La triade di Macdonald
di _Fox

27/03/15, ore 18:20

Ania mi ha cosigliato di leggere "Sunsetville", ma non avendo tempo ho scorso le tue storie ed imbattendomi nel titolo "La triade di McDonald" mi sono tipo innamorata di te. Che dire? Con questi brevi racconti mi hai fatto provare qualcosa di così raccapricciante che mi sono sorpresa ad immedesimarmi con gli assassini. Spero che questo fosse il tuo intento, perchè se no mi faccio paura da sola XD
Prometto di leggere altre tue storie, con questo tema hai decisamente guadagnato punti :D

20/10/14, ore 16:49

Terza classificata al contest "Dentro l'anima fino a farsi male"

Fox – La triade di McDonald 57/60

Grammatica: 10/10
Stile 8/10
Qui ho dei consigli da darti, prima di tutto ti faccio i complimenti perché hai scritto un genere difficile molto bene ^^ allora ci sono delle piccole cose che io cambierei, non ho capito perché non hai scritto dio sempre con la lettere maiuscola. Io lo avrei fatto anche quando l’assassino parlava di sé, per sottolineare la sua patologia e il suo sentirsi onnipotente… ma questo magari va molto ad interpretazione. Secondo poi delle frasi sono un po’ ambigue, è il genere, questo lo so, ma secondo me hai saltato qualche congiunzione per rientrare nei limiti delle parole (specie nella prima drabble). Detto questo passo all’altro parametro.
Originalità: 5/5
Non ho mai letto una storia strutturata così, è davvero molto difficile e tu sei riuscita a destreggiarti abbastanza bene, tanto di cappello!
Caratterizzazione e introspezione 19/20
Per l’introspezione cioè ti saresti meritata tipo 1000 o infinito (cose a caso dicoxD), la caratterizzazione è una cosa differente, ma ho apprezzato il tentativo, non è facile gestire una caratterizzazione di questa portata (a me no che anche tu non sia un serial killer).
Cit e prompt: 5/5
Ottimo lavoro!!!!!!!!
Gradimento personale 10/10
Mamma mia quanto mi è piaciuta questa storia! Davvero l’ho adorata dall’inizio alla fine. Sono una fan accanita di Criminal Minds e vedo CSI da quando avevo nove anni, quindi sono in un brodo di giuggiole in questo momento… stupenda! E hai azzeccato in pieno il tema del contest!

24/07/14, ore 13:22

Mi pareva di averla recensita giorni fa, ma come sempre il mio terminale mi ha terminato la salute.
Cosa dire? La giostra è sicuramente l'immagine più nitida e suggestiva di un macabro orrore. Gira e non possiamo farla fermare, gira e dobbiamo farla girare fra l'orrore del sangue e i pezzi di carne sentiamo il chiaro urlo del giostraio che inneggia un altra corsa a un altro giro di questa pazza giostra.
Come il bisturi affonda nella carne, le tue parole affondano sempre nella mia mente, la svegliano e la portano a pensare. Amo pensare e recitare parole dolci per una bella bambola seduta sulla giostra e capace di raccontare i giri infernali.
Un bacio.