Jay Hahn
di Bloomsbury

23/09/16, ore 21:13

Allora, capitolo come sempre intensissimo, ma mi hai stupita, sai? Non mi aspettavo proprio di rivedere George.
E così lui è omosessuale, eh? Lui che diceva che la natura di Jay gli faceva ribrezzo, che gli ha fatto vivere un inferno, che lo ha ferito, fatto stare male, ha avuto il coraggio di fare tutto questo pur essendo unomosessuale, come dice Jay, represso? quell'uomo mi stava già sulle *****, ma ora mi ha ancora più schifo. Razza di bast**** *si calma*
Scusa per le parolacce, ma davvero sto tizio mi fa salire una rabbia in corpo che non ti puoi nemmeno immaginare!
Per quanto riguarda Brad, boh, non so cosa dire. Mi stava già antipatico e sono felice che Jay lo abbia mandato a quel paese. Credo che, comunque, fosse un uomo molto solo, però sbaglia il metodo con il quale agisce, perché si comporta in modo, come dire... strano, cioè lui non riesce ad amare davvero, non ha mai amato veramente Jay. Sì, diceva di considerarlo il suo fidanzato, ma in realtà secondo me non voleva far altro che andarci a letto. E poi il fatto che gli abbia detto, capitoli fa, che lui er il nulla, che era mediocre ecc., mi ha fatto provare per lui un sentimento omicida misto ad un odio che è così profondo che non lo riesco neanche a definire. Mi ha davvero schifo come persona, non so chi sia peggio tra lui e George, onestamente.
In ogni caso, spero che ora si sia tolto per sempre dalla vita di Jay; finalemnte il ragazzo si è reso conto che Brad non lo aiuta affatto.
Ah, se io fossi stata Jay avrei detto a George che Izaya er morto e gli avrei sputato in faccia tutto il mio dolore, per tutto, per come si è+ comportato lo stesso George nei soui confronti, per la mote di Izaya, per ogni cosa che lo ha fatto soffrire. Jay ora si dimostra freddo e distaccato, sembra senza emozioni, dice cose giuste anche se violente con una cama che mi spaventa un po', ha cercto di allontanare il dolore in questo modo ma in fondo sa che non ci è riuscito affatto, anzi. Avrei anche voluto che desse a suo padre un pugno e un calcio ben assestato dove so io XDm cisì da sfogare la sua rabbia almeno in parte.
Comunque, è meglio per lui che quei due uomini siano usciti dalla sua vita, davvero. Gli facevano solo male.

Okay, ho detto tutto. Vado, ma ci vediamo presto con le altrerecensioni a questa storia.
So che mi mancherà un casino quando l'avrò finita, ma per ora non ci voglio pensare.
Come sempre, complimenti per come scrivi, per la profondità dele emozioni delle quali parli, per la tua capacità di farmi emozionare sempre più! Sei grande!
crazy lion

15/09/14, ore 09:56

Hola!

sta volta parto dalla citazione. Mura kanji è uno scrittore che mi piace molto, credo che lui sia uno dei tanti, che conosce bene le profondità dell'animo umano, o quanto meno le conseguenza che possono scaturire al suo evento.
Non sempre da una tempesta se ne esce come una zattera distrutta, a volte, si può uscire anche migliori, nel caso di jay, però, posso dire che, la sua tempesta è stata la morte di izaya e per fare un paragone, lui ne è uscito distrutto e irricostruibile come il Titanic.

Vedere il padre di Jay a quella festa, mi ha stupito, non mi aspettavo proprio di trovarlo li, ma in fondo, si sa, che chi ostenta di essere così etero o è omofobo, sotto, sotto non la racconta giusta XD
mi è piaciuto come si è comportato Jay, lui stesso, si è mischiato alla tempesta che lo ha travolto e lui, diventato tempesta a sua volta, sta distruggendo, tutto quello che pensa essere giusto distruggere.
Jay non è più Jay, si è alienato per non soffrire più, e nonostante tutto questo, soffre ancora terribilmente. Il lutto lui lo avrebbe dovuto elaborare, non reprime, per questo adesso si trova in questo stato.
Ora passo a Brad XD non so effettivamente che tipo di problemi abbia quel ragazzo, ora mi domando cosa abbia passato durante la sua vita per essere così. Si vede che soffre molto la solitudine, ma lui sbaglia il metodo di agire, dovrebbe farsi amare e non distruggere da solo quello che ha avuto malamente, ovvio però, che la sua mente non sia proprio in linea con la normalità XD
il capitolo è stato molto bello con i suoi colpo di scena, posso dire che Jay qui mi è piaciuto molto, vediamo quanto ci mette per farmi riprendere il battipanni per picchiarlo XD

06/08/14, ore 05:45

Tu! Tu! *le punta un dito contro tremante* TU! NO MI RIFIUTO DI AGGIUNGERE ALTRO! *indica le note autrici finali* sai già cosa vorrei dire.
*assottiglialo sguardo, imbronciata*... Okay, non sono realmente arrabbiata t.t non potrei umanamente esserlo, ma sappi che ora non condivideró con te questi buonissimi cioccolatini che sto mangiando! *mostra pacco*... no okay t.t non posso *glieli offre* ho anche la birra in frigo se vuoi miao.
Ora, mentre sbevazziamo e magnamo passiamo al chapterino!
Che dire... io forse glielo avrei sbattuto in faccia che Izaya era morto, più che altro per farlo morire dalla vergogna date le sue accuse contro di lui, padre degenere. Una domanda poi mi é sorta spontanea, se anche il padre inizalmente non fosse stato vittima di quell'infernale sistema bigotto di cui é persino sostenitore, e che lo ha trasformato in un uomo così contraddittorio da essere omosessuale e degradare il figlio per la stessa colpa. Forse pensava così che avrebbe piegato la testa, il ragazzo, e sarebbe diventato come lui, ma già il fatto che si fosse confessato mostrava il contrario.
Una cosa ho notato però: il padre é rimasto colpito da Izaya, continuava a parlarne! Forse perché anche vedeva in Jay dolore pensando al morto.
Non lo so, non lo so, l'unica cosa che posso dire é che, seanche fosse una vittima come Jay della società, non riesco a provare per lui un sentimento positivo, solo pena. Tanta pena.
Riguardo a Jay... fa paura nei suoi scatti di calma furiosa. Davvero, ho avuto terrore. E stranamente ammirazione. Ammirazione per la sua freddezza e distacco verso ogni emozione, sono un po gelosa di questa ccapacità. Sì é una cosa sbagliata ma tanto sono una brutta persona so where's the problem??? XD e ho avuto quasi un piacere viscerale nelle discussioni di Jay, quando si infiammava e poi si distaccava. Forse per il fatto che le suonasse ai due uomini. Forse perché spesso ho desiderato essere nella storia per fare quei discorsi ai "cattivi" per proteggere Jay e farli sentire delle cacche. Ma il piccolo é cresciuto e ora lo fa da solo.
Non so se esserne gioisa o meno, la sua vacuità mi spaventa e trafigge il cuore.
E poi Brad. Ho sempre pensato che nel profondo fosse solo insicuro e avrei voluto vederlo cambiare grazie a Jay.
Qualcosa é accaduto, forse abbastanza o forse no non so. Ma qualcosa è successo e ne sono un briciolo felice. :)
Che dire.... capitolo intenso e mi hai stupita! O_O
Ora magari vado -non che abbia sonno ma non voglio ucciderti di recensioni e poi domani sennò cosa leggo?!?!?!? XD
Salut,
Julie ★

27/07/14, ore 17:27

o,o O_O oOo OoO
hai capito quel grandissimo George di un George!
Bello Bello questo confronto merda umana- figlio mi è piaciuto un casino Jay è stato grandioso asnche se avrei voluto un altro pugno in faccia v_v
QUELLO...fa quasi pena e dico quasi perché il disgusto supera tutto e so che non lascerà Jay così facilmente, sarebbe bello certo ma non è proprio nella sua natura.
ps
presa dalla foga nello scorso capitolo non ti ho detto di Nina.
Nina aaaaaawwwww piccolo raggio di luce in mezzo a tanta nebbia! *^*
è dolcissima e patatosissima.
e tanto sicuramente mi sarò dimenticata di dirti altro e... quando hai detto che qualcuno sarebbe tornato ero sicura fosse COSO non mi aspettavo proprio lui .-. colpo di scena sferzante da parte della nostra blommina, prava <3

23/07/14, ore 18:27

Ciao Silvietta,
eccomi si nuovo qui a recensirti.
Sono finalmente all'ombra ( oggi a Roma si muore) e aspetto un appuntamento per vedere una casa. Son qui che nn faccio nulla e mi dico, come passare il tempo? Non ho un libro. Ed invece eccomi a poter leggere e commentare.
Allora, questo capitolo mi ha fatta impazzire, é cinematografico da impazzire, mi sono immaginata tutta la scenografia, i costumi, tutto. *_* Stupendo.
E poi non me lo aspettavo, così dal nulla, il colpo di scena.
Mi hai proprio sorpresa.
Ho fatto la bocca da pesce lesso.
Quel padre mi stava sulle balle ma ora? Ora sono disgustata. Cioè tuo figlio é, se cosi si può dire ma mi pare un insulto, come te e tu lo ripidi schifato? Ma che diavolo di mente contorta hai?
Per fortuna che ho Chaz al prossimo capitolo e il capitolo era stupendo se no urlerei.

U_U preparati passo a commentare il capitolo 27.

AHAHAHAHHAHHAHA

22/07/14, ore 21:57

wow,bel colpo di scena!!!
George Hahn, omosessuale represso,padre di jay ...davverol un bel colpo dis cena,mi aspettavo che icnotrasse l'amico che aveva perso di vista, non lui.
vabbé,almeno stavolta si é fatto valere,non si é fatto calpestare e ha pure lasciato Brad.
adesso va meglio?? :)
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 11:01 am)

22/07/14, ore 12:19

Ciao Bloom ^.^ Oh sì, avevi ragione, sto facendo i salti di gioia… ma quel commento “non cantare troppa vittoria” mi spaventa un po’. Il lato positivo di questo capitolo bellissimo? Non mi sono serviti i fazzoletti! Jay combattivo mi è piaciuto davvero tantissimo. Brad, anche solo pronunciare il suo nome mi fa venire mal di stomaco e la voglia di prenderlo a calci dove non batte il sole… ha superato ogni limite questa volta. Costringerlo ad andare a quella festa disgustosamente disgustosa (scusa, questo termine è l’unico adeguato al mio disgusto lol) perché sapeva che c’era suo padre. Io non ho parole. Il signor George, tutto perfettivo e omofobo non è altro che un disgustoso (okay, forse sto esagerando con questa parola oggi, perdonami) falso, ipocrita e chi più ne ha più ne metta. Ha cacciato Jay, l’ha disonorato come figlio solo per nascondere la sua vera indole? Jay, ti prego, dagli un calcio proprio lì da parte mia. Non so come abbia fatto Jay a rimanere così freddo durante quella discussione. Quando il verme ha nominato Izaya, Jay non ci ha più visto. Non doveva tirare in ballo l’amore della sua vita. E Brad? Non poteva credere che Jay lo stesse lasciando (perché sono mai stati davvero una coppia? Solo nella sua testa bacata, probabilmente). Oh sì, ciccino bello, ti ha dato il benservito. E ti sta bene! Anzi, avrebbe dovuto anche infierire fisicamente, ma Jay è un signore e non vale la pena sporcarsi le mani con il tuo sangue. Se n’è andato senza voltarsi indietro. Okay, bene, Jay ha finalmente fatto la sua scelta… è quella giusta, ma ora dove lo porterà tutto questo. Si è reso finalmente conto che lui è morto con Izaya, beh, probabilmente l’ha sempre saputo. Credo che non andrà tutto liscio per lui d’ora in poi, non che finora gli sia andata un gran tanto bene.
Un altro bellissimo capitolo Bloom, grazie!
Un bacione

22/07/14, ore 11:17

Ciao Bloom O__O beh! Che colpo! Un bel colpo di scena! Tutte queste storie, George di qua, George di là, e poi... BEM! Beh, comunque non me lo aspettavo e quindi ti faccio i complimenti sin da subito. Poi ovviamente i due si sono parlati e ne è venuto fuori un dialogo bvello, intenso, in cui George si è visto scoperchiare il suo vaso di pandora personale e Jay... beh, Jay è sempre il solito spento. Hai scritto "è morto con Izaya"; ed è proprio vero. Jay è qualche capitolo che non si fa sentire e quello che vediamo è un essere che ha rifiutato le emozioni. Qualche speranza c'è, però, dai :D il fatto che abbia deciso di staccarsi da Brad spero lo faccia risvegliare da questo torpore: insomma, marchiato come un segreto, trattato come una prostituta... ne hai passate di tutti i colori, nevvero? XD e adesso si ricomincia di nuovo da zero. Altro giro, altra corsa in questo turbine che è la vita del povero Jay... e dove andrà? Che cosa succederà adesso? Boh, non riesco a prevederlo XD comunque bravissima Bloom, lo sei ed è un piacere leggerti ^_^
Un abbraccio immenso! Alla prossima!

21/07/14, ore 22:57

*________________________*
Finalmente Brad esce dalla vita di Jay! *____*
Almeno per ora!
Allora anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e sono contenta di averlo letto subito!
La citazione all'inizio del capitolo in effetti è perfetto per questo capitolo!
Comunque credo che Brad abbia superato i limiti obbligando Jay addirittura a truccarsi!
Una festa simile mi ha inquietata. È una cosa spaventosa pensare che si siamo un gruppo di ragazzi tutti con gli occhi marcati di nero.
La cosa che più mi ha sconvolta è, appunto, George. Proprio leggendo i capitoli precedenti mi è venuto in mente così e qui appare!
Ecco, ora ho un motivo in più per odiarlo.
È uno stupido, ignorante, omosessuale represso e ha pure cacciato di casa suo figlio. T_T
E poi alla fine io lo vedo qua, in una festa del genere, abbracciato a un ragazzo.
Ha trattato così male suo figlio solo perché è uguale a lui, anzi Jay non è uguale a lui: è diverso. Lui si è stancato di vivere nella falsità e nelle menzogne e aveva di scelto di vivere nella luce, mostrando per ciò che è.
Ho letto del loro scontro con il cuore in gola: era una vera propria battaglia a suon di parole!
Ricordo ancora come era il piccolo Jay diciassettene: lui non sarebbe mai riuscito a rispondere a suo padre.
Invece ora ha la mente, il cuore, le esperienze e lo spirito pronti per affrontare un uomo ignobile come lui!
Grande Jay! Voglio che sappia che io tifo sempre per lui!
Ora ho chiaro in mente tutti i suoi cambiamenti e sono commossa... sono commossa per ciò che è ora. T_T La sua immensa forza di andare avanti mi ha lasciata sbalordita. Perché è andato avanti in un modo suo nonostante tutto.
Non so quanto tempo sia passato, quando tempo sia stato accanto a questo Brad, ma ho capito che per lui questo tempo non è affatto passato, perché di fatto non è successo nulla.
Non sai quanto sia felice che abbia detto “Ciao ciao!” a Brad e che lui soffra per ciò!
É impossibile non affezionarsi a Jay e se ne accorto anche lui!
Ora il mio Jay imboccherà un'altra strada e spero che comunque abbia un posto in cui stare, in cui dormire e mangiare.
Aspetto con ansia perché hai detto che ci sarà Chaz, no?
Sono curiosissima di sapere come sarà il loro incontro/scontro.
E per finire voglio dirti che non mi deludi mai, che sei riuscita a regalarmi un capitolo pieno di tensione e significato. Un capitolo in cui mi è parso di aver toccato Jay. *-*
Complimenti per tutto! *____* A te che mi regali anche delle gioie dopo capitolo così cupi!
Sono in pari! Sì!!!! *esulta* Mi scuso già adesso per gli errori! Spero che queste recensioni non ti facciano dormire. XD Ogni tanto a scriverle mi è venuto sonno (sono noiosa, lo! :P Ma sopportami!) e più spesso la voglia di piangere. T_T
Un abbraccio,
Elsker.