Recensioni per
In the morning you always come back
di padme83

Questa storia ha ottenuto 246 recensioni.
Positive : 246
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/11/18, ore 19:09
Cap. 19:

Sono rimasta davvero incantata da questo racconto, in cui hai saputo mescolare in modo tanto verosimile e naturale le atmosfere di Marion Zimmer Bradley e OUAT! All'inizio della storia mi chiedevo se questa fosse una sorta di AU, una specie di realtà parallela in cui Belle e Rumplestiltskin si conoscono in modo diverso e non perché lui la fa prigioniera... Poi però Belle ha parlato di sé come della principessa che è in realtà e che sta completando la sua educazione ad Avalon e allora ho pensato che si trattasse di una tua versione in cui, appunto, Rumplestiltskin e Belle si conoscono prima e poi il destino li farà incontrare di nuovo e innamorare. In ogni caso, è una storia bellissima e, come già nella ff su Albus e Gellert, ho apprezzato tantissimo l'immersione nelle atmosfere incantate di Avalon. E' un mondo che adoro e che sempre mi affascina e tu lo sai raccontare meravigliosamente, sembra davvero uscito dalla penna di Marion Zimmer Bradley!
Bravissima e complimenti infiniti!
Abby

Recensore Junior
02/08/16, ore 01:13
Cap. 19:

Sono caduta in questo capitolo e- che dire? Sto soffrendo come un cane.
Lo so che è davvero infantile, ma non dovevano separarsi, erano così belli!!!
Insomma, sì, non avrebbe avuto alcun dannato senso, insomma, lei principessa, lui filatore, lei guaritrice, lui filatore, lei dea scesa in terra, lui filatore, ma che cavolo il mai na gioia perenne!
*si contiene*
Dunque, ammetto che neppure io ho letto la scrittrice da cui ti sei ispirata, ma, ragazza, mi hai così incuriosito che lo faro senz'altro indugio.
Lei descrizioni erano così accurate, così avvolgenti, così suggestive che mi sono sentita trascinare dalle acque del lago e cullare sulle sue onde tutto il tempo.
Ho trovato entrambi perfettamente IC, il carattere di Belle, poi, reso alla perfezione come sì tenera e dolce e gentile, ma anche forte, immensamente forte e risoluta, anche dimostrato dal fatto che, alla fine, è lei a prendere in mano la situazione e a promettere a Rumpel che si sarebbero rivisti (una gioia per me!)
Rumpel, poi, anche lui reso alla perfezione, hai colto assolutamente il suo carattere da povero filatore (non mi sembra di aver ancora detto che è un filatore - da filatore a Signore Oscuro è un bel passo avanti, eh) e padre amorevole, e timido e rassegnato.
Ho già detto che ho amato le descrizioni e le ambientazioni tanto da voler leggere M.Z.Bradley - a meno che tu non voglia riproporre una cosa del genere, in quel caso i miei occhi sono tutti per te!
Che altro dire? Ho adorato questa Os, e spero di leggere qualcos'altro di tuo!
Ho letto che avevi dei dubbi in merito al crossover - tzè, dico io, okay che il genio non va compreso, ma non comprendersi da soli è troppo u.u !

[Scusa la recensione sclero dovuta all'ora e alla tua bravura!]

Recensore Master
05/05/16, ore 16:23
Cap. 19:

Ciao!
Eccomi!
Bellissima questa tua one shot, come sempre nelle tue storie vedo la delicatezza, la dolcezza della parole, la forza dei sentimenti e qualcosa che da sempre l'idea di qualcosa di distante nel tempo, ma anche molto vicino, tanto vicino da sembrare di essere lì coi tuoi personaggi...
Ecco che troviamo Rumple, Bae, e Belle, la meravigliosa guaritrice che aiuta senza altro chiedere, il povero bambino malato. E il filatore sente di essergli grato, ma sente anche un legame, un sentimento, che tu hai descritto molto bene con l'idea che me loro anime si fossero già incontrate in passato, che fossero destinate...
Molto azzeccata l'atmosfera di Avalon, mi è piaciuta tanto!
Complimenti!
A presto
Ladyhawke83

Recensore Master
26/07/14, ore 01:29
Cap. 19:

Wow! Che dire? Non so davvero, mi ha stupita enormemente. Ogni volta corro il rischio di svelarmi spoiler ma mi piacciono talmente tanto che ne vale la pena. In ogni caso mi è piaciuto come hai intrecciato la storia con quella della seria. Si rivedranno! Ok, sto delirando anche io. Sarà il caldo, l'ora tarda o la tua bellissima one shot che mi ha fatto fantasticare mandandomi in un altro mondo. Quindi...posso solo dirti (perchè sono attualmente in grado di dirti solamente questo) che mi è piaciuta.

Nuovo recensore
25/07/14, ore 19:58
Cap. 19:

Ciao padme!
Mamma mia, questa shot è bellissima! Davvero, non ho parole per descriverla *_* I Rumbelle trasportati nel meraviglioso mondo di Avalon... non ci avrei mai pensato, ma ora che ho letto la tua storia penso che siano perfetti! Belle come Sacerdotessa è fantastica, e Rumple nelle vesti del povero filatore è assolutamente IC: la preoccupazione e l'amore che sente nei confronti di Bae fa sciogliere il cuore T.T
E la frase finale? "Io ti rivedrò ancora", perfetta, assolutamente perfetta!
Complimenti carissima, leggerti è sempre un piacere!
Alla prossima!
LadyAlanna

Recensore Junior
25/07/14, ore 17:05
Cap. 19:

Ciao padme <3
Premessa:spero potrai perdonarmi questa mia grande mancanza,ma confesso di non aver mai letto questo libro,anche se con questa shot mi hai davvero incuriosito al riguardo *-*
Temo che la mia recensione,a causa di questo motivo,non sarà molto esaustiva (anche se le mie recensioni non lo sono quasi mai).
Però dico comunque che per l'ennesima volta sei stata bravissima,e misurarsi con i nostri idoli\autori preferiti non è affatto un segno di follia,anzi,la trovo una cosa bellissima,che richiede molta bravura,cosa che tu hai da vendere!
Insomma,nonostante non conosca l'ambientazione e tutto il resto,mi ha colpito molto e ho adorato questa storia.
La dedizione\preoccupazione di Rumple per suo figlio è sempre una cosa che amo,e Belle versione guaritrice mi è piaciuta tantissimo! <3
Anche in questa versione loro due riescono ad essere dolcissimi,con questo loro legame,questa connessione che sentono entrambi,lui che ammira lei...insomma bellissimi come sempre!
Quando Bae dice "Io... io pensavo che fossi la mia mamma." stavo per mettermi a piangere ç__ç (quando lo adoravo da piccolo!)
E il finale è meraviglioso!Il famoso "I will see you again" che diventa una solenne promessa,bellissimo *-*
Quindi come sempre:brava,brava,brava!
Non vedo l'ora di leggere la prossima shot,attendo con ansia,come sempre!
Alla prossima,dearie,un bacio :*

claraoswald

Recensore Junior
25/07/14, ore 13:53
Cap. 19:

Padme!
Allora inizio dicendoti che io non ho ancora letto le nebbie di Avalon, ma, leggendo questa one-shot, sono andata a scoprire la trama e ho intenzione di ordinarlo in biblioteca al più presto ;)
Io trovo che anche questo capitolo sia molto bello ed è apprezzabile anche da chi, come me, non ha letto il libro.
Ho trovato Rumpel molto IC, visto che descrive la sua versione di Rumpel padre, versione che di solito non è molto esplorata dai fanwriter.
Per quanto riguarda Belle mi è piaciuta molto la sua controparte sacerdotessa esperta di guarigione e trovo che sia portata per quel ruolo.
Ovviamente ho amato il modo in cui hai sottolineato che entrambi sentono di essersi già incontrati e ciò dimostra che in luogo e in ogni tempo loro siano predestinati.
Quindi padme, complimenti per questo originale cross-over.
Un bacio e a presto :*
PoisonRain

Recensore Master
24/07/14, ore 20:15
Cap. 19:

Eccomi, cara Padme! :)
Dunque, come ti ho già detto su fb, credo che le tue preoccupazioni circa questa shot siano ASSOLUTAMENTE infondate, e ora te ne esplico le motivazioni. ;)
Innanzitutto devi sapere che, ahimé, non ho ancora avuto l'occasione di confrontarmi direttamente con le opere di Marion Zimmer Bradley, anche se ne ho tutte le intenzioni già da molto tempo. Tuttavia ho visto e rivisto il film tratto da "Le nebbie di Avalon" e ne sono totalmente e follemente innamorata.
Trovo che tu abbia riprodotto più che fedelmente la realtà mostrataci proprio nel film: l'Inghilterra divisa tra i cristiani e i seguaci della Dea e dell'Antica Religione, i primi che cercano di ignorare l'esistenza dei secondi e questi ultimi che, tuttavia, continuano a sopravvivere sull'Isola Sacra, sotto la guida della Dama del Lago.
Ti sei attenuta meravigliosamente a questo aspetto, rendendo pienamente giustizia al film e dunque immagino, anche al libro della Zimmer Bradley.
Parlando invece di Rumpel, credo che, nonostante tu l'abbia collocato nella realtà sopra descritta, tu non sia uscita dall'IC neanche per un secondo. Hai ricreato perfettamente il povero filatore, remissivo, timido e padre amorevole che abbiamo avuto l'occasione di vedere negli episodi della serie che hanno trattato della sua vita prima di diventare il Signore Oscuro.
La malattia di Bae e la sua disperazione, al punto da rivolgersi agli abitanti di Avalon per un aiuto sono l'espediente perfetto, oltre che magistralmente descritto e presentato, per porre le basi dell'incontro tra lui e la sua Belle.
Ho davvero rivisto una delle scene del film quando hai narrato dell'arrivo della barca dalle nebbie del lago, che nascondono l'Isola Sacra. Mi è piaciuto molto il riferimento al monastero cristiano che credo contribuisca a mettere in evidenza gli aspetti che ti ho già nominato sopra. ^^
Belle come Sacerdotessa e guaritrice è meravigliosa e anche lei è incredibilmente fedele al personaggio della serie tv.
Ovviamente non può che conquistare subito il nostro umile filatore, sebbene egli sia totalmente preso dalla preoccupazione per le sorti del figlio.
Sei stata bravissima anche ad attribuire la ferita alla gamba dell'uomo ai Sassoni, tornando di nuovo alla vicenda della Zimmer Bradley.
Ho amato la sequenza della guarigione del piccolo e i dialoghi tra Belle e Rumpel. Lei che gli racconta la sua storia, perfettamente combaciante con l'originale ma anche con l'AU in cui hai ambientato la shot, e la gelosia di Rumpel al sentir parlare di matrimonio... è tutto perfetto!
Il risveglio di Bae è dolcissimo e anche le reazioni di Rumpel e Belle sono di una tenerezza infinita! *.*
Ho adorato anche la conclusione, che rimane quasi aperta, perché i due si lasciano, almeno per il momento, ma entrambi sanno che si vedranno ancora e che, per usare le parole che lo stesso Uther Pendragon rivolge a Igraine nel film "esiste già qualcosa tra le loro anime."
Insomma, trovo che questa sia una delle OS più belle che tu abbia mai scritto, carissima Padme e che, di certo, non abbia nulla di meno rispetto a ciò che mi sarei aspettata dalla tua bravura, anzi, mi hai estasiata con questo splendido cross-over! *.*
Spero che, a questo punto, i tuoi dubbi si siano almeno un po' dissipati, ad ogni modo, questo è il mio personalissimo e sincerissimo giudizio in merito a questa shot. ;)
A presto, mia cara Padme! E complimenti vivissimi! <3
Bacioni! :*
Stria93
 

Recensore Master
23/07/14, ore 12:14
Cap. 19:

Padme!
Tu mi hai rapito il cuore già con l’avvertimento. ♥
Nell’istante in cui ho letto del crossover ho avuto la certezza che avrei adorato questa storia, e così è stato. Sii orgogliosa di quanto scritto perché è davvero splendido: capisco i tuoi timori nell’avvicinarti a un mostro sacro come la Zimmer Bradley, ma ti assicuro che hai svolto un lavoro eccellente, riuscendo a unire due universi diversi senza rinnegarne le caratteristiche, anzi, esaltandole e specificandole. Inoltre, in tutta onestà io credo che tu sia rimasta abbastanza fedele alle personalità dei personaggi: Rumpel è simile al filatore pre-Oscuro, timido e incerto, ma contraddistinto dal profondo amore per il figlio; e Belle dimostra anche in quest’ambito la sua indole tenace e fiduciosa. :)
Passando alla oneshot, cosa dire se non l’ovvio che hai già intuito? L’ho amata. L’ho letta tutta d’un fiato dalla prima all’ultima riga, e quando l’ho finita il mio pensiero è stato “Di già?”. Cento pagine sarebbero state ancora poche, tanto mi hai colpita e trasportata in questo mondo meraviglioso in cui, sinceramente, io vedo benissimo i RumBelle - soprattutto Belle: i panni di una Sacerdotessa di Avalon le calzano a pennello! *.*
Sappi che sto fantasticando sul secondo incontro tra i due: se decidessi di scriverlo, avresti tutto il mio sostegno e la mia venerazione perché, credimi, questa storia ha un potenziale notevole. ;)
Niente TSO per te, ma solo tanti, infiniti complimenti per la tua micidiale bravura! :* :)
A presto, spero! ♥ ♥ ♥
Euridice100