Jay Hahn
di Bloomsbury

24/09/16, ore 08:21

Come promesso, eccomi qui! Se riesco, oggi finisco questa storia. Oddio poi mi mancherà da morire però. :( Mi viene già la depressione solo a pensarci :( Ma del resto le cose belle non durano per sempre, purtroppo. :(
Okay passiamo alla recensione.
Allora, inizio con il dire che, essendomi dimenticata del fatto che in questo capitolo sarebbe riapparso Chaz (finalmente, perché sai quanto questo personaggio con i suoi tormenti mi piaccia), avevo pensato che Jay avrebbe portato a termine il suo proposito iniziale.
Ho percepito tutta la rabbia che provava contro suo padre, sua madre, la morte di Izaya; e avrei voluto vedere davvero tanto, ma tanto, ma tanto, la sfuriata che avrebbe fatto alla madre, che se la sarebbe meritata.
Poi è arrivato Chaz ed è cambiato tutto.
"Soino le cose della vita": da dai, Jay, non ci crede nessuno! Non ci credo io, non ci cfredeChaz, non ci credi nemmeno tu, non ci crederebbero nemmeno Lizzie e Robert se ti sentissero; e neanche Izaya. Dai, sai che stai soffrendo ancora tantissimo per la sua morte!
Okay, so che l'ha fatto per cercare di allontanare il dolore e che ognuno lo affronta a suo modo, ma poi la sofferenza torna sempre indietro, anche se la allontani. E infatti si è visto, nei momenti che hai descritto con Chaz e poi nei ricordi di Jay ed Izaya insieme e poi con il ritorno a Chaz... Mi è sembrato, in quel momento, di stare su un'altalena che andava su e giù, tra il presente e il passato, tra le sensazioni e leemozioni che Jay vive adesso e quelle che provava nei suoi ricordi, con l'uomo che amava. Ora, non vglio dire che sto paragonando il sentimento che Jay provava per Izaya all'amicizia che, nonostante tutto quello che è successo, snete per Chaz, prova ancora. Sto solo dicendo che mi è piaciuto molto questo avanti e indietro tra momenti presenti e flashback.
Non sei stata affatto volgare nella descrizione dei loro baci e del momento nel quale fanno sesso, anzi. Hai descritto poco intermini carnali e più in termini di emozioni e sensazioi, quindi direi che è stato perfetto. Parlo di sesso e non di amore perché Jay non ama Chaz (invece penso che l'amico ami ancora lui e molto anche) e poi comunque continuava a pensare ad Izaya, cosa in ogni caso inevitabile vista la situazione e tutto quello che è successo.
ora Chaz è felice, ma lui no è una persona molto forte,, anche se boh, mi sembra comunque maturato e cresctiuto. Non so, magari è un'idea mia... In ogni caso, ora lui è contento, però se svoprirà che Jay ha fatto l'amore con lui solo per cercare, inutilmente alla fine, di allontanare i ricordi di Izaya, si sentirà ferito nel profondo e giustamente, poi. Anch'io mi sentirei così.
Questo capitolo è stato comunque bello e molto dolce, triste, straziante e felice insieme, tra ricordi e presente, felicità e dolore.
Vado al prossimo.
crazy lion

16/09/14, ore 00:35

Hola!

Menomale che Jay stesso, non ci crede a quello che ha detto, ovvero: Sono le cose della vita, non gli ha creduto nemmeno Chaz, oh Chaz *_*  con quella faccia a chi vuole darla a bere Jay? XD Nessuno... non gli crede nessuno, gli crederebbe solo Brad, giusto per spupazzarselo e non vederlo triste xD
Preparati, perché dopo questa recensione avverrà l'apocalisse!
Non giudico per nessun motivo Jay, ho trovato questo capitolo dolce e straziante.
Prima di tipo quello che penso analizzando il punto di vista di Jay:Penso che, la visione di Chaz gli abbia risvegliato sentimenti molto simili a quelli di Izaya, perché, probabilmente se Izaya non fosse mai apparso, Jay sarebbe potuto finire con Chaz. Ora non sto paragonando il tipo di sentimento, ma comunque, era evidente che Jay fosse molto legato a Chaz, lo abbiamo sempre visto questo ù.ù
Quindi ha colto l'occasione al volo, pensando di poter accantonare così qualche ricordo, invece gli sono tornati comunque alla mente e tutto è tornato come prima per lui, però c'ha provato, per questo non lo giudico, perché alla fine ha voluto cercare di dimenticarlo con il suo vecchio amico.
Quando a Chaz, mi dispiacerà se lui, sapendo questa cosa, si sentisse usato, ma se ho inquadrato Chaz, per quanto possa fare il forte o il deciso, si dispiacerebbe a morte se Jay gli dicesse che è andato con lui per poter dimenticare, almeno per qualche istante, Izaya, ma al tempo stesso, sono certa, che si sarebbe comunque lasciato usare da Jay, cercando un approccio diverso adesso, perché no, in fondo gli ha ancora detto che lo ama e sopratutto, quando ha scrtitto che ancora ricordava i suoi occhi, ho potuto percepire tutto l'amore che Chaz percepiva ancora, dopo quattro anni.
Questa recensione è stata delirante, ma spero si sia capita xD

06/08/14, ore 06:15

OKAY so cosa ho detto... ma tanto non ririuscivo a dormire! -okay forse non voglio dormire, ma tanto in questo caso le due cose coincidono-
Parto col dire chenon sei stata affatto volgare! Nemmeno vagamente, hai descritto sensazioni e sentimenti, di carnale poco poco. :) sei stata bravissima.
Volevo ri graziarti della dedica T.T ♥★♣ io sono tipo awe... awe awe awe smetterai mai di farmi dsapre coccolosa e di aprire questi maledetti rubinetti negli occhi?? T.T
...
Okay okay passiamo al capitolo!
Parto col dire: POVERO CHAZ! O.O
Tu dirai: macché quello é bello felice!
Si ma... ma ora lo é! D:
Il Jay di una volta gli sarebve rimasto accanto, si sarebbero amati (....) e fine ma il nuovo Jay...gli spezzerá il cuore! (...)
E fare sesso -non posso definirlo fare l'amore se tutto il suo cuore era per Izaya- con lui solo per boh cosa?, pensare a Izaya?
Non so non so.
Mi chiedo se Chaz non sia l'unico ad avere la chiave dove é sepolto il vecchio Jay... e anche i ricordi del passato. Un buon segnale lo ha dato quando abbiamo ottenuto un dolce ricordo di Izaya!
Stiamo forse sul cammino della guarigione? Lo spero, a patto che non mi spezzi Chaz, sai che nonostante tutto voglio bene a quella testa calda un po irruenta.

Saiho nostalgia dei primi capitoli. Sento anche io il peso degli anni e dei dolori. Che cosa triste. Penso che se la rileggessi... non so mi fermerei, congelerei il tempo ai primi momenti, al primo bacio con Izaya, alle battute di scherno contro il povero Chaz, il JukeBox, Lizzie cameriera. Forse era tutto più facile, anche il mondo era più... infantile, ma bello. Erano dolori da cui uno sapeva di potersi rialzare.
Ora... non lo so...
Spero di sbagliarmi nel pensare che una drammatica finisca fondamentalmente male.
Ti supplico di smentirmi.
Salut,
Julie!

27/07/14, ore 17:46

COSO. Ma guarda te se uno non deve interrompere una cosa fighissima come lo spiattelamento di tutto a quel impunita di donna. Già mi pregustavo la rivincita di Jay contro quella donnaccia cos'è eh? non te l aspettavi vero? o sapevi tutto ed è per questo che hai allontanato Jay eh? eh?
ma il confronto NON CI è stato perché COSO doveva fare la sua comparsa e far ritornare il mio odio profondo.
Porca paletta eri il suo miglior amico ti dice che izaya è morto, ma guardalo porca loca non vedi che c'è qualcosa che non va? che quello è un Jay diverso?
E poi il fattaccio.
Estremamente doloroso, forse più doloroso di QUELLO sappilo, dolorosissimo sapere a chi lui pensava.
Però, ho passato le ultime righe a ridere perché mi immaginavo COSO con la faccia soddisfatta e sorridente da ebete contento di aver finalmente realizzato il suo sogno nel cassetto.
-.-
no davvero, odio puro.

24/07/14, ore 13:30

Allora, Bloom *_* non capisco perché tu debba chiedermi perdono. Come mi sembra di averti detto, puoi scrivere quello che vuoi, quando vuoi e dove vuoi e io ne sarò sempre soddisfatto ^_^ certo, vedere due ragazzi limonare non è per me il massimo della vita XD ma, ehi, i motivi che ci stanno dietro sono molto azzeccati.
Sì, Chaz è tornato, come avevo ampiamente previsto XD avevo il sospetto che sarebbe tornato fin da quando se n'è andato, il che potrebbe denotare una povertà di personaggi, ma ad ogni modo sono contento di rivederlo proprio in questo momento: Jay ha bisogno di dimenticare davvero Izaya (mi è spiaciuto il fatto che tu abbia scritto precedentemente "è morto con lui"), e chi può farlo se non uno che lo conosce sin da quando era ragazzo? E infatti eccolo qui, pronto a... sostituire Izaya XD perché sì, Jay lo limona, ma pensa al morto. Certo, Chaz non aspettava altro XD però ecco, vediamo cosa può dare lui adesso alla storia e cosa farà Jay da adesso in avanti: secondo me, non sarà l'unica volta in cui passerà alle vie di fatto!
Per quanto ti riguarda, sei bravissima Bloom, sempre e comunque u_u non temere, riesci sempre a essere sintetica coi capitoli e chiara con l'introspezione, quindi ti abbraccio calorosamente e alla prossima!

23/07/14, ore 18:37

Eccomi, eccomi, eccomi.
Aspettavi la mia recensione su questo capitolo, ammettilo. >~<

Partiamo dal principio.
In primo luogo non sei stata per niente volgare, non penso che tu lo possa nemmeno essere guarda.
Le scene pur nella loro passionalità carnale non sono pesanti, e nemmeno io che non sono un amante dello Slash normalmente avrei da ridire nulla su una scena Hot di questo tipo.
Forse si, Andrea ti bacchetterà o fuggirà scioccato ma lo consoleremo presto dai.

Ma passiamo al clou della situation.
Io bella bella mi pregusto una donna in lacrime sconvolta o una donna che insulta Jay negando tutto ( molto piu probabile). Ed invece mi spunta Chaz, Yuppie yuppie ye ye, e... O_O Jay fra un pò manco gli parla e gli salta subito addosso?

Ma cos'è? Jay ha voluto avverare i miei sogni proibiti?

ok, ok freno l'ormone.
in vero c'è stata tanta passione ma niente sentimento e questo mi dispiace. Chaz é di nuovo un palliativo, e pur sperando che non lo sia, lo sarà. E forse,finirà pure sotto le grinfie di BradschifoachiliBrad.
Che oltre che essere stato brutalmente scaricato (oddio se ho gongolato come un idiota a quella scena) ora é pure una specie di cornuto e mazziato. XD

AHAHAHHAHHAHAHHAHAHHA

Prevedo la tragedia imminente.... E mi viene da ridere.

Credo di avere dei problemi.

Pubblica presto che sono sulle spine.

Sei stupendissima Silvia. Il tuo modo di scrivere e descrivere le emozioni é davvero superiore. Non avrei mai letto questa particolare storia se non l'avessi scritta con questa intensità, passione e talento. Meriti che venga pubblicata e chissà che non accada.

Te lo auguro, un abbraccio enorme. A presto nelle nostre super telefonate Skype.
Un bacio,
la tua fan numero uno.

Sorella pazza d'aMMore Grimm

P.S ricordati che sei una persona orribile con Chaz e per questo io ti odio.

Sallalo!!!! XP
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 06:46 pm)

23/07/14, ore 16:10

scusami se nella scorsa recensione ho spoilerizzato,spero che vada bene dopo che l'ho modificata!!!! !:(
ottimo questo capitolo,credo che anche io se fossi stata nella situaziuone di Jay,sarei andata a sfogare e aconfessare il ttuto con sua madre, poi non credo che avrei usato un ex amico per sanare una voglia e il ricordo di una persona scomparsa amata.

23/07/14, ore 16:00

Ciao Bloom :)
Capitolo davvero intenso e anche lacrimoso, lo so, ormai ci hai fatto l’abitudine con me T.T
Allora, quando Jay è partito bello incavolato diretto a casa di sua madre pronto a dirgliene quattro e disposto anche a rompere qualsiasi cosa gli venisse a tiro, mi è piaciuto molto. Per una volta stava dando sfogo alla sua rabbia. Invece, dal nulla è apparso Chaz. Tu non hai idea di quanto io abbia “odiato” quello smidollato e ora tu che cosa fai? Me lo fai percepire come un tenerello? Giuro, non l’ho odiato per niente in questo capitolo, anzi, l’ho perfino apprezzato per il modo delicato con cui ha riallacciato il dialogo con Jay. Jay che è completamente devastato dalla morte dell’uomo che amava e che non riesce a togliersi dai pensieri. Anch'io faccio ancora fatica a metabolizzare la sua morte, nonostante sia passato del tempo. Izaya era e resterà sempre un grand'uomo. Ecchecavolo *si soffia il naso e asciuga la lacrima che le riga il viso*
Jay si lascia andare completamente con Chaz. Probabilmente è l’unico uomo che non si sarebbe mai approfittato di lui, in fin dei conti è sempre stato innamorato di Jay. Sinceramente non mi sarei mai aspettata che andasse con lui, però ci sta, si conoscono da sempre e si conoscono alla perfezione… anche se Chaz non conosce il nuovo Jay, quello indurito dalla sofferenza.
Il ricordo di Izaya torna come una furia nella sua mente in quei momenti di intimità, i ricordi di un amore sincero e puro. Loro due si amavano, si amavano tantissimo e il destino è stato crudele e infame con loro.
“Non mi lascerai mai, vero?”
“Non potrei mai lasciarti.”
Cavolo, ora piango davvero. Perché la vita deve essere sempre così difficile? Questa domanda rimarrà senza una risposta.
Okay, mi eclisso prima di scrivere delle sciocchezze.
Grazie Bloom, di tutto.
Un bacione

23/07/14, ore 14:52

Ciao, mia cara Bloomy!
Non so nemmeno da dove cominciare, tanto mi è piaciuto questo capitolo! Sono fremente, non sarei riuscita a trattenermi dal lasciarti questa recensione.
Ma andiamo per gradi, allora.
La rabbia iniziale di Jay è una cosa stupenda: tutto quell'agitarsi, affannarsi, quella voglia di distruggere è insieme violento e appagante. Posso percepire tutto quello nella mia mente, sotto la mia pelle mentre leggo! Sei riuscita benissimo a rendere le sensazioni di Jay: è una furia cieca che vuole scagliarsi contro suo padre, ma anche contro sua madre, una smania di fare del male, se cos si può dire, come loro lo hanno fatto a lui. Comprensibilissimo direi, dopo tutto quelli che gli hanno fatto passare!
Un tocco di pathos è aggiunto dai suoi ricordi rievocati dalla vista del suo quartiere: in particolare uno ha attirato la mia attenzione: si ricorda della preoccupazione di suo padre quando andava in bicicletta. Questo mi ha fatto molto riflettere, perché è chiaro che vuole esprimere il fatto che finché George aveva sotto controllo la situazione e si faceva tutto quel che diceva lui, lo si seguiva e ci si sottometteva, allora era in grado di fare il padre premuroso, altrimenti c'è l'abbandono e la crudeltà. Poetico nella maniera più assoluta!
E in tutto questo marasma di ricordi, arriva lui, quello classico: il ragazzo ancora innamorato di lui, ma che non ha avuto abbastanza fegato da stargli vicino anche quando aveva scelto un altro, che è stato egoista, rabbioso, ma che si è pentito di tutto e lo ha pensato in ogni istante, specialmente quando Jay era uscito dalla sua vita. Posso immaginare quindi quanta vergogna e imbarazzo provasse mentre guardava Jay, lo chiamava e gli si avvicinava! Già solo il tenere le distanze mentre parlano è un segno di tutto questo. E il fatto che non abbia colto totalmente il cambiamento di Jay, che lo abbia visto semplicemente, io dire, "giù di morale" piuttosto che completamente devastato e distrutto, è sintomatico del fatto che ancora è rimasto ancorato al vecchio ricordo di Jay, come se non se ne fosse mai andato. E la domanda, maledetta domanda: "Sei tornato a casa?". No, sul serio, se fossi stata Jay lo avrei preso a sberle. Oppure, data la freddezza, gli avrei detto "Sì, ma solo per il tempo necessario a fare in modo che quella non sia più casa di nessuno", considerando che vuole rivoltare la famiglia contro se stessa (e a ben ragione!).
E invece no, lui è calmo, impassibile, inflessibile e stupendo! E Chaz finalmente si accorge di quanto quella freddezza sia notevolmente più affascinante della vecchia insicurezza del piccolo, dolce Jay che ora non esiste più.
Va bene, bando alle ciance, e passiamo al clou: innanzi tutto ti ringrazio per la dedica del capitolo, perché è bellissimo! *w*
Poi: la scena di sesso è descritta in modo fantastico! E ti confesso che il ricordo di Jay e Izaya è stato davvero commovente e sublime! Dolce, bellissimo come solo un amore come il loro può essere. Proprio niente a che vedere con Chaz e quello che accade con lui. Chaz è soltanto un mezzo per sfogare il proprio malessere, è un ponte per ricordarsi del suo amore ormai perduto per sempre. E lo conferma il modo in cui Jay lo prende: non è assolutamente romantico o dolce, è soltanto impulsività (come tu stessi lasci intendere già da subito, quando Jay lo prende per mano e lo porta in casa senza la possibilità di farlo scappare), istinto e aggressività, quasi. È esattamente quello che definirei uno sfogo, e direi che gli ci voleva dopo tutto quello che ha passato.

“Non mi lascerai mai, vero?”
“Non potrei mai lasciarti.”

Questa promessa che ritorna dai reconditi meandri della mente di Jay, da un passato neanche troppo lontano, è la parte più bella di questo capitolo, il suo apice, la sua giusta conclusione: mi fa sentire ancora più malinconica, perché è stata infranta, pur senza volerlo, ma solo fisicamente. Izaya non abbandonerà mai Jay, è così, perché ritornerà sempre davanti a lui, nei suoi ricordi, ogni volta che Jay abbasserà le difese, ogni volta che non riuscirà a fermarlo e ogni volta che riaprirà il suo cuore che con perizia ha congelato in quest'anno e mezzo senza l'amore della sua vita.
Che altro posso dirti se non che amo quello che scrivi, amo come lo scrivi e trovo assolutamente elettrizzante ogni singolo capitolo di questa storia? Non posso farci niente, è come una calamita per me: mi sono irrimediabilmente innamorata di questo tuo stile, di questa trama attraente e deliziosa, di Jay, che è un ragazzo splendido e sorprendentemente forte, si è evoluto tantissimo da quando è cominciata la storia, e seguirlo mi fa sentire assolutamente bene, come se lui mi portasse nella sua vita prendendomi per mano! *w*
E niente, sappi che ti apprezzo e ti stimo tantissimo, e di solito non lo dico a molte persone e a molti autori. Hai uno stile splendido e un po' lo invidio, sappilo! ;)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Tua

Oxymoros

23/07/14, ore 14:07

>____________________________>”
Aspetta che mi riprendo un attimo.
Okay, non mi sarei mai aspettato un capitolo del genere! E non mi sarei mai aspettato che Chaz, che Chaz, che Chaz, insomma comparisse per una scena simile. >__>”
Ho gli occhi umidi e non so bene il motivo. T_T
Sono rimasta troppo scioccata. Troppo sconvolta e sbalordita. Why?
Rievocare Izaya. T_T Che al momento è in vacanza da qualche parte e non riesce a tornare indietro.
È stato un capitolo molto breve questo, ma anche molto intenso: tant'è che sono successe anche molte cose.
Che dirti?
È semplicemente perfetto, semplicemente strappalacrime. Ho ancora gli occhi umidi. T_T
Ok, ora vado in ordine!
Prima di tutto mi fa piacere che Jay abbia deciso di andare in quel luogo a parlare, a gridare con e contro sua madre. È un luogo intriso di ricordi di un Jay che ormai non c'è più, ma che fa parte comunque di lui. T_T Ci va ancora in bici Jay ogni tanto?
Chaz è meschino e anche ipocrita.
Anche l'amore è meschino e ipocrita. Ma Chaz lo è più dell'amore, perché lui non ama Jay: prova solo attrazione verso il suo bel aspetto e ama ciò che sarebbe potuto esserci tra loro.
E poi dopo fanno... va beh... quel che fanno
E a distruggermi son stati i flashback.
Perché Jay soffre.
Può provare piacere carnale, ma sta bruciando la sua anima.
Ecco, io non ho altro da dire, perché sono ancora troppo sconvolta. :o
T_T Perché?
Continuo a chiedermi ancora perché, anche se dentro di me so che è successo così, che forse era quasi inevitabile, che Jay ha agito d'istinto, che Jay ha agito contro se stesso e i suoi ricordi.
Hai scritto bene come sempre e la lettura è stata scorrevole e piacevolissima, anche se in alcuni punti c'erano delle cose che mi hanno fatta penare. T_T
Complimenti ancora! Complimenti per questo bel capitolo così struggente e ben equilibrato tra passato e presente, tra ricordi e azioni.
Un caldo abbraccio,
Elsker.