S.O.S. Hawthorne.
di Kary91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/07/14, ore 11:25

Eccomi qui!
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma ho avuto taaante storie da leggere e recensire! D:
Allora, io questa storia l'avevo già letta in precedenza ma, forse per pigrizia, forse per impegni, non l'ho recensita.
Mi piace tantissimo questo primo capitolo. Mi piacciono le razioni di Johanna al tormento che sono quei bambini hahaha è troppo esilarante! Per non parlare del povero Gale che, oltre ai bimbi, deve sopportare pure la sua fidanzata hahaha!
Ho una specie di passione per Joel, non so... si è subito accaparrato la mia simpatia. Anche i gemellini esuberanti... non so perchè ma mi ricordano, in un certo senso, Fred e George Weasley (T.T). Haley... beh, è la tipica bambina appiccicosa con cui NON vorresti mai avere a che fare... quanto capisco Johanna!
Adoro anche i piccolini... Rowan, Evan e Prim :'(
Beh, che dire?
Seguirò assiduamente la tua storia e aspettati una recensione ad ogni capitolo :'D
Un bacione,
_Bac

26/07/14, ore 23:46

Oggi mi sento particolarmente prolifica in fatto di recensioni perché devo recuperare tantissime fan fiction che ho letto durante gli scorsi due mesi e non ho recensito perché ero troppo pesaculo per farlo.
Questa, dato che è l'ultima, è la prima di cui mi occupo. Non altro perdo tempo, perché devo esporti un semplice concetto (possibilmente senza che tu arrossisca o dica “non me lo merito”): tu. sei. un. genio. a. parlare. di. bambini. E vai persino d'accordo con lo slice-of-life che è uno dei generi che amo di più. Quando mi chiedono di fanfiction su bambini, la prima persona che mi viene in mente sei tu. Sei geniale a descrivere i loro movimenti – senza esagerare né minimizzare la loro... come dire?... iperattività. Io non amo i bambini e non lo nascondo, ma a leggere di loro mi diverto. Riesci a descrivere scene quotidiane in maniera perfetta, facendo ridere e senza annoiare. Sono dolcissimi – e veritieri – i marmocchi che hai creato. Hanno tutti caratteristiche che li differenziano l'uno dall'altro. Personalmente, amo June e Prim. June la sento persino che parla tipo radiolina (me l'immagino così), sparando storie inventate a gogo. Mi piace soprattutto che Haley (o mini-Ghiadaia) la chiami con il nome completo, perché tutto insieme suona bene u.u Le discussioni tra Johanna (aka “La vicina della porta accanto”) e la bambina sono esileranti. Haley è peperina e vuole a tutti i costi far notare a Jo che è innamorata di Galeotto. Se lo sposerà, prima o poi. Quella bambina non è tonta come Pandiss, non cè che dire al riguardo.
I gemelli mi divertono, però non li amo più di tanto. Sarà che zompettano troppo e sono iperattivi, perché li prenderei a padellate sulla zucca o sederei con un sedativo per elefanti. Sono cattiva: lo so. Invece Evan è la dolcezza, così come la piccola Prim (mi è piaciuto che hai sottolineato il fatto che né Gale né Jo la chiamano per nome) e Rowan. Sono i calmi, quelli che non devono finire in cantina. Che poi, di cantina - come dice giustamente Joel alla fine - non ce n'è una...
Mi sto ancora sbellicando, e davvero: l'immagina di Johanna che deve tener testa a tutte quelle pesti che s'infilano negli armadi, la provocano, cercano di fanni prendere in braccio e si attaccano a patella è troppo divertente èwè. Complimentissimi, genio dei bambini <3 Veramente complimenti u.u

Talking Cricket

26/07/14, ore 12:02

Ciao picco :3 come ti avevo già preannunciato, sono qui a lasciarti la mia polpetta viola, as usual! <3
Allora (devo sempre iniziare con una delle mie stupidissime premesse e.e), ho avuto l'onore di leggere in anteprima la storia, tranne l'ultimissimo pezzo che è in lavorazione (?), quindi un po' della curiosità data da quel "To be continued" finale è stemperata, per fortuna! Dico questo, perchè non avrei resistito ad aspettare la seconda parte e non so come faranno coloro i quali, invece, devono starsene buoni ad attendere (non li invidia manco un po' <.<)!
Passiamo alla vera recensione u.u
L'idea è agfgghfaljhblhyujcbn meravigliosa *.* Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere questa storia, sapendo che il progettino ti ballava in testa da un po'! Complice il tuo lavoro di quest'estate *saluta il bimbo dinosauro*, è venuta fuori una cosina veramente scritta bene, semplice, divertente, accurata e sorprendentemente veritiera! Sì, torno a ripetertelo: quando si tratta di dipingere i bambini, tu sei la numero uno! E non voglio sentire se ma u.u è così, sei troppo troppo troppo brava a descrivere i bambini, non esageri nè storpi i loro comportamenti, li tratteggi in maniera concreta, e questa non è cosa facile nè è un compito da tutti!
Se devo dire quale pezzo mi ha colpito particolarmente, non posso rispondere! Tutto, tutto, tutto è perfetto e mi è piaciuto! Dal fastidio di Johanna a vedere un esercito di marmocchi agitarsi per casa alla rassegnazione di Gale nel cercare di correre dietro a tutti i bambini, tanto discoli e monellacci, alla placida calma di Joel, che se ne esce con battutine pungenti ed argute!
Tutti i bimbi, e le loro marachelle xD, sono simpaticissimi: Adam che si ficca in ogni mobile possibile e Gale che deve placidamente recuperarlo; Evan che cerca di farsi prendere in braccio da Johanna, che invece lo tiene alla larga e lo chiama "nano"; il battibecco tra Haley e Johanna (che è il top *.*) per contendersi le attenzioni del picco di casa :3; il disegno che Rowan mostra a Johanna e la sua battutaccia su Babbniss xD; il tè preparato da Prim che viene snobbata da Johanna!
Posso riportare solo questo pezzetto, perchè appena l'ho letto stavo quasi per strozzarmi per le risate:
“Ecco,  vai a fare il tuo nido su qualche moccioso della tua età” la interruppe Johanna, posandole le mani sulle spalle per indirizzarla verso gli altri bambini. “Sciò, Hawthorne è già prenotato.”
 Haley storse la bocca in una smorfia presuntuosa.
“Sei solo gelosa perché a me chiama principessa e a te no!” osservò infine, mettendosi le mani sui fianchi.
Johanna la fulminò con lo sguardo, sfruttando l’espressione che, di norma, esibiva per intimidire e tenere alla larga i piccoli della famiglia Hawthorne. Haley, tuttavia, non sembrò scomporsi.
“Te la do io la principessa” commentò seccata la donna, continuando a scrutarla con aria infastidita.
“Johanna…” mormorò Gale, sforzandosi di non ridere. “…è una bambina.”
Lo sguardo di fuoco della donna si spostò dalla ragazzina al fidanzato.
“No, quella è una bambina” replicò indicando Prim, che stava chiacchierando vivacemente con Rowan, ancora china sul proprio disegno. “Questa qui è una sanguisuga” aggiunse poi, indicando Haley con un cenno brusco del capo.

Ahahah vedere Johanna che vuole cercare di tener testa a una bambina è troppo spassoso! Voglio tante altre "litigate" per picco tra le due xDD
Insomma, ho adorato ogni scenetta, hai descritto tutto con minuzia di particolari e mi sono sbellicata dalle risate! Non vedo l'ora che posti la seconda parte, sto già fremendo al pensiero di quando commenterò xD
A prestissimo, piccol <3

bacioni,Giraffetta

26/07/14, ore 11:48

Attendevo con ansia questa storia, e come sempre non sono rimasta delusa! Ti dirò che ho riso dall'inizio alla fine! XD Se dovessi elencarti tutte le parti che mi sono piaciute direi che riscriverei l'intera fic, quindi mi limiterò a dirti le mie parti preferite in assoluto! :D
I bambini mi piacciono tutti, ma ammetto di avere una predilizione per i due gemelli (perché si arrampicano ovunque e si buttano dove capita XD), e Prim, perché è troppo dolce e carottola per non volerle bene. Anche Joel ovviamente, ma lui è un discorso a parte, mentre per Haley mi trovo un po' d'accordo con Johanna, perché un pochino appiccicosa la è! XD Tra l'altro mi piacciono un sacco i battibecchi tra queste due, e la parte "…Ed io chi sono, mini-ghiandaia? La vicina della porta accanto?" mi ha ricordato una battuta dei gemelli Weasley di Harry Potter, e mi ha fatto stra ridere!
La parte di Joel e Johanna mi è piaciuta moltissimo. Sarà che amo il loro rapporto, e qui, anche se in poche righe, sei riuscita comunque ad accennare come si è sviluppato: lentamente, entrambi con i loro tempi, osservandosi e comunicando più con i gesti che con le parole. Bellissima la frase finale di questa riflessione, perché si capisce che, anche se non è sangue del suo sangue, Johanna lo considera comunque un Mason. *.*
Ho riso un sacco anche quando Rowan mostra il disegno a Johanna, ed è fantastica la sua descrizione del disegno senza filtri, e soprattutto il commento ironico finale su Katniss, è proprio da lei! :D (in effetti Katniss con un sorriso da un orecchio all'altro non è molto credibile XD)
E capisco la povera Johanna, è sempre imbarazzante quando un bambino ti offre cibo finto o bevande che non esistono, e tu devi fingere di apprezzarlo! Solo Johanna però ha avuto il coraggio di dirle di no! XD
Una piccola nota di merito a Gale, che davvero si fa in quattro per controllarli ed è ovunque! :D a differenza di Johanna che cerca di evitarli, ma inevitabilmente non ce la fa, e non riesce a stare seduta sul divano in pace per più di due minuti!
Si vede comunque che sei sempre a contatto con dei bambini, la tua storia non è banale o piena di clichè, tu riesci a inserire pensieri e dettagli che solo chi li vive "sulla sua pelle" riuscirebbe a descrivere! :D E inoltre tutto ciò che Johanna pensa sui bambini è vero! XD
Davvero complimenti, l'ho adorata, e ora attendo con ansia la seconda parte! :) (David <3 )
A presto spero
Vero