Maree
di sfiorisci

08/03/15, ore 11:37

ciao!
wow si vede che ci tieni tanto, eccome.
ho letto per puro sfizio anche il primo capitolo e ciò che hai scritto nello spazio autrice mi ha colpito molto. ciò che parte con l'essere una semplice fanfiction diventa poi una storia troppo personale. sai, forse è inevitabile che ciò accada quando ami la tua storia (:.
comunque, mi piace.
la trovo abbastanza originale e infinitamente intensa. adoro le tue descrizioni e le tue riflessioni, riesco ad immaginarle perfettamente.
è un peccato comunque che finisca così, io ti consiglierei di continuarla.
-manu

02/09/14, ore 12:37

Ed eccomi, scusami per l'immenso ritardo ma non ho potuto far prima e scusami anche per non aver avvisato, ma ora son qui e spero di darti una recensione che ti possa soddisfare.
Prima di tutto non apprezzo molto la scrittura tanto piccola, come questa, è un punto a mio/tuo sfavore, ma su questo non posso fare granchè, anche perchè dipende sempre dalle preferenze dell'autore e di certo per me non è un problema. Premettendo anche che non conosco questo cantante, anche se l'ho sentito nominare molte volte e so che è molto apprezzato, mi dispiace non poterti recensire a dovere riguardo questo personaggio.
Di errori grammaticali non ne ho trovati, nemmeno di ortografia e questo è un punto a tuo vantaggio, perchè io guardo moltissimo queste cose - non tanto in ciò che io scrivo, ma dagli altri -. Infondo è più semplice vedere gli errori degli altri che i propri!

Il tema che hai scelto ha un non so che di veramente dolce. Forse il fatto che lei piangeva quando si sono lasciati o il fatto che dietro a tutto questo c'è un amore che è ancora tale, un amore che non deve essere abbandonato e infatti la fine dimostra tutto questo, a partire dai sentimenti che Ed prova non appena la rivede in piedi davanti alla porta, che lo guarda e che entrambi aspettano la parola dell'altro.
L'ho trovata anche molto triste, perchè sinceramente un po' di amaro in bocca mi ha lasciato. Probabilmente la situazione così in sé, o forse sempre per quel fatto che lei piangeva quando si sono lasciati. Mi sono immaginata la scena in un modo davvero triste, forse orribile a parer mio, ma la cosa positiva è che si sono riavvicinati nonostante nessuno dei due abbia parlato, un silenzio immutabile.

Complimenti anche per l'immagine, la trovo davvero molto ma molto bella, e per la scelta del titolo; è poetico, rilassante. Mi ha fatto subito venire in mente la marea del mare ma penso che tu l'abbia voluto far intendere come le maree che si provano internamente, i casini dei propri sentimenti.

_nothing

01/09/14, ore 15:11

Per prima cosa devo complimentarmi per il soggetto che hai scelto... Ed. Lo adoro e già per questo ti darei una medaglia ahahha
Comunque mi piace tanto il punto di vista dalla quale scrivi. E' la prima volta che leggo una storia così.
Inoltre scrivi in modo molto fluente e fai appassionare il lettore alla storia. La trama poi, è la cosa che preferisco. In un certo senso ho vissuto anche io questa situazione e mi sono immedesimata parecchio in Ed. E addirittura nell'ultimo capitolo della mia ff la vicenda è simile ahahah
Solo, non ho capito la parte:"di una ragazza della sua città [...] ma le avevano infrante tutte, separandosi per colpa della distanza." Cioè uno dei due si trasferisce(?)

Compliementi davvero. Mi dispiace che sia una storia di un solo capitolo. Avrei voluto vedere come sarebbe continuata. Anyway leggerò altre tue storie. Grazie e bacioni :*

05/08/14, ore 21:01

Ciao cara,
Mi piace molto questa OS.
Il tuo modo di scrivere é impeccabile, le frasi sono giuste, la punteggiatura anche e leggere le tue storie non mi annoia, quindi un altro punto a favore per te :)
Per il resto boh, non saprei che dire.
Quindi ti lascio, un bacio
ultimi_respiri

05/08/14, ore 19:35

Ciao,
in primis: io adoro Ed sheeran ù.ù mentre per il resto non ho nulla da dire. Davvero molto ben costruita l'immagine che ed ha di se e dei suoi due amori. Ti giuro che mentre leggevo mi immaginavo lui, scalzo a camminare per una spiaggia lunga...senza fine, come i suoi tormenti, e poi il vecchio...davvero ben fatto u.u
Una fic. ben costruita u.u :)
Alla prossima magari;)
Luna Profonda.

01/08/14, ore 14:44

Dire che mi sono emozionata leggendo questa oneshot, sarebbe dire poco.
La disperazione dell'amore che Ed prova per Nina, la delusione e la malinconia di una storia d'amore finita troppo presto con Alice...
Una sola parola: fantastica.
Nonostante io non abbia mai provato queste emozioni, è stato come viverle leggendo questo testo.
Bravissima, complimenti davvero.

Un bacio,