I Sette Comandamenti
di Bess Black

12/11/14, ore 22:47

Veramente bella questa storia. Interessante e misteriosa, con dei personaggi che ti rimangono in testa. Soprattutto Manon, ma anche Genevieve e Odette, diverse ma unite dalla simile esperienza. E anche uomini come Aymen e la suora, di cui si è parlato di meno ma che sei riuscita a dare un'idea su di loro in poche parole. Che dirti, sono curiosissima di come continuerà!
I miei complimenti e attendo il prossimo capitolo!
Baci
White

17/09/14, ore 19:11

Ciao, innanzitutto mi vorrei scusare per questo ritardo ma purtroppo quando inizia la sessione autunnale è una corsa contro il tempo. Comunque sono felice di aver trovato il continuo perché questa storia è davvero pazzesca ed ogni volta è un'emozione nuova leggere i capitoli splendidi che scrivi. Ti ripeto la trama mi attira sempre di più per la sua originalità e i personaggi hanno un loro fascino. L'unico consiglio che mi sento di darti è non mollare mai questa storia perché ha un suo perché fatto di mistero, personaggi creati nel dettaglio e passione. Tornando al capitolo mi è piaciuto molto il flashback e sto nutrendo un malsano odio verso la madre di Odette, invece trovo sempre più bello il personaggio di Manon. Adesso mi dileguo e spero di leggere presto il continuo. 😃

13/09/14, ore 16:24

Bess! Eccomi, stavolta le parole non mi mancano quindi ne approfitto per lasciarti una recensione anche a questa storia che, come sai, amo tanto quanto Capolinea 51.
In due capitoli hai già messo tanta di quella carne al fuoco che si potrebbe rimanere giorni interi a rifletterci. La trama è complessa, ma hai gestito alla perfezione entrambe le ambientazioni e sono sicura che riuscirai benissimo anche con la terza (che dovrebbe esser la Francia, giusto?), segno che quindi è già tutto ben delineato nella tua testa (due anni che ci pensi, non può che essere perfetta!) e che sicuramente non deluderai le nostre aspettative.
Come al solito, riesco ad innamorarmi subito di tutti i tuoi personaggi. Li rendi talmente particolari che mi riesce davvero difficile non affezionarmi a tutti loro già da una prima occhiata. Adoro Manon, credo sia la mia preferita e sono contenta in un certo senso di vedere che sarà presente quantomeno nei flashback. Odette mi sembra anche lei una ragazza tosta, in grado di affrontare tutto ciò che la vita le pone davanti a testa alta. Mi piace tantissimo anche Genevieve, che spero ritroveremo più avanti. Lei è al contrario la più "indifesa", forse perché è la più piccola, forse per una questione di carattere, ma sono sicura che anche la sua innocenza non sia da sottovalutare. Ti direi quindi forse che mi piacerebbe tantissimo leggere anche delle loro avventure "prima" della vendita, ma al tempo stesso sono curiosissima di fare la conoscenza della famiglia di Odette. Non so perché ma ho come l'impressione che succederà qualcosa con uno dei fratelli, visto che da quanto ho capito lei tornerà sotto falso nome e completamente estranea da ogni legame famigliare.
Sono anche curiosissima di sapere il motivo per il quale hanno mandato le ragazze proprio in quel collegio e come mai nessuna delle loro lettere è mai stata spedita; spero di poter fare la conoscenza anche dello zio di Manon e di scoprire qualcosa di più anche sulla vita di lei dato che, come ti ho già detto, è forse il personaggio che preferisco e mi dispiacerebbe se alla fine fosse trattata solamente in maniera marginale.
In definitiva, ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti perché ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi ritrovo immersa completamente nella storia, come se ne facessi parte anch'io e fossi nascosta in un angolino a spiare le vicende dei tuoi protagonisti.
Sei bravissima, sul serio.
Un bacione e a presto,

Wendy

13/09/14, ore 15:57

È la prima volta che ti recensisco, e non sono neanche del tutto sicura di quello che sto facendo. Tutte le tue long sono inserite tra le preferite poiché, suvvia lo sanno tutti, sono stupende. Però non ho mai recensito per non risultare troppo melensa e leccapiedi. Nonostante, sappia quanto le recensioni facciano piacere e quanto siano odiosi, per voi scrittori, le persone che aggiungono alle preferite e non recensiscono, ergo eccomi qua. Amo questa storia. Nei miei sogni ad occhi aperti ho sempre immaginato una come Odette, non so il motivo, però era tale e quale a lei. Sulla scrittura non ti dico niente perché scrivi benissimo, nonostante sia la seconda volta (non ricordo la prima, forse era su Capolinea 51) che riscontro uno o due errori di battitura, ma succedono a tutti. Poi non so che altro dirti, poichè tutto quello che mi viene in mente mi sembra molto scontato e leccapiedi, e non vorrei risultare una leccapiedi dal momento che quando diverrai una famosa scrittrice di leccapiedi ne avrai a milioni. Continua così!
Pan never fails,
Matilde.
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 08:37 pm)

13/09/14, ore 13:52

Ciaooo Bess capitolo molto bello anche questa volta il mio personaggio preferito penso sia Manon!! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Baci Deborosky<3

12/09/14, ore 21:31

Amore, hai un talento a confondermi le idee.
Tanto per cominciare: BOH.
Seconda poi all'inizio ti stavo per dire che mi sembravi un sacco la mia Manon, ma poi hai ingigantito un po' le cose e mi sono dovuta ricredere, forse però sei un po' Manon in generale, salvo il fatto che denigrerai questo commento in due secondi visto che hai detto che le ammiri le donne come lei e sei troppo modesta per riconoscerti in una del genere. Ammesso che apprendo su di te più dalle tue storie che da te in prima persona io amo quello che scrivi, da che dipende? Forse ho una raccontodiBess-dipendenza. COMUNQUE VENIAMO ALLA STORIA: e così ci sono i pairings, EEEHHH. Poi.. È scandaloso che sono due anni che mediti su questa storia. Vuol dire che la vivrò almeno quanto HHS. Poi, cosa vuoi che ti dica di costruttivo? Scrivi da Dio come al solito e questo lo sai già. Della storia non saprei cosa dire, mi piace ma come al solito mi hai messo duemila dubbi e poco o nulla da commentare come certo. Posso dirti che dovresti aggiornarla più spesso se è scritta, così da dare più elementi e più situazioni ai lettori, altrimenti c'è davvero poco di cui parlare, ancora.
Vedremo i prossimi sviluppi.
Ti mando un bacio :*
La tua Sami.
EEEEHII NON MI CHIAMI PIÙ OCCHI-VERDI!!
Ti voglio tanto bene e scordati di non rispondere alla recensione, o ti uccido.

12/09/14, ore 21:07

Bess,Bess,Bess,questa storia ha solo due capitoli e già mi ispira un casino,ottimo lavoro:3
Per quanto riguarda la trama non so ancora cosa pensare,ma credo che si svilupperà moooolto bene e poi conoscendo il tuo modo di scrivere so che sarà già stupenda:)
Adesso ti lascio.
Baci Rose:)))
Ps: Cerco disperatamente notizie di HSS cc

12/09/14, ore 18:30

Mi piace molto la trama di questa storia! Sembra quella di un romanzo ben congeniato.
Anche il modo in cui scrivi è piacevole da leggere, scorrevole e lineare.
Non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli!!
A presto ^^
Ally

13/08/14, ore 22:55

TU.
DONNA.
IGNOBILE, DONNA.
- troppi insulti per oggi, poi finisce che mi dispiace -
COME OSI PUBBLICARE IL PRIMO CAPITOLO DI UNA LONG MENTRE IO SONO VIA SENZA INTERNET.
DETTO QUESTO.. Passiamo alla storia, perché già la amo.
Amo i tuoi primi capitoli che ti lasciano con duemila dubbi e la voglia di ucciderti, venerarti e fantasticare sul seguito anche se finisce sempre con la terza opzione. Amo il fatto che riesci a creare la magia persino su storie originali che di magia non hanno nulla. Amo anche il fatto che ci metti anni a scrivere, ma dopo aver letto il capitolo resto con la sensazione che ' Sì. Ne è valsa la pena.'. Vogliamo anche solo accennare a quanto io ami i personaggi che crei, che pensi di aver inquadrato in dieci secondi e che invece non finiscono mai di stupirti. E perché no!? Amo anche il fatto che dici sempre che sei fantastica e tutto, ma sembri sempre insoddisfatta dei tuoi capitoli, e non capisci quanto possano significare per un sacco di persone. Lo so che stai pensando che ' mi carico di aspettative' e che pensi di deludermi. Ma sono solo parole, perché non è mai capitato. Quindi sì, anche questa volta sono CARICA di aspettative da questa storia, perché si, hai tirato in ballo un discorso più grande di te, di quei discorsi di cui ami tanto scrivere ma di quelli di cui non riesci mai a parlare apertamente, perché si, preferisci scriverli. Quindi. E dico l'ultimo QUINDI. QUINDI. Ops. Aspetterò i prossimi novant'anni per il secondo capitolo, e adesso vado a fantasticare visto che non mi sento di ucciderti né di farti un altarino dentro casa - poi mamma che direbbe? - .
Bacioni tesoro <3

P.S. : AAAAAAHHHH MA SIAMO MATTIII??? QUASI MI DIMENTICAVO DI DIRTELOOOOOOO!!!

TI VOGLIO BENE.
TI VOGLIO TANTO BENE.

09/08/14, ore 22:03

Io amo tutte le tue storie e questa già mi piace molto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) alla prossima!!
Baci Deborosky<3

09/08/14, ore 18:50

Ho appena trovato il link della tua storia su Facebook e mi ha incuriosito, infatti la trama è particolare e non scontata. Come primo capitolo mi é piaciuto e mi ha affascinato tanto che sono curiosa di leggere il seguito anche se alcune cose non mi sono molto chiare xD. Hai ragione quando dici che su EFP le storie drammatiche non sono sempre apprezzate, ma in generale quelle scritte bene e con trame avvincenti vengono snobbate... Comunque ci tengo ancora a farti tanti complimenti e leggero' con passione i prossimi quindi spero aggiornerai presto per poter soddisfare la mia curiosità :)

08/08/14, ore 21:34

Aspetta un po', Odette è una prostituta? Cioè, come diavolo lo è diventata? Era dolce e coccolosa ://
Cos'è successo? E soprattutto cosa succederà? Anche perché la madre l'ha messa in questo orfanotrofio per prendersi l'eredità!
Spero si vendichi!
Ma vedremo...

Ps. Dicci che fine hanno fatto le altre sue due amiche!

30/07/14, ore 09:33

H E Y!
Allora, non immaginavo che questa sarebbe stata un'altra originale, sono stata una stupida. Per ora è tutto molto vago, ma si capisce qualcosina. Poi non capisco, gli uomini con le giacche blu sono i poliziotti, ovvio, no? Mi sarebbe piaciuto sapere di più su Geneviève e Manon però, magari le incontreremo più avanti. Un altro punto che non mi è chiaro: in che epoca siamo? Non capisco il fatto della parrucca rosa, le gonne lunghe, circoli di prostituzione protetta e orfanotrofio messi assieme gwg
E i Chandelier? Verranno a pagarle la cauzione? Oppure è minorenne e andrà altrove? Dunno, nella seconda parte del testo si capisce perfettamente che le ragazze sono state prese, nonostante non sappia se dall'orfanotrofio o altrove...But anyway, lo avevo detto che era vago, come primo capitolo, ma spero di capirci di più più avanti.

Sempre con idee geniali, potresti fare anche una ff sui panda blu e riceveresti un sacco di recensioni solo per la tua bravura e il tuo modo di scrivere così scorrevole e non troppo pesante.
Don't forget HSS, mi raccomando.
Tua Sylvìe

29/07/14, ore 19:21

Bess,tesoro mio bello,le tue storie sono sempre stupende e come tu ben sai penso che tu abbia molto,molto talento. Ora detto questo,che ne dici di publicare anche qualche bel capitolo di Hay soul sister? Devi far riunire Damon e Roxanne,dopo potrai fare,scrivere e publicare tutto quello che vuoi.
Ok dai parliamo seriamente u.u
Questa storia mi ispira un casino,cioè donna hai scritto solo un capitolo e già questa storia mi ha preso,sei troppo brava!
Adesso devo andare :c
A presto (magari con HSS lol)
Baci Rose;)))

29/07/14, ore 13:51

Ciao bella ! Questa storia promette bene, motivo per il quale la metterò nelle storie da ricordare. L'unica cosa che non ho capito bene è il fatto degli "uomini con le giacche blu". But anyway, come per il resto delle tue storie anche questa mi piace un sacco ! Però non ti dimenticare di Capolinea e di Hay Soul Sister ! Baci :D