Senza Eroi
di BIAxx

13/09/15, ore 15:52

Ciao BIAxx. Che capitolone lungo e ricco di eventi!! Ho apprezzato soprattutto la parte delle ombre nella casa delle Trix, l'ho trovata azzeccata e mi ha ricordato parecchie leggende sulle Streghe. In alcune parti lo stile era molto fluido, in altre un po' meno, ma tutto sommato buono. Quindi buoni e cattivi sono divisi e presto, forse, giungeranno a nuovi scontri. Bel lavoro :-). A presto. Tressa.

12/09/15, ore 21:21

Ciao, carissima! :)
Che piacere leggerti! Ero molto curiosa di questo capitolo, manco a dirlo, e l'ho letto già ieri sera. Ho voluto però aspettare a recensire per ragionare bene su cosa scriverti perchè, secondo il mio modesto parere, questa volta hai un po' incespicato da un punto di vista stilistico.

Cerco di spiegarmi il meglio possibile: a livello di trama, nulla da criticare, anzi trovo le idee molto buone e interessanti (come solitamente ti scrivo) in particolare le ombre nella casa delle Streghe Antenate e il comportamento delle ragazze, che, come hai detto anche tu, sono risultate molto più verosimili reagendo in questi modi, con eccessiva impulsività, contrasti fin troppo accesi e ritirate poco coraggiose ma sicuramente sagge; da un punto di vista stilistico però ho notate che alcuni passi sono scritti molto bene, alcuni li ho anche riletti perchè mi piaceva moltissimo la scelta delle parole e della sintassi, ma altri mi è sembrato che mancassero di fluidità e presentassero troppe ripetizioni... ho apprezzato il fatto che tu abbia approfondito ciascun sipario in modo da analizzare il comportamento di ognuno durante i singoli attacchi. Le ripetitività secondo me è proprio nelle parole che spesso si ripetono nel giro della stessa frase oppure in due periodi contigui ma troppo corti perchè non si noti la ripetizione stessa...
Ovviamente in certi campi la scelta terminologica è limitata e capita di dover riutilizzare la stessa parole nel giro di poco, inoltre una ripetizione può capitare e non serve essere troppo severi, tuttavia credo che nel capitolo questa situazione si è ripresentata troppo spesso per venire ignorata... anche nelle spiegazioni che vengono formìnite più volte da diversi personaggi in un lasso di tempo troppo breve divantano pesanti...
Forse ho scritto tanto, ma volevo essere certa di esprimere al meglio ciò che ho percepito leggendo il tuo ultimo capitolo e spero di averlo fatto al meglio e che tu possa accettare questa piccola critica.
La recensione rimane comunque positiva ma magari dacci una rilettura e dimmi se noti anche tu questo problema oppure no...

Passando alle cose che mi sono piaciute, oltre alle due che ti ho già detto, trovo molto bella lo scontro tra gli stregoni e Roxy anche se la parte migliore è sicuramente quella in cui è presente anche Nebula! Mi piace davvero molto come la gestisci, è molto appropriato al personaggio! Poi vediamo... ovviamente ho apprezzato il sipario con Valtor e l'inaspettata sorpresa di Mirta che sembra essersi risvegliata da una sorta di autoinflitto mutismo.
Molto realistica la fuga di Stella! E lascia molto in attesa il finale...
Sono curiosa di sapere che combineranno Valtor e Stregoni costretti nella stessa magione e soprattutto se riusciranno in tempo a riprendersi prima che la Luce tenti un nuovo attacco!

Al prossimo capitolo!!! :)
Un forte abbraccio

P.S.
Pardon se trovi la recensione modificata ma mi sono accorta solo dopo di essermi mangiata una parola in una frase! Perdonami anche eventuali errori di battitura :P
Ciaociao
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 09:23 pm)

09/09/15, ore 23:09

Ti prego, continuala, questa storia è veramente diversa dalle altre, non banale, non "piatta", ma particolare, oltre che avvincente e scritta bene! Spero che la continuerai fino alla sua conclusione (e spero che Ogron sappia prima o poi del bimbo di Nebula, che sarebbe anche suo, no?)
P.S. non per dirti cosa devi scrivere, ci mancherebbe, ma è possibile che nasca qualcosa tra Valtor e Bloom? Amo questa coppia, pur non sopportando lei, perché ho notato un certo interesse da parte di lui nella 4° stagione e perché amo gli amori complessi, che si sviluppano lentamente, diciamo "tormentati", in cui i due coinvolti sono apparentemente agli opposti! (E perché, diciamocelo, sono una romanticona hahaha).
Spero di leggere nuovi capitoli di questa storia, un bacio e ancora complimenti!
Layla_Floyd

02/09/15, ore 19:10

Ciao carissima! Che piacere rileggerti!
Apro e trovo un aggiornamente inaspettato ma graditissimo. Ammetto che ormai cominciavo a perdere le speranze e ne ero profondamente dispiaciuta perchè come sai mi piace moltissimo questa storia e sono curiosissima di sapere il seguito.
Tranquilla, trovo che tu abbia fatto un ritorno col botto con un capitolo molto bello, sia per la trama sia per la struttura stilistica che hai matenuto costante ai precedenti capitoli (ammetto che sono andata a rileggermi gli scorsi due perchè mi ero un po' persa per strada e non ricordavo bene dove eravamo arrivate).
Penso che la parte migliore sia ovviamente quella dei malvagi: ho apprezzato tantissimo la scena dell'assorbimento dell'energia vitale delle creature e del pianeta che hai reso con una descrizione semplice ma molto vivida e ben riuscita! L'immagine del serpente o del prigioniero che si disseccano fino a lasciare dietro di sè solo dei corpi quasi mummificati mi è piaciuta tantissimo.
Anche la scena finale, di loro esausti e in preda al dolore per quello che si sono spinti a fare mi porta a presuppore che sono davvero pronti a tutto. Spero che questo piano possa prendere una buona piega nonostante il palese inconveniente del quale potrebbero approfittare le fatine&Co.
Riguardo loro, ammetto che mi è piaciuta la rifelssione su Aisha e sul fatto che lei, a differenza delle altre, sia mossa da una certa volontà di vendetta, per via di quello che ha passato.

Che dire? Complimenti ;)
Spero non ci farai penare troppo per il seguito... ovviamente scherzo. Spero ti stia bene e sia tornata sul binario della scrittura
A presto

02/09/15, ore 13:45

Meraviglioso come tutto il resto!! *-* Al contrario di ciò che tu pensi, è davvero ben scritto (ma questo non è una sorpresa) e... emozionante. Speravo di trovare fin da subito qualche scenetta tra i nostri due lovers <3 <3 <3 (Nebula dove sei??? :'( ) ma devo dire che, alla fine, non mi è mancata:con le tue descrizioni sui malvagi che assorbono l'energia mi hai tenuta letteralmente senza fiato, e spero che questo capitolo sarà seguito da altri aggiornamenti! ;)
Ottimo lavoro, come al solito!
P.S. grazie mille della menzione ahahah

Made of Snow and Dreams.

02/09/15, ore 10:57

Ciao BIAxx, che bello leggere un tuo aggiornamento!! Le Winx sono diventate più forti, ma ora che i malvagi hanno assorbito l'energia della dimensione Omega non so a quanto sia servito... Davvero belle le descrizioni, non hai affatto perso il tuo stile! ;-). Mi è piaciuta in particolar modo quella in cui i malvagi assorbono l'energia e lasciano lì i serpenti come vermi scheletrici. Spero continuerai presto. Alla prossima. Tressa. ;-)

02/09/15, ore 07:43

Oh, ma guarda un po' chi si rivide a bazzicare da queste parti!
Bentornata BIAxx. La tua storia mi era mancata molto e devo ammettere sei tornata davvero alla grande! Altro che ruggine sulla tastiera, non hai perso affatto il tuo tocco magico!
Venendo al capitolo, mi fa piacere che, nonostante tutto, Daphne sia riuscita a liberare i genitori dalle prigioni di Domino e che le Winx siano riuscite a recuperare i loro poteri grazie a Roxy e all'improvvisazione della Compagnia della Luce.
Immagino che, anche se adesso sono più forti, non gli serviranno a nulla dato che i malvagi hanno assorbito l'energia della Dimensione Omega, ma staremo a vedere...
Quella descrizione mi è piaciuta un sacco: è stato davvero molto dettagliata e sono riuscita ad immaginarmi benissimo la scena (i corpi rinsecchiti e i serpenti che si agitavano sono stati la chicca ;)) e, beh, ora saranno deboli per qualche giorno e chissà se i buoni riusciranno ad approfittarne.
Avevo paura che questa storia l'avessi abbandonata e non sai che gioia è stata trovare il tuo capitolo ieri sera (sì, l'avevo notato già ieri, ma ho preferito leggermelo adesso che sono più attiva con il cervello XD).
Beh, nella speranza di non dover attendere troppo per il prossimo capitolo, ti saluto e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
See you soon. Marti :)

29/04/15, ore 12:54

Innanzitutto complimenti per la scelta coraggiosa di incentrare la storia sui cattivi al potere,visto che non è affatto facile ribaltare i ruoli nel gioco!Seconda cosa complimenti anche per il tuo modo di calarti nei panni dei tuoi personaggi,specie quelli non molto approfonditi come Gantlos o la Fenice...Emozionantissime le storie d'amore,specie quella tra Ogron e Nebula(ahhh sono adorabili insieme *-*)e il triangolino tra Icy Valtor e Tritannus.Le winx come al solito rovinano ogni cosa ed è dalla 4 serie che le malsopporto sempre più...Spero che darai ancora più scena a Nebula e alla sua condizione di guerriera/madre,perchè è davvero un personaggio dalle mille sfaccettature e sarebbe emozionante da approfondire,anche per mostrare meglio il rapporto di amore/odio con il suo stregone preferito che è anche il mio (eehhmm...sì *arrossisce e va a nascondersi*) ^^
Spero che tu ritorni ad aggiornare perchè la storia è bellissima come lo sono anche le altre(Nemici Anonimi mi ha fatta morire ahah)
Baci e ancora complimenti <3

Made of Snow and Dreams.

18/10/14, ore 15:26

Ciao carissima che bello rileggerti!
stai tranquilla prima il dovere e la salute...spero che i problemi siano risolvibili...

Bel ritorno..anche se meno incentrato sui malvagi anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e ti faccio i complimenti per le idee e il loro sviluppo: tanto per cambiare sono curiosissima di sapere che succederà visto che ci lasci sempre sulle spine!! ;-)
Il dolore di Nebula è proprio straziante...lei si sente diversa e debole ma prima di tutto è donna e madre...
molto ben riuscita la parte del distillatore e il paragone con il vino! Proprio azzeccata e la descrizione è sata proprio minuziosa.
io proprio non sopporto le fatine...spero che in qualche modo i villains non vengano troppo danneggiati...maledetta Roxy! È tornata a non piacermi, sta mettendo troppo spesso i bastoni tra le ruote!
 Chissà dove andranno ora che Torrenuvola è distrutta e chissà se il piano di Daphne è riuscito...curiosità!!

Alla prossima un forte abbraccio

P.S.
una cosa veloce..io mi ricordavo che Tecna aveva avuto dalla presite il permesso di 'salvare' nel suo aggeggio elettronico tutta la biblioteca di Alfea...potresti sfruttare anche questa cosa per tutti i volumi che non erano nella sezione più segreta...
anche se mi rendo conto questo mio ricordo potrebbe portar vantaggio alle fatine e probabilmente non ti servirà nemmeno... XD sorry
ciao

17/10/14, ore 19:15

Ciao :)
Innanzitutto complimenti davvero per la storia: la trama è stupenda (è 10 anni che seguo la serie ed è dalla prima stagione che sogno di vedere i cattivi al potere) ed inoltre mi piace molto il tuo stile di scrittura. Tra le cose che più mi piacciono però, le prime sono in assoluto le varie coppie: l'amore tra cattivi è qualcosa di afhugfcvbj (ok mi ricompongo :) )....ora sono curiosa di vedere, visto che le altre due sono sistemate, con chi finirà la mia preferita, Darcy (perche' finirà con qualcuno, vero? *.*
Ancora complimenti, alla prossima :*
Queen Black

17/10/14, ore 16:20

Ciao Biaax ^_^
Che bello poter rileggere di nuovo un tuo capitolo!
Spero che tu sia riuscita a risolvere i problemi che ti sono accorsi e non preoccuparti se aggiornerai una volta a settimana, noi (io, per lo meno) siamo sempre qui XD
Passiamo al capitolo... sei tornata veramente alla grande!
Il piano dei nemici era quasi riuscito.. peccato che Roxy abbia rovinato tutto all'ultimo istante. Dove saranno andati i nemici ora che Torrenuvola è andata distrutta?
Beh, sono curiosa del seguito (come sempre, ovviamente), soprattutto sapere se le Winx potranno "estrarre" i loro poteri da Roxy (ma immagino di sì) e se Daphne libererà i genitori (sempre se ne parlerai).
Ah, quasi dimenticavo.. c'è anche Nebula.
Non credo possa definirsi debole perché cerca di difendere suo figlio. Sì, insomma, tutte le madri farebbero così. Ecco, mi intriga anche questo aspetto XD
Alla prossima e complimentissimi.
See you soon. Marti :)

17/10/14, ore 14:55

Ciao Biaxx. Accidenti, che fine hanno fatto i malvagi? Non dirmi che sono morti?? Non possono essere morti!! Bel capitolo, e non ti preoccupare, prima gli impegni e la salute, poi il resto, noi aspetteremo ;-). A presto. Tressa.

05/10/14, ore 16:18

Wow! Sono senza parole!!!!!
Okay, iniziamo dall'inizio che è meglio! :)
Ho iniziato a leggere la tua storia un po' in ritardo e non ricordo più, magari ho recensito i primi capitoli ma non sono più sicura! Volevo mettermi in pari ma non ci sono ancora riuscita tuttavia dovevo assolutamente lasciarti un commento dopo questo capitolo perché mi ha lasciata davvero col fiato sospeso!
Mi piace moltissimo il ruolo che hai dato a Roxy :) è veramente testarda e questa cosa che può usare sia la magia nera che quella di luce la trovo davvero una bella trovata e le riesce bene :)
Mi piace molto anche questo triangolo fra Valtor-Tritannus-Icy... anche se io personalmente preferirei Valtor! :D
Eheheh vabbe! Comunque mi piace un sacco la tua storia e vedrai che presto o tardi mi metterò in pari. Scrivi molto bene, la trama è intricata e i colpi di scena non mancano mai quindi continua così!!!!!! :D
A presto
Ehris

23/09/14, ore 22:48

Buonasera!!
Non c'è nulla di meglio, dopo una pessima giornata, che leggersi un tuo nuovo capitolo...

Davvero bello, come al solito, che cosa te lo dica a fare? Nebula ci sa fare, bisogna ammetterlo ma finalmente Ogron libero (e innamorato, ti abbiamo beccato, rosso!) grazie a Valtor e le scene con loro due sono una cosa indescrivibile: li rendi benissimo e ciò che dicono è davvero verosimile per due come loro *_* Li adoro!!!
e come al solito ti rinnovo i complimenti anche per le scena tra i membri del Cerchio Nero: sono...veri! non trovo altro termine per definirli! la mia scena preferita tra loro è quella del massaggio alla schiena perchè mi ha lasciato un piacevole sorriso sulle labbra.
Tritannus è troppo un pirletto (per dirla alla milanese) ma dai mi sembra sempre fuori posto in mezzo a cotanta altra bella (secondo noi) gente e secondo me Valtor sta macchinando qualcosa...secondo me è un vero gentleman se vuole ma qualche tiro mancino nei confronti del merluzzo non se lo farà mancare...anche sol per prenderlo per i fondelli! ahahah!! Vai Valtor, ma sempre con stile mi raccomando, sei stato definito modello pronto per una sfila (e non posso fare altro che sottoscrivere :P)
carina l'idea della cena, molte parti mi hanno fatto sorridere, tipo immaginare Gantlos elegante, Darcy che prova a ballare con la Fenice (lol) o Stormy che abbraccia Ogron (tenerezza)...
L'abilità che secondo me tu hai e che stai dimostrando sempre di più, sta nel rendere estremamente veri e umani i malvagi pur non storpiando il loro carattere o il loro modo di essere: sarebbe improbabile e innaturale immaginarli solo in un modo...

Arrivano le fate e i malvagi vengono abbracciati dalle tenebre quasi per trarre energia dal buio *___*
curiosissssssssssima, ovviamente!

Oh! ho fatto una recensione chilometrica...ma va?
mi aspetto che uno volta o l'altra tu mi manderai a quel paese...

Con l'immagine di Gantlos che puccia i biscotti nel latte
Alla prossima :P

P.S.
Ma come mai il titolo di questo capitolo è uguale a un altro? è voluto?

23/09/14, ore 16:02

Bella storia mi piace molto però manca lei dark bloom ce la vedo a tradire tutti e dire io sono sempre stata cattiva
Le coppie sono decise tritannus×icy stormy × anagan e poi la ogron × valtor bellissime noto comunque che mancano i cattivi dei film e della sesta serie peccato la liberazione di ogron e' magnifica e nebula e' superba