Fragili
di Mconcy

11/04/15, ore 15:13

Mamma mia davvero stupendo! Tutto quanto! Non sarebbe potuta esistere una fine migliore di questa! Complimenti veramente! Andro sicuramente a leggere anche le altre fiction che hai scritto!

12/02/15, ore 17:32

Ciao, ho aggiunto la tua storia ai Preferiti e conto di farla conoscere anche alle mie amiche :)
Ti ringrazio davvero per averla scritta: il finale della saga mi aveva molto delusa e rattristata ed avevo davvero bisogno di un'altra versione dei fatti.
Il tuo racconto mi è piaciuto sin dal primo capitolo: è appassionante, credibile, rifinito; nulla viene lasciato al caso e i dialoghi sono perfetti.
E' così che avrei voluto andassero le cose!
Il tuo Tobias è incredibilmente vero, pieno di dubbi e tristezze: sta con con Christina, ma il suo cuore è sempre con Tris.
Hai descritto in maniera intensa le sue lotte interne, i confronti con Tris e le fasi finali della guerra.
Caleb è combattuto e si sente colpevole, è questa l'impressione che avevo di lui.
Shauna sta discretamente ed anche questo mi rende felice, Zeke è sempre lui, adorabile.
Ho visto che questa fanfiction è tra le storie popolari della sezione Divergent: posto meritatissimo!
Grazie ancora
Leryn l'Intrepida XD

05/12/14, ore 20:37

Oddio mi piace tantissimo questa ff!! Cercavo proprio un finale come questo carico di amore, colpi di scena e profonde riflessioni. E poi l'epilogo è fantastico! Quindi, in conclusione, amo questa tua fanfic e mi sono messa a piangere quando è giunta al termine :'(. Ma giuro che un finale migliore non lo avrei potuto trovare da nessuna altra parte! Sei bravissima, un bacio ♡

18/08/14, ore 17:43

Ehilà come va? Eccomi giungere in terribile ritardo a recensire! *Ops
Sto per piangere perché la ff è terminata e non so spiegare perché... Certo, perché è finita, tu dici, ma non è solo per questo! Ho letto molti epiloghi ma credo che mi mancherà leggere i pensieri e le vicende dei nostri eroi scritti da te! EPILOGO MOLTO BELLO QUINDI NON DEPRIMERTI O TI LANCIO UNO STUPEFICIUM (lo so ho un gergo da potterhead invidiabile ^.^)
Mi hai incuriosito riguardo questa nuova ff! Approvo!
Un abbraccio Pet*

31/07/14, ore 23:26

Se devo essere onesta un po' mi dispiace che sia finita, ma sono anche felice perché Tris e Tobias sono una coppia da fuochi d'artificio! Tu sei stata bravissima, hai raccontato una storia piena di colpi di scena, amore e amicizia! Adoro il tuo stile e trovo che tu abbia messo ben in evidenza il carattere di tutti i personaggi. Che dire, brava!
Ale

31/07/14, ore 19:56

MCONCY TI ADORO.
Questo epilogo mi ha sorpresa, non era ciò che mi aspettavo, per niente, per questo ti adoro, perché non è il finale che una persona si aspetta. Sei bravissima e piena di talento, complimenti davvero, questa storia è stata un trionfo, secondo me.
Aspetto con fervore gli “special” di Fragili e, ovviamente, le tue prossime storie <3
Passo e chiudo,
_Alis_Chan

31/07/14, ore 16:18

Bau Bau *piccolo contributo del cane della simulazione*
Eccomi all'epilogo e se penso che dovrò convivere senza la tua storia e i tuoi flash!aggiornamenti mi viene il magone. La tua storia mi ha colpito subito e da quel giorno non mi sono più staccata da essa, quindi puoi ben capire come questo epilogo mi abbia rattristato.
Bando alle ciance e ai cani *getta biscottino per farlo stare calmo*, ho apprezzato di più il capitolo precedente. Era perfetto come chiusura mentre questo l'ho trovato un po' ridondante, anche se era necessario che tu scrivessi qualcosa per accontentarci. Lo so, noi lettrici siamo tremende!
Spero veramente di trovare la tua storia tra le scelte ;)
A prestissimo
Bau bau e roxy_xyz

30/07/14, ore 18:58

Stavolta voglio essere puntuale perchè te lo MERITI!
Mi hai stupito e meravigliato fin dall'inizio con questa storia, il tuo modo di incastrare gli avvenimenti, di riportarci Tris, di darle una seconda chance, è tutto perfetto.
La storia si meritta davvero tanti, tantissimi complimenti e l'epilogo non mi ha delusa, è riuscito a alleviare tutte le sofferenze che i ragazzi hanno passato, tutto il loro dolore, anche se...
Io aspetto con ansia sia il seguito... se lo pubblicherai, sia gli extra, penso che questi mi aiuteranno ancora meglio a capire Tris e a credere in lei.
Grazie di avermi citata nei commenti e grazie per questa tua storia, mi hai ridato la speranza dopo Allegiant e preferisco questo finale al libro!
Aggiorna presto e sentiti libera di contattarmi per darmi notizie sulle tue opere :D
XOXO
_Giuls17_

30/07/14, ore 00:22

Ho letto che hai fatto piangere un bel po' di persone ...
Tra queste ci sono anche io .. Che dire per prima cosa ti volevo ringraziare per avermi aggiunto nella lista tra i rigraziamenti (lo so sono stupida ma a me queste cose commuovono :D) bene vorrei dirti che quando dicevo che la tua è la fanfiction di Divergent che ho sempre sognato non scherzavo perché quando una persona scrive una ff su un libro io non la leggo se non la sento, mi spiego meglio : non la sento nel senso che non mi emoziona e la percepisco piatta ecc ... Ma cosa più importante: se i personaggi non corrispondono. Se nella ff i personaggi e la stroria sembrano qualcos'altro che non c'entra con -in questo caso- divergent non la leggo. Questa è una mia percezione anche perché non tutte le ff di Divergent corrispondono perfettamente hai libri della Roth. Però è qui che entra in gioco la tua ff. Fragili sembra il 4 libro della saga, i personggi li trovo veri proprio come li ha descritti la scrittrice per questo amo tanto Fragili. E poi mi piace molto come scrivi ... Come mi emozioni ! Tralasciando il ricordo della morte di Uriah (qui sono cadute molte lacrime) penso che sia un bel epilogo, conclude questa storia che ti insegna tanto : non mollare mai, usa tutto il tuo coraggio per superare gli ostacoli della vita ma anche un po' di umiltà e sopratutto : la famiglia e l'amore. Perché ormai questo gruppo di amici sono come una famiglia. Okay spero di essermi spiegata anche se sono cosi' incasinata ... ho un cervello che quando scrivo non connette ... davvero :D Spero di leggere altre tue storie ! A presto :)
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 12:24 am)
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 12:26 am)

29/07/14, ore 21:01

Okay. MI HAI FATTO PIANGERE.
Perché lo hai nominato? Perché hai fatto salire quelle stupide lacrime, perché mi hai immerso nel ricordo della sua morte? Perché mi hai rammentato la morte di URIAH? É stata la prima volta in cui ho pianto, nemmeno quando è morto Finnick ho pianto, o Prim, o Cinna. No, io ho pianto per la prima volta con Allegiant, per Uriah. Penso di non essermi mai emozionata così tanto, tu NON puoi farmi questo. Come farò a vedere la sua morte al cinema? Piangerò lacrime di sangue lo sento...
Bene, a parte il mio sclero, vorrei ringraziarti per avermi citata nelle note ;) sono io a doverti ringraziare <3.
É stato fantastico, davvero. MERAVIGLIOSO in una sola parola. Ho ancora gli occhi umidi... :'(
La storia è troppo bella... credo che ti farò pubblicità tra alcuni miei amici che adorano Divergent xD ;)
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa storia e aspetto gli extra ;)
Cristiana Malfoy.

29/07/14, ore 20:47

Hey, ci hai fatto aspettare per questo capitolo ma sinceramente ne sono felice perché è MERAVIGLIOSO! Mi è piaciuta molto la parte iniziale e finale perché danno qualcosa su cui riflettere... La parte centrale ovvio che mi è piaciuta perché rivederli tutti uniti che ricordano chi hanno perso, ma che vanno avanti e stato emozionante!
Spero veramente di leggere anche le altre storie che scriverai in futuro perché in questa storia attraverso il tuo modo di scrivere hai trasmesso sentimenti che non tutti riescono a esprimere nelle proprie storie e io questo lo considero veramente importante!
Spero che continuerai così, Roxy!!😘😉

29/07/14, ore 19:06

STO PIANGENDO... E' finita, terminata... Non ci posso credere.
E' l'epilogo che ci sarebbe dovuto essere alla fine di Allegiant e che non ci è stato perché la Roth ha deciso di massacrarci tutti.
Ti ringrazio per questa storia e per questi 19 capitoli e l'epilogo... più di questo non so che dire... GRAZIE

29/07/14, ore 18:57

Non ci posso credere!! Questa meravigliosa storia ricca di suspence, colpi di scena, amore, gelosia (per via di Ethan;) ) che ho adorato è finita... Io non so che altro dire, tranne che il tuo modo di scrivere mi stupisce (piacevolmente) ogni volta, persino in questo bellissimo epilogo!! So che tutte le cose belle hanno una fine ed è giusto che anche "fragili" l'abbia però mi rattrista molto il fatto di non andare avanti trovandomi un nuovo capitolo che mi lasci nuovamente senza parole anche se leggerò gli extra! ;)
Probabilmente non si è capito molto quello che ho scritto in questa recensione ma avevo il bisogno di scriverti tutto questo! Come al solito ti dico che ci leggiamo alla prossima, ti faccio i miei complimenti e ti mando un bacio <3
BRAVISSIMA!!
A presto (spero che scriverai presto gli extra)
Ciaooo
Marty2212 (una tua fan <3 )