Recensioni per
Attraverso la vita
di Nocturnia

Questa storia ha ottenuto 136 recensioni.
Positive : 136
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/08/14, ore 10:33

Ma grazie a te che ci hai donato questa bellissima raccolta ♥♥
Più gatta e pipistrello per tutti *W*


Che meraviglia ♥ Bruce il solito romanticone XD
Alfred sempre presente *-*

Mi piacciono uniti sia nella vita sia nelle stade di Gotham a combattere per ciò in cui credono ♥♥

Attendo con ansia tue opere future :) Buona vacanza ♥♥
Alla prossima :*

Recensore Master
31/07/14, ore 11:08

Permettimi di scrivere una recensione seria, dato che per questa long ne ho scritte ben poche di questo tipo. (Oggi ho bisogno di colore! xD)

Iniziare il capitolo con le parole dell'introduzione è stata una bella idea, perché per me è stato come se veramente tutto finisse, come se il cerchio si chiudesse. Selina e Bruce sono invecchiati e, per quanto possa sembrare strano, lo hanno fatto insieme. Nel bene e nel male.
Li abbiamo visti fare l'amore - amore per davvero; li abbiamo visti ingozzarsi di gelato (al pistacchio, of course) con il sorriso sulle labbra; li abbiamo visti iniziare a temere l'uno per l'incolumità dell'altro senza voler ammettere il perché di questa apprensione; li abbiamo visti soffrire l'uno per la sofferenza dell'altro, odiarsi perché non riescono ancora a vedere la sofferenza dell'altro se non la propria, e non riescono a spiegarselo. Poi arriva la luce. Il pericolo della morte, e allora hanno dovuto rendersi conto che l'amore esiste, e loro sono caduti nella sua rete come lo fanno ogni giorno migliaia di persone. Ma loro non sono come tutti gli altri, e quindi si amano ma senza chiamarlo amore. Si sposano senza chiamarlo contratto. Vanno in viaggio di nozze ma solo per salvare il mondo.

Insomma, tu ci hai mostrato in soli 19 capitoli la storia della loro vita.
Sai che ti seguo dall'inizio, e credo che questo sia un magnifico coronamento del loro amore, sempre stato un insieme vertiginoso di alti e bassi, ma pur sempre amore è.

Il tuo stile è come sempre impeccabile, ti faccio ulteriori complimenti per la serietà con cui inizi - e concludi - queste imprese perché non è facile trovare in giro per EFP gente come te che aggiorna con questa regolarità, e ripeto la parola serietà.
Complimenti. Complimenti per tutto!


Un caro saluto,

Harley :)

Recensore Junior
31/07/14, ore 01:02

Okay, allora... Cosa mi sono persa?? Dunque, innanzitutto chiedo scusa per essere sparita, ma torno oggi dalle vacanze e mi ritrovo con un bel po' di arretrato!
Dunquedunquedunque...
Innanzitutto grazie per avermi nominata tra i ringraziamenti, non sai quanto significhi per me. Quando leggo le tue storie, tutto il mondo sparisce. Hai il potere di trascinarmi nell'universo della Gatta e del Pipistrello quasi incondizionatamente, quindi credimi quando ti dico che le tue storie sono ormai una parte di me.
E allora,ecco, essere ringraziata è un onore, punto e basta.
Venendo ora alla trama... Be', senza dubbio con questa raccolta hai - abbiamo - scandagliato l'animo dei nostri protagonisti, assaporando le loro emozioni e sofferto e amato con loro. Siamo partiti in salita per poi scivolare tra le docce e le colazioni a letto si questi tesori. Diciamo che sì, quando hai fatto cenno al loro matrimonio sono affogata nei feels, e la mia mente danneggiata di fangirl ha iniziato a fantasticare sull'abito di Selina (lunghezza? Colore? Modello?), sugli invitati e sulla cerimonia. Certo, Bruce non perde l'occasione per mostrare il suo lato romantico, ma noi l'abbiamo anche per questo!
Concludo augurandoti buone vacanze, sperando che tu possa tornare più rilassata, felice e ispirata che mai. Sei un tesoro, e ti meriti tutto il bene per ogni sorriso che regalano le tue storie!
Un bacione grandissimo e in bocca al lupo per tutto.

Recensore Junior
30/07/14, ore 10:06

Beh, revisiona revisiona e divertiti :-)

Per il resto, mi prende sempre un po' di tristezza quando finisce una storia... e questo finale è assolutamente perfetto, un po' elegiaco e malinconico il giusto.
E viva la notte, sempre ;-)

A presto e ancora goditi le vacanze
MissD

Recensore Master
29/07/14, ore 21:55

Aspettavo da giorni l'aggiornamento, ignorando che sarebbe stato l'ultimo, e quando oggi mi hai detto che avresti pubblicato l'ultimo capitolo sono stata felice perché finalmente avrei avuto ancora da leggere su questa splendida coppia. Ma ora sono così triste, perché ho realizzato che la raccolta è finita. Niente più aggiornamenti. E io mi ero abituata, un capitolo o due di Bruce e Selina a settimana: mi hai abituata bene. Ora come farò? Per fortuna so che hai in progetto altre storie e che non tarderai a pubblicarle. In ogni caso, veniamo a questo epilogo. Non ci dici quanto vecchi sono, solo che il tempo è passato, ma loro sono ancora insieme nonostante tutto. Sono sopravvissuti a molte disavventure, a innumerevoli tragedie e sicuramente Gotham ha in serbo altre sorprese poco gradevoli però loro resistono e si rattoppano da soli. Sono una squadra, sono una coppia, sono bellissimi. E io amo le tue storie. Buone vacanze mia cara compagna di feelings <3

Recensore Master
29/07/14, ore 20:34

Ecco. Adesso mi scappa la lacrimuccia... Mannaggia! E' così bello questo finale, così giusto, che non saprei proprio cosa aggiungere per non rovinare nulla. "La notte appartiene ai gatti e ai pipistrelli" e la notte è la loro, la loro notte ferita e senza stelle, rossa di sangue versato, ma anche rossa di un cuore che batte. E sono teneri insieme. Lui ha l'aria stanca e le occhiaie del Cavaliere Oscuro di Miller e lei ha la dura bellezza dei disegni di Sienkiewicz. Li amo moltissimo e, anche se questa racconta è finita, aspetterò con piacere le altre tue storie su di loro... perché confido che ce ne saranno ancora, vero? Buone vacanze :-D.