La via degli spiriti
di Farkas

Eccomi con il secondo capitolo!

Fosse successo a me, a sette anni (ma anche adesso), di ritrovarmi qualcuno che mi fissa dalla finestra e una mano che cerca di afferrarmi nel cuore della notte me la sarei fatta sotto. Poi quando si ha paura si fanno cose impensabili, ed ecco l’evocazione di Duncan. Mi piace che tu abbia posizionato subito in questo capitolo il flashback perché ha spiegato in parte alcune cose (per esempio come i due si sono conosciuti).
Heather ha un marito, ma chi sarà mai..? Ahahah 😁

Inizialmente non avevo capito a cosa si riferissero le corna colorate di Courtney, anche perché non ricordavo nemmeno qual era l’episodio che hai accennato, addirittura ho pensato a momenti in cui poteva essersi davvero mascherata nella serie ma gli unici costumi erano da donna delle caverne e da supereroe, entrambi nella seconda stagione. Poi illuminazione: le corna per il tradimento e i colori per Gwen. Genialata.

Nel prossimo capitolo credo ci sia il combattimento e sono curiosa di vedere lo scontro Courtney-Heather.

Ben fatto!
A presto!! 🐺

molto figo ! è STUPENDA aspetto comunque una d x g non pensare che me la lasci sfuggire un bacione da gwinny

Eccomi qui per il mio commento a questo nuovo capitolo! :)
Allora, innanzitutto devo dirti che come primo capitolo effettivo (visto che il precedente era un prologo) ho apprezzato il flashback che hai voluto fare per spiegare bene la situazione che ha portato a questa sorta di legame tra il mago Duncan e lo spirito Heather. Insomma, per immergere bene il lettore nella storia era assolutamente necessario chiarire un po' le idee, e tu l'hai fatto piuttosto bene, in quanto sono stata sinceramente interessata dal leggere questo tuffo nel passato.
Quindi abbiamo un Duncan che era un bambino molto portato per la magia per la sua età, pur non essendone consapevole, e una Heather che a quanto sembra non è nuova a quest'esperienza dell'evocazione e sembra pronta a non farsi usare dall'evocatore. A proposito del marito, il demone Alejandro ci sarà nella storia? Così, per curiosità.
Comunque, mi sembra di capire che l'evocazione non è una situazione temporanea, come invece pensavo, ma una cosa definitiva. Questo significa che Heather dovrà aspettare la morte di Duncan per tornare nel suo mondo? Ci sono ancora molte domande alle quali rispondere, vedremo.
Per quanto riguarda la scena nel presente, è arrivata Courtney, e anche lei è un demone! Cioè, una di quelli decisamente bruttini, anche, direi che Heather vince XD
Bene, parlando ora del fattore "stile/grammatica/eccetera" ti faccio alcuni appunti, spero che non mi odierai perché sono pignola:
1) Ti consiglio innanzitutto un'impaginazione più carina, magari curandoti di aggiungere il titolo in alto (della storia, del capitolo...) o uno stile del testo più grande;
2) Quando metti i due punti, cosa che hai fatto spesso in questo capitolo, la giusta regola è questa --> parola - due punti - spazio - parola. Ho notato invece che tendi a dimenticare di spaziare dopo i due punti;
3) Duncan si riscosse dalle memorie, e seguì la sua “maestra”  hai dimenticato l'accento;
4) E tu chi sei?Che ci fai qui? ci vuole uno spazio dopo il primo punto interrogativo.

Va bene, smetto perché sono odiosa e lo so XD
Per il resto mi è sembrato un capitolo interessante e azzeccato, hai fatto bene ad anticiparlo rispetto allo scontro, se no il tutto sarebbe risultato troppo confusionario.
Spero di leggere presto il seguito!
Alla prossima,
Kirlia <3

Idea davvero originale e, come ho già detto, fino ad ora resa magnificamente. Finalmente capisco meglio il rapporto tra i due personaggi e che cos'è esattamente Heather. La descrizione della versione demoniaca di Courtney mi ha leggermente fatta sorridere...ma io amo quel personaggio...che diamine mi succede? O.o
Al di la degli scleri, complimenti, la storia mi piace tantissimo.
Saluti
IMma