Un cammino privo di speranza, ovvero, come sopravvivere ad una pallottola vagante
di Yumeji

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/08/14, ore 16:41

Eccomi con la recensione del secondo capitolo! Che dire, il mio interesse per questa storia sta aumentando. :)
Apprezzo moltissimo il fatto che riesci a mantenere tutti i personaggi IC, nomostante siano diversi e vari, ognuno con le proprie idee, le proprie abitudini e le proprie stramberie. Naegi col suo buonismo incommensurabile, la schiettezza e la freddezza di Togami, Fukawa che va sempre dietro a quest'ultimo, Kirigiri che con le sue abitudini da detective risulta inquietante persino allo spettatore che conosce già il suo titolo da super liceale, Celestia, il suo tè e il suo linguaggio raffinato ma malizioso, Hagakure che fa sempre l'idiota, Junko e le sue numerose personalità e tutti gli altri. ^^ Mi fermo qui o continuerei all'infinito. XD
Anche le loro reazioni sono tutte molte realistiche, da una parte gli altri sopravvissuti che rimangono chi diffidente chi disposto a dare un po' di fiducia al loro compagno. Dall'altra parte Mondo con i suoi sensi di colpa che non riesce a sfogare in altro modo se non distruggendo tutto, visto che compiendo un omicidio e causandone altri due è venuta meno la sua dignità da uomo. Insomma, la sua anime logorata dalla colpa e la sua mente che lo tortura in continuazione con le immagini di Daiya, Chihiro e Ishimaru le hai descritte molto bene, senza annoiare. :)
A questo punto, non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente la cara Junko per il povero Togami. ^0^
Allora, a parte i soliti errori di battitura che tutti facciamo bene o male, ho notato che hai scritto " avvolte " invece che " a volte " ( ho letto la risposta e ho capito a cosa sono dovuti i tuoi errori c: ), " infondo " si scrive staccato, cioé " in fondo ", " sé stesso " si scrive così, e qualche volta hai dimenticato altri accenti come in " così " e nel " sì " affermativo, che si scrive con l'accento, non ricordo invece se ha scritto anche "allungo " invece che " a lungo ", il cap l'ho letto ieri e non ricordo. V.v Ti indicherei anche gli errori di distrazione e altri, ma sono impossibilitata al momento. -.-"
Le parolacce non c'è bisogno di metterle con gli asterischi, dopottutto, è una fanfiction non un programma televisivo. :)
Ah, un'ultima cosa, per essere sicura ho cercato il modo corretto di scrivere di Genocider Syo e ho trovato che si scrive esattamente come l'ho scritto io, nella pronuncia giapponese invece si scrive simile a come l'hai scritto tu.
Detto questo, ho finito di rompere le scatole.
Baci e al prossimo capitolo! Per il momento metto la storia tra le seguite!
Bye!

Miss Yuri
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 04:48 pm)

05/08/14, ore 16:43

Non so se ti ricordi, ma in questo fandom avevo già recensito una tua fic, quella su Togami e Fukawa e non appena ho visto che qualcuno aveva pubblicato una long mi sono subito precipitata a leggere.
L'idea di un What if? mi garba molto, rivedere i protagonisti di Danganronpa però in un contesto differente mi fa molto piacere, affezionata come sono a tutti i personaggi non poteva essere altrimenti. ^^
Sono felice che Mondo si sia salvato, la sua esecuzione e il modo in cui è avvenuto l'omicidio di Chihiro mi aveva fatto un certo effetto. Ma allo stesso tempo sono triste per il sacrificio di Ishimaru, tra l'altro penso che per Mondo lui avrebbe fatto davvero una cosa del genere. :) Ottima anche la scelta dell'esecuzione, che si adatta al personaggio del nostro capo classe.
A parte qualche errore di battitura, ho notato che hai scritto "allungo" per due volte, non so se è un errore di distrazione o altro, in ogni caso per sicurezza " a lungo " si scrive così. C:
Purtroppo non posso scrivere una recensione più lunga perché sto scrivendo dal cell e sono in vacanza ( sto facendo gia una fatica tremenda ç.ç ). Ma la tua fanfiction mi piace, anche lo stile è molto apprezzabile e quindi mi fionderò subito sul secondo capitolo. :D
Baci!

Miss Yuri