Un cammino privo di speranza, ovvero, come sopravvivere ad una pallottola vagante
di Yumeji

02/12/14, ore 20:42

Una domanda sola: con quale rituale promordiale ti hanno riportato in vita? no, perché ci sono un po' di characters dei manga/anime che ho visto che vorrei riesumare un attimino dalle ceneri. sai com'è, così per fare un po' di spettacolo. Ma ad ogni modo, scherzi a parte, finalmente sei rivivuto. Alla faccia, capitolo ricco di punti. da dove comincio? ok, potrei cominciare con il chiedere... chi cazzo è morto? cosè, quel tizio ha voluto giocare a fare la lotta con una falciatrice elettrica? boh... sarà... Certo, un po' forzata la maniera di Owada per cercare di attirare l'attenzione dell'orsetto? che era il caso di demolire un'intera aula per farlo giungere dalla propria parte? ad ogni modo, ho trovato piuttosto esilarante la parte del doppio monokuma, sopratutto la puniziaone... anche se al posto suo avrei preferito mille volte essere trafitto da centinaia di arpione comparisciuti da chissà dove.
Oh, poverina, la ragazza è afflitta perchè ha fallito? (loser) se se, prova tutto quello che vuoi, non so se ti è venuto in mente un attimino, ma le telecamere nessuno le ha coperte mai nella vita durante il litigio nei pressi dell'armadio, quindi un lieve sospetto potrebbe anche essere giunto in mente alla pazzoide bionda. comunque sia, non vedo l'ora di vedere come continuerà la storiella! anche perché voglio scoprire per bene chi è che ch'ha appizzato la pelle a sto giro. spero che pubblicherai il prossimo capitolo in tampo! intanto di saluto. Bye!

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbol

26/10/14, ore 12:44

Ciao cara!
Avevo già iniziato a sentire nostalgia della tua storia che hai ripreso subito a pubblicare! Come avrai capito dalle mie reazioni, sono felicissima di non aver dovuto aspettare un intero mese per questo capitolo! :D
Dopo l'esecuzione di Ishimaru * sigh! * non avevo dubbi che ne avresti ideata una altrettanto consona al personaggio di Asahina. Per quanto pensi che sia davvero azzeccata come punizione, quando un colpevole viene punito il dispiacere c'è sempre e comunque. :(
Molto simpatico il tentativo di corruzione di Mondo, al posto di Togami mi sarei fatta ridare le fotografie, per uno come lui non sarebbe stato difficile nascondere un milione o due mancanti dal conto in banca. XD
Oserei definire quasi tragi-comica la parte dell'infermeria, Mondo come crocerossina non se la cava molto bene ( dolori mestruali? Leggere le etichette ormai è troppo mainstream ). Ammetto però che la divisa da infermiera non gli starebbe male. ^^"
Mi è molto piaciuto anche l'utilizzo di questo espediente, hai trovato un modo per niente forzato per rendere partecipe Mondo delle indagini verso la scoperta dell'identità del Burattinaio. :)
Incrociamo le dita che vada tutto per il meglio ^^ Ma chissà perché ho la sensazione che qualcosa andrà storto. Forse Mondo farà troppo rumore quando butterà giù la porta e Junko li scoprirà comunque.
Non credo di aver notato errori in questo capitolo, quindi la mia recensione termina qui per questo capitolo. :)
Baci!!!

26/10/14, ore 12:40

Ciao cara!
Mi faccio risentire come sempre ( ormai dovresti sapere che la mia recensione è assicurata, ma tanto vale dirlo ^^ )!
Momento Shonen-ai all'orizzonte! In qualsiasi situazione, anche la più disperata e che richiede una certa discrezione, quei due trovano sempre il pretesto, il modo e il tempo per litigare ( mi stupisco anch'io che Mondo non abbia già spaccato i denti a Togami con un manrovescio XD ). Amoreggiate pure ragazzi, ma fatelo in un altro momento! ^^
Mi piace tanto anche come stai delineando Kirigiri, è uno dei miei personaggi preferiti e vederla così ben caratterizzata non può che farmi piacere! Sempre distaccata, con un freddo sarcasmo e un sottile lato vendicativo. Assolutamente perfetta!
Ma cosa sarà mai successo? Cioè, cosa è andato storto in un piano così ben architettato? D: Giuro, ero con l'acqua alla gola come Togami quando credeva di aver sentito la risata di Monokuma, complimenti quindi per la tensione che sei riuscita a creare! Per qualche secondo sono andata nel panico pure io! ^^
Togami che si sente in colpa?! Ok, ora nulla potrà mai più stupirmi!
Ora, passiamo alla consueta parte grammaticale:
"... li fissò allungo con un intensità che avrebbe potuto spaccare in due una pietra... " ( sempre il solito problema con " a lungo " e non hai messo l'apostrofo in " un'intensità " )
" ...Se dovessi trattenere il burattinaio più allungo correrei il rischio di insospettirlo..." ( sempre " a lungo "
" - Bene - concluse la conversazione per poi ritirarsi, chiudendo dietro di se la porta... " ( non hai messo l'accento su " sé " )
" Se non ha presa a cui afferrarsi nel suo animo... " ( qui non so se volevi usare proprio il singolare, oppure se hai sbagliato e volevi mettere " prese ". In ogni caso, se sono in errore, chiedo venia ^^" )
"... da quando qualcuno vi era entrato e per dare una pulita... " ( bisogna togliere la e )
" Non si sentiva ASSOLUTAMENTE colpevole di alcune che! " ( " alcun che ", errore di battitura )
"...sin dall’inizio non aveva mai voluto collaborale con quello stupido. " ( errore di battitura, hai scritto " collaborale " invece di " collaborare " )
" (chissà una chiava, un martello… una motosega), " ( errore di battitura, " chiave " )
Ho adorato molto il contrasto tra la situazione imbarazzante e comica dell'inizio e poi la tensione che si è accumulata nel resto del capitolo! :)
Voglio proprio sapere perché Kirigiri non è riuscita a trattenere Monokuma più a lungo e cosa ha combinato Mondo per salvare Togami! :D
Con il tuo permesso, ora passo a sistemare la recensione al capitolo rpecedente ( mi sono accorta che è tutta attaccata D: ).
Baci e alla prossima!

24/10/14, ore 20:48

Ovviamente, quando dicevo che avrei recensito appena finito di leggere il capitolo... mentivo -.- Però alla fine sono arrivato comunque, no? Non é questo che avevo promesso? ovviamente, una volta che uno spadaccino fa una promessa deve mantenerla al costo della vita.
Ad ogni modo, molto esilarante la scena all'interno dell'armadio, che suona anche malissimo come l'ho detto nella mia mente... (come puoi aver ben capito, non sono proprio un tipo da... insomma, hai capito) comunque devo ammettere che non ho potuto fare a meno di ridere un pochetto mentre leggevo. alla fine, la scena ci stava tutta e non solo XD. Inoltre, l'infamia della detective resta sempre la stessa e, nonostante non sappia nemmeno da dove sia uscita la parola sorriso, è in grado di chiudere in una maniera assurda tutto e tutti, non solo le indagini XD.
Ma carissima, per favore, prenditi una calmata che diavolo! insomma insomma... a nessuno è mai cpaitato ciò che è successo a te! Magari ce lo avessi io un padre astronauta (m... mh... MUAHAHAH)! Penso comunque che Mondo abbia imparato le sue tecniche di scassinaggio continuando a giocare a fallowt, vuoi che nessuno riesca ad imparare ciò da un gioco dove scassinamenti e robe monotone sono all'ordine del giorno? Ad ogni modo, bellissimo tutto il capitolo.
Ora però l'ansia riemerge non poco: come farà quel malandrino di Byakuya a uscire da quella prigione che si è fatto intorno? il tintinnio metallico non mi dice nulla di buono... proprio proprio nulla... Ahi ahi...
Al prossimo capitolo :D

23/10/14, ore 22:13

E finalmente sono giunto all'ultimo capitolo che ho letto della storia (punto di recensire l'effettivo ultimo capitolo pubblicato a breve, con recensine annessa, ovviamente!) In primis: un applauso per la magnifica esecuzione. In effetti, l'annegamento era troppo mainstream per una pazzoide con settantazinque personalità in più come Junko, quindi.... ma si, perchè no! faciamola sbranare da uno squalo bianco appena uscito fresco fresco da Sharknado! (che poi, io me lo son sempre chiesto, ma dove le tira fuori tutte ste attrezzature per le esecuzioni sto panda infimo?)
'rischierà di prendersi un malanno' dicevo nella prima recensione... beh, non so se questo è gufare... ALLA FACCIACCIA! 39,2!? Negi è diventato ufficialmente un morto che cammina. Ok, ora non lo so se ti è venuto a caso oppure se sei un genio: tu hai praticamente replicato ciò che era successo ad Ishimaru però con Oogami! se questo era il tuo piano... ebbè, direi che ti è riuscito alla stragrande! povera lottatrice... prendi un po' a pugni il muro e vedi che ti passa (altrimenti, se ti togli la vita come nell'anime, Oowada potrebbe usare un sonnifero per elefanti per addormentare un malato un domani... già, decisamente il dottore non è la mansione adatta per un motociclista flamer)
Si vabbé, Kirigiri, non essere gelosa adesso! a parte che la behemoth era innamorata di Aoi, secondo te Naegi chi potrebbe preferire? (probabilmente Mukuro.... ma attualmente ha più buchi di uno scolapasta, quindi il cerchio si restringe...)
Bene, è il momento di un piano degno di Splinter Cell (il quale fallirà miseramente, siccome mancano ancora sei capitoli prima della fine della storia... XD).
Alla prossima, e non vedo l'ora di vedere ciò che accadra nel nuovo aggiornamento!

Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado, Viene Anche La Morte.

23/10/14, ore 22:03

... Aaaaaaaaaah... caspita... questo si che è un bel colpaccio... Ma andiamo per gradi.
Come sospettavo, il biondo nascondeva di non essere un figlio legittimo (Naegi si è scervellato davvero parecchio... però caspita! e dategli un po' di tregua a sto ragazzo! rischia di prendersi un qualche malanno, e che diamine!) E Monokuma, come sempre, rigira la piaga nel coltello, nonostante il biondo che non impegna non sia affatto il tipo che si fa soggiogare in modo così semplice da provocazioni tanto infime (nonostante qualche capitolo fa avesse avuto la brillantissima idea di prendere a pugni quel Behemoth di Owada per un 'bastardo'... che oltratutto era pure una cosa giusta su tutti e due i piani).
Ma ora arriviamo al colpevole... eh... Aoi... Visto che succede a puntare sempre il dito contro chi non ha mai alzato un dito? (...?) si finisce alla gogna. Però caspita! alla fine, quella è stata solo palese autodifesa! voglio dire... se una schizofrenica mi minacciasse con delle paia diosantissimo di dannatissime forbici, la mia reazione sarebbe stata molto più esagerata (tipo, che ne so... sguainare la mia spada, decapitare la schizofrenica, infilare la testa su un palo e farci un cerchio criptico di cenere attorno per bloccare il suo spirito iroso e vendicativo... si, sto delirando). Povera :(.
lei è una delle ragazze che non volevo proprio morisse, accidentaccio... mi dispiace un sacco... E NON VEDO L'ORA DI VEDERE L'ESECUZIONE!! MUAHAHAHA! come sempre, tanto di cappello per la scena della ricostruzione e per aver dimostrato che, infondo infondo (molto infondo) Naegi sia un vero Badass, in fin dei conti. Alla prossima!

Le Ali Nere Sono il Mio Simbolo.

23/10/14, ore 21:50

E rieccomi (se ce una cosa che sono in grado di fare, è recuperare ciò che ho lasciato indietro)!
Allora, inanzitutto mai mi sarei aspettato che la nuova vittima sarebbe stata la pazzoide con la doppia personalità armata di forbici sforbicianti. Alla fine, la predatrice è diventata preda e ha perso... SFIGATA!! :P mi stanno tutti simpatici i personaggi di Dangan, ma la morte della schizofrenica mi lascia del tutto indifferente... vabbé, cavoli suoi (it's called karma, Biatch!). Vabbé che sono uomini, però avrei preferito vedere una Kirigiri con la magliettaEeeee direi che possiamo anche proseguire oltre!

C'è da dire che Kirigiri non ha peli sulla lingua (è dal primo momento che l'ho vista che ho capito quanto fosse infame... ma la amo anche per questo <3)
Asahina, sinceramente... sei poco attendibile: giri in giro dicendo di aver visto i fantasmi e poi vedi le ombre? manco io sono così pazzo, lo puoi chiedere al mio amico immaginario che mi da ragione. Mi Da Sempre Ragione O___O
ciance a parte, il Trial è stato colossale, e il fatto che non sia ancora finito non può che farmi immaginare in mente cosa potrebbe accadere di nuovo (come se la situazione non fosse già abbastanza fottuta così come è...) e veniamo al dunque, ovvero al misterioso mistero che si cela dietro lo schizzo del Toga: il nome! mi fa maturare il pensiero che il nostro erede prediletto, abbia ottenuto il titolo pe run colpaccio di culo colossale... poi magari è solo un'impressione, eh... Non vedo l'ora di beccarmi chi è il nuovo assassino (HAGAKURE! BRUTTO FIGLIO DI BUONA DONNA FORTUNATO!)

23/10/14, ore 21:34

Eeeeeee... si. lo so. Sono un pochetto in ritardo. Ma sai, mi sono scaricato parecchi giochi horror sul pc e quindi mi sono lasciato un attimo rubare il tempo da questi ultimi (penso di aver fatto scendere almeno tutta la santa trinità mentre giocavo a Five Nights at Freddy's... ugh... altro che Monokuma, quell'orso è decisamente più terribile e infame).
Comunque, non sono qui per fare il punto della situazione su tutte le volte che quest'anziano spadaccino ha rischiato di tirare le cuoia per un infarto prematuro, quindi passiamo alla recensione vera e propria, le va? Dunque, da dove cominciamo? Naegi caro, sei inseguito da una pazza schizofrenica omicida che farebbe paura pure a Foxy, e ti sta seguendo soltanto perché hai in mano quelle dannatissime pagine hentai... ok... mi sorge una domanda sola... MA CAMPARLE A TERRA STE DANNATISSIME PAGINE COSi' LA PAZZA SMETTE DI SEGUIRTI!? cos'è? sei forse incuriosito del... ooooh! adesso mi è tutto chiaro... hai intenzione di tenerti quelle pagine tutte per te, non è cosi? avido arraffone... allora, in quel caso, direi che ti è concesso rischiare la vita per quelle pagine. tanto di cappello per il dialogo tra Kirigiri e Mondo. Non c'è che dire, i dialoghi sono il tuo forte ma, dopotutto, per creare una ff su Danganronpa è un buon pregio essere bravi a fare i dialoghi, siccome la trama è praticamente incentrata tutta su di essi. Il Toga sembra parecchio in paranoia... mi chiedo quali potrebbero essere le sue ansie dopo aver visto il bagno tappezzato di pagine forse con alcuni segretini popo imbarazzanti (scena da far invidia ad un film horror, dopotutto).
Oh, e oltre ad essere in paranoia è diventato pure un deficiente: ma certo, tiriamo un pugno a Owada, che equivale a bruciare la maglietta con un fuiammifero ad un tizio armato di lanciafiamme. Ma... OH! OH! la prima kill della giornata! Aaaaaaaaaaah.... bene bene, ora le cose si fanno veramente interessanti... non so immaginarmi chi potrebbe averci appizzato la pelle a sto giro. sono sicuro che però Togami non c'entri nulla, altrimenti sarebbe troppo scontato... ma forse e questo renderlo troppo scontato, che lo rende una sorpresa! BOH!

Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte

02/10/14, ore 22:12

Come promesso, anche se dopo almeno cinquemila anni ed eoni geologici, eccomi a recensire un altro capitolo! oh! salve uno dei miei personaggi preferiti, anche tu in preda agli incubi? caspita, il Toga mi sorprende, era questo che intendevi per mantenere i personaggi al loro status originale o cambiare la loro mentalità, giusto? mi piacciono questi tormenti psicologici dei personaggi, sopratutto perché come li scrivi tu li rendi molto bene. Uhm... mi chiedo cosa si nasconda in quel misterioso guadernino che ha consegnato il orso (italiano correggiuto) al nostro simpatico erede occhialuto. segreti, sempre segreti... ma avere delle vite un po' più tranquille sti tizi no, eh? Ad ogni modo, concordo su quello che pensa Owada ( sia per il fatto dei cagnolini... non guardarmi così, scherzi? adoro le palle di pelo!): Naegi, durante la vita normale alla Kibokubine, è inutile quanto un due di coppe nella briscola a spade (cit), ma quando si trova coinvolto in un processo, divente OP e ottiene più carisma di ken il guerriero (si vabbé, magari se me le risparmio certe boiate...)
Yamada è un figo. Dio solo sa quanto spero che lui non muoia in questa fic, o che non faccia minchiate. lo stesso dicasi per Celes, che è uno dei main character femminili che preferisco. nonstante nel gioco sia stata più infame di Glenn, confesso che mi è dispiaciuto un po'che ch'abbia appizzato la pelle. Ed è sperando che Celes non faccia a pezzi i tre tizi e che Togami faccia capire quali sono le sue intenzioni, che rimando l'appuntamento alla prossima rece! Bye!

28/09/14, ore 19:55

... WOW.
Beh, suppongo che sia arrivato il momento anche della mia punizione, visto che ho toppato alla grande. XD
Ok, ricominciamo da capo.
Ciao cara!
Aspettavo con ansia questo capitolo, giusto per vedere se le mie supposizioni mi avevano portato a scoprire il colpevole. Alla luce di quanto ho letto, immagino ti sarai fatta un sacco di risatine ironiche davanti alla soluzione che ti avevo proposto. :'D Che, se fossi rimasta intrappolata anch'io alla Kibougamine, non sarei sopravvissuta mezzo secondo e avrei fatto condannare tutti in un processo, lo sapevo sin dall'inizio, ma non credevo di essere DAVVERO così poco portata. D:
Però ora mi spiego lo strano senso di déjà vu che ho avvertito nello scorso capitolo, quando Asahina ha rimproverato Togami per la sua totale indifferenza verso la morte di Fukawa. Una situazione simile era già avvenuta nel processo precedente, solo che a rimproverare Togami era stato Mondo. Questo particolare mi aveva portato ad avere dei sospetti verso Asahina, ma alla fine sono stata sviata. D: ... Se questa somiglianza è voluta, SEI UN GENIO INDISCUSSO ( ma penso lo sai già ). ^^
Molto originale l'idea che hai avuto su Togami, in qualche modo ha valorizzato molto ai miei occhi il suo personaggio. Nei prossimi capitoli, questo potrebbe offrire un approfondimento psicologico su Togami, magari lui e Naegi potrebbero cominciare ad andare più d'accordo, diventando quasi amici. :)
Mi dispiace molto per Asahina, la colpa è solo di Monokuma alla fine, come è stato già detto in questo processo. A questo punto, ho seriamente paura di cosa escogiterà Junko d'ora in poi per il resto dei sopravvissuti. D: Fino ad ora non ha mai manipolato così nessuno di loro, questa volta ho avuto proprio la sensazione che avesse direttamente partecipato all'omicidio di Fukawa, quasi intromettendosi. E ciò non fa che aumentare la mia curiosità per i prossimi capitoli. :P
Ora, per la parte grammaticale, in questo capitolo non mi sembra di aver notato errori, a parte un così senza accento all'inizio, credo sia tutto a posto. :D
Aspetto il prossimo capitolo, un po' di curiosità riguardo alla punizione che dovrà subire Asahina non nascondo di averla. Non che l'idea di un'altra esecuzione mi renda felice, ovviamente, soprattutto se si tratta della nostra sirenetta. :(
Alla prossima!!!

Miss Yuri

Ps: se ti interessa, vorrei passarti un link per messaggio privato. Credo ti piacerà, è un video con Ishimaru e Mukuro. ^^

28/09/14, ore 11:25

Come dai parametri segnati sulla mia lista nera, eccomi qui per recensire il prossimo capitolo. Voglio essere sincero: sono molto veloce a leggere ma, al contempo, ho molta difficoltà a trovare commenti interessanti per ciò che ho letto. Quindi non temere, se per un po' non troverai recensioni da parte mia. non ti ho abbandonato! detto questo, possiamo anche passare alla recensione.
Dunque, non mi dilungo nel dirti in ogni capitolo che scrivi divinamente, hai un'abilità di espressione tale e quale a quella degli scrittori più emergenti, riesci a far immedesimare perfettamente il lettore e a fargli trovare perfettamente davanti agli occhi ciò che racconti, altrimenti potrei dilungarmi nel dirti cose di cui sei già al corrente ^^ (scusa se non avevo subito capito il criterio di ausilio delle virgole... sono ignorante ^^").
Oh, il Toga! (che non è un vestito greco, tanto per precisare) sarò sincero: se devo mettere in classifica i personaggi che preferisco, lui si becca il terzo posto (al primo ovviamente c'è Hagakure, per cui metto le mani avanti siccome ho il vago sospetto che non durerà tanto in questa storia, siccome nella versione originale è uno dei survivors...).
Davvero, nonostante sia più marcio di me dentro, non posso non ammirarlo. Inoltre, la sua freddezza, mi ispira per creare i cattivoni nelle mie storie (come vedrai, io sono molto attento sul criterio di malvagità in ciò che scrivo, siccome punto di più a far affezionare i malvagi che i protagonisti agli esterni). Beh, suppongo sia ragionevole non fidarsi troppo del motociclista, nonostante io molto probabilmente lo avrei anche potuto già perdonare.
Non capisco perché mandare Naegi a richiamare il tizio però... certo che avete proprio puntato sul cavallo sbagliato, se vi ricordate di quella volta che il ragazzino è stato atterrato con un dritto ben piazzato da parte del tizio. Mi spiegate come potrebbe riuscire a tirare fuori il coraggio dopo quell'avvenimento? Per fortuna c'è Kirigiri che salva sempre la situazione (Ogni volta che passa, continuo sempre a pensare sempre di più che quella tizia sia molto più mascolina del nostro Makoto... ma potrebbe essere solo un'idea). oddio, mi è piaciuta la parte dei fantasmi demoniaci che tormentano l'animo e la psiche del motociclista: a quel non so che di inquietante ed epico che non può non interessarmi. E la conclusione con Enoshima non può essere che di nota per un capitolo come questo. Mi chiedo come avrà intenzione di far cedere Togami, sapendo quanto sia una roccia la mente del tizio occhialuto... Oh, un'altra cosa: la filastrocca (epica) di poco prima mi ha ricordato Dead Man Wonderland. Se non sai che è, te lo consiglio, potrebbe piacerti senza intoppi molto probabilmente!
Detto questo, spero di riuscire a recensire tutti i capitoli e a pubblicare il primo effettivo capitolo della mia storia. Alla prossima!

26/09/14, ore 22:06

Caso vuole che abbia accidentalmente trovato questa storia nella sezione Danganronpa, assolutamente a caso e senza mai essermene accorto prima (Si vabbé, me ne ero già accorto prima, ma ho fatto un po' la parte dell'uccello opportunista, per capire bene come recensire questa piccola perla). detto questo, parto con una breve presentazione che avrai modo di approfondire nella pagina del mio profilo (sempre se RIUSCIRO' a creare sta maledetta pagina... ma uno straccio di tutorial?)
Ad ogni modo, ahem, io sono lo spietato e freddo spadaccino Ascheritt, il Blatt Maister, o qualcuno che ha rubato inconsciamente la sua identità... ehehe... e sono un appassionato della scrittura e della lettura, come potrai vedere se per puro caso leggerai le storie cheeeeee... non ho ancora pubblicato -.-.
ma ciancio alle bande,e passiamo alla storia: rivelerò che Danganronpa mi appassiona dalla prima volta che l'ho visto, sopratutto perché mi sono innamorato della modalità di disegno con la quale erano stati disegnati i suoi personaggi. Poi, mi piaceva anche un po' questa storia, a tratti Dark, a tratti anche un po' comica, a tratti tanto drammatica da farmi venir voglia di ingoiare un intero bottiglione di acido. Non a caso, il fandom di Danganronpa è quello che ho cercato immediantissimamente, in cui ho anche già recensito una storia prima della tua. passerò dopo all'elogiare quanto magnifica sia la tua storia, prima ti voglio far luce su una tua piccola pecca. Dopo tutto, le cose belle lo risultano ancora di più se arrivano dopo le brutte, vado errato? Inoltre, nella mia ottica, la tua storia presenta soltanto una nota dolente, ovvero la punteggiatura: vedo sparse un po' troppe virgole qua e la indiscrimanatamente, e in certi casi queste ch'hanno pure mania di protagonismo, siccome vanno a prendere il posto ai punti. Buono, ho finito. ora che ti ho dato un buon motivo per non ricordarti la mia festa di compleanno per vendetta grazie alla mia nota acida, posso orgoglisamente passare alla parte che piace ad entrambi, ovvero l'elogio. Comincio con il dire che sei una maestra nel creare le situazioni introspettive. ho letto solo questa storia, ma si vede lontano un kilometro che non hai deciso di scrivere sta storia solo per pettinare le giraffe. Ogni singola emozione l'hai spiegata con una maestria ben differente da una semplice scrittrice di FF... i miei complimenti! Poi, anche per i paragoni e le varie metafore, ti devo dare un applauso meritato. Allora, passiamo alla trama: non mi sono mai immaginato cosa sarebbe potuto succedere se fosse morto Ishimaru al posto di Owada (uno tra i miei personaggi preferiti che, ironia della sorte... muore. Il creatore di questo gioco deve conoscermi troppo bene per farsi odiare così tanto), sopratutto perché, nel capitolo seguente, il supersayan ci lascia la pellaccia in modo brutto e disonorevole... poverino. Comunque, non è stata affatto male la parte in cui Ishimaru si sostituisce all'esecuzione del migliore amico, gli ha reso molto onore. e nel mio caso, l'onore conta più della stessa vita di una persona, quindi non posso che trovarmi ad apprezzare. anche Owada, durante la sua esecuzione, ha messo davanti a se l'onore che altro, ed è un altro motivo per cui è il mio personaggio preferito, senza contare la conciatura (no, sul serio, ma come diavolo fanno i giapponesi ad avere messe in piega così epiche?). L'esecuzione, descritta come una vera e propria scena dell'anime o del gioco, direi che è stata azzeccata in pieno. Ma ora mi chiedo: te la sei studiata per bene per filo e per segno , oppure dall'altro lato del monitor c'è Junko Enoshima in persona? nel secondo caso, un autografo sarebbe di diritto. Alla fine, non posso che essere un po' dispiaciuto per il motociclista che, se mi passi il black humor, ha avuto una giornata piuttosto movimentata ;).
detto questo, i miei complimenti per essere una delle poche scrittrici che non shippano quei due amiconi (ma dio santo, adesso due ragazzi non possono più essere migliori amici che qualcuno li shippa? e che...) e un'altra piccola cosa...
...
Mi spieghi per quale motivo, nel gioco e nell'anime, il sangue è rosa? io, per quanto mi sforzi, ancora non ci ho capito un granché...
Detto questo alla prossima! Non vedo l'ora di vedere (...) quale piega adesso prende la storia dopo questa situazione OP! alla prossima!

Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte

19/09/14, ore 14:57

Ecco!!! Finalmente riesco a recensire anche questo capitolo!
Probabilmente, di quelli che hai pubblicato fino ad ora, è il mio preferito. Non solo perché è scritto benissimo come al tuo solito, ma anche per il modo, IL MODO, con cui hai descritto il processo di classe! :D A partire dalle indagini fino a dove, solo per ora, ci siamo fermati! Hai fatto un buon, ma che dico, un ottimo lavoro! *-*
Hai dato ad ognuno dei personaggi un suo ruolo, il suo giusto spazio, nessuno è rimasto escluso ed è stata una cosa che ho davvero apprezzato. :) Ovviamente c'era chi interveniva più degli altri, ma anche nell'anime era normale che ci fossero personaggi più in rilievo per le loro, anche se minime, capacità investigative e di intuito, penso fosse così pure nel videogioco. In ogni caso, ho adorato questo processo di classe, perché mi sono sentita partecipe come quando ho visto per la prima volta l'anime. ^^
Anche la parte dell'indagine mi è piaciuta molto, soprattutto per i litigi frequenti tra Mondo e Togami, le risposte decise di Kirigiri e quel cucciolo di Naegi era il solo che non si metteva a questionare per questo e per quello. XD
Come avevo già detto in precedenza, la parte del processo di classe è meravigliosa e come già presupponevo la vittima è Fukawa. :) Mi sono messa d'impegno pure io per analizzare gli indizi, il comportamento e le reazioni di tutti e suppongo di aver trovato il colpevole. Escludendo Naegi, che è il protagonista e sicuramente non avrà ucciso nessuno nemmeno in questo universo parallelo, Kirigiri, che sappiamo di certo che non compirebbe mai un omicidio essendo interessata a risolvere il mistero della Kibougamine, Mondo e Togami, che abbiamo potuto "seguire" anche se non erano in compagnia degli altri protagonisti ( e Mondo diamo per scontato che ormai ha capito i suoi errori ), restano quindi, se non sbaglio, Asahina,Sakura, Celestia, Yamada e Hagakure. Escludo Asahina, anche se con qualche dubbio, a causa del suo carattere dolce e comprensivo, penso che non avrebbe mai ucciso Fukawa, Sakura pure. Me la sento di escludere Hagakure, è normale per lui fare interventi così idioti che vengono subito smentiti e, diciamocelo, lui non sarebbe mai in grado di mettere in scena un omicidio che metterebbe addirittura Kirigiri in difficoltà. Tra Yamada e Celestia, io punto su Yamada, l'ho visto un po' nervoso in questo processo e ciò mi ha insospettito, su Celestia ho dei leggeri sospetti, ma Yamada mi sembra senz'altro il colpevole ( poi magari prenderò un granchio grande quanto una casa, ma almeno ci ho provato XD ).
Un'altra cosa che ho adorato in questo capitolo, è stata la reazione di Kirigiri in merito alla piccola bravata di Hagakure, che non stona per niente con il resto del capitolo. Dopo tutti quei ragionamenti in cui anch'io mi ero concentrata, un intermezzo piacevole e rilassante ci voleva ( forse non per i poveri maschi del gruppo ). All'inizio non avevo ben compreso cosa diamine avesse fatto Hagakure, ma poi andando avanti sono scoppiata a ridere! :'D Ci mancava poco che Kirigiri uccidesse tutti in sala processo e se ne uscisse dalla Kibougamine con il diploma. :D Tanto non ci sarebbe stato nessuno ad accusarla. ^^" Mi è proprio venuta voglia di fare una fan art su quella parte. :3
Cercherò di sbrigarmela velocemente con la parte grammaticale perché, arrivati a questo punto della recensione, non ho la minima idea di cosa possa uscire fuori, probabilmente la Bibbia scritta in tre lingue diverse. ^_^
Ecco qui gli errori che ho notato:
"Avvolte si chiedeva chi, tra lui e la classica protagonista di shojo manga, fosse più imbranato." ( devi correggere " a volte " )
" Cosi potremmo verificare gli alibi di ognuno di noi... " ( l'accento su "così " )
"...quando Yamada è gli altri sono andati in esplorazione del bagno grande... " ( errore di battitura, hai scritto è invece di e )
Mi sembrava anche di aver visto un " in fine " da qualche parte nel testo, che bisognava correggere con un "infine", che è la forma più usata, ma non riesco più a trovarlo!!! Perdono! Ma il testo è troppo lungo e potrei anche non aver visto nulla di ciò! D:
Detto questo, termino qui questa recensione chilometrica e mi sbrigo ad inviare prima che combini qualche pasticcio! XD
Baci!!!

13/09/14, ore 14:16

Ciao cara!
Sono finalmente rinsavita ( no, non me la sono data a gambe perché la storia non mi piace, nono ). Solo che, dannata la mia sbadataggine, ho perso la recensione proprio mentre la stavo scrivendo e l'ho cancellata per sbaglio. T.T Avevo scritto talmente tante cose e ci avevo messo talmente tanto tempo che dopo mi è passata completamente la voglia. D: Vabbe, in ogni caso, mi sono rimessa in testa che dovevo riscriverla, altrimenti avresti pensato che questo capitolo non mi era piaciuta ( al contrario, invece ).
Awww, povero il mio cucciolotto Naegi! D: Capitano tutte a lui in quella scuola, prima con Asahina e poi con Celestia! <.<
Molto maturo il discorso tra Kirigiri e Mondo, il nostro motociclista sembra che stia lentamente uscendo dall'isolamento che si era autoimposto. E, mio Dio, Togami è uscito proprio di senno per prendersela addirittura con Mondo ( e le conseguenze si sono ben viste, nonostante adori il personaggio di Togami, prima o poi qualcuno lo avrebbe fatto rigare dritto con un bel cazzotto XD ).
RIDO, Naegi che confessa tutto appena vede l'occhiataccia di Togami! Non è capace nemmeno di fingere, ancora non mi capacito di come abbiano potuto accusarlo dell'omicidio di Maizono. :')
Credo di sapere già chi è la vittima questa volta, non mi resta che scoprirlo leggendo il prossimo capitolo che, evviva!, hai già postato! :D
Scusa se questa volta non inserisco la parte grammaticale, ma davvero, dopo che ho perso la rece, mi è proprio passata la voglia. :( Cercherò di farlo col prossimo cap, che recensirò fra poco o più probabilmente questa sera.

13/08/14, ore 23:43

Buona sera!!!
Non puoi capire quanto sia felice che tu abbia aggiornato!
Quale sarà mai l'incubo che tormenta Togami ( o forse sono io l'ignorante che non avendo il videogioco non sa una mazza XD )? Cosa ci sarà mai scritto in quel quaderno? E i fogli sulle pareti ( devo per caso cominciare a fare sbav sbav per una foto imbarazzante o temere di scoprire un inconfessabile segreto )?
Ahahahah Naegi con l'espressione da cucciolo bastonato * si immagina Neagi con le orecchie e la coda da cane * Awww, sarebbe troppo adorabile! *^* E poveraccio si prende sempre pugni e schiaffi in faccia da tutti. V.v
Ahahahah Celes che vuole uccidere Yamada, ecco quando si dice che devi temere quelli che non si arrabbiano mai e non quelli irascibili e soggetti a frequenti sfuriate. XD Chiederei a Yamada di prestarmelo se non sapessi già quali argomenti trattano le sue doujinshi ^^" * vede Celes arrivare con uno spadone lungo 7 metri * No no, giuro, non ci stavo pensando sul serio, Celes!
La battuta sulla base balistica mi ha fatta scoppiare a ridere, lol. XD
Ora, vediamo un po' la parte grammaticale. A parte i soliti errori di battitura, devo segnalarti due o tre cose. Come negli altri capitoli, ho notato che anche qui hai scritto " allungo " invece che " a lungo " ( mi sembra giusto avvisarti, anche se so da cosa drriva da questo errore ). E poi, uhm, nella parte che riguarda Junko ( sono sicura che sia lei quella che sgraffigna merendine durante la notte. Imbarazzanti coincidenze ^^" ) ti sei riferita a lei col maschile invece che col femminile. Non so se era voluto o meno, nel caso chiedo venia. E un errore di forma che a mio parere dovresti correggere:
" per Byakuya fu difficile capire se si stesse solo giocando di lui " ( sarebbe corretto scrivere " se si stesse solo prendendo gioco di lui " )
Detto questo, mi dileguo che sono stanchissima e mi sto addormentando sul cell. XD Ah e grazie per i saluti ad inizio capitolo! :)

Miss Yuri
(Recensione modificata il 13/08/2014 - 11:45 pm)