Jay Hahn
di Bloomsbury

25/09/16, ore 13:04

Allora, comincio con il dire che oggi non ho molto tempo, per cui riuscirò a recensire solo un capitolo, ma volevo passare lo stesso. Mi dispiace di non essere riuscita a finire di recensire,
ieri.
Passiamo alla storia.
La prima scena, quella di Izaya e Jay, è stata bellissima! I due sono, no, erano (oddio non riesco sempre a parlare al passato!) carinissimi e dolcissimi. Anche Iaya lo era, nonostante facesse il geloso; e Jay è stato un po' rompi scatole con le sue battutine XD ma va bene, è stato molto carino anche così.
Allora, se credevo che Brad fosse cambiato, mi sbagliavo, ma di grosso, davvero di grosso! Lui non è cambiato per niente, sti ca*** che è cambiato! E io che mi ero illusa che ofsse diverso, macché! Figurarsi!
E lo dimostra non solo il modo nel quale si comporta, ma anche questo passaggio:
"«Tu sei mio e di nessun altro. Mi appartieni e guai a chi ti tocca.» disse mordendogli il labbro e poco dopo lo privò di tutti i vestiti per poi adagiarlo nella vasca nel quale avrebbe continuato a possederlo.
Jay gli apparteneva. L’aveva comprato neanche troppo tempo fa."
"Comprato", appunto. Questa parola dice tutto. Credo che Brad non cambierà mai, la sua indole è quella e basta. E' incredibile come io abbia cambiato opinione su di lui in così poco tempo, ma questo capitolo mi ha dimostrato che mi sbagliavo, un paio di capitoli fa. C'è qualche errore di battitura, in questo cpaitolo, per esempio, nel passaggio che ho citato, hai scritto "nel quale" anziché "nella quale". Gli altri non me li ricordo, comunque erano pochi e poi si trattava di piccolezze.
Spero che la relazione tra Brad e Jay non continui ancora per molto, a meno che Brad non abbia un vero e proprio cambiamento radicale e diventi una persona buona e gentile, ma per davvero! Allora, forse, potrei vederlo di nuovo sotto quella luce diversa con la quale l'avevo visto capitoli addietro, ma boh, qualcosa, forse l'istinto, mi dice che non succederà, che lui non cambierà.
Vedremo.
Ci vediamo domani con il prossimo capitolo.
crazy lion

17/09/14, ore 12:49

Hola!

Izaya è perfetto pure nella sua gelosia <3 Questo ricordo di Jay è davvero bello, ci fa vedere come Izaya fosse tanto passionale e tanto legato a Jay. Quanto a Lee, doveva sparire via lontano. *gli fa sciò, sciò, con la manina*
Jay non lo avrà fatto sicuramente in mala fede, avrà voluto svagarsi un po' la testa, parlando con un ragazzo, che sembrava aver passato le sue stesse disavventure. Voleva, sicuramente comunicare, per condividere e vedere come un altro, avesse affrontato la cosa differentemente da lui, anche se ne ha subito il fascino, in fondo, si può rimanere affascinati o attratti, ma Izaya ha tutti i diritti di essere geloso <3
Concordo con Izaya, nel dire che, Jay è irritante, quando l'altro sta morendo di gelosia e lui fa le battutine XD Però sono davvero adorabili.
Allora facciamoi seri! Se Jay ha deciso di dare una seconda possibilità a Brad, deve accantonare, purtroppo, quello che era Izaya, perché tutti sono unici, sopratutto lui e nessun altro sarà mai come Izaya, anche se in amore si cerca sempre di ritrovare un po' quello che si è perduto.
Se si attacca ancora al passato, tutti gli sforzi di Brad, saranno perfettamente vani, perché Jay vedrà sempre il marcio delle sue azioni  e mai, l'altra faccia della medaglia.
Secondo me Brad ha sbagliato a lasciargli i soldi, se gli avesse lasciato solo il biglietto, con le scuse per essere sparito per il lavoro, augurandogli una buona giornata, magari avrebbe sorbito altre effetti il suo gesto, ma purtroppo Brad è fatto in un certo modo e può cambiare, certo, ma l'indole è quella, quindi Jay doveva vedere la cosa, non come una compra-vendita, ma come una sorta di: prendi i soldi e visto che io purtroppo non ci sono, fai qualcosa, affinché tu non debba annoiarti ecc... cosa, che secondo me, ha sbagliato, ma non ci vedo nulla di così atroce.
Detto questo, ti saluto.

16/08/14, ore 17:02

Allora, sappi che ti odio... insomma Izaya. T_T
Ma allo stesso tempo ti amo: Izaya.
Non è proprio bello leggere momenti di tale dolcezza, sapendo che non c'è più. Non è bello leggere che aveva detto a Jay che non gli avrebbe mai privato di nulla, sapendo che invece gli ha tolto ciò per Jay era importante. Il suo amore, la sua ancora. Il tutto.
E non è bello leggere che il cuore di Jay appartiene a uno che non potrà mai poi dargli un dolce bacio, fargli una scenate delle sue che a Jay fa solo ridere, che gli ispira tenerezza.
Insieme sono carinissimi!
Le mie labbra si sono incurvate un un dolce sorriso adorante. *-*

Odio Brad.
Insomma, come non lo si può odiare?
Soprattutto ora che la storia è completa? Che so che essere è?!
Lui si impone, lui vuole possedere, lui vuole ciò che non avrà mai.

Comunque ricordo il motivo per cui non riuscivo a recensirtelo, perché è un capitolo davvero davvero troppo T_T (una faccina mille parole!).
E' un capitolo veramente molto intenso.
E ho capito che è di vitale importanza perché in ogni punto, in ogni parola hai evidenziato le differenze tra Izaya e Brad, tra la loro persona, il loro modo di imporsi e il loro amore.
All'inizio non capivo il motivo per cui li avessi messi assieme in un capitolo questi due.
Perché durante la lettura sono passata dalla stima e dall'amore più profondo verso l'odio più profondo.
Ma poi ho capito che questo capitolo è esattamente uno specchio, una parte contraria dell'altra.
Però nella recensione volevo mettere le due parti lontane (ho dei problemi, lo so T_T) e ora ci sono riuscita!
Izaya non vuole possedere Jay, anzi gli lascia la più completa libertà. E con delle parole bellissime gli ha detto che vuole solo e per sempre il suo cuore. T_T E come dici tu è un rapporto unico quello che c'è tra Jay e Izaya, un rapporto libero e per nulla vincolante.
Invece Brad è l'esatto opposto: vuole possedere, dando pure dei soldi, anche se ha detto che voleva cambiare.
Se fosse stato lui al posto di Izaya, non avrebbe aspettato Jay, non gli avrebbe lasciato parlare con Lee.
E sicuramente poi lo abbandonava in mezzo alla strada.
Quello di Izaya, sì che è sano amore.
E poi Izaya non va da Jay e gli dice “Io ti ho perdonato”, perché lui sa meglio di Jay che anche se si arrabbia, il suo amore è sempre più grande. Sa che non c'è nulla da perdonare alla fine. Izaya è tenero quando si arrabbia per la gelosia e sembra davvero un bambino! ^_^
Mentre per l'altro orribile mostro non è la stessa cosa.

Solitamente le storie che parlano di un solo personaggio mi annoiano, perché trovo il tutto troppo scontato, ma tu sei stata l'unica ad avermi fatto amare una storia simile.
Perché Jay non si può non amare e perché come ti ho spesso detto c'è veramente tutto. T_T E poi questa storia non è affatto scontata. Molte parti hanno sorpreso pure me! Ma più di tutto mi ha colpito l'introspezione dei personaggi e di come lo curi al punto da non tralasciare proprio nulla!
Sappi che sto ancora male per il finale T_T
E quando io sono triste, divento fredda e allontano tutti, per questo ti ho scritto “Saluti”, ma stavolta ti abbraccio forte, forte, forte, forte! *-*
Ti adoro.
E tu sei una bravissima scrittrice, un'autrice eccellente. U_U Hai il portentoso dono di sapere usare le parole rendendole magiche, conferendo a loro il potere di ipnotizzare chiunque riesco a leggere questa MERAVIGLIOSA storia.
Ammetto che sei riuscita a dare al finale della storia un significato davvero molto bello e profondo e un grande insegnamento.
Ah e tu scrivi benissimo anche per un altro motivo. <3
Sai, io ora sto leggendo solo classici e sinceramente trovo gli inizi noiosi. Per iniziare un libro adesso ci messo un mese interno, ma dopo cinquanta pagine impiego solo due o tre giorni per finirlo. Perché ho bisogno del mio tempo per comprendere appieno ciò che scrive l'autore/autrice.
L'inizio di Jay non è noioso (anzi!), ma ammetto che i capitoli iniziali per recensirteli li rileggevo sempre due, o anche tre, volte, perché sapevo sempre che mi sfuggiva qualcosa.
Dopo circa una decina di capitoli ho cominciato a leggere solo una volta. U_U
Perché tu scrivi bene... il tuo stile è scorrevole e fluido. L'unica cosa è che sei un genio e il tuo stile, nonostante tutto, non è immediato, perché è uno che è davvero introspettivo e che cela tante cose sotto semplici parole.
Un abbraccio – forte, caldo, stretto – in attesa della tua prossima long per romperti di nuovo. U_U
Elsker.

11/08/14, ore 22:48

Ma io l ho sempre detto che quell uomo è un ammore. E no Izaya scusa, ma nemmeno io ti ci vedo come un omone cattivo arrabbiato mi hai fatto solo tenerezza e morir dal ridere (e sí. Parlo di lui al presente ok????!) davvero lo adoro vederlo fumante con gli occhi inniettati di rosso mentre fissava egli( scusa Iza ma COSO è esclusiva di coso e anche quello è prenotato.) fuori dal locale xD la scenata di gelosia più bella di sempre:" Adesso peró puoi andartene a fanculo"
Aaaa Iza, quanto manchi ç__ç

Oh ma che carino quello, è ferito ma il litigio è acqua vecchia tant è che ha riempito la vasca con acqua nuova e petali di rosa deperiti. E tanto perché lui vuole cambiare ha lasciato nuovamente i soldi a Jay. Perché lui vuole cambiare. Lo ama. E cambierà per lui e voleranno insieme su degli unicorni scintillanti.

Alla fine di questa storia io arriverò all esaurimento sappilo.

06/08/14, ore 12:18

Non sai che angoscia...!
La prima parte é stata angosciosa in un verso, la seconda in un altro.
Io... ho detto che avevo ormai addomesticato il dolore per Izaya... ma vivere altri momenti sapendo che non sono reali, mi ha messo nel cuore un'ansia tale da scatenare un attacco isterico. Ogni momento con Izaya é semplicemente perfetto... e poi ci sono i momenti con Brad così...viscidi. Non è colpa sua forse, ma mi appare così. E l'idea che metta le mani addosso a Jay...
No no é troppo, tra Brad e Chaz, prego iddio che il primo schiatti e il secomdo metta la testa a posto e torni da Jay.
Ho provato, ho davvero provato insieme a Jay a dargli una seconda possibilità ma mi sono ricreduta. Non ce la faccio e nemmeno Jay. Anche io all'idea di lui addosso a Jay mi sono sentita bisognosa di fuggire in un altro mondo. Curioso ahhaha. So di essere pazza, abbi un po di pazienza con me pls.
Il contrasto tra l'inizio, idilliaco e doloroso, e la fine, viscida e con un bisogno di fuga e un sentimento di trappola...é shoccante.
No no Brad non potrà MAI essere lontanamente simile a Izaya, in nessun punto. Hai visto anche tu, io prima di dire che non era possibile una pace, ho preso in considerazione l'idea, come Jay. Ma non funziona. Arrendiamoci davanti a questo fallimento.
Mi sento spossata t.t
Vado,
Salut!
Giulia

02/08/14, ore 23:11

Salve Bloom *_* A-ah! Hai barato! È una cosa bella, in questo caso XD perlomeno c'è un capitolo in più su Jay u_u e inoltre qui abbiamo un altro pezzo con Izaya *_* sapevo che sarebbe tornato, anche solo tramite flashback, è stato molto gradito e questo episodio sottolinea semplicemente che tipo di rapporto profondo ci sia stato fra lui e il tuo protagonista. Ad ogni modo il presente di Jay è... Brad? O.o e allora la tizia del capitolo precedente? mmmh, la faccenda si ingarbuglia XD o forse è più semplice dio quanto non si creda, anche perché come ho letto il capitolo è stato diviso in due, quindi chiarirò i miei dubbi non appena arriverà anche l'altra parte ^_^ bene Bloom, sei sempre bravissima, Jay è cambiato tantissimo e appunto hai presentato il suo cambiamento (così evidente adesso che le due timeline sono state messo accanto) in maniera molto pregevole. Ottimo ^_^ ci si risente presto, corri a scrivere! Alla prossima!

02/08/14, ore 07:23

Ciao Bloom :)
Sono stata fortunata, la colazione non mi è rimasta sullo stomaco. La prima parte con Izaya è stata meravigliosa. Un Izaya così geloso non s’era mai visto, ma lui ovviamente non era per niente geloso… no no, proprio no. Non lo avrebbe mai ammesso. Parlare con quel tipo al locale escludendolo completamente dalla conversazione non è stata una bella idea. Era incazzato da morire e lo posso anche capire. È normale essere gelosi quando si ama qualcuno. Il loro rapporto era qualcosa di unico, basato anche sulla libertà. Potevano essere liberi quanto volevano, ma il loro cuore di Izaya apparteneva solo a Jay e vice versa. Loro due si appartenevano.
Brad,che cosa posso dire di Brad? Quell'uomo mi sta facendo diventare matta. Un giorno è dolce, l’altro ritorna a essere il solito “fidanzato possessivo”. E che fa? Gli lascia ancora soldi dopo la notte trascorsa insieme? È dura credere che possa cambiare se continua a comportarsi in quel modo. Probabilmente lui ama davvero Jay, ma il problema principale è che Jay non amerà mai lui. È tornato a provare disgusto di ad essere toccato da lui e non è un buon segnale. Io se fossi Brad mi farei un bell'esame di coscienza, ma non è davvero il tipo.
Alla prossima tesoro.
Un bacione