giuro solennemente di non avere buone intenzioni
di _ AMBRA _

18/08/14, ore 21:31

Bé, questo capitolo mi ha fatto veramente morire dal ridere!!! Parto così, subito in corsa, perché é la cosa che meglio esprime il mio pensiero: una perla di comicità, ti giuro che a momenti soffocavo!!

Allora, adesso che mi sono sfogata, andiamo con ordine... Ormai non te l'aspettavi più una mia recensione, vero? E invece eccomi qui! Sono tornata dalle vacanze appena pochi giorni fa, e non sai che piacere immenso é stato, una volta tornata a casa, accendere il computer e trovare questo capitolo delizioso ad aspettarmi!

Gli innesti di Venere sono una trovata geniale: non ricordo di averli mai visti nei libri, quindi suppongo che siano opera tua? Se così é, comunque, dimmi la verità: ti sei ispirata ad una certa fanfiction la cui portagonista é, casualmente, figlia della dea della Bellezza e dell'Amore? ;) Comunque, tanto di cappello sia per la fantasia nell'inventarle che per la cura nel descriverle: a me non sarebbe mai venuto in mente di diversificare così tanto il maschio e la femmina (sarà anche per il fatto che il mio pollice verde é essenzialmente inesistente;) ) ma é stata davvero una bellissima idea, che tradisce una certa conoscenza del mondo floreale e mi sembra davvero azzeccata.

Inoltre, anche in questo capitolo non hai mancato di aumentare la suspence e il mistero che aleggia ormai da capitoli e capitoli fra le mura di Howgarts: cosa starà succedendo? Cos'hanno da nascondere i professori di così importante da costringerli a raccogliersi in riunione più o meno ad ogni suono della campanella?

Sono impaziente di scoprire il resto!
Ok, credo che questa sia la recensione più corta che ti abbia mai lasciato (perdonami, ma ho iniziato il corso di recupero di greco e sono già fusa...), comunque sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! In bocca al lupo e buon proseguimento di vacanze!

Un bacio
Iris

12/08/14, ore 20:58

Ciao Greta:) questa storia mi piace sempre più! Allora la punizione della Sprite è esilarante e l'Innesto di Venere è davvero fantastico. Una pianta molto interessante ;) Entra in scena anche il Platano Picchiatore e il nostro Remus. Gazza ha chiamato i nostri piccoletti per la prima volta Malandrini :') Chi è che si diverte alle spalle di Sirius e James facendo guai senza loro? Adoro Chris e mi chiedo dove sia scomparsa così velocemente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti è davvero scritta benissimo. A presto <3

-Sara

12/08/14, ore 10:50

Innanzitutto mi scuso per il ritardo di questa recensione! Non succederà più giuro sullo Stige (oops, fandom sbagliato, va beh). Passiamo alle cose serie: questo capitolo ne è decisamente valso l'attesa per molteplici ragioni. Scritto in maniera eccellente come gli altri, ci permette, come hai detto tu, di tirare le somme. Sono euforica per l'entrata in scena di Remus (<3) e non vedo l'ora che venga affrontata di nuovo la faccenda del platano. Però ora ci sono anche altre domande senza risposta! Spero di riuscire a capirci qualcosa presto ma so che non me la darai vinta così facilmente, e che i misteri continueranno ancora per molo *sob* Inoltre mi piacciono molto le personalità spigliate e l'indole da combinaguai di James e Sirius che si stanno definendo sempre di più, ottimo lavoro! Iiiiiiiii *urletto isterico* il prossimo capitolo *-* non vedo l'ora di leggerlo in qualità orgogliosa Serpeverde, finalmente questa eccellente casata avrà l'attenzione che si merita, mi raccomando non deludere le mie aspettative! (so che non lo farai <3)
A presto,
silena xx