Jay Hahn
di Bloomsbury

23/07/17, ore 13:04

Ciao Bloomsbury! Non so se ti ricordi di me. Sono Giulia e avevo cominciato a recensire la tua storia molto tempo fa. Mi sono vergognata nel rendermi conto che non venivo più qui da quasi un anno. Nell'ultima recensione ti avevo scritto che ci saremmo viste il giorno dopo, ma poi non ho potuto venire, e avendo avuto vari problemi, non ho potuto recensire molto in certi periodi. Purtroppo i problemi di salute e personali persistono, ma volevo che sapessi che non ho mai dimenticato la tua storia, anzi. Jay mi è rimasto nel cuore, così come tutti gli altri personaggi, e che spesso ho pensato di tornare a leggerla. Ora sono qui, e sono assolutamente decisa a finire di commentarla.
Volevo anche chiederti una cosa: dato che questa storia mi sta piacendo da impazzire, potrei salvarmela sul computer? Ci terrei davvero tantissimo, ma ovviamente chiedo a te il permesso. Mi sembra giustoe corretto farlo, dato che tu sei l'autrice. Ti prometto che rimarrà nel mio PC per sempre e che non la darò a nessuno. Voglio semplicemente salvarla per poterla rileggere anche in futuro, senza per questo dover venire qui. Latua è una storia che fa riflettere moltissimo, e sarei felice di poterla salvare, sempre se tu sei d'accordo, ovviamente.
Avevo cominciato a recensire il capitolo precednete, salvo poi rendermi conto che l'avevo già fatto, e così sono passata a questo. Dio, sono un disastro hahaha. :D
Per quanto riguarda il capitolo precednete, volevo fare una precisazione. Ho riletto le parole di Izaya, e ho cominciato a pensare. Io credo che l'amore e il rapporto di coppia in particolare dia libertà comunque agli individui, ma in un altro senso. Jay si sente libero perché è comunque autonomo e puòparlare con chi vuole a patto che il cuore rimanga di Izaya, mentre secondo me, entrambi sono liberi, perché è l'amore stesso a renderli tali. Se è vero che, come si dice a volte, quando si ama una persona sembra di volare, allora è proprioquesto sentimento a render libere due perone che si amano, a patto che, appunto, il cuore rimanga sempre dell'altro. Poi, ovvio che comunque ognuno è liberissimo di parlare con chi vuole ed esprimere le proprie opinioni, ma secondo me il fatto che Izaya sia stato tagliato fuori dalla conversazione è stato scorretto. Jay avrebbe dovuto rendersene conto e, anche se non l'ha fatto con cattive intenzioni, credo che abia comunque sbagliato. In ogni caso, Izaya in versione geloso è stato troppo tenero. Non so perché non ho scrittoquestecose nella precedente recensione, ma ho preferito riportarle qui per essere più chiara. Izaya e Brad sono l'uno l'opposto dell'altro, erileggendo oggi il capitolo precedente, ho compreso perché li hai messi insieme in un unico capitolo.
Ma passiamo a questo.
Mi fa piacere che Beatrix si sia ripresa dopo che il suoragazzo l'ha lasciata. Non la meritava, sicuramente. Mi dà l'idea di una persona molto dolce e gentile. Non so cos'abbia fatto perché il suo ragazzo lamollasse così, ma comunque quella ragazza dà l'idea di essere molto forte. Anche l'idea dicancellarsi da Facebook e poi il gesto stesso di farlo è stato unatto di coraggio, secondo me. In questo modo si è lasciata alle spalle, almeno in parte, il passato.
"Facebook, più di Thomas, aveva tentato fino alla fine di tenerla con sé e si accorse di quanto le persone potessero essere così vili e incapaci di provare reale attaccamento a qualcuno, così come un semplice social network. L’amore disinteressato non sarebbe mai più esistito, ne era certa."
Questo passaggio è bellissimo, e dice già tutto, per cui non ho altro da aggiungere. Semplicemente, l'ho citato perché mi ha colpita. E' incredibilmente vero. A volte le persone non sono capaci di dimostrare il proprio affetto agli altri, e questa è una cosa che fa terribilmente male.
Ho letto tutto il resto del capitolo sena riuscire a fermarmi. E' stato come una calamita. Ogni parola continuava ad attirarmi e io proseguivo nella lettura senza riuscire a fermarmi un momento, nemmeno per citare un passaggio. Ce ne sarebbero così tanti da citare che non finirei più, telo giuro! E' vero, il capitolo è molto romantico, ma non per questo non è bello, anzi. E' dolcissimo, e tranquilla, ion non penso niente. Mi sono semplicemente goduga la lettura. Mi è piaciuta tantissimo l'incredibile sensibilità di Beatrix che, appena ha saputo che Jay si vendeva a Brad, è scoppiata a piangere. Io penso mi arei comportata allo stesso modo. Anch'io sono estremamente sensibile e penso che Beatrix mi somigli moltissimo in questo.
Anche il fatto che lie abbia voluto aiutarlo è stata una cosa molto dolce e particolare, visto che appunto, come tu ci hai tenuto a sottolineare, si conoscono appena.
La corsa che Jay ha fatto con lei proprio non me l'aspettavo. Sì, lui ha voluto sparire, ed è stato come se Beatrix fosse la sua ancora di salvezza, l'unica persona che, appunto, l'ha fatto sentire vivo fin da quado è morto Izaya. La sua sola presenza ha reso possibile questo cambiamento in lui.
Io non credo sarei riuscita a non chiedergli niente, e anche per questo faccio i complimenti a Beatrix, che ha avuto un coraggio non da poco. Non è semplice voler fare mille domande ad una persona, e decidere di non fargliele, anche se si sa che, così, la si lascerà vivere più serena.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Sono rimasta davvero colpita, e poi, come al solito, tu scrivi benissimo!
Giulia

17/09/14, ore 13:15

Hola!

Sono proprio adorabili lui e Beatrix. Jay ha trovato una persona che è riuscito a farlo liberare è per questo che lui è potuto essere così amichevole e alla mano con lei.
I scherzi del destino sono davvero beffardi, perché, vedi, ti porta via tutto (in questo caso la morte di Izaya e la dignità dopo che si è venduto a Brad) e poi ecco, che dopo essersi preso gioco di te, di aver riso della tua sofferenza, ecco che ti fa capitare per le mani, qualcosa di meraviglioso, che, non ti fa dimenticare il passato, ma che ti permette di andare avanti e tornare a essere sereno come un tempo.
Beatrix, la trovo davvero una ragazza dolce, molto carina, molto a modo, forse è la sua ingenuità o meglio la sua spontaneità a farla essere così adorabile e Jay ha visto la sua bontà d'animo, l'ha vista così pura e si è lasciato andare, ha capito che poteva fidarsi di lei.
Mi ha fatto tenerezza, quando a lei, le si è stretto il cuore, dopo che Jay le ha detto, che si era venuto per soldi. Davvero una ragazza adorabile.
Mi mancano solo tre capitoli ç___ç lo potevi fare di sessanta? XD

11/08/14, ore 22:55

Col senno di poi direi che Beatrix era ciò di cui Jay aveva bisogno dopo la morte di Izaya. Voglio dire qualcuno di completamente esterno senza nessun interesse per i suoi angoli bui(?) o altro, semplicemente qualcuno che riuscisse anche solo in parte il vero Jay, quello nascosto sotto cumoli e cumoli di macerie.
Oh Beatrix, ma dov eri tu prima eh? Sto benedetto uomo scaricatore di donne non poteva scaricarti prima?
Il capitolo non è affatto troppo dolce e io adoro Beatrix è esattamente lei ed è con Jay w tutto questo sarebbe meraviglioso perché è come se lei facesse tornare un po di lui.
E tutto questo sarebbe meraviglioso.

06/08/14, ore 12:41

É il capitolo che aspettavo da tanto sai? Non per una qualche ragione precisa, ma per il semplice fatto che é... non so ha qualcosa di liberante dopo essersi intossicati con la malata presenzadi Brad gli ultimi capitoli!
Quindi Bea... ora é la sostituta più o meno di Lizzie? So che hano ruolo diversi nella vita di Jay, Lizzie era più sua madre, mentre Bea come un'anima affina, anch'essa dolorante.
Sarà lei la sua medicina? O anche questo fallirà spedendoci nel terrore?? Okay okay... spedendoMI nel panico é.è
Oh cielo manca pochissimo oddio oddio oddio.
Sono però riuscita a mettermi in pari xD 12 capitoli in 12 ore mi sembra non male! XD lolz
Mi scuso per le millemila recensioni e per questa che è così corta. Sono troppo elettrizzata e felice per dire qualcosa in più, spero mi perdonerai! *faccina da cucciolo*
Un grosso abbraccio,
J.

05/08/14, ore 22:57

*_____*
Ce, cioè. Ehm, wow.
Questo è un capitolo assolutamente meraviglioso! *_____*
Non puoi immaginare con che gioia abbia iniziato la lettura di questo capitolo appena ho visto le due mani toccarsi in una carezza dolce e lieve e il nome di Beatrix.
Quando avevo letto da quel blog di tu sai chi che è storia d'amore, sinceramente non avevo compreso tutto ciò che mi hai fatto capire con questa lettura.
Jay è anche una storia d'amore, ma non è una romantica.
Parla di amore, non necessariamente quello romantico. Parla di amore, di quello che ci serve per vivere, per andare avanti, per essere delle persone, per provare emozioni. Parla dell'amore disinteressato, parla dell'amore vero svincolato dal tutto.
Sai, grazie. Grazie veramente per avermi mostrato un lato così delicato e così dolce di un amore simile, perché è davvero bellissimo, sai?
È come se si fossero trovati e riconosciuti all'istante!
E poi stavolta Jay ha corso di nuovo, ma è stata una cosa diversa perché aveva qualcuno al suo fianco, aveva una mano stretta alle sue. Sono proprio contentissima! Non immagini ancora in che stato di felicità sono! Sono commossa, sai? Davvero davvero tanto commossa, che scoppio dalla gioia.
È come se stavolta Jay si fosse sfogato in un modo diverso, in un modo meno sofferente e più sano (?), anche se tu non ne hai parlato, perché quando entra in scena Beatrix narri la storia con il suo punto di vista, con la sua visione delle cose. T_T
Guarda ora sono così commossa che piangerei anche.
Perché lo sento, lo sento (ma tu non illudermi, eh?) che Jay sta rinascendo. Sta sciogliendo il ghiaccio che ha attorno a sé.
Credo che il banner rappresenti alla perfezione il rapporto tra Jay e Beatrix! Perché si sono conosciuti in un modo non pretenzioso. Non so come spiegarmi. Ma è come se fosse che per entrambi conoscersi era qualcosa di indispensabile, ma non è stato un impatto violento quello fra le loro due anime, ma dolce e delicato come la lieve carezza su una mano. È davvero un banner bellissimo!
E poi il modo in cui si stanno vicini è semplicemente commovente.
Sto piangendo, cavoli! Sto piangendo!
Sono così felice che sto piangendo.
Come se adesso, solo in questo momento mi sia resa conto di tante cose.
Piango adesso perché questo capitolo mi ha donato mille emozioni. Piango adesso perché sono commossa. Piango perché sono più propensa a piangere per le cose belle.
E cosa più bella non ne ho letta. Davvero.
Non mi hai mai fatto stare bene e male allo stesso tempo.
E anche la parte finale. ç_ç Mi ha stesa. Per ora non voglio rileggere per seconda volta questo capitolo. T_T Perché so che mi stenderebbe ancora di più.
Credo di provare qualcosa di simile a ciò che prova Jay, ma non ne sono sicura. È un misto di un'impensabile gioia, misto a un dolore molto sofferente. È qualcosa che ti fa stare maledettamente bene, ma che allo stesso tempo ti fa male.
Che altro dire? Che adoro Beatrix.
L'ho adorata fin dalla prima volta che è comparsa e avevo ragione! E ho aspettato il suo ritorno e avevo ragione!
E, niente, adoro Jay con Beatrix. Adoro Beatrix con Jay.
So tu cosa stai pensando che noi pensiamo, ma ti posso assicurare che non è così!
E poi sono stata molto lieta per la quasi completa assenza di Brad in questo capitolo! (Sì! Finalmente!)
E mi dispiace anche per Beatrix! Per il fatto che le supposizione di Jay siano sbagliate! Io ci credevo! Ma alla fine, penso, che sia meglio così, perché un ragazzo che abbandona la sua ragazza – o anche una donna sconosciuta – in un luogo che neanche conosce bene, non è degno.
E comunque è grazie a ciò che Jay e Beatrix che si sono conosciuti! :3
Sinceramente non so cosa dirti per lo stile di questo capitolo perché ero completamente rapita da Jay e Beatrix, dalle tue parole e dal loro incontro, perché questo è un incontro che non si avrà mai più in vita. Il capitolo ovviamente l'ho letto tutto d'un fiato, anche se non volevo.
Ultima cosa: te lo stavo scrivendo prima per chat, ma il pc si è spento. XD Poi ho deciso di scrivertelo qua. Allora, ti stavo dicendo: ormai sono una tua fan! :3 E ovviamente leggo con gli occhi di una fan, perciò penso di non riuscire a dirti cosa ci sia che va o non va, perché per me è tutto perfetto. Magari può anche non essere così, ma per me è così: io non vedo niente che non vada... tranne qualche errore di battitura negli scorsi capitoli! :P Però sono sempre pronta a dirti il mio punto di vista! Ah, ovviamente tu sei il mio idolo. U_U E ti assicuro che è difficile che io consideri qualcuno così brava! Perché boh... ho un modo mio di rapportarmi con le storie... io guardo sempre ciò che c'è dentro oltre alle emozioni con cui mi investiste. Come se aprissi una porta una porta che mi proteggeva dal vento. Ci sono storie che riescono a graffiarmi con questo vento. Ci sono storie che riescono ad accarezzarmi. Ci sono storie che riescono a solleticarmi, a sfiorarmi. Ci sono storie che riescono semplicemente a farti capire che c'è un vento fuori.
E poi c'è la tua che ti investe in pieno. T_T Che ti fa cadere senza forze, che ti obbliga a rialzarti.
È davvero una bella storia! Credimi! Sapevo già che sai donare tante emozioni, ma non pensavo fino a questo punto. E sapevo che dentro Jay c'è tanto, ma non sapevo cosa e neanche il modo in cui ce lo avresti mostrato. E sai non sono pentita, né mai lo sarò, di aver sempre seguito – nei miei limiti – Jay.
E infine un grazie per questa immensa gioia! Che ogni tanto anche tu sia così buona (U_U) da regalare tanta dolcezza, tanta gioia, tanta luce.
Spero di essere puntuale con il prossimo aggiornamento! :) Ultimamente non sono molto ispirata neanche a scrivere le recensioni! XD
Ora ti saluto, cercando di mandarti più forza possibile! Dai, non angosciarti così tanto: abbi fiducia in Jay e nell'amore che provi per lui. Sono entrambe delle cose bellissime, molto importanti, molto presenti in questa storia e non lasciarti abbattere adesso! :)
Un caldo abbraccio,
Elsker.

05/08/14, ore 08:48

Ciao Bloom :) Eccomi qui, immancabilmente. Ho letto il tuo nuovo capitolo ieri sera dal telefono, non ho resistito, come al solito :) Adoro Beatrix, posso dirlo? Questo capitolo in cui non c’è la presenza di Brad è stato a dir poco meraviglioso e poi mi piacciono i capitoli dolciosi ;)
Allora, Jay si sbagliava, il suo ragazzo non è mai ritornato e l’ha eliminata dalla sua vita alla velocità della luce. Bene, se lo becco per strada fa la stessa fine di Brad. Lei decise di dare un taglio netto, per prima cosa via da Facebook… può solo farle bene. Seconda fase, tornare all’Escape e cercare Jay. In fin dei conti lei è andata lì solo per quel motivo. Lo sfogo della ragazza davanti a lui mi ha commosso e quando Jay l’ha presa per mano e ha cominciato a correre, beh, lì il mio cuoricino si è sciolto. Jay ha pianto, finalmente, ha pianto davvero e ne aveva infinitamente bisogno. Quando la ringrazia sull'autobus, è stato un bel momento. Lui l’ha portata nel loro appartamento, l’ha accolta come se fossero amici da sempre e si conoscessero alla perfezione. Si addormentano sul divano abbracciati, una scena tenerissima. Beatrix si è messa in testa che vuole salvare Jay, ma possiamo dire che si stanno salvando a vicenda. Mi piace, mi piace. Sono triste perché sta per finire e mi mancherà da morire Jay T.T
Un bacione Bloom, al prossimo capitolo :)