Dodici lettere
di Sokew86

24/03/15, ore 14:21

Ed eccomi ancora! Questa storia mi sta prendendo sempre di più! Altri misteri si aggiungono alla lista: il medaglione congelato (cosa mai sarà?) e questa frase molto interessante: "se non avesse avuto la certezza che il maleficio su Bart era stato spezzato" <--- maleficio? Sicuramente, con tutte le streghe sia buone che cattive di cui si parla in questa storia, questa frase non può essere casuale. Quindi uno dei fratelli di Hans era stato maledetto ma ora è fuori pericolo... questo potrebbe avere a che fare con i segreti che i maggiori nascondono ai minori (come il medaglione)? O con il motivo per cui Peter, apparentemente contro ogni logica, ha deciso di rimettere quell'antica e assurda legge del divieto di lasciare le Isole? Oddio, non è che pure Hans è maledetto?!
Ma veniamo alla scena di Hans e Caterina: mi ha fatto sciogliere, letteralmente. Malgrado le risposte ciniche di lui si vede lontano chilometri che si vogliono bene, e parecchio. Stimo lei perché se ne frega di tutto e gli resta vicino, cerca di capirlo, di capire le sue azioni; e lui... beh, non ci posso fare niente, quando c'è un personaggio imprigionato/in difficoltà, solo contro tutti, senza speranza, con le spalle al muro... io non posso che simpatizzare per lui. Anche se è un infame come Hans XD
Al prossimo capitolo!

10/08/14, ore 15:07

Eccomi qui!
Allora, come già ti avevo accennato, ho apprezzato molto questo capitolo: finalmente i segreti cominciano a venire a galla (almeno ammettono che esistono) e questa cosa mi sta incuriosendo davvero tanto.
Mi è piaciuta molto la lettera di Matthaeus e il suo personaggio, perché mi è sembrato che volesse sinceramente bene al fratello minore.
...E finalmente abbiamo visto Hans e Caterina insieme. Lei la adoro dal primo capitolo, e quest'ultimo capitolo ha confermato la mia stima per lei. È una ragazzina forte e determinata, e l'affetto che prova per lo zio è disarmante, e credo che disarmi anche il diretto interessato.
Il loro dialogo serio mi è piaciuto molto: Hans ha fatto ciò che ha fatto per più di un motivo, e sono troppo curiosa di sapere perché non poteva lasciare la sua patria senza il permesso del fratello.

Trovo di una genialità senza pari l'idea del gioco dello schacchi. Anche se non so giocare, l'ho apprezzata tantissimo!

Alla prossima! :D

Harley