Jay Hahn
di Bloomsbury

23/07/17, ore 19:06

Ciao di nuovo! Inizio dall'angolo autrice, perché ciò che hai scritto mi ha colpita. Capisco molto bene la tristezza che hai provato, penso che sia assolutamente normale. Insomma, ti sei affezionata ad ogni personaggio, che, chi più, chi meno, ha fatto comunque parte di te. Ne hai scritto, probabilmente ti sei emozionata anche mentre mettevi su carta delle scene, come del resto hai fatto emozionare noi lettori. Concludere una storia è, da una parte, una grandissima soddisfazione, visto tutto il lavoro che c'è dietro, ma dall'altra anche un enorme dispiacere, perché staccarsi dai personaggi è come perdere una piccola parte di se. Io la vedo così, almeno. Chiamami troppo sensibile o troppo sentimentale, ma ci tenevo solamente a idrti come la penso a riguardo.
In secondo luogo, non ti preoccupare per la lunghezza dle capitolo! Non farti di questi problemi, davvero! Per me non è un problema, anzi. Io adoro i capitoli corposi. Non mi ha né stancata, né mi è risultato pesante; e poi un capitolo del genere meritava di stare tutto
insieme.
Bene, ora proseguo con la vera e propria recensione.
Beatrix è stata molto carina a preparare tutte quelle cose per Jay. Gli ha addirittura comprato i fiori! Aveva capito che qualcosa in quella casa non andava, che, come hai scritto nel precedente capitolo, la casa era piena di dolore e di lacrime. Aveva sicuramente ocmpreso che nella vita di Jay qualcuno di importante non c'era più, ma è stata discreta e, fino ad un certo punto, non ha fatto domande. Inoltre la ritengo molto cofraggiosa: si è ribellata ai genitori, non accettando un destino che, per lei, era già stato scritto e sembrava segnato. Non tutte le donne di quella cultura, o anche di altre (perché i matrimoni combinati non ci sono solo in India, purtroppo molti Paesi li celebrano ancora) sarebbero riuscite ad avere questa tempra. Lei, però, non si è affatto arresa, anzi, ha continuato a lottare finché ha raggiunto il suo obiettivo. E sono stat molto felice di sapere che i suoi genitori, alla fine, hanno rispettato e accettato la sua scelta e che non l'hanno allontanata.
E anche qui hai inserito un momento tra Jay e Izaya. Breve, ma a suo modo intenso. In effetti l'abitudine di Izaya di avere tante sveglie è particolare, e mi ha fatto sorridere che a Jay questa cosa non andasse molto giù. :)
"Aprì la porta e, immediatamente, un profumo intenso lo stupì.
Si ricordò di Izaya quando, nei giorni liberi, amava coccolarlo preparandogli manicaretti, ma se l’artefice di quello sfizioso profumo fosse stato davvero Izaya non si sarebbe ritrovato a sentire il dolore acuto che gli invadeva le guance."
Bellissimo il collegamento tra il profumo che Jay senbte e il dolore che prova. Anche cose così semplici come certi profumi possono ricordarci persone che abbiamo perduto, e fare male. Io lo so perfettamente.
Ciò che Brad ha fatto a Jay è veramente schifoso. Ed è diventato sempre più schifoso mano a mano che il tempo passava. Brad è un maledetto verme, che si approfitta della debolezza di Jay. Il suo amore per il ragazzo è malato, è sbagliato! Per fortuna Beatrix si è accorta subito che qualcosa non andava. Certo, come avrebbe potuto non farlo? Visto com'era ridotto, chiunque se ne sarebbe reso conto.
Questo passaggio mi ha colpita tantissimo:
"Beatrix si scostò e scrutando le spalle ricurve e fiacche di Jay poté intravedere ciò che esisteva davvero sotto la sua pelle: era l’anima a bruciare, a fare male, non il livido sul viso né la schiena piegata dai colpi; l’umiliazione che provava era infinitamente più grande di qualsiasi ferita aperta e sanguinante.
Si mise da parte, lasciandolo solo. Capì che non era stata una semplice scazzottata, lui era stato privato di qualcosa, lo sentiva nettamente: qualcuno gli aveva rubato un pezzo importante e l’aveva ridotto in cenere.
Era un Jay incompleto quello che aveva davanti, ma qualcosa le disse che stava sbagliando ancora, forse qualcuno l’aveva solo spogliato della sua maschera e quello che vedeva adesso era il vero Jay.
Il ragazzo si diresse verso la stanza da letto a passi lenti e mozzati dalla vergogna, non era più se stesso, non aveva reagito; si era lasciato picchiare e violentare senza combattere, ormai era stanco di nascondersi e aveva permesso a Brad di abusare della sua stanchezza.
Aveva sempre finto di essere un battagliero capace di tenere testa a chiunque, stavolta non riuscì a mentire e si lasciò prosciugare, fino a farsi svuotare a suon di pugni e calci. Brad aveva perso le staffe, d’altronde era stanco anche lui di lottare contro un ragazzo incapace di comportarsi in modo coerente; pensava questo, dandosi tutte le colpe, mentre si privava dei pantaloni intrisi di sangue asciutto.
Beatrix entrò nella stanza e lo aiutò a spogliarsi.
Lui ripeteva di continuo che stava bene, accennando un sorriso, ma tutto quell’ottimismo non la rassicurò neanche per un attimo poiché avevo imparato a sue spese, in passato, che quando si cerca di convincere qualcuno mascherando la realtà palese non si vuole fare altro che nascondere, agli occhi degli altri, ciò che è veramente importante, tuttavia in quel momento non era rilevante sapere se stesse bene, ma era prioritario, per lei, capire chi l’avesse ridotto in quel modo e perché."
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione di Jay attraverso gli occhi di Beatrix. E' come se lei fosse riuscita a leggergli l'anima, in quel momento. Ha capito che era fragile e ferito non solo nel fisico, ma anche nello spirito. L'ho ammirata quando ha preso il tlefono dalle mani di Jay e ha urlato a Brad ciò che si meritava. Spero che l'uomo non si faccia vedere mai più, ma dubito che sarà così. Ho paura che, purtroppo, andrà da Jay per vendicarsi, soprattutto visto che comunque il ragazzo ha provato a reagire e a spiegargli che si sentiva usato. Sicuramente, inoltre, le dure parole di Beatrix non hanno fatto altro che accuire la sua rabbia. Mi auguro che Jay non sarà solo quando e se Brad tornerà da lui; o, se lo sarà, che stavolta riuscirà a reagire. In ogni caso, mi rivolgo a Beatrix per dirle: complimenti, cara! Sei una ragazza meravigliosa con un coraggio da leonessa! Hai un cuore grandissimo, e il modo in cui vuoi aiutare Jay è assolutamente fantastico!
Tornando al resto del capitolo, la ragazza si è presa cura di lui proprio come una madre, e poi l'ha lasciato parlare e sfogare. Jay è riuscito a piangere, a buttare fuori tutto il suo dolore, finalmente, dopo anni che se lo teneva dentro. In un certo senso Beatrix gli ha impedito di scoppiare, perché credo che se avesse continuatocosì sarebbe esploso. Chissà, forse si sarebbe semplicemente sentito male, o magari un giorno o l'altro avrebbe tentato il suicidio. Del resto, l'ha detto lui che la sua vita non aveva più senso.
"«Beatrix, perché hai pianto quando te l’ho detto?».
Il cuore le si fermò. Avrebbe potuto dire di tutto, ma l’unica realtà, che non avrebbe mai ammesso, era che dal primo momento in cui aveva posato gli occhi su di lui, l’aveva amato. «Perché tu non hai idea di cosa sei, Jay. Appena ti ho visto ho pensato fossi il più bel ragazzo al mondo: la tua luce mi ha accecata e, chiamami sentimentale, ma penso che tu sia di un altro pianeta, la più bella persona che io abbia mai visto. Insomma Jay: credo che tu ti veda meno importante e speciale di quello che sei.» concluse con convinzione, provocando una risata scrosciante di Jay: «Forse sei tu che mi vedi migliore di quello che sono.»
«No. Io sono convinta che tu provi una disistima tale da credere che la vita non abbia più importanza, ti vendi perché non dai più valore a te stesso, pensi che non ti costi nulla venderti perché tu ti ritieni un nulla, questo perché Izaya, per te, era tutto. Per questo ho pianto, Jay. Perché non riuscivo a capacitarmi del fatto che un ragazzo così speciale, con quegli occhi sinceri e trasparenti, potesse svalutarsi così tanto per i soldi. Adesso so che non sono stati i soldi a muoverti, ma tu devi prendere coscienza di ciò che sei, devi rivedere la tua scala di valori ed è indiscutibile che al primo posto devi mettere te stesso… sopra a tutto! L’uomo della tua vita non c’è più ma tu esisti, vivi, il tuo cuore batte. Tu meriti di vivere e di ritrovare la fiducia, l’amore, le persone importanti, te stesso. Ti prego, fallo.» lo pregò piangendo, sentendo spezzarsi il cuore nel petto ad ogni parola. Desiderava fortemente ciò che diceva, voleva vederlo reagire e combattere per la sua vita, liberarsi di tutto il marcio del quale si era circondato.
Per la prima volta, Jay avvertì veramente il suo cuore scalciare nel petto, Beatrix era stata in grado di farglielo sentire ancora, ma non per rabbia o per dolore, sentì l’amore.
Beatrix non capì quali sentimenti avessero scatenato la reazione di Jay che cominciò a piangere così dolorosamente e apertamente che sembrava si potesse toccargli l’anima con un respiro. «Mi manca, mi manca come l'aria che respiro. Mi manca il suo abbraccio, il suo calore. Beatrix, a me manca Izaya» ruggì disperatamente tra le lacrime, stringendo la maglietta di lei che, inerme, assisteva alla manifestazione di un dolore più insostenibile di ciò che credeva. In quel pianto vide un ragazzo fragile e solo che non chiedeva altro di essere amato ancora, come aveva fatto Izaya; vide un ragazzo lacerato dal dolore della perdita, che aveva perso prima la sua famiglia, poi l’unico uomo che avesse mai veramente amato; vide un ragazzo smarrito al quale un uomo meschino e putrido aveva fatto credere che il suo valore potesse essere acquistato con il denaro, vide un ragazzo che non si perdonava per la sua incapacità di essere forte, per la sua debolezza nell’accettare il distacco, la perdita e l’abbandono. Beatrix l’abbracciò sciogliendosi in lacrime, sperando di poter allontanare dal cuore di Jay il dispiacere, la disillusione e il disprezzo per questa vita che l’aveva lasciato solo, in balìa degli eventi e dei suoi stessi errori.
Pensò che tutti quelli che l’avevano lasciato solo, compresi i suoi genitori, si fossero comportati come lei stessa aveva fatto con il suo account facebook: lo avevano cancellato dalla propria vita come una piccola foto vicina ad un nome, cestinando ogni suo sogno, ogni ricordo, ogni sentimento.
Ma Jay non era un contatto di facebook, lui era una persona, un ragazzo, un uomo capace di provare sentimenti talmente profondi e travolgenti da non riuscire ad accettare di essere lasciato indietro. Jay era stato rifiutato, ripudiato dal mondo, dalla vita delle persone, da Dio stesso.
Così lo abbracciò più forte, poggiandolo sul cuore, con la speranza che si sarebbe addormentato con la chiara sensazione che qualcuno, in questo maledetto mondo, non l’avrebbe mai abbandonato."
Ho citato questo lungo passaggio perché è qualcosa di meraviglioso. Non solo è scritto benissimo, ma penso che sia di una profondità straordinaria. Beatrix sta cercando in tutti i modi di far capire a Jay che lui è una persona meravigliosa (cosa che credo anch'io), che può ancora trovare delle ragioni per vivere. Quando la vita non ha più alcun valore per noi, l'autostima finisce sotto terra. E Beatrix sta cercando di far salire quella di Jay, almeno un po'. Le do assolutamente ragione: lui è speciale, però capisco perfettamente la sensazione che prova il ragazzo, che invece crede di non esserlo affatto. La capisco perché l'ho provata anch'io e spesso la provo ancora, per cui parlo per esperienza personale. Veatrix sembra un angelo sceso dal cielo per aiutare Jay ed è arrivata nel momento giusto. Evidentemente il destino, o la vita, aveva deciso che era quello il momento in cui farli incontrare, non prima e non dopo.
E' stupendo sapere che il ragazzo si sia sentito vivo grazie alla presenza e alle parole della ragazza, vivo come non si sentiva da anni. Si è aperto e sfogato con lei come non ha fatto con nessuno, secondo me, nemmeno con Brad. Con lui ha potuto aprirsi, sì, ma a me sembra che quella con Beatrix sia un'apertura diversa, senza filtri. Inoltre è stato molto toccante e commovente il momento in cui il ragazzo ha detto tutto ciò che gli manca di Izaya, parole che fino a quel momento aveva sempre e solo pensato, o tenuto dentro di se. Nemmeno con Lizzie si era mai apertocosì. Beatrix gli ha detto cosa deve fare, che deve darsi più importanza, ma non l'ha costretto a reagire subito, gli ha dato i suoi tempi, prima per decidere di parlare (anche se l'ha un po' spinto) e poi per sfogare il suo dolore. E' questa, secondo me, la cosa giusta da fare con chi soffre. Certo, ognuno è fatto a suo modo, c'è chi è reattivo e allontana il dolore per non pensarci, ma, come nel caso di Jay, poi questa sofferenza ritorna, più grande e più forte. E in ogni caso, lui ha sempre sofferto in questi due anni. Sarà ance riuscito a non pensarci come ha detto, ma dentro di lui il dolore continuava amacinare, macinare e macinare, consumandolo lentamente perché non riusciva ad uscire. Solo con Beatrix il ragazzo ce l'ha fatta davvero ad aprirsi. Le personecosì, con le quali si può parlare apertamente anche di ciò che ic fa più male, sono dvvero rare; e penso che la ragazza sia una persona speciale, visto che comunque lei a Jay si conoscono da poco eppure lui è riuscito ad aprirle il suo cuore, rivelandole il suo male più intenso e profondo.
Infine, il fatto che si siano addormentati in quella posizione è un ulteriore gesto d'affetto. Penso che Jay, per la prima volta in due anni, ora si senta davvero meno solo. Grazie a Dio ha conosciuto Beatrix!
Il capitolo mi è piaciuto da impazzire, come credo tu abbia capito da questa mia recensione.
Vado al prossimo, sono troppo curiosa!
Giulia

17/09/14, ore 13:54

Hola!

Ecco che Brad, fa quello che non deve fare. Usare quel tipo di prepotenza, mi fa andare il sangue al cervello, anche se, lui è un personaggio particolare... ma ci sono cose, che proprio non mando giù -__-
*picchia Brad*
Il rapporto d'amicizia, tra e me Brad finisce qui, Basta!
Applauso per Beatrix, che mi ha tolto le parole di bocca, anzi io gli avrei urlato di peggio a Brad!
Molto teneri i momenti tra Beatrix e jay, davvero un amore puro e incondizionato, senza troppi se o ma, solo il bisogno di dare amore, di prendersi cura di qualcuno, senza pretese, senza niente, solo uno scambio reciproco e volontario d'amore.
Finalmente Jay, grazie a Beatrix, è potuto tornare il bimbo tenero che è <3 In fondo a quell'età per quanto adulti si possa essere, si è anche un po' bambini e forse, era meglio per lui se fosse rimasto sempre così, perché il diventare adulto improvvisamente, lo ha portato a vendersi a un uomo.
Santificate Beatrix subito, fatela subito santa e beata, perché se Jay si riprenderà, sarà solo ed esclusivamente grazie a lei. Lui, aveva bisogno di vedere una persona distrutta, che piangesse per lui con amore e affetto reale, che gli facesse capire quanto valesse, perché lui non lo sapeva più, si era perso, ma a volte quando ci si smarrisce, qualcuno arriva per prenderti la mano e guidarti, bisogna solo aspettare e sperare che arrivi il più presto possibile.
Jay e Beatrix, anche se non si avvicineranno mai in un certo senso, il fato ha rimesso sul suo cammino, qualcuno che potesse farlo vivere di nuovo...
Questo capitolo mi ha annullata XD

11/08/14, ore 23:04

La dolcezza di quella donna.
Non posso farne a meno, l adoro, l adoro perché si cura di Jay senza ricevcere nulla in cambio lo fa perché ha capito che Jay è una creatura speciale e va protetta(come un piccolo cucciolo di foca ç_ç)
Il dietro di Jay è stato un dolorosissimo colpo allo stomaco e so di non essere pronta e porca vacca non lo sarò mai e ovviamente ho pianto perché Jay le ha raccontato tutto si è aperto come non aveva fatto da tanto e porca vacca ho rivisto un briciolo del vecchio Jay e Beatrix ha fanculizzato QUELLO e si è presa cura di lui e ha curato le sue ferite e sta cercando vuole.curare anche solo le sue ferite interne e porca miseria. Credo di odiarti e ti adoro per questo.

08/08/14, ore 11:23

Ciao Bloom!
Questa volta sono in ritardo a recensire. Ho letto il capitolo ieri pomeriggio, ma se avessi lasciato la recensione in quel momento, avrei tirato giù tutti i santi dal paradiso e tu sai già il motivo! Io proprio non lo tollero, lo odio davvero, con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutta me stessa! Un uomo del genere non ha diritto di esistere, va eliminato dalla faccia della terra. Quello che ha fatto a Jay è imperdonabile. Non può continuare a dire che sta bene, quando si vede chiaramente che non va bene per niente. Beatrix è il mio idolo! Rubare il telefono a Jay e urlare dietro a Brad, beh, è una grande! Se lo trovasse per strada so per certo che lei farebbe quello che farei io, perciò lascio Jay in buone mani con lei. Non posso far altro che adorarla. Quello che sta facendo per lui è a dir poco straordinario. È riuscita a farsi aprire il cuore di Jay e non è una cosa da tutti. Le ha raccontato la storia fin dall'inizio e lei non può far altro che amare quel ragazzo impaurito, perso. Jay aveva bisogno di qualcuno che lo prendesse per mano e che riuscisse a tirare fuori il meglio di sé, quello che per troppo tempo è stato rinchiuso da qualche parte. Lui deve continuare a vivere e deve farlo per se stesso. Izaya non sarebbe per niente felice se lo vedesse in quelle condizioni. Jay può farcela a venirne fuori, ma non può da solo e, secondo me, Beatrix può esserle di grande aiuto. Almeno lo spero tanto,Jay merita davvero amore e felicità nella sua vita.
Solo due capitoli alla fine e io sono triste e vado pure in ferie per un paio di settimane. Se aggiornerai, farò in modo di esserci, se non dovessi riuscirci, ci sentiremo al mio rientro.
Capitolo bellissimo e davvero intenso comunque, brava Bloom.
Un bacione
Ire

PS: ho evitato di dirti che mi sono commossa nel leggerlo ieri… ops, l’ho fatto ora…

08/08/14, ore 09:39

Non è stato poi così lungo, Bloom ^_^ dunque, eccoci qui alla resa dei conti. Stavolta tocca a Beatrix sapere di Izaya, il come, il perché, il quando ci è piuttosto noto e questo suntino ha il pregio di fare un punto sulla situazione attuale. C'è da dire che a differenza di Brad Beatrix ha molta sensibilità e ha pianto con lui, ha condiviso le emozioni forti con lui, e alla fine si è addormentata con lui. Non so, ma ci ho visto un interesse che va oltre la compassione, lei verso di lui XD o forse no, e non è nemmeno tanto importante. Quello che importa adesso è che Jay guarisca, finalmente, e trovi la pace che si merita. A partire dal fatto dell'accettazione che Izaya se n'è andato, tuttavia, anche se Jay non sarebbe tanto d'accordo su quanto sto dicendo, non l'ha mai abbandonato e lo guarda da lassù ^_^ per certi versi Beatrix mi ha ricordato la Lizzie iniziale, che lei per prima si è accorta di quanto fosse speciale questo ragazzo e ha fatto di tutto per aiutarlo. Quindi, visto che si è ripresentata questa situazione simile, penso che, a maggior ragione che siamo quasi alla fine, questo non si tratti altro di un nuovo inizio.
Bravissima Bloom, mi dispiacerà lasciare questa storia T_T
Un abbraccio e alla prossima!

07/08/14, ore 22:46

Cara Bloomy,
ti adoro. *___* Davvero tanto, davvero troppo.
Oggi ho aperto quasi per scherzo la sezione drammatica di EFP e al primo aggiornamento c'era Jay Hahn, così l'ho letto prima di uscire a prendere il cellulare nuovo e anche quando ero in macchina.
Adoro te e adoro anche Beatrix.
Anche questo capitolo è stato dolce e inteso. Il rapporto fra Jay e Beatrix si è evoluto ancora ed è meraviglioso. *-*
Non starò qua come al solito a parlare di dettagli e cose varie, perché mi rendo conto di quanto siano poco importanti nella totalità. Nel senso che una circonferenza di dettagli accerchia un contenuto così bello che è impossibile da rievocare. E questo contenuto si mostra solo nella totalità, con tutti i dettagli, perciò nominarle uno a uno, per dimenticarne sicuramente tante, non ha senso: non renderebbe affatto giustizia a questo capitolo.
Come sempre ho amato Jay, ma in questo capitolo mi è parso di essere stata sul letto lì con lui ad ascoltarlo in quel letto. E a piangere.
Non immagini come sia contenta per il fatto che Jay si sia aperto con qualcuno che lo sappia ascoltare veramente, con una persona che è in grado di percepire la sua anima. T_T
Anche questo capitolo l'ho letto con gli occhi che luccicavano. C'è felicità, ma c'è anche amarezza... che provo per il -2 della storia. So già che mi mancherà. Mi mancherà.
Oggi ho capito anche che ho fatto bene a odiare Brad in tutto questo tempo e sempre oggi la mia rabbia nei suoi confronti è cresciuta. Lo odio. Non m'importa che passato del cavolo può aver passato, non m'importa di tutte le malattie psicologiche che sicuramente ha, lui non doveva toccare Jay punto e basta. Ogni volta che leggevo di come violentava Jay, non pensavo che lo riducesse in sangue, che lo logorasse così tanto fin dentro l'anima. Lo odio. Non si ama una persona così. Nonostante Jay sia così buono da dire che quello è un amore contorto, lo odio. Non si può amare qualcuno così. E soprattutto non si può amare Jay in questo modo. Lo distrugge.
Non m'importa neanche se Jay è incoerente nei suoi confronti: non si tratta una PERSONA, per di più una come Jay, così punto e basta.
Se un giorno lo incontro, lo castro. -.- Lo faccio diventare pelato e gli faccio avere due occhi neri.
Spero solo che ora come ora, ora che c'è Beatrix al suo fianco, ora che c'è qualcuno che gli dica parole sincere, ora che c'è qualcuno che lo ascolta veramente e che gli fa capire quanto lui valga. Ovvero troppo.
Jay è ancora così fragile... così piccolino e così puro...
Brad ha buttato Jay dentro un mare... un mare di sangue! T_T Spero solo che tu non lo nominerai più!
Non so cosa altro dire, perché mi sono dimenticata tutto in questa esplosione di rabbia nei confronto di questo mostro.
È stato un capitolo dolce amaro.
Dolce perché c'è Beatrix che riempe la casa di Jay, perché c'è lei con lui.
Dolce perché Jay le ha mostrato quella foto così significativa.
Dolce perché Jay stavolta si è aperto del tutto, stavolta per davvero, con la persona giusta.
Dolce anche per il rapporto unico tra Beatrix e Jay. Insomma, anche io al suo posto avrei preso il cellulare e avrei urlato tante offese a quel mostro.
Amaro perché mi ha mostrato di nuovo un Jay distrutto.
Amaro perché c'è tanta sofferenze e tanto dolore.
Amaro perché c'è il sangue di Jay, c'è l'anima dolorosa di Jay completamente esposta. Anche se il fatto che abbi finalmente lasciato stare quel guscio che lo nascondeva.
È anche incredibile anche come riesca a dire “Sto bene!”, anche se è tutto il contrario.
Adoro Jay e Beatrix... e verso la fine alcune parole di lei mi hanno fatto riflettere, mi hanno fatto pensare a una cosa.
Mi ha fatto pensare a una cosa sull'amore, non so perché. Io sono sempre stata una che crede all'esistenza del vero amore, quello unico e ultraterreno. Il vero amore di Jay è Izaya.
Per me è sempre stato così: se muore la tua altra metà, muori tu. Non importa se tu il tuo corpo continua a vivere, dentro sei morta, ma ora tu mi stai aprendo gli occhi, mi stai facendo vedere una nuova prospettiva.
E all'amore fra Jay e Beatrix ci ho sempre creduto, ma per me è stato più quell'amore che c'è fra Lizzie e Jay quello capace di salvarti, perché è amore materno. Però ora mi rendo conto che qui c'è davvero bisogno di Beatrix. Un amore di quelli che non riesco a definire. Un amore di quelli che non non si possono definire a parole. Un amore meraviglioso. E Beatrix all'inizio, all'inizio mi ha ricordato Lizzie per l'amore che prova per Jay da subito, ma si è distinta subito dopo poche righe.
Sono anche contenta di aver saputo più cose su lei. È indiana ed è scappata dalle tradizioni a cui i sui genitori sono legati, ha fatto un gran salto a mio parere.
Mi rendo conto che questo capitolo che a me durante la lettura non è parso lungo – tant'è che dopo aver letto su spazio autrice sono andata a inizio pagina per schiacciare la freccia del capitolo successivo istintivamente – è piena di cose degne da considerare, ma ho anche già detto che è stata la sua totalità ad avermi colpita più di tutto.
E non so perché ma questi capitoli mi hanno venire voglia di piangere... e poi piango davvero.
Sono troppo felice, commossa e triste... e sono anche incredula perché mi chiedo ancora se sia possibile. Per una ingenua come me solo il ritorno di Izaya può guarire Jay, anche se lui poi non dimenticherà tutte ciò che ha passato per colpa di Brad, ma mi rendo conto che è impossibile, perciò vedrò. Nel senso c'è Beatrix e lei ama Jay e Jay la ricambia, ma può davvero avere questo immenso potere? Può davvero farlo rinascere? Lo so che ho sempre creduto in lei, ma ora sono in ansia! Siamo in un momento critico! Penso che che sia già troppo che sia riuscita a fare tutto ciò.
Questo capitolo mi è strapiaciuto: è bellissimo. Come sempre scrivi divinamente e rendi giustizia a tutto ciò che te, il tuo cuore, le tue mani, la tua anima partoriscono. Mi piaci come sempre!
E non perdi mai un colpo nel seguire il nostro piccolo Jay... che auguro di correre finalmente libero!
Ah, in risposta alla tua risposta recensione voglio dire che magari le miei recensioni non ti mancheranno perché seguirò senz'altro le tue prossime long! *-* Se l'anno prossimo riesco a trovare tempo: altrimenti rimanderò tutto per l'estate. XD
Per oggi ho finito.
Un abbraccio stretto stretto,
Elsker.

07/08/14, ore 17:18

SONO LA PRIMA YEAH GIRLY!! Ù_Ù *si sente potente*
Tanto con la fortuna che ho qualcuno pbblicherà una recensione due secondi prima di me LOL
Eh vabbè, diciamo che sono tra le prima e ciò mi riempe di gioia! *_*
Sì, in effetti non la ricordo la One-Shot (fortunatamete) anche perchè non so come reagirei a ricordare già la fine!
Il fatto che ami gli unici due personaggi femminili si spiega semplicemete che sono due personaggi TOSTI, non Myar-Sue bisognose di aiuto, ma soggetti pensanti e anzi con un buon intelletto!
Beatrix la amo <3 forte e fiera, ma anche delicata e dolce e sensibile. La donna perfetta, eppure senza uomo! Deve incontrare forse uno intelligente quanto lei e che l'apprezzi, così come Jay incontri un compagno che lo curi e lo ami (no, non mi è passato per la testa nemmeno er un microsecondo che tra id ue potesse nascere una storia, sorry but not sorry, Jay è omosessuale senza mezzi termini, e a meno che lei non si faccia crescere una parte in più non cìè verso! XD)
Comunque è stato un capitolo intenso e zeppo di emozioni, descritte talmente bene da far risultare ogni parola come una carezza amorevole, come quelle della dolce Bea per Jay.
Una di quelle carezze che cura le ferite, come le parole curano il dolore che ha creato l'immagine di ciò che Brad gli ha fatto.
Brad, ah Brad! Non è capace di amare convenzionalemte, mi sembra ovvio oramai questo.
Se c'è un solo tipo di uomo a cui non posso concepire di dare nemmeno mezza possibilità di redenzione, ma che a parere mio merita solo la morte seduta stante, è quello manesco.
No, Brad se ha queste brutte tendenze, che cerchi il proprio amore tra i sottomessi dei localini dove trovi gente con tendenze Sadomaso! Ecco, lì sicuramente troverà qualcuno a cui farsi picchiare piace, se gli dà soddisfazione!
Ma come, come osa sfiorare una creatura come Jay, di cui non è degno nemmeno beneficiarne la visione! No!
Tra le fiamme dell'inferno lo butterò, tanto ho consocienze lì nell'oltretomba, così diventa un ricco raccomandato, pronto per le fauci del fuoco!
Non ci sono scuse!
Si notava già nei capitoli precedenti questa tendenza, e l'ho odiato a pelle. Hai presente quando senti il cervello inondato di follia a pensare -solo pensare- cosa sta accadendo e subito dopo una furia cieca, che se fossi presente gli strapperesti il cuore acora pulsante? Ecco, così.
Sono una persona che si infiamma, con sentimenti forti -non solo negativi- soprattutto quando toccano le persone che amo, e Jay rientra tra queste. Nons cherzo quando dico che a Brad gli avrei bucato la gola con un tacco a spillo, per farlo morire atrocemente.
Okay meglio che la smetta, le mie recensioni sono sempre da bollino rosso, me ne vergogno, scusa.
Riguardo alla dolcezza infinita di Bea... ha detto tutto quello che gli avrei detto io, e ciò mi ha straziato il cuore. <\3
I bambini crescono, soffrono e poi vengono curati. E il mio curoe urla vendetta per tutte le emozioni che prova e che lo stanno lacerando dall'inizio della storia.
Ora vado, che devo finire di sistemare una mia storia (sì, è stata una scappatella non autorizzata questa deheheh mi sento molto trasgry lol)
un gorsso bacio,
Julie
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 05:18 pm)