Jay Hahn
di Bloomsbury

23/07/17, ore 20:39

Oddio, che capitolo intenso e pieno di emozioni!
Jay ha dimostrato una forza incredibile, che non aveva da tantissimo tempo. E' la sua stessaanima ad essere più forte, il suo stesso cuore. Come hai scritto tu stessa è risoluto a chiudere con Brad e a riprendersi la sua vita. Possiamo dire che la sua vita è come un mosaico i cui pezzi si sono sparsi, o addirittura rotti, e lui ora sta cercando di rimetterli insieme e di aggiustarli. E' ancora ferito, come lui stesso dice nel biglietto che lascia a Beatrix, in cui le confessa che la strada per riprendersi dalla morte di Izaya e per accettarla sarà ancora lunga (del resto superare un lutto è difficilissimo!), ma è risoluto e ha tirato fuori il coraggio da leone che l'ha contraddistinto fin dall'inizio, quel coraggio che per tanto tempo è stato come circondato da una nebbia, da qualcosa di fitto e spesso che non gli ha permesso di venire fuori. Il fatto che lui non avesse più voglia né forza per reagire l'ha bloccato e l'ha fatto precipitare, ma ora il ragazzo è pieno di energia e vuole solo riprendersi la sua vita e la sua libertà, come dice a Brad.
La felicità di Beatrix era palpabile: è riuscita ad aiutarlo in modo straordinario ei n pochissimo tempo! Quella ragazza è meravigliosa!
Mi è piaciuto moltissimo e mi ha profondamente emozionata il fatto che abbia incontrato Joseph, e mi ha colpita che i due siano così simili. Del resto sono fratelli, non dovfrei stupirmene, ma ne sono rimasta colpita lo stesso. In più Joseph sembra maturo e sono contenta che abbia capito che non è colpa di Jay tutto quel che è successo e che il padre si è comprtato da str**** con lui. Infatti nel discorso ha nominato solo la mamma, non il padre. E' fantastico che i due vogliano stare di nuovo con lui! E' meraviglioso! Questo è un altro tassello della vita di Jay che si sta finalmente rimettendo al proprio posto. Non credevo sarebbe mai successa una cosa del genere e tutto ciò mi ha piacevolmente sorpresa.
Inoltre è stato altrettanto bello il fatto che lui abbia pensato non solo a sua madre, ma anche a Lizzie, a Robert, a Nina e a tuttoquello che gli piacerebbe fare con loro e con Beatrix. Insomma, vuole ricucire i rapporti che ha perduto da tempo, ne sente il bisogno. Dopo tuttoquello che George ha fatto, credo che la relazione con lui non si potrà mai riaggiustare (anche perché quell'uomo non se lo merita affatto) ma con gli altri sì, c'è ancora speranza. E tu hai descritto tutto questo con parole forti, d'impatto, che mi sono rimaste impresse, e mi hai fatta sentire felice.
Infine c'è la lunga e dolorosa scena con Brad. All'inizio l'uomo sembrava disposto a ragionare, e Jay gli parlava con tranquillità. E' stato molto coraggioso da parte sua dire che non è Nrad ad essere malsano, ma la vita che conduce. Io lo ritengo coraggioso perché, dopo tutto ciò che Brad gli ha fatto, lo considera comunque una vittima e insieme un carnefice. Vorrebbe anche essergli amico, quindi è disposto a perdonarlo per tutto il male che gli ha fatto, in futuro. Sa di essere stato lui a vendersi a Brad, ma nbonostante questo, resta il fatto che è stato l'altro a fargli del male. Jay non l'ha mai respinto, certo, ma comunque questo non giustifica gli atti abominevoli che Brad ha fatto. Io non avrei avuto lo stesso coraggio di Jay, né pietà per Brad. Sarei andata dalla polizia a denunciarlo, dicendo che sì, ero consenziente, ma che poi mi sono accorta che l'avevo fatto solo perché avevo paura e che ero entrata in un circolo vizioso dal quale non riuscivo ad uscire. Forse allora Brad sarebbe stato incriminato per stupro e violenza fisica, che sarebbe quello che si merita, in realtà. In fondo è stato lui a raggirare Jay, no? Non credo di stare esagerando, con questo discorso!
Comunque, alla fine Brad ha fatto perdere la pazineza a Jay ed entrambi hanno perso le staffe. Speravo che Jay ce la facesse, che riuscisse a sfuggirgli, ma ecco che l'altro lo ferisce di nuovo, quando prima gli aveva promesso che non l'avrebe picchiato mai più, né gli avrebbe fatto più del male. Figurati! Chi ci crede? Speravo non avrebbe abusato di lui di nuovo, invece gli ha fatto ancora male, gli ha fatto addiritrua uscire sangue, questa probabilmente è stata la volta in cui è stato più violento con Jay. L'ha ferito un'altra volta nel corpo enello spirito, ma molto più di prima. Eppure, Jay h ancora voglia di olottare, ha ancora forza; e tu hai messo in chiaro questo facendo vedere come stavolta lui desideri ardentemente, con tutto il suo essere,con tutt la propria anima, reagire, non lasciarsi soffocare, combattere e non essere più arrendevole.
Mi hai fatto salire un'ansia pazzesca con quest'ultimo capitolo, che ha in sé momenti molto belli in cui si vede un Jay diverso, e altri estremamente drammatici e violenti.
Vado quindi al prossimo. NOn riesco ancora a credere che sarà l'ultimo. :(
Come sempre sei stata bravissima!
Giulia

17/09/14, ore 17:51

Hola!

Mi manca un capitolo, un capitolo e ho finito *__* sono felice e triste allo stesso tempo XD lo so, lo so, non sono normale, non serve più dirlo!
Sarei proprio contenta, se Jay, riuscisse a risistemare tutta la sua vita, a rinquadrarla sui binari giusti, davvero, anche se ha bisogno dell'appoggio di alcune persone, come Lizzie, Beatrix e Robert, non importa, perché, in fondo, per quanto solitari si può essere, nessuno vuole veramente vivere in solitudine, allora, sarei proprio contenta, se lui riuscisse ad avere delle guide per essere bravo *__*
Brad è un caso umano XD Non riesco neanche ad arrabbiarmi, mi fa tenerezza (tranne quando fa cavolate, che lo picchierei) per il resto mi fa tenerezza!
Perché credi che debba finire Brad? Ma... non so, fai un po' te XD Lo hai solo gonfiato di botte in fondo per non  elencare tutto il resto, ma sono sottigliezze, Brad eh XD Niente, inezie... quisquiglie XD
Che gli prendesse un colpo a Brad o____o
Vorrei quasi entrare nella storia per ucciderlo, così lo salvo io Jay! Ma come osa ò___ò
Spero che con quel posacenere, Jay, riesca a lasciarlo secco a Brad!
Non riesco a capire quale tipo di patologia psichiatrica lo divori XD Sono talmente sconvolta da tanta follia, che non riesco a comprendere XD
Adesso, dopo tutto questo delirio... con la speranza che Jay riesca a uscire vittorioso da quel macello, ti saluto!
Al prossimo e ultimo capitolo ç__ç

13/08/14, ore 17:46

cara bloom .... che dire.... sono triste. ho messo la tua storia tra le preferite perché tutti dovrebbero leggerla per capire che non è il credo politico, religioso o affettivo che fa la persona ma, la libertà di poter esprimere se stessi ed essere comunque accettati. detto ciò ti faccio i complimenti perché è scritta bene e quindi piacevole da leggere. anche se l'epilogo è davvero drammatico comunque è una bella storia. un abbraccio caramell

11/08/14, ore 23:15

...
Mi sono dovuta fermare perché no. Quello è il mio Jay w vederlo trattato cosi mi fa partire la furia. È come se fosse il mio miglior amico, il più dolce dei miei nipoti, il figlioccio preferito e tutto e no.
E LUI non aveva nessun diritto e porca miseria Jay hai visto cosa ti ha fatto?! Perché diavolo non ti sei portato qualcuno con te?! Capisco, lo capisco che doveva esser una tua cosa che dovevi concluderla ed è apprezzabilissimo ma porca vacca quello è un pazzo yn pazzo maniaco di come sempre più spesso ne vengono fuori. E sono cosi incazzata con lui, si con Jay perché tesoro come potevi pensare che il dialogo sarebbe servito? Come potevi pensare che lui avrebbe ascoltato? Avrebbe cercato di capire?! Si è comportato esattamente per quello che è e quell immagine. L immagine di Jay steso e distrutto ma ancora pronto a combattere finalmente per la sua vita è qualcosa di doloroso qualcosa di glorioso. Mi verrebbe da dire sono fiera di te e porca miseria avdvi ragione perché sto piangendo ma sono anche incavolata nera e vorrei solo che Quello fosse reale per andare e spaccargli la faccia e andiamo, lo so ma andiamo.
Non posso.
Torno a dondolarmi e lo sai xome sto perché questa storia sara la mia rovina io lo sapevo.

10/08/14, ore 21:18

Ciao cara Bloomy,
aspettavi il mio arrivo, vero? E anche le mie lacrime, vero?
Bene, quel che posso dirti è che ieri sera ho pianto, pianto in modo silenzioso come non facevo da tempo per questo capitolo e anche per molte altre cose, in realtà. Dopo averlo letto è come se mi fosse rimasto addosso e non riuscivo più ad allontanarmi quella orribile figura che mi hai ben trasmesso. ç_ç ovvero quello di Brad su Jay, quello di Brad con in mano la cintura e Jay con il viso insanguinato.
E non solo non sono affatto riuscita ad allontanarsi il terribile ma bello senso di voglia di lottare per la propria libertà, per se stesse, per ritornare la luce.
Ho iniziato il capitolo con un sorriso carico di aspettative stampato sulla faccia e mi aspettavo un'immensa felicità.
Ho letto di Beatrix e sono rimasta contenta, perché Jay le ha scritto che vuole riprendersi la vita di mano, che non aveva più intenzione di farsi sottomettere.
Ho letto di Joseph e ho trovato risposta a una delle domande che mi ero posta alcuni capitoli fa.
E mi ha fatto molto piacere il fatto che la mamma di Jay si sia pentita di ciò che ha fatto, che lo voglia rivedere.
Anche se ero piuttosto scettica riguardo ad alcune cose (per esempio mi sono chiesta se nel frattempo George sia morto, se anche Joseph sia gay, se la mamma sia davvero pentita), ma mi aspettavo davvero le cose più belle del mondo.
Sembrava che Jay stesse davvero riprendendo in mano la sua vita, che finalmente stresse tornando a splendere come lui può fare.
Sembrava tutto così bello, anche quando è andato da Brad.
E invece lì c'era l'inferno.
E invece lì ho smesso di leggere per un attimo. Ma è possibile che Jay debba lottare veramente fino all'ultimo? Che quell'essere non lo lasciasse andare, che tentasse in qualunque modo di afferralo e tenerlo in gabbia?
Jay non gli ha forse detto che non lo vuole più vedere, solo per ora?
E quell'essere chiama ciò che prova “amore”? Esiste un proverbio che dice di lasciare liberi chi si ama. E per me Brad non ha mai amato Jay, ha sempre voluto possedere, ha sempre cercato di farlo fino all'ultimo come ha dimostrato con questo capitolo.
Quello che mi hai mostrato è una scena terribile che mi lasciata completamente vuota.
E Jay lotta. E lotta.
E non si arrende. Ed in questo ho trovato un spiraglio di luce.
Mi è parso come se fosse che Jay era nel culmine di una tempesta e che stava per finire annegato. Ha incontrato un raggio di luce che è riuscito a raggiungerlo nel suo inabissamento verso il vuoto. Sembrava che Jay fosse quasi arrivato in fondo e invece ha incontrato Beatrix.
E poi questo raggio di luce ha cominciato a portarlo su, in superficie, ma Jay ha deciso di nuovo di immergersi per liberarsi di un'ancora dalla radice. Ma quest'ancora era davvero molto, molto, pesante e per un attimo stava ricominciando a precipitare.
Poi però all'improvviso si è accorto che esiste un'altra luce, più intensa e bella di ogni altra luce, ed è la sua, la sua luminosa esistenza, la sua luminosa bellezza e intelligenza, la sua luminosa anima.
E sono contenta. Sono contenta che lui finalmente lo abbia notato e che alla fine non si sia arreso.
Sai, temevo davvero tantissimo che si lasciasse andare, che non ce la facesse.
E invece mi sono sorpresa di nuovo della sua immensa forza.
Forza Jay! Io tifo per te.
E tu Bloomy lo sai che nel prossimo capitolo non PUOI farmi piangere. T_T Quindi, anche se non so cosa accadrà, sono sicura che sarà qualcosa di lieto, finalmente.
Io amo Jay. Davvero. Ti prego. ç_ç
Non so cosa altro dire.
Da un lato sono immensamente triste, ma dall'altro sono anche contenta, come ti ho già detto, che Jay abbia deciso di riprendersi in mano la vita. E che abbia pensato a Lizzie, la sua figura materna, a Nina, Robert e Beatrix.
Spero possa riuscirci!
E mi auguro che quel lurido possa lasciargli il meno possibile i segni addosso, nonostante fino all'ultimo tenti di ferire Jay sia nell'anima che nel corpo.
Ogni volta che penso possa aver fatto il peggio, quell'essere mi fa ricredere.
Non sai che colpi mi hai fatto prendere nella parte dove hai scritto “Ce la fece.” e “Non ce la fece.”.
Era come se il mio cuore fosse appeso a un filo. Mi hai illusa!
E con questo ti posso dire che, per me, con questo capitolo hai raggiunto il culmine della drammaticità, nonostante allo stesso tempo ogni parola fosse intriso di luce, speranza e voglia di rinascita.
Lo stile è bellissimo e coinvolgente come sempre. Questa volta mi è suonato terribile più musicale delle altre volte, come se si fosse completamente immerso in Jay.
Ti adoro. ç_ç
Saluti,
Elsker.

10/08/14, ore 06:52

Ciao Bloom... Non fare caso all'orario. Ho appena finito di leggere il capitolo e devo lasciarti le mie impressioni a caldo. Porca di quella...sì, stavo dicendo? Ho recuperato un tir per rifare Brad nuovo, uscirà meglio di prima dopo averlo stirato un centinaio di volte. Davvero Jay credeva che con una "persona" (non ha il diritto di essere paragonato a tutti noi e nemmeno a un animale) potesse farci un discorso civile? Davvero Jay credeva che lui avrebbe capito e che lo avrebbe lasciato andare come se niente fosse? Brad non capirà mai, MAI! Lui era finalmente riuscito ad alleggerire la sua anima, il suo cuore, togliendosi quel senso di vuoto che lo aveva attanagliato fino a quel momento. Era deciso a riallacciare i rapporti con Joseph, con sua madre, con Lizzie, Robert...con chiunque l'avesse amato. Invece decide di andare da Brad e lui ancora una volta tira fuori il peggio di sé, distruggendo il corpo di Jay, ma non riesce più a scalfiggere il suo animo. Lotta con le unghie e con i denti pur di non soccombere, ma non ha fatto i conti con la forza brutale di quel pezzo di... Si aggrappa a tutto quello che trova, finché non giunge a quel posacenere. Beh, io spero con tutto il cuore che riesca a usarlo e salvarsi. Non può averla vinta Brad, non può, non potrei sopportarlo. Jay stava provando a ricominciare a vivere, lo doveva per prima cosa a se stesso... Me lo sta uccidendo quel brutto figlio di...
Mi sto autocensurando stamattina, scusami, ma quel Brad mi fa venir voglia di commettere atti indicibili. Non si merita di vivere.
Per fortuna che c'è Beatrix a dare un po' di luce in tutto questo orrore. Lei che soffia un bacio alla fotografia di Jay e Izaya che lui ha finalmente messo in bella mostra in salotto.
Okay, vado... Attendo con ansia il gran finale.
Grazie Bloom.
Un bacione

09/08/14, ore 23:24

Di nuovo la prima? O.O deve essere un'illusione ottica! U.U
Ma non mi importa, non mi fermo! Anzi sappi che ddopo Jay recensirò l'altra tua long romantica (che ho già letto lol), d'altronde amo i tatuaggi! *-*
Ma veniamo al capitolo! So che forse oramai non ti importa molto delle recensioni arrivati a meno uno xD ma ehi, dovrò io pur tormentare qualcuno su questa storia! U.U
Beatrix cara che amore! ♥
Davvero, così amorevole e piena di passione!
E poi non sai quanto sono stata felice di vedere il nome di Lizzie! Piango, salto di gioia! Ma npn ci posso credere davvero che il prossimo capitolo é l'ultimo! Ci sono così tante cose da sistemare!!! Non giocarci donnah! *^*
Riguardo a Brad... ha dato del suo meglio -peggio- alla fine proprio eh! Quel verme putrido! Spero che con quel posacenere lo ammazzi! E che sul suo cadavere ci balli! Quale bestia può fare un gesti simile?! Quale uomo possessivo e violento?! Il disgusto mi fa venire e il desiderio di vederlo nel peggiore inferno! É possessione quella che prova, non amore! Ed é dannatamente schifoso.
Bleah, potrei vomitare.
L'ultima scena é stata una delle più truculente della storia -non mi sono shoccata ma perché sono io ad essere abituata ad amenità di ogni genere nello scritto, io in prima persona le scrivo lol!
Ma qui abbiamo davvero la prova chr Jay é tornato in vita! *-* il nostro -tuo- Jay è tornato a casa!
Che gioia vederlo lottare per sé stesso e darsi un valore! Anche se in uno dei momenti più brutti.
Ma sono gioisa di rivederlo vivo, dopo tempo interminabile!
Brava Bea, sei stata una grande!
Ora me ne vado sono troppo emozionata per troppe cose mese insieme oh cielo! Scusa per la recensioncina breverrima, un grosso abbraccio,
Julie