Fiori di Ciliegio
di Lotiel

08/09/14, ore 14:48

Cara Anto,
a leggere un capitolo dopo l'altro ci sono anche degli inconvenienti a cui non avevo pensato...
"Voleva che lei lo ricordasse cosė com’era"
Hai detto questa stessa frase anche lo scorso capitolo... Dmėtrij, ma che mi combini? Non starai pensando di morire di nuovo, vero?
Anto, capiscimi, sono ormonata quindi devi essere delicata quando fai intendere qualcosa perchč potrei rimanere ansiosa ancora a lungo e non č un bene...
Certo, questa frase potrebbe significare che lui č cambiato molto da quando l'ha incontrata, ma anche che potrebbe essere l'ultima volta che si vedono... Ma non č questo secondo caso, vero???
Comunque ti tolgo ogni dubbio: il capitolo č scritto divinamente. La tensione tra Reila e Dmėtrij č palpabile dall'inizio alla fine. Quello che provano č chiaro, cosė come lo č il fatto che tendono a nascondere molto altro ancora l'uno all'altro. A tua differenza, non riesco a vedere tra loro qualcosa di giā scritto.
La cosa sarā comica, ma a un certo punto mi sono trovata a sperare che uno dei due (Reila ^^) battesse la testa, si dimenticasse tutto e cominciasse a ragionare solo col cuore. Potrebbero avere cosė tanto insieme, ed invece si fossilizzano in quello che č stato... E' un tormento, davvero, ma questo capitolo mi ha riempito di emozioni.
Ho dovuto addirittura fare una pausa quando Dmėtrij le ha detto cosa le avrebbe dato in cambio del suo aiuto. Non me lo aspettavo. Davvero.
Ha cosė disperatamente bisogno di lei da darle se stesso?
O forse quello che vuole č proprio vedere cosa sceglierebbe di fargli questa volta... lei gli ha sparato, insomma! Era quello che lui voleva (e che gli serviva, a quanto pare), ma č stata una scelta estrema... Non lo ha ucciso, ma forse lo ha ferito da dentro... e ne č rimasta ferita a propria volta.
Kajiro, in ogni caso, non č assolutamente l'ultimo venuto. E' pericoloso, ha giā messo Reila in scacco una volta e nessuno gli vieta di riuscire a farlo di nuovo. Non c'č nulla di giā scritto per quel che mi riguarda e questo rende questa tua storia affascinante come poche altre che ho letto.
Dal punto di vista narrativo mi sento di criticarti una piccolezza: forse avrei preferito un po' pių do pathos prima che Reila accettasse di aiutare Dmėtrij perchč la sua risposta č stata troppo rapida per il tipo di persona che credo sia l'assassina. Ma č poca cosa, perchč il capitolo č comunque splendido, all'altezza delle mie pretenziosissime aspettative 8e tu sai quanto ci tenevo all'incontro tra Reila e Dmėtrij).
Speriamo solo che non sia l'ultimo...
Ti segnalo un piccolo errore di battitura e corro a leggere il prossimo capitolo.
- Dmėtrij la guardō si soppiatto per tutto il tragitto (DI SOPPIATTO)
Grazie mille per aver condiviso con noi questa tua splendida opera, alla prossima, Mivi ^^