young blood
di snowvic

09/06/16, ore 22:59

Wow.. È semplicemente incredibile che emozioni mi abbia dato leggere questa fan fiction! È stato un viaggio vero e proprio attraverso le loro vite, qualcosa di impensabile.. Grazie :D

24/09/15, ore 02:28

Grazie mille per aver tradotto questa meravigliosa storia. Toglie il fiato e da sognare grazie ancora

27/06/15, ore 04:36

Lessi questa storia diverso tempo fa, e la finii nel giro di forse un'ora e mezza. Inutile dire che, dal quel momento ad ora, l'avrò riletta qualcosa come dieci volte.
L'innata capacità della scrittrice di rappresentare una sceneggiatura vera e propria con la minuziosità dei dettagli, la qualità del lessico – e qui c'è da ringraziare infinitamente anche la pazienza ed il talento della traduttrice – le emozioni delle due protagoniste così vere, così quotidiane eppure che lasciano un segno irreversibile sui cuori dei lettori, che rendono il tutto così tangibile che a tratti ti aspetteresti di vederle sbucare entrambe dalla storia.
Sinceramente, è una delle fanfiction, o addirittura storie, punto e basta, che hanno catturato così tanto mente e anima che al termine di tutto ciò mi ritrovo inevitabilmente in lacrime.
Ma alla fine, la storia di Piper e Alex – che siano quelle di questa storia, o quelle della serie tv – possiamo immaginarlo troppo bene che non sarà mai totalmente rose e fiori; forse è quello che contraddistingue il vero amore da una semplice esplosione di ormoni.
Tralasciando la mia visione sognante e romantica della realtà (ma dovrete pur perdonarmi, non posso cambiare i miei puerili 15 anni e ahimè non sarò mai un'eccezione alla regola), voglio semplicemente ringraziare infinitamente la creatrice di questa riproduzione di una storia d'amore così pura – fino a qualche tempo fa, almeno. Niente spoiler, ma meno pura lo è di certo – e ringrazio ancora di più la dedita traduttrice delle vicende di Alex e Piper nel fiore dei loro anni adolescenziali. Un grande, immenso, stratosferico, spaziale, mastodontico ed imponente grazie per averci permesso di leggere in un italiano impeccabile una storia che merita così tanto. Seriamente, non credevo che su internet ci fossero cose di così buona qualità.
Sapendo dell'esistenza di sequel della storia, traduttrice amatissima, potrai certamente comprendere il mio bisogno che tu non venga meno ai tuoi quasi-doveri, che alla fine non lo sono affatto. Ma noi lettori ci vogliamo convincere del contrario, quindi sicuramente da parte di tutti chiedo: ci vorrai accontentare regalandoci anche il seguito? Un'enorme richiesta da parte di chi ha lasciato un pezzo di cuore in questa storia, aspettandosi evoluzioni ancora più brillanti.

Ancora mille volte grazie.

19/06/15, ore 10:19

Mio dio...oddio...aiuto! Questa storia è qualcosa di fantastico! È veramente straordinaria *____* peccato che finisca così! Mi aspettavo un altro capitolo! Comunque strepitosa! La storia più ben scritta che abbia mai letto..anche se ti dico la verità, mi ha messo un pò di tristezza/nostalgia..e i personaggi erano un po diversi da quelli originali (non in senso negativo). Infatti mentre leggevo la storia non go pensato a un minuto alla vera Piper e la vera Alex! Erano completamente diverse..forse meglio di quelle reali! Alla luce di questa stagione ho bisogno di tante ff, ma purtroppo ce ne sono pochissime! Che tristezza..spero che tu traduca qualcos'altro su di loro! Magari dalla stessa autrice dato che è così brava!
Comunque bellissima storia! Analizzata benissimo e di una profondità unica. È raro che una storia mi catturi come questa storia ha fatto! Adesso ho una specie di senso d'abbandono per aver finito la storia..E questa sensazione mi capita solamente quando finisco un libro che mi ha colpita!! Per farti capire quanto questa storia sia bellissima..
Comunque ti ringrazio tantissimo per aver tradotto questa storia! Anche se non l'hai "ideata" tu devi aver speso molto tempo per tradurla e scriverla tutta! (dato che è veramente lunghissima)
Quindi grazie ancora! E ancora complimenti! Mi farebbe piacere se continuassi a tradurre storie su questa sezione, dato che nel sito italiano ce ne sono veramente troppo poche (25 per la precisione).
Spero un una tua risposta..un bacio

OKAY ATTENZIONE A TUTTE: LA STORIA CONTINUA
Mi sono messa ad indagare e ho scoperto che ci sono tre sequel di questa storia! Quindi la storia non finisce assolutamente così! Per favore ti prego di continuare a tradurla 😭
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 12:11 pm)

26/03/15, ore 16:21

Ci sono pochissime storie su di loro...purtroppo!! Ma la tua ne vale almeno 100!! È veramente fantastica!!!

26/02/15, ore 13:17

Ho finito di leggere la tua storia; il secondo capitolo è migliore del primo ma ripeti troppe volte i nomi delle protagoniste tipo Alex si sente cosi, Alex vorrebbe che, Alex si aspetta che... Basta dire il nome una sola volta e poi unire tutti i pensieri in un'unica frase... Poi c'è un punto in cui dici che Alex e Piper sono sul tetto di casa di Alex che fanno sesso e poi dici che aspettano che i genitori di Piper vanno a letto.. Se sono a casa di Alex, perché aspettano che i genitori di Piper vanno a letto? Se sono a casa di Alex come fanno a sapere se sono andati a letto? O sono a casa di Piper? ... O ancora.. Sono due momenti diversi? Cmq sia hai scritto una bella storia e tutto sommato hai scritto anche un bel finale.. Mi dispiace se sono stata un pò critica verso la tua storia ma ognuno è libero di esprimere la propria idea no? :) Spero di leggere qualche altra tua storia... A presto Emy77

26/02/15, ore 13:10

Ho letto questo primo capito e la prima cosa che ti devo dire è che ripeti di continuo l'età che hanno Alex e Piper e i loro nomi ... Basta dirlo solo una volta... E poi non capisco com'è che da mentre Alex e Piper parlano sul bus e anno nove anni a che poi dici che ne hanno dieci .... Secondo me manca un collegamento tra le due parti della storia... Come del resto anche in tutte le volte che dici che hanno un anno in più... E poi non ho capito questa frase..
“Dubito che Alex si divertirebbe a una partita di football, no? O divertirebbe.” cosa vuoi dire con "o divertirebbe" ripetuto dopo la domanda?? La storia è interessante e davvero molto bella però, secondo me, avresti dovuto rivederla meglio prima di pubblicarla.. Sistemando qualcosina... Di solito non faccio critiche ma questa storia era davvero bella, avresti potuto migliorarla... Ovviamente ognuno ha il proprio modo di scrivere e non voglio risultare offensiva,, ho solo espresso una mia opinione... Vado a leggere il secondo capitolo :) Emy77

13/01/15, ore 16:42

Che dire, l'ho letta tutta d'un fiato poi sono andata alla ricerca dell'originale e aspettavo con ansia l'autrice inserire nuovi capitoli, è davvero la cosa più bella che abbia mai letto, e se con l'originale non ho afferrato il 100% della storia essendo in inglese, ti ringrazio per aver tradotto perfettamente i primi due capitoli, è difficile raccontare una storia ma è ancor più difficile tradurla e imprimere le stesse emozioni dell'originale, spero non ti fermi qui e magari in futuro poter leggere il resto in italiano in ogni caso ottimo lavoro alla prossima ;)

17/11/14, ore 15:46

Oddio..... ç____ç è bellissima....e ora sto piangendo come una povera scema!!! ç________ç è semplicemente STUPENDA!!! ç______________________ç qualcosa di incomparabilmente bello e dolce e tutto, è semplicemente tutto! T____________T staranno insieme, vero? Riusciranno a ritrovarsi, vero? E' la cosa più importante! T____________T dio, tutto il finale mi ha catapultata nella mia attuale realtà e non posso fare a meno di comprendere Alex e come sia distruttivo allontanarsi dall'amore della tua vita, anche se solo per un anno!!! ç______ç Grazie per questa traduzione, grazie davvero infinite!!! ç____ç

04/10/14, ore 15:28

Wow! E' strano immaginarsi Pipes e Al amiche da bambine e poi amanti ma...credo che sarebbe stato esattamente così! Mi piace anche il tuo modo ordinato di scrivere, di descrivere ogni movimento e situazione...bravissima!! :) aspettando il terzo capitolo!!!

10/09/14, ore 16:44

Bella, bella, bella! Non mi ha stancata un secondo, continuavo a leggere in fretta per sapere cosa sarebbe successo dopo. Se Alex e Piper si fossero conosciute a 9 anni, la storia sarebbe stata esattamente così. Spero in un terzo capitolo, baci!

06/09/14, ore 00:58

Bello bello.. Amo la tua storia e il modo in cui la scrivi. Spero che arrivi presto il terzo capitolo!!!

03/09/14, ore 15:14

è semplicemente FANTASTICA! è come immaginavo sarebbe stato se ciò fosse accaduto per davvero...la storia è completamente stravolta rispetto a come la conosciamo ma è così ben delineata e plasmata sui caratteri dei due personaggi che ti fa pensare che tutto sia cominciato proprio in questo modo. grazie per averci regalato questa ff. (:

26/08/14, ore 16:26

Storia bellissima, di un amore scoperto negli anni ma nato fin dal primo momento in cui si sono conosciute. Le cose che preferisco di questo rapporto è quanto facilmente riescano a capisci e quanto profondamente si conoscano.
è una ff molto molto bella, tradotta benissimo, che descrive pensieri e sensazioni con una semplicità quasi disarmante ma che proprio per questo le rende reali.
grazie per questo splendido lavoro...spero di ritrovarti presto :)

26/08/14, ore 12:43

Una fanfiction perfetta.
Ha la giusta dose di ironia, gioia, frustrazione, dolore e pena.
L'aggettivo che meglio racchiude tutto quello che penso in merito è: V E R A.
Vere loro. Dio, verissime. Talmente vere da farmi commuovere, ridere e piangere all'unisono.
La parte che ho preferito in assoluto è la descrizione dei pensieri, soprattutto di Piper. Sarà che in alcune cose mi ci rivedo molto, non lo so. Fatto sta che mi ha toccato.
Scrittura sublime. Traduzione altrettanto. Non ne avrei mai abbastanza.
Grazie snowvic, per aver consentito a noi non proprio cime in inglese di usufruire di cotanto capolavoro xD

:***