In the Name of Freedom
di Halley Silver Comet

06/08/15, ore 22:09

Un po’ di risposte, niente male come inizio. Immagino che questa sia la classica situazione dove l’eroe è costretto a ripetere da capo l’evento traumatico che gli ha cambiato la vita. Connor non è più così distante come lo dipingevo, posso percepire la sua paura e le sue preoccupazione, posso capirlo. Ho davvero apprezzato il modo con cui hai permesso al lettore di immedesimarsi, attraverso i continui rimandi a ciò che è accaduto in passato. Ci siamo passati tutti: arriva il momento in cui abbiamo la possibilità di rivivere una situazione per la seconda e sappiamo che questa volta non possiamo sbagliare. Per Connor non c’è stato bisogno di un ulteriore sacrificio, come se non avesse già dato abbastanza. Sorvolando su doppi salti carpiati tipici da videogioco e che io adoro, anche se, ahimè, la gravità mi odia, ho anche capito con leggero ritardo cosa lega i due Assassini. Sì, forse sono più cieca di Connor. Sono soddisfatta dal finale che hai dato alla sua storyline, con la perfetta chiusura poetica e ironica allo stesso tempo. Ci hai mostrato anche una Giselle più umana del solito, perciò direi che hai dato loro un’ottima conclusione.

Aveline nel ruolo di mamma è una sorpresa. Mi aspettavo un finale molto più movimentato,ma ho apprezzato anche questo. Credo che il sacrificio in questo caso si da intendere come la possibilità che un giorno Louis entri a far parte della Fratellanza. Saranno degli ottimi genitori, ho trovato azzeccato il fatto che fossero già proiettati sul futuro del figlio. Aveline cercherà di proteggerlo, come ogni madre, ma sa anche che prima o poi dovrà lasciarlo andare. Questo non significa lasciarlo da solo, ma permettergli di sceglierla propria strada.

Due splendidi lieto fine per una raccolta davvero interessante, la prima che io abbia letto in realtà. Una lettura piacevole, benché sia certa di non aver colto tutto quello che volevi trasmettere, probabilmente perché non conosco così bene i personaggi. È un esperimento ben riuscito, spero di poterne leggere altri alla stessa altezza. La citazione che hai riportato nelle note, mi ha permesso di ripercorre mentalmente la raccolta e così ho realizzato di quanto tu l’abbia seguita nella stesura. Da un’idea unitaria hai estratto i vari temi per ogni capitolo. Un lavoro, seppur breve rispetto a quanto sia abituata a leggere di tuo, organizzato e che trasmette molto di più di quanto si possa immaginare all’inizio della lettura.
Complimenti!
21century

14/01/15, ore 17:04

Ed eccoci qui, all'ultimo capitolo.
Mi sorprende un po' vedere Connor così sentimentale, ma non è una critica, anzi! Nel videogioco ha una mimica facciale di una statua, vorrei tanto vederlo con un'espressione impaurita in volto, giusto per rilassare i muscoli, per Dio, lol.
Okay, non devo iniziare con gli sproloqui anti-Connor, soprattutto non qui, visto che è il tuo Assassino preferito. Comunque, tornando alla storia, è bello vedere che si preoccupa per qualcuno, anche se non ce lo vedo proprio in situazioni tenere con Giselle, proprio no D:. Sono convinta 100% che sia tutta colpa di Achille, ha traumatizzato questo povero ragazzo che per tutta la sua esistenza non guarda una donna manco a pagarlo, lol, almeno nelle fanfiction scopre l'amore.
Passando al pezzo con Aveline, mi stai incuriosendo su questa ragazza. Quasi quasi, appena ho un po' di tempo, mi guardo i gameplay di Liberation! Il suo ragionamento non fa una piega: non si dovrebbe indirizzare un figlio scegliendo al posto suo -cosa che gli Assassini hanno il vizio di fare-, però c'è anche l'ipotesi che scelga la fazione nemica, e in quel caso che si fa? *Caro Edward Kenway, ci dispiace, lol*.
Oh, per quanto riguarda Unity, sono curiosa di sapere il tuo parere. Devo essere sincera, a me non ha entusiasmato troppo, ma non dico nulla, non vorrei influenzarti o, peggio ancora, spoilerare.
Concludo facendoti ancora i complimenti! Mi sono piaciuti molto tutti i capitoli, molto originale l'idea dei titoli che, letti insieme, creano "LIBERTAS", wow!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo su Assassin's Creed, a presto!
vegeta4e

14/08/14, ore 13:09

Eccomi qui a recensire anche quest'ultimo capitolo.. ed anche questa storia è giunta alla conclusione.
Questo primo capitoletto inizia proprio bene.. uno scenario che inquieta non poco, ma la parte bella è l'amore sconfinato che prova Connor per Giselle. Stava affrotando fuoco e fiamme per lei, per salvarla..ed è una cosa meravigliosa questa...sfido chiunque a fare un atto come questo per la persona amata.
Anche quando salta dalla finestra con lei, il tipo di salto che ho visto nel videogioco..mi è piaciuto ritrovarlo anche qui..da quel tocco in pià che ti aiuta anche ad immaginarti proprio la scena. I dettagli fanno veramente tanto.
E poi povero era spaventato, pensava che lei non ce l'avesse fatta.. poi metti anche che la mamma l'ha persa in una situazione simile.. immagino la paura di triplichi ancora di più.
Lei poi che come riprende i sensi cerca lui.. lo chiama.. il suo primo pensiero.. e gli salta anche addosso piangendo *W*-
Quasi quasi non ci credo che Connor faccia il tenerone.. ed infatti era scontato che fosse poi preso in giro dall'intera confraternita XD. E visto il finale poi a lui non dispiaceva per niente trovarsi in quella situazione con lei hihihihihihi XD.
Nel secondo capitoletto invece sono rimasta veramente contenta di aver ritrovato Aveline e Geràld finalmente riuniti.. sposati per di più con un bambino *^*.
Contenta perchè facevo il tifo per lei.. volevo che affrontasse tutto e ritornasse poi da lui.. per stare finalmente insieme per sempre. Alla fine Aveline ce l'ha fatta a realizzare i suoi sogni... e se uno vuole veramente qualcosa non c'è ostacolo che tenga.
E nei rispettivi due capitoletti si è ampiamente capito che l'amore fa breccia anche nelle corazze più dure (Connor) e soprattutto diventa monito che ti aiuta ad affrontare tante difficoltà..ti aiuta ad affrontare tutto.. ti da la forza per reagire ed andare avanti (Aveline)..ed è una cosa troppo troppo bella e potente.
Mi è piaciuto tantissimo, ed è stata perfetta come conclusione di queste due storielle.
Come sempre complimentissimi di cuore.. anche questa storia con il tuo modo di scrivere e tutto me l'hai fatta piacere (anche se il genere non è tra i miei preferiti).. Spero ci saranno nuove storie da seguire, ovviamente tralasciando Vento dell'Ovest...XD
Un abbraccione immenso <3 <3 <3 <3

Anto