Look how far we've come
di Yoan Seiyryu

15/08/14, ore 00:29

EEEEEEEEEEEEEEEEEH.
*Tira fuori striscioni per festeggiare il lieto evento*
No, vabbé, cara, perdonami, ma sono assolutamente priva di serietà stasera, quindi la mia recensione non sarà per niente sensata. Il ché è un peccato, perché meriteresti un commento serio, o quanto meno pseudo tale, e invece io sto ancora saltellando mentalmente nel vedere concretamente l'aggiornamento.
Comunque, cerchiamo di andare con ordine.
Sai qual è una delle cose che adoro maggiormente delle tue one-shot? I pensieri di Loki quando pensa a Sigyn, riflettendo sulla sua figura, sui suoi modi, sulla sua persona, su come appare - insomma, su di lei in generale. Non ne declama mai la magnificenza, è sempre oggettivo nel suo giudizio, ma nella sua capacità di rimanere oggettivo si evince quanto in fondo l'ammiri proprio perché tutte le qualità che vede in lei sono reali, non sono frutto di un'idealizzazione.
Questo pezzo è stato asdfghjkl: « Lady Sigyn aveva imparato a rispettare le mie menzogne, le mie illusioni. Spesso smascherava quell’ombra di verità che credevo di celare così bene, lo intuivo dal modo diverso in cui prendeva a guardarmi, ma non ricevetti mai un solo rimprovero. La nostra era una comprensione tacita, fatta di discorsi non pronunciati e di sguardi volti a leggere anime troppo corrotte dai propri segreti ». Ho amato particolarmente questa parte in cui Loki riflette su come Sigyn scorga dietro le sue menzogne e illusioni, ma non lo giudichi mai per questa sua attitudine. È descritta benissimo questa parte, perché si evince una parte del rapporto che lega questi due personaggi tanto profondamente, una parte appena accennata ma che scommetto tornerà più avanti.
E la parte dell'incoronazione. A parte che la descrizione di Thor dagli occhi di Sigyn è fantastica, si percepisce molto bene l'indole del futuro erede di Asgard - sia i suoi pregi, sia i suoi difetti. E anche il sottile riferimento al rapporto che lo lega a Sif è stato molto apprezzato, in cui fai trasparire il disagio di Sigyn nel non sentirsi all'altezza del venturo Re.
Ovviamente la parte finale, quella con Laufey, è stata l'apice. Insomma, l'incontro tra i due, eccolo finalmente - la condanna che grava su Sigyn, la brutalità di ciò che le accadrà a breve le piomba nuovamente di fronte. Un duro colpo psicologico per lei visto quello che lui rappresenta, tutto quello che ha cercato di nascondere e combattere da sola. Ormai il legame che lega Sigyn a Laufey non potrà rimanere taciuto ancora a lungo e sinceramente non vedo l'ora che Loki lo venga a scoprire. Voglio vedere la sua reazione, e come userà questa informazione - se deciderà di usarla o meno.
Insomma, tantissimi complimenti come al solito! Non vedo l'ora di potermi gustare anche il prossimo capitolo - e grazie a te che me li fai leggere in anteprima, farti da beta è un piacere!

Mania