Heart of Darkness
di AlexiaKH

23/02/16, ore 16:15

Ho notato un sacco di incongruenze nei tempi verbali, passi spesso dal passato remoto al presente e viceversa, ma, contando che questi primi capitoli sono stati scritti due/tre anni fa, suppongo tu sia molto migliorata nel futuro (che in realtà è il presente, ma io sono lenta a leggere e sono sempre qui :>).
Dunque: se ho ben capito questa prima parte della storia è ambientata al tempo di KH, del primo gioco. Curioso che Xemnas e Ansem siano in qualche modo rimasti in contatto dopo la loro scissione; aspetto interessante.
Misteri su misteri, appena rientro a casa mi appresterò a leggere il prossimo capitolo :)

23/01/16, ore 10:51

Il background di Alexia inizia a venire fuori e sono curiosa di saperne di più.
Sono certa che Riku, Mr. Sorriso come sempre, troverà pane per i suoi denti con Alexia.
Non ricordo di che colore fosse il vestito di Aurora nel videogioco, ma... Anche tu parteggi per il blu? ;)

16/01/16, ore 12:32

La mia testolina ha iniziato a elaborare qualche folle teoria che troverà (si spera) conferma o smentita nei prossimi capitoli >:)
Ci sono alcuni periodi lunghi privi della virgola, per cui la lettura di questi risulta un pochino difficile; facci caso :)
Un'ultima cosa: ho notato che spesso hai sbagliato a scrivere il passato remoto di alcuni verbi, quelli che alla prima persona singolare del, appunto, passato remoto dovrebbero terminare in -ii. Ad esempio "Mi sentivo stanca ed seguì l’esempio di Xaldin".
E no, non mi sono ancora stufata, per cui continuerò a leggere :>

15/01/16, ore 17:51

Tutto secondo i piani. Povero Tron. Mi ha fatto pena, perché è pure simpatico, ma tant'è!
Alexia si sta facendo una pessima reputazione dappertutto, e se Tron dovesse spifferare tutto a Sora? Io so che le bugie hanno le gambe corte e anche se gli Heartless non hanno alcun potere su di lei, ci sono altri nemici pericolosi, tipo Squall e Riku...
Strano, però: se i programmi non possono mentire, perché Sark e company sono riusciti a tendere una trappola ad Alexia? Non avrebbero dovuto essere sinceri con lei sin dall'inizio, che intendevano eliminarla?
La storia della lettera, poi, è roba tua o è il nuovo KH Unchained? Presto arriverà e vedremo.
E infine Terra, Ventus e Aqua.
Lei può sentirli? Ora la sua coscienza dov'è andata?

No, non hai tradito il personaggio, continua ad essere l'anti Sora per eccellenza e ti confesso che sono sempre più ansiosa di vederli a confronto, oppure di vederla combattere contro Riku.
E Cloud? Anche lui è coinvolto nell'oscurità...
(Recensione modificata il 15/01/2016 - 06:04 pm)

15/01/16, ore 12:43

Comincio col dire che sto apprezzando molto la lunghezza dei capitoli; sono una ragazza che non ama i capitoli particolarmente lunghi e prolissi.
Aah, il Tuffo nel Cuore :') Bell'idea, mi piace.
Una domandina veloce: Alexia non è un Nessuno, giusto?

15/01/16, ore 12:37

L'ultima recensione che hai lasciato a una mia storia mi ha portata a dare una sbirciatina alla tua Long-Fic (posso definirla così?).
Sinceramente trovo l'idea dell'esistenza di un Anti-Keyblade molto interessante, quindi sì, seguirò la storia :)
Mi piace come hai descritto Zexion :>
Sono proprio curiosa di leggere altro, per cui vado!

21/12/15, ore 13:06

ciao :D
Aspettavo con impazienza questo capitolo :)
Devo ammetterlo: Alexia è stata parecchio stronza con il povero Tron :3 ahahah Lo ha proprio lasciato con un palmo di naso. Nel fumetto (non so se lo leggi) Tron parla del fatto che è stato tradito dai creativi. in questa tua storia ha un motivo in più per sentirsi ferito :). Ma tanto verrà liberato da Sora. Per quanto riguarda il documento, forse sono un po' lento di comprendonio, ma non ho afferrato bene quali siano i passaggi: Alexia cosa ha scoperto di nuovo O_O?
al prossimo capitolo. Bye-Bye

22/10/15, ore 15:20

Ottimo, Zeno non sa un piffero! Non credevo che sarebbe andata così bene, Alexia ha una fortuna sfacciata!
Non sapendo niente, non può dire niente a Leon e Yuffie, anche se Squall ( mi pesa chiamarlo Leon... perché diavolo si è cambiato nome? )NATURALMENTE non si fida, e quando mai si fida, lui??
E come sempre ci azzecca, anche se non so quanto Alexia potrebbe causare danno a Hollow Bastion, al massimo potrebbe portare un altro po' di Heartless.

Ed ecco che la favola rovesciata di KH continua: bisogna catturare Tron!
Dio, mi fa senso che la protagonista collabori con l'MCP. Veramente senso! E questo significa che la storia sta venendo bene... a chi altri sarebbe venuta in mente una cosa del genere? A me no di certo!
Quindi vai tranquilla che sei originalissima, sta andando tutto a meraviglia.
Possiamo sapere cosa c'è in quel dischetto? Scommetto che anche Alexia non vede l'ora di saperlo!

E Cloud? Davvero ci sarà?
Cara mia, io sono dipendente da Cloud, se lo metti mi vedrai lanciare le altre letture e correre subito da te!
Che ci vuoi fare, al cuor non si comanda e io al mio lo lascio ben bene fare! Cloud Strife forever!

Com'è che Alexia si sente le voci dei tre di Birth by Sleep?
In che modo è collegata a loro?
Nell'attesa di saperlo ti saluto, al prossimo capitolo!

20/10/15, ore 15:59

ciao :D
mi fa strano leggere storie sul mcp senza che bisogna distruggerlo. non mi sta antipatico il suo personaggio, stessa cosa non si può dire del comandante Sark. immaginavo che avresti fatto una cosa del genere con Zeno. in fondo lui non sapeva molto su Alexia, quindi non poteva dire molto a Leon e Yuffie. ora però sono curioso di scoprire cosa contiene quel documento che ha sottratto Tron al mcp. alla prossima. Bye-Bye

21/09/15, ore 03:52

Ciao, eccoti qua. Vedo che sei tornata al lavoro. Che dire? E' passato un bel po' di tempo da quando hai scritto l'ultimo capitolo, ma la tua storia mi sembra sempre interessante. Vedo che siamo arrivati alla Fortezza Oscura per arrestare Tron! Ahah, così Sora lo potrà poi liberare.
Ma se c'è Zeno le cose potrebbero essere più complicate di così, anche se non ricordo se lui sa... è passato troppo tempo.
Leon! Finalmente uno che mi piace! W FF!
Yuffie la odio, ma sorvoliamo!
Facciamo le cattive anche qui, eh? Chissà se la scopriranno, non penso la commedia possa andare avanti per molto. O sì?
Errore: ' la comunicazione finisce lì. '
E' al passato, dovrebbe essere ' finiva lì ' o ' finì lì ', questa volta c'è solo questo da segnalare.
Perdona il ritardo con cui recensirò, a questo punto ho troppe storie da seguire e devo anche scrivere! Bye bye!

PS: Odiare i creativi, tzè! Senza di noi il computer manco esisterebbe e tanto da solo non farebbe niente!

12/09/15, ore 09:14

ciao :D
ma povero Sora. perchè deve essere così cattiva? mica è colpa sua se ha dei problemi mentali ahahaha :)
MCP è odioso come nel secondo gioco, però almeno con Alexia è abbastanza ragionevole (lo so che lo è solo perchè gli serve, però meglio che niente). ora ciò che mi domando è chi possa essere quel tizio che è atterrato? qualcuno di conosciuto? non mi aspettavo di rivedere quel Zeno, spero che non distrugga la balla che si è inventata. alla prossima. Bye-Bye

P.S. quando si svolgono precisamente questi fatti? immagino che sia durante 358/2 days, però in quale giorno precisamente?

24/06/15, ore 20:29

Mi dispiace che potrebbe passare così tanto tempo per il prossimo capitolo...
Comunque bando alle ciance e passiamo alla recensione:
Xemnas si comporta in un modo strano, tiene Alexia lontana da tutte quelle nozioni che lei dovrebbe avere e poi le da un via libera così? Su questo mi ricorda molto Xeanort in Birth By Sleep, sarà perchè ho iniziato con Acqua (che si doveva fare ultima) ma mi ricordo che ero abbastanza confusa sui suoi movimenti, non capivo che cosa volesse e alla fine si è scoperto che aveva fatto tutto solo per un nuovo contenitore e per possere l'X-blade... ma prima del cimitero dei Keyblade non si capiva esattamente a cosa mirava.
Qui è la stessa cosa, ma in maniera ancora più ambigua, Xemnas vuole qualcosa da Alexia ma sembra che prima vuole che maturi. Penso che prima Xemnas si sia solo limitato a tirare i fili e a spingere Alexia a fare determinate decisioni, affinchè lei potesse raggiungere quello stadio mentale in sintonia con Xemnas... io la vedo così... vedendo il lavaggio di cervello fatto a Saix (anzi Isa) e la fedeltà cieca di Xigbar/Braig... Qualsiasi cosa che voglia da Alexia di sicuro vuole che lei diventi una "fedele" di Master Xeanort in modo che lei lo possa aiutare e consegnare l'X-Blade... Visto che nei precedenti capitoli avevi scritto che l'X-Blade è l'unione della Darkblade e della Keyblade.
Questa è la mia teoria, poi correggimi se sbaglio.
Per il resto è il finale che mi lascia interdetta: l'unica figura femminile che mi viene in mente è solo Acqua. purtroppo loro hanno fallito nel riuscire a fermare Xeanort e quella può essere una preghiera di Acqua, intrappolata nel regno oscuro tutt'ora, però è la scena del tramonto che non mi fa dire "Eureka", perchè in Birth By Sleep l'unico che ricordo era quello delle isole del destino ma... mi hai dato un immagine molto alla Crepuscopoli, quindi non ne sono sicura. C'è poi il giuramento e quello mi fa pensare che quel sogno sia collegato ad un evento ancora più indietro, probabilemte risalenta alla guerra dei Keyblade... ma la domanda che mi sorge è allora: chi è questa lei? Sarebbe bello dire che è il precedente possessore della Darkblade ma hai già specificato che è un maschio...

22/06/15, ore 10:05

ciao :)
scusami se ti recensisco solo ora. ho notato il tuo aggiornamento ieri sera, ma stavo per spegnere il computer, così ho preferito fare con comodo tutto adesso, leggere con tutta tranquillità e recensirti. che posso dire? Xemnas si fa sempre più strano. non riesco proprio a capire che cosa voglia ottenere. vedendo KH3D credo di capire la parte sulla creazione del Kingdom Hearts artificiale, ma cosa voglia effettivamente da Alexia e cosa complotta con la Darkblade rimane un mistero. non riesco a fidarmi completamente di lei :/
detto questo ti saluto. a presto. Bye-Bye

21/06/15, ore 23:19

- Ripara i nostri errori, riesci dove noi tre abbiamo fallito. - Xion, eh? E' lei?
Potrei sbagliarmi, perché hai detto che Alexia non sarà presente ai fatti di 358/2Days, ma ho avuto la sensazione che si trattasse proprio di Xion che sta chiedendo ad Alexia di distruggere Kingdom Hearts.
Hm, che diavolo vuole Xemnas? Non è da lui lasciare documenti sparsi in giro! Giusto, se li avesse voluti indietro sarebbe già andato a prenderli, quindi questa mi sa un po' di trappola per Alexia. Ciò che scoprirà potrebbe cambiarla, no?
E poi lei, cosa cerca a Hollow Bastion? Le interessa la biblioteca? Forse i ricordi di Zexion le hanno suggerito delle cose? O è solo per aggiustarsi meglio con Darkblade che decide per questo viaggio?
Faccia da X è inquieto, ah, ah, e Axel dov'è andato? Spiegazione, please!
Addirittura Alexia si può permettere di minacciare Saix e lui neanche reagisce, possibile che lui si spaventi di Darkblade?
Allora, buon lavoro e alla prossima volta, ci sentiamo presto!
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 03:11 pm)

04/06/15, ore 23:07

Uè, associazione a delinquere. Sbaglio o Alexia e Darkblade vanno sempre più d'accordo? Eccole lì, tutte impegnate sulle loro congetture e sui piani per il futuro.
Hm, loro due reputano la luce un pericolo, nel senso che temono si possa creare uno squilibrio in mancanza di oscurità. Quindi urge fingere di portare i mondi alla rovina per poterli salvare e ristabilire l'equilibrio. Mi piace. Sì, mi convince.
E no, cosa scopre su Axel? Solo che ha avuto a che fare con sua madre o sta subodorando dei cambiamenti in lui, quelli che poi lo portano effettivamente a sacrificarsi per Sora?
Pensavo che con il Tuffo al Cuore, Alexia avrebbe riconsiderato la sua vita, invece è sempre più convinta di star facendo la cosa giusta, e non solo per sé, ma anche per gli altri.
Già, Darkblade ha una personalità quanto mai instabile, ma ormai Alexia dovrebbe saperlo.
Siamo all'inizio di KHII?
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 04:20 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 10:52 am)