Double Scorpius
di Lyneea

07/01/15, ore 18:21

Sembra che le cose per i nostri neo piccioncini non vadano per nulla bene anzi, lei in un coma e senza nessuno che possa starle accanto o meglio senza la su meta che si vede privo di ogni diritto sia come compagno che come padre e che rischia di perdere la donna che il suo cuore non ha mai smesso di considerare come la sua compagna e il figlio da poco ritrovato.
Forse se si fosse concentrata sarebbe riuscita a far apparire l'immagine di Draco che si prendeva cura di lei, che l'amava e che la trattava come se fosse l'unica cosa importante al mondo. Forse per una volta poteva lasciarsi andare ai ricordi più belli che aveva avuto con lui, senza torturarsi sempre per sapere cosa stesse accadendo. Forse in quel luogo poteva essere ancora amata e poteva permettersi di amarlo di nuovo liberamente senza maschere e finzioni. E si ora piu che mai la riccia sembra desiderare di abbandonarsi alla pace dei ricordi felici quando l’amore regnava senza problemi, a quando poteva esprimere cio che provava .
Sembra che la riccia si sia stancata di combattere , proprio ora che deve combattere per tornare e riprendersi quella felicità che si merita e che la bugia di luc ha intaccato
La strega più intelligente degli ultimi cento anni si accontenterebbe di sopravvivere in un'allucinazione invece che vivere nella vita vera? Mi stupisci Hermione»
La donna si girò incredula e spaventata dalla figura che era appena entrata nella stanza. «Quindi sono morta!» esclamò con convinzione.
e si herm si trova nel limbo e sta a lei la scelta se lasciarsi andare perché stanca di lottare oppure aprire i suoi occhi dorati e vivere la sua vita
Intanto fuori la serpe si sta trattenendo per non perdere la poca pazienza che possiede , in cuor suo schianterebbe volentieri il medico che sta ribadendo l’assenza di legame tra lui e i granger e di come lo stesso Alt potrebbe esser preso in carico dallo stato
Draco contò mentalmente fino a dieci prima di rispondere, non voleva rischiare di essere accusato di aggressione e la bacchetta gli prudeva tra le mani. «Lui ha parenti in vita, non è solo al mondo!» Disse cercando di contenere l'amarezza. «Io sono suo padre e suo fratello aspetta nell'altra stanza, lei non può pensare di mandarlo in orfanotrofio.» Dalla frustrazione colpì con il pugno chiuso il tavolo della reception facendolo vibrare violentemente. Il colpo gli causò molto dolore ma ne fu quasi felice; se non avesse colpito quel tavolo avrebbe avuto la tentazione di fare qualcosa di cui poi si sarebbe pentito.
Signor Potter, grazie al cielo è qui. È arrivato giusto in tempo! Può gentilmente scortare fuori dal reparto questo individuo» Disse con un'espressione disgustata indicando Draco.
«Infermiera White, per quale motivo dovrei far allontanare il signor Malfoy?» Chiese Harry con voce tranquilla avvicinandosi al serpeverde e mettendogli una mano sul braccio, come a comunicargli di mantenersi calmo. Cerchi di capire l'apprensione del signor Malfoy. La madre dei suoi figli è stata ferita gravemente, è normale che sia un po' scontroso, ma le assicuro che non ha niente da temere da Draco
Sembra che l’inimicizia tra i due sia definitivamente sotterrata e che il prescelto stia sfruttando tutto il vantaggio della sua fama a sostegno del nuovo amico , cercando cosi di fare ammenda per il suo comportamento in passato e che anche se indirettamente fu una delle cause che porto alla fuga di herm
«Signor Potter dalla cartella non risulta che la signora Granger abbia alcun legame con il “signor” Malfoy, ne che il figlio della donna sia anche suo figlio. Per questo motivo non posso dare informazioni sullo stato di salute in cui versa la signora Granger e purtroppo dovrò avvisare il Ministero della presenza di un minore in ospedale senza un tutore. .
Harry capì il motivo di tanta tensione e ammirò il sangue freddo di Malfoy. Se al posto del serpeverde ci fosse stato lui, la donna sarebbe finita schiantata contro la reception se avesse osato proporre l'orfanotrofio come sistemazione temporanea per uno dei suoi figli. Con un gesto deciso strinse il braccio del pozionista, come a dirgli di non ribattere alle parole della donna.«Le posso assicurare che l'uomo che ha davanti è il padre naturale di Altair Granger. La madre del ragazzo era in visita nella residenza dei Malfoy in questi giorni, l'ho visto con i miei occhi ed è stata lei stessa a confermarmi il legame di parentela tra Draco ed Altair. Il ragazzo è molto in ansia per la madre e non dovrebbe essere privato dei pochi affetti che ha proprio in questo momento.»
L'infermiera parve colpita dalle parole dell'Auror. «Capisco possa essere uno shock trovarsi in questa situazione ma io non posso prendermi una tale responsabilità.» Disse titubante.
«Potrei garantire io per il signor Malfoy. Mi prendo la totale responsabilità di questa scelta. Dopotutto sono un Auror, e sia io che Draco lavoriamo presso il Ministero, quindi lei avvisandomi ha ottemperato ai suoi doveri.» Rispose con enfasi l'uomo.
«D'accordo signor Potter. Se mi metterà per iscritto che si prende la totale responsabilità affidando il bambino al signor Malfoy io non mi opporrò. Per quanto riguarda lo stato di salute della signora Granger non posso proprio parlarne al signor Malfoy, non senza un consenso scritto da parte dell'interessata.»
harry che è li lo guarda e lo ammira per la sua flemma se fosse lui non sarebbe certamente cosi calmo ma avrebbe già dato in escandescenza , per una volta tutte le regole sul controllare , dissimulare le emozioni servono a qualcosa. E si almeno per sta volta sembra che la fama che ha sempre odiato stia dando i frutti al momento opportuno, pochi pazzi oserebbero contraddire le parole del prescelto che anche con gesti pratici sottolinea come lei e il pozionista siano amici
le chiedo di informarmi sullo stato di salute della paziente. La donna è stata aggredita da un ricercato, che è al momento sotto custodia, ma devo sapere quando la signora Granger sarà in grado di rilasciare una dichiarazione sulla dinamica dell'aggressione. Mi serve per convalidare il fermo dell'imputato.» Rispose Harry in tono molto formale.
«Beh in questo caso avviserò solo lei dello stato di salute della donna.»
dra avrebbe voluto ribadire ma nuova mente mette a tacere il suo orgoglio cio che conta è avere notizie di herm non importa il modo o chi le avrà , almeno l’avere potter tra i piedi ha il suo perché
ma nuovi problemi o meglio chiarimenti attendono il biondo infatti scopre qualcosa che mai avrebbe immaginato e che ferisce il suo cuore di padre scopre che elis aveva osato minacciare il figlio di spedirlo all’estero e che ogni sua opposizione era inutile . è il momento che dra impari a conoscere il carattere di Alt che ovviamente essendo cresciuto con herm è diverso molto piu sensibile ed emotivo
Capisco che la donna non ti vada particolarmente a genio ma il mio istinto mi dice che c'è qualcosa in più di un'antipatia nei suoi confronti.»
Altair abbassò lo sguardo. Non conosceva così bene suo padre per sapere se era il caso di parlargli delle minacce che Elisabeth gli aveva rivolto.
«Lo so che non mi conosci bene Altair. I nostri primi giorni insieme sono stati costellati da alti e bassi e mi scuso se ti sono sembrato troppo severo a volte. Ma spero lo stesso che tu ti voglia fidare di me e parlarmi con sincerità. Sai, sebbene abbia insegnato a tuo fratello ad essere riservato nei confronti del mondo esterno, non ho mai voluto che mi nascondesse le cose. Aiutami a capire la situazione, aiutami a capirti per favore.» Disse Draco guardandolo negli occhi con intensità.
Dra desidera veramente conoscerlo , capirlo e se possibile anche se per assurdo cercare di recuperare quegli anni che gli sono stati sottratti, sa che molte cose non torneranno, ma ora che è li desidera conquistarsi la fiducia del figlio , e mostrargli che la scorza è solo una maschera e che il suo cuore di padre non ha mai smesso di pensare a lui e di sentirne la mancanza
Quando ancora pensava che fossi Scorpius la signora Grey mi ha minacciato. Non era molto felice che avessi fatto qualche lamentela riguardo alla vostra unione.» Rispose conciso Altair.
«Minacciato?» Esclamò contrariato l'uomo. «In che modo? Cosa ti ha detto?»
«Beh ha detto che se avessi provato di nuovo ad oppormi al vostro matrimonio l'anno prossimo avrebbe fatto in modo che io fossi trasferito a Durmstrang e mi ha fatto notare quanto poco contasse la mia opinione visto che avevi deciso di sposarti ugualmente, anche se sapevi come la pensavo.» Aveva paura che suo padre non gli credesse, ma forse se l'uomo avesse saputo come si era comportata quella donna con lui avrebbe cambiato idea sul fidanzamento.
E si a volte la stanchezza aiuta a sciogliere la lingua e se gia prima dell’arrivo di herm dra aveva dei dubbi adesso ogni incertezza era stata spazzata via , e non solo capiva ora le parole della riccia che aveva difeso i suoi figli
Non ricevendo risposta il ragazzo disse mesto. «Immagino che tu non mi creda»
Draco richiamato dal tono del figlio si affrettò a rispondere: «Ma certo che ti credo Altair! Solo avrei preferito che fossi venuto a confidarti con me. Capisco che non mi conosci bene ma come potevi pensare che avrei seguito ciecamente tutto quello che mi chiedeva una donna conosciuta da poco, invece che ascoltare mio figlio?»
«Però la signorina Grey una cosa vera l'ha detta. Non ti importava di cosa pensassi io, di cosa pensasse Scorpius intendo, sul vostro matrimonio. Se non fosse arrivata la mamma a quest'ora vi sareste già fidanzati.» Rispose Altair dando voce ai suoi dubbi.
Si i dubbi di Alt non sono sbagliati dra si sarebbe fermato ,o si sarebbe lasciato manovrare un'altra volta , rovinandosi per sempre la vita e perdendo ogni possibilità di felicità? . alla serpe fa male che il figlio non abbia detto nulla , temendo la sua reazione , lui era cresciuto temendo il padre e non voleva che fosse cosi anche per i suoi
Mentre i due nemici di un tempo ascoltano la situazione di herm che è grave e dra non puo ancora avvicinarla, «L'infermiera non è una tua fan.» Rispose Harry. «Sto cercando di convincerla a farti entrare anche perché pare che potrebbe essere utile se Hermione avesse accanto qualcuno a cui tiene, che la incitasse a non cedere. L'infermiera ha chiesto a me di entrare perché Altair è comunque troppo piccolo e non vogliamo spaventarlo. Io le ho spiegato che sicuramente la tua presenza avrebbe un effetto più efficace per la sua ripresa ma per adesso non ha acconsentito a farti entrare.»
«Avevo notato che non le vado molto a genio.» Rispose l'uomo seccato. «Immagino che il mio nome sia come sempre sinonimo di “Mangiamorte scampato alla cattura” e non contribuisca a farmi avere ammiratori. Spero solo che con il suo comportamento non metta a rischio la ripresa di Hermione.»
«Sono sicuro che riuscirò a convincerla. Cerca di avere pazienza Draco. Hermione ha bisogno di averti accanto per riprendersi e non le sarai utile se verrai allontanato dall'ospedale.» Disse Harry con sincerità.
«Entra tu. Lei ti considerava un fratello, magari potrai aiutarla.» Disse d'impulso il pozionista

intanto theo si sta comportando da ottimo zio ed è riuscito ad allontanare i gemelli ed intanto discute con loro della sua bambina
«Eloise era molto arrabbiata ieri sera?» Chiese d'un tratto Altair.
L'uomo ghignò sonoramente. «Ci puoi giurare. Non l'avevo mai vista così... Ho sempre pensato che Ely avesse preso da me caratterialmente. Ma ieri assomigliava così tanto alla madre! È capitato raramente che io e Daphne abbiamo litigato ma quando è successo lei mi ha trattato nello stesso modo che Eloise ha fatto ieri con voi. Penso sarà difficile riconquistare la sua fiducia.» l'uomo si rese conto che vista la reazione della figlia probabilmente Ely aveva una cotta per uno dei due ragazzi probabilmente a Eloise piaceva Altair.
«Non so cosa hai fatto a Eloise.» Disse puntando gli occhi su Altair. «Ma sappi che per certe cose sono all'antica, quindi evita di infilarti nelle mutande di mia figlia, se non vuoi che ti faccia entrare in un coro di voci bianche» Minacciò l'uomo memore dei geni che scorrevano nelle vene del timido cercatore di Beauxbatons.
Il ragazzo arrossì violentemente. «Non mi permetterei mai di mancargli di rispetto.» Balbettò insicuro Altair.
«Per fortuna che dovevi tirarci su il morale zio Theo.
E comunque patti chiari, amicizia lunga. Sai che ti considero un nipote, tratterò allo stesso modo anche Altair ma le mutande di mia figlia sono off limits, per entrambi.» Precisò Theo.
E si sembra che i gemelli avranno da fare su parecchi fronti!uno riunire i loro genitori e chiarire le incomprensioni e secondo recuperare per uno l’amicizia d’infanzia e per l’altro forse la donna del suo cuore: theo mi fa morire dal ridere !
Intanto la serpe deve affrontare un altro ostacolo l’arrivo inatteso e non gradito del capo di herm preoccupato per lei , non serve che il figlio parli dra lo ha già inquadrato e considerato a primo sguardo come un rivale scomodo di cui liberarsi immediatamente
Draco seguì con gli occhi lo sguardo del figlio, curioso di sapere cosa gli avesse provocato quell'espressione stupita e un po' contrariata. «Scorpius, tutto bene? Perché stai fissando quell'uomo? Lo conosci per caso?»
«Quello è il superiore della mamma, il dottor Dubois . alt non prende bene quando sente che il gemello ha avuto con lui un discorso o meglio IL discorso , certo che dic certe cose non ne avrebbe parlato con la madre ma neppure con un estraneo che cercava di ricoprire il ruolo di padre e lo faceva sentire ancora più insicuro di quello che era.
La serpe ha capito il figlio ma anche il desiderio e le motivazioni che hanno spinto herm ad agire «Altair, mamma forse ha sbagliato a rivolgersi a quell'uomo per una questione così delicata. Penso comunque che non l'abbia fatto con cattive intenzioni. D'ora in poi potrai contare su di me per qualsiasi cosa tu voglia sapere o anche se volessi solo sfogarti, io sono qui!»
La serpe da buon intenditore capisce che cè ben altro sotto Beh voleva che gli consigliassi il modo migliore per far colpo sulla mam... sulla signora Granger. È un uomo patetico e pieno di sé, mi ha fatto veramente innervosire quando mi ha chiesto consiglio sul modo più veloce per portarsela a letto...» Rispose il giovane serpeverde.
«Scorpius probabilmente hai frainteso» Disse Draco, poco convinto lui stesso di quello che stava dicendo.
«No papà, ti assicuro che l'aveva scritto in fronte quale fosse il suo obiettivo. In ogni caso mi sono vendicato sia su quell'arrogante, sia sulla signora Granger, per aver umiliato così Altair.» Gli ho solo consigliato di portarla a fare una romantica passeggiata al chiaro di luna a bordo di una scopa. Sai mio fratello mi aveva parlato del suo piccolo problema con le scope...» Rispose ghignando.
Dra è più che mai orgoglioso di entrambi i suoi figli. Scorp si è comportato come si sarebbe comportato lui ha ossia difeso l’onore della famiglia ed allontanato il rivale , ma adesso toccava a lui dare il colpo di grazia a quella storia, non voleva impiccioni tra i piedi
Buongiorno dottor Dubois. Immagino sia venuto qui a trovare Hermione.» Disse il pozionista avvicinandosi alla sua preda.
Povera la preda che non sa che la serpe cacciatrice è sulle sue tracce e per fargli fare una pessima fine
Non si stupisca per il fatto che la conosco, i miei figli mi hanno detto che lei è il superiore di Hermione e ho pensato fosse qui per farle visita.» Spiegò Draco indicando i figli.
Il dottore sgranò gli occhi quando vide che la sua collaboratrice aveva due figli e non solo uno come gli aveva fatto credere. «Non sapevo che la dottoressa Granger avesse due figli, ho conosciuto sempre Altair, e non sapevo nemmeno che fosse ancora in così buoni rapporti con il suo ex compagno.» Constatò l'uomo un poco infastidito.
E si sembra che tutti abbiano creduto alle parole di herm e nessuno abbia immaginato la verita , e mi sa che la sua confusione è solo agli inizi . se pensa di avere anche la che minima speranza ci penserà il biondo a fargli perdere ogni speranza . e si il biondo intende sistemare al piu presto la questione ex
«Si Scorpius è stato affidato a me. Per un po' di tempo non ci siamo frequentati molto, ma ultimamente ci siamo riavvicinati . Hermione infatti prima di questo incidente avrebbe voluto contattarla per informarla dell'intenzione di tornare a vivere qui a Londra insieme a noi. Mi scuso se sono io a darle la notizia, per una questione di correttezza avrebbe voluto essere lei a parlarle delle nostre intenzioni. L'incidente prevede un lungo periodo di convalescenza e mi sembrava corretto che lei sapesse quali sono le intenzioni della mia compagna in modo da organizzarsi per tempo.» Rispose affabile il pozionista.
La serpe sa mentire da oscar lei non ha deciso niente è lui sta volta a decidere per due o meglio per quattro certo di avere l’appoggio dei figli.mi auguro che herm sia di buon umore al suo risveglio quando saprà cosa l’ex ha combinato ossia farle perdere il lavoro
Beh sono contento che dopo tanti anni finalmente si sia risvegliata in lei la voglia di comportarsi da persona matura e assumersi le sue responsabilità di padre anche nei confronti di Altair. Sa, Hermione in questi anni ha avuto molte difficoltà nel mantenersi e nell'educare suo figlio. Ha sempre potuto contare su di me come amico, oltre che come capo. Spero che questa decisione di tornare a Londra sia la scelta giusta, visto che comunque Hermione a Parigi si è guadagnata una posizione di tutto rispetto.» Sibilò il medico contrariato.
E si prima un figlio che non sapeva esistesse e poi un ex che rispunta e fa capire che intende rifarsi vivo nella vita della donna , direi che il francese sta cercando di controllarsi . meglio che non gli faccia la paternale dra è talmente nervoso che potrebbe usarlo per scaricare la frustrazione, l’ansia La ringrazio per essere stato così disponibile nei confronti della mia compagna. Sono sicuro che la scelta di tornare a Londra e ricominciare una vita insieme sarà una decisione vincente. » Disse il pozionista affilando lo sguardo.se si potesse uccidere con lo sguardo il francese sarebbe morto e sui forse per la prima volta dra pronuncia con orgoglio il suo cognome e lo fa per eliminare ogni speranza nel rivale
Papà, sei stato fantastico!» Risposero in coro i ragazzi entusiasti della performance del genitore.
«Visto quello che mi hai raccontato sul superiore della mamma ho voluto dargli anche io una piccola lezione. Non vi fate strane idee però, io e vostra madre non siamo tornati insieme, e mi raccomando di non seguire mai questo esempio.» Disse sorridendo ai ragazzi.
Altair non ne sembrò molto felice delle parole del padre mentre invece Scorpius rimase impassibile come se la cosa non lo riguardasse. E si entrambi i figli non sono felici di come prosegue la cosa Alt sperava che le cose si fossero sistemate adesso , mentre scorp non ha ancora perdonato ne dimenticato le parole di herm
lui voleva solo allontanare un possibile rivale da Hermione, voleva più tempo per riuscire a riavvicinarsi a lei. Aveva paura che al suo risveglio, perché lui aveva fede che la sua coraggiosa grifona si sarebbe risvegliata prestissimo, se fosse tornata a Parigi lui non avrebbe più avuto la possibilità di riavvicinarsi. Oltre a quello non tollerava l'idea che probabilmente l'infermiera White avrebbe fatto vedere la paziente al dottor Dubois, visto che erano colleghi
e si dra ha bisogno di tempo per riavvicinarsi e tentare d riconquistarla farle capire che ha amato solo lei
intanto la nostra riccia sta discutendo con un fantasma particolare , e si anche da morto sirus sembra riuscire a raggirare le regole No, non sei morta. » Le sorrise mettendogli una mano sulla spalla.
«Allora sto sognando.» Ipotizzò lei.
«Non stai nemmeno sognando. Questo è un luogo di passaggio, tu ti trovi qui perché non vuoi prendere una decisione.» Le spiegò l'uomo. Scorpius sta bene, grazie a te, e anche Altair» La rincuorò l'ex grifone.
«Ricordo di essermi ferita alla testa e poi di avere chiesto a Draco di pensare ai ragazzi al mio posto.»
«Gli hai fatto questa richiesta perché hai gettato la spugna Hermione? La ferita alla testa che hai subito è grave ma quello che ti tiene ancorata qui, sospesa tra la vita e la morte, è la tua volontà»
«Da come parli sembra che sia io che non voglia svegliarmi! Non è colpa mia se sono stata ferita da Tiger, io vorrei con tutto il cuore potermi svegliare e riabbracciare i ragazzi.»
«Questo non è del tutto vero. Anche se una parte di te vorrebbe svegliarsi e rincontrare i tuoi cari, c'è un'altra parte che ha molta paura di quello che troverà quando si sveglierà. Hai paura del rifiuto dei tuoi figli, pensi di aver perso il loro amore e la loro fiducia, e hai paura di dover assistere come spettatrice inerme alla svolta nella vita di Draco, quando sposerà un'altra donna. Non prendiamoci in giro Hermione, tu non hai mai dimenticato Draco. Hai paura che il tuo cuore non reggerebbe a tanto dolore e questa paura ti blocca e ti fa rimanere inchiodata quiQuesto non è vivere, ma sopravvivere e non posso credere che la strega più brillante che io abbia mai conosciuto si possa accontentare di un'illusione!»
Hermione abbassò gli occhi. «Ormai è troppo tardi, ho perso tutto. Draco sarà un padre meraviglioso per entrambi i miei figli e Narcissa impedirà a Lucius di fare del male ad Altair.»
«Quindi vuoi fare la martire e morire o rimanere in uno stato catatonico per sempre piuttosto che affrontare le incertezze della vita. Dove è finito il coraggio della nostra Casa Hermione? Pensi che tutti se la caveranno bene senza di te, ma dovresti fermarti un attimo a riflettere. Pensi veramente che verrà data la custodia esclusiva di Altair a Draco? Il ragazzo è stato rimosso dall'albero genealogico dei Malfoy e dopo quello che hai raccontato al Ministro pensi che gli lascerà riconoscere il ragazzo? Molto probabilmente sarà impossibile per Draco prendersi cura di Altair. Per non parlare del senso di colpa che attanaglierà l'animo dei tuoi figli per aver causato la tua morte. E infine cosa mi dici di Draco? Vuoi lasciarlo solo? Non vuoi scoprire perché ti ha baciato? Non vuoi rivelargli finalmente la verità e vedere se dai cocci delle vostre vite potete ricostruire qualcosa?» Chiese accalorato l'uomo.
Hermione ripensò alle parole di Sirius e capì che l'uomo aveva ragione. Doveva tornare indietro per i ragazzi.
Concordo a pieno con il malandrino se lei smette di combattere sarà come averla data vinta a luc !certo dovrà lottare per riguadagnarsi la stima e l’affettò di scorp,ma non è sola al suo fianco avrà harry e gin senza contare i suoi amici serpeverde che non hanno mai smesso di fare il tifo per loro. E si dra avrebbe delle difficoltà anzi sarebbe impossibilitato ad occuparsi del figlio che non porta il suo cognome ne appare nel suo albero, anche se forse una pozione di paternità potrebbe forse risolver la situazione. herm non reggerebbe se dra o l’amasse anzi è certa che lui non abbia mai sentito la sua mancanza e che i loro cocci non ridaranno mai forma a qualcosa
Per quello che riguardava Draco il discorso era diverso. Nonostante lo amasse più di se stessa era sicura che i cocci della loro relazione fossero irreparabili. Si era convinta che l'uomo l'avesse baciata solo per vendicarsi, per fargli assaporare quello che non avrebbe mai più posseduto. «Hai ragione, non posso rimanere qui, devo svegliarmi per i miei figli, non posso lasciare che si sentano colpevoli per causa mia.»
«E Draco? Non vuoi tornare per lui?» Indagò l'uomo.
«Penso di aver perso le mie chance con Draco. Lui si è rifatto una vita, non mi ama più. Troverò il modo per mettere a posto le cose con i ragazzi, è l'unica cosa che posso fare.»
«Hermione continuare a mentire non ti porterà niente di buono, segui il tuo cuore. Datti una possibilità.»
«No, il mio istinto mi dice che la cosa migliore è sistemare le cose e poi mettermi da parte, e lasciar vivere la sua vita a Draco.»Rispose testarda la grifona.
Ma anche dra non ha fatto altro che continuare a sopravvivere in quegli anni e la sola cosa che gli ha impedito di impazzire dal e per il dolore e di fare qualche pazzia è stata la presenza del figlio che era tutto quello che gli restava di lei di loro. Se solo sapesse che dra ha intenzione di riavvicinarsi invece che scappare, se sapesse che l’averla rivista ha riportato il suo cuore a battere nuovamente
Quindi quello che mi stai dicendo è che pur non credendomi, per non correre rischi farai in modo che Draco possa occuparsi di Altair... E che mi dici di te?» Chiese Sirius tagliente. «Non ti concederai di essere di nuovo felice?»
Hermione rispose facendo a sua volta una domanda. «Perché fai tutto questo? Perché è così importante per te la mia felicità? Io non sono una tua parente ne la tua figlioccia, quindi non riesco a capire cosa ti spinge a perdere tempo con me.
» be primo le deve la vita e questo è una cosa che non si dimentica facilmente ! poi ha intuito la profondità del legame tra lei e harry e questo per lui è bastato per far si che divenisse parte della sua famiglia che non sempre è data da legami di sangue ma di affetto , poi non ha dimenticato l’aiuto che ha dato e la presenza costante accanto a harry
intanto il prescelto sta vegliando l’amica o meglio la sorella ritrovata da poco e teme di perderla ora che ha potuto riabbraccirla , sa bene che non è la persona giusta , che dra dovrebbe essre li a vegliarla «So che non sono io la persona che vorresti qui, accanto a te.» Disse l'uomo stringendole forte la mano. «Tanti anni fa mi sono comportato da imbecille. Ero arrabbiato perché mi avevi mentito, tenendomi allo scuro che Silente non era morto. Ero arrabbiato perché non avevi scelto Ron, infrangendo così il sogno che avevo nel cassetto di essere una parte della tua famiglia, un fratello acquisito. Ero arrabbiato perché non ti eri confidata con me riguardo ai tuoi sentimenti per Malfoy. Hermione avevo appena scoperto che ti eri messa con il furetto, con il mio acerrimo nemico, con la mia nemesi, ero sconvolto. Ero solo uno stupido e l'ho capito troppo tardi. Quando questa mattina ti ho visto con Malfoy ho capito quanto forte era quello che c'era fra voi. Anche se non state più insieme era palpabile l'intensità del vostro legame. Se ci fosse lui qui al mio posto sicuramente sarebbe riuscito a costringerti a svegliarti. Sai avendo annullato il vostro matrimonio pensano che tu non lo voglia accanto, ma io ho capito che non è così, in fondo tra noi non c'è mai stato bisogno di parlare...» finalmente harry puo esprimere il motivo lo spinse a sbagliare , il fato che oltre ala sorpresa per quella relazione impensabile , si sentiva tradito da colei che considerava una sorella , troppo tardi ha capito e che solo quella mattina ha capito quanto profondo fosse il legame che li lega nche se apparentemente nessun legame ufficile li unisce più
Intato il presceltè è riuscito a fare un vero e proprio miracolo far entrare dra che non sta piu nella pelle di stare con lei anche se ne teme la situazione Non puoi darti per vinta così! Pensa a Scorpius e Altair, vuoi davvero abbandonarli così? Forse non ti interessa sapere che non potrei mai vivere in un mondo in cui tu non esisti più, ma pensa almeno ai tuoi figli e svegliati!.» L'ex serpeverde le accarezzò il viso, nonostante fosse sofferente per lui sarebbe sempre stata la donna più bella che avesse mai conosciuto.
«Ti prego svegliati... Insultami se vuoi, dammi del cavernicolo, ma svegliati. Non mi abbandonare un'altra volta.» Sussurrò avvicinandosi alla donna addormentata. E si pur di vederla sveglia dra accetterebbe tutti gli insulti , le sberle e schiantesimi di questo mondo ogni cosa piuttosto che vederla li immobile, non puo perderla ora che forse è tornata , ma purtroppo sembra che per dra i guai non siano ancora conclusi infatti il ministro memored elle parole di herm e non conoscendo il retroscenza che portò alla richiesta della donna e che fu tutto opera di luc irrompe nella stanza ed intima a dra di allontanarsi considerandolo pericoloso «Undici anni fa le avevo detto che se si fosse avvicinato nuovamente alla signora Granger sarebbe finito in prigione. Evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro... Auror Potter arresti subito il signor Malfoy.» Ordinò l'uomo perentoriamente.
«Signor Ministro con quale accusa dovrei arrestare il signor Malfoy?» Chiese Harry incredulo.
«Ho letto il rapporto dell'aggressione della signora Granger e non c'era nessun testimone dell'accaduto a parte i figli che sono troppo giovani per deporre. Dopotutto Tiger è sempre stato un tirapiedi di Malfoy, magari si sono messi d'accordo per liberarsi di Hermione.» Rispose il Ministro ostinatamente.
«Non posso arrestare un uomo basandomi sulle delle ipotesi. Non appena Hermione si sveglierà sono sicuro che chiarirà l'accaduto.» Protestò l'ex grifone.
«Non possiamo aspettare che la signora Granger si svegli. Nel frattempo Malfoy potrebbe fuggire, quindi insisto perché arresti immediatamente il signor Malfoy.»
Draco, rimasto in silenzio fino a quel momento provò a difendersi. «Signor Ministro, sa perfettamente che Hermione non mi ha mai accusato di nulla undici anni fa e prima di perdere i sensi oggi mi ha anche affidato la custodia temporanea di Altair, non penso che l'avrebbe fatto se pensasse che io le avrei fatto del male.»
«E immagino che nessuno possa confermare questo colloquio signor Malfoy?»
«Nessuno a parte i miei figli» Confermò l'uomo. «Ma sono disposto a farmi leggere nella mente o a bere del Veritaserum per confermare la mia versione dei fatti.»
«Signor Malfoy sappiamo bene che lei è un bravissimo Legismen e un abile pozionista. Non posso fidarmi ne di una pozione ne di leggerle il pensiero. Se lei è veramente innocente quando la signora Granger si sveglierà potrà scagionarla, ma per adesso, per me lei rimane colpevole. Coraggio Auror Potter arresti subito quest'uomo
E si il ritardo di luc nel confessare fa danni . sembra che mai dra possa allontanare da se gli errori involontari del suo passato, nuovamente quel cognome lo ostacola ma possibile che nessuno sappia il vero ruolo del biondo e continuino a trattarlo come un luc in miniatura . sta volta il ministro mi delude paraocchi ononsa guardare oltre i paraocchi, leggere nell’anima della gente! Speriamo che la riccia si svegli e presto o saranno dolori

03/01/15, ore 09:00

Questo capitolo rappresenta un bellissimo regalo di Natale e Buon Anno.
Hai ragione nel dire che ci fa capire quanto fosse forte il legame che univa Draco e Hermione. Anche lontani non potevano fare a meno l'uno dell'altra.
Già ad Hogwarts la profondità dei loro sentimenti era palese, tanto che Silente e Pion faticavano ad arginarli.
Ora capisco appieno le parole di Sirius e spero che Hermione una volta svaglia colga le nuove opportunità che la vita le può offrire.

02/01/15, ore 16:08

ciao cara,anche se la storia non mi risolve i dubbi sul presente mi è molto piaciuta e come dici tu il legame dramione si vede che è fortissimo.ti aspetto presto con il vero capitolo se no muoio di curiosità,a presto.baci

24/12/14, ore 09:27

Le cose si complicano sempre di più e ora urge più che mai il risveglio di HErmione.
Con Draco in prigione, i bambini non avranno più un punto di appoggio e lei deve assolutamente chiarire alcune cose. Anzi più di alcune.
Draco sta tenendo nascoste a tutti quali sono le sue reali intenzioni e non capisco se lo fa perché vorrebbe prima sentire dalla bocca di HErmione tutta la verità, o se perché ancora anche lui non è tanto convinto di quello che vuole.
Aspetto il prossimo capitolo.
Nel frattempo tantissimi auguri di Buon Natale.

23/12/14, ore 21:19

Bellissimo capitolo, ho adorato tutto d questo capitolo : sia Draco che ha molti sentimenti contrastanti nei riguardi dell'ex moglie, sia i figli di hHermione che sono entrambi preoccupati per la madre anche se Scorpius non vuole farlo notare ( e sinceramente non lo sopporto quando chiama la madre ''Signora Granger''). Ma soprattutto trovo molto originale quest'incontro tra Hermione e Sirius. Complimenti spero di leggere presto il continuo , Buon Natale !

23/12/14, ore 19:23

ciao cara,grazie per l'aggiornamento come regalo di natale anche se.................non puo finirlo così sul più bello,anche per il futuro ricordati che odio la suspance.per il capitolo,sirius wow,avrei scommesso su silente,innovativa brava.il dottore francese fuori dalle scatole,grandioso.scorpius riuscirà a riavvicinarsi a hermione ma per ora capisco il suo distacco.draco,cosa dire,sempre meraviglioso e theo mi ha fatto morire.buon natale e buon compleanno se non ci sentiamo prima.io compio gli anni il 26 quindi se vuoi postare l'extra quel giorno sarebbe un regalo molto gradito.a presto.baci

23/12/14, ore 12:45

Buongiornoooooooooooooooo ,
mamma miaaaaa, ma che è? Il consesso degli imbecilli ritardati? Ma nessuno a parte Draco ed Harry (il tardivo) riescono ad infilare un pensiero logico dietro l'altro?
Speriamo che Hermione si svegli al più presto: è tutto nelle sue mani!
Dopodichè voglio il ministro dimissionario per evidente imbecillità, Lucius in un angolo a piangere per il resto dei suoi giorni e poi.....ah si! Ron seppellito dalla sua stupidità e dal pubblico ludibrio! Infine: vissero tutti felici e contentiiiiiii!!!!
Si fa tra l'altro "vivo" Sirius, che è a dir poco provvidenziale ed illuminante; il dialogo con Hermione è profondo, utile e pieno di spunti di riflessione, permeato da un affetto profondo ed impalpabile: GRANDE SIRIUS! WE LOVE YOU!!!! XDXDXD
Quindi, dato che ho come al solito sparato a zerissimo, ti lascio con l'augurio di passare un Bellissimo Natale, Sereno e con tutte le persone a te care!

grazie ed...attendo il prossimo aggiornamento, che arriverà presto, vero? XDXDXD Bacio!!!!

11/12/14, ore 21:52

~~ E si le cose a casa malfoy si stanno complicando ma al contempo chiarendo, luc ha finalmente compreso la malvagità e la bastardata  compiuta ai danni del figlio e della sua famiglia, e di come il suo concetto stesso di famiglia fosse sbagliato .non solo i due amici hanno finalmente potuto riabbracciarsi dopo l’incomprensione dovuta sempre a luc che ha impedito loro di chiarirsi prima . finalmente i vecchi rapporti di amicizia sembrano essre rinsaldati
la rossa fa il primo passo decidendo di aiutare l’amica , ma si chiede come e in che modo sia cambiata
All'epoca sarebbe entrata in stanza della ragazza senza nemmeno bussare e avrebbe saputo quali parole usare per rincuorarla, ma in quel momento non sapeva da che parte incominciare. Hermione era sicuramente cambiata in tanto tempo, aveva vissuto parte della sua vita crescendo un figlio da sola e Ginny aveva paura di non trovare le parole giuste
L'uomo volse lo sguardo verso il salvatore del mondo magico. «Potter... Ringrazio te e la tua famiglia per esser venuti qui ad avvisarci della fuga dei ragazzi. Immagino che quando tua moglie sarà tornata vorrete tornare a casa. La testardaggine dei miei figli vi ha fatto perdere parecchie ore di sonno stanotte e la cosa mi dispiace. Posso solo chiederti di aspettare a segnalare la loro fuga al Ministero? Penso che questa sia una bravata e, spero di riuscire a trovarli in poche ore.» Chiese Draco.
«Non era mia intenzione avvertire il Ministero. Anche i miei ragazzi spesso si mettono in pasticci simili e non voglio scatenare inutili polveroni per una bravata infantile. Tuttavia vorrei offrirti il mio aiuto per le ricerche. Mi sentirò più tranquillo solo quando li saprò di nuovo a casa, al sicuro.»
Il pozionista gli tese la mano. «Il tuo aiuto è ben accetto. Grazie Potter» Harry ricambiò la stretta sorridendogli, contento che fossero riusciti nuovamente a mettere da parte i loro contrasti passati. Finalmente quella mano tesa in segno di amicizia tanti anni prima è finalmente stretta segno che ora le cose possono proceder al meglio. Harrry non vuole creare scompiglio, sa bene come sono i ragazzi ed ora come ora lui e dra non sono altro che padri in ansia per dei figli.
Se i maschietti sembrano aver fatto passi da gigante e si che il loro non era certo un rapporto basato su veccia amicizia , la rossa teme di non trovare le parole , ma infondo un rapporto di amicizia cosi profondo non puo esser scomparso o distrutto da anni di lontananza , forse è solo allentato ,ma il gesto dei potter sembra aver rinsaldato di gia la situazione devono solo comportarsi come hanno sempre fatto Tranquilla Hermione. Posso solo immaginare come tu ti possa sentire...
I ragazzi hanno lasciato scritto qualcosa Il
pensiero che i ragazzi fossero fuori da soli per colpa sua la faceva tremare dall'ansia. Quando la rossa le fece quella domanda la donna abbassò gli occhi colpevole, senza rispondere.
Ginny si avvicinò mettendole le mani sulle spalle. «Hermione, gli adolescenti sanno essere molto cattivi. Anche James e Lily quando si impegnano riescono a farmi sentire la madre peggiore del mondo. Non ti preoccupare sono sicura che qualsiasi cosa ti abbiano scritto non la pensano veramente.
E si sta volta sta alla rossa sostenere e confortare , rassicurare la sorella che ha appena riabbracciato e a cui non ha mai smesso di pensare e di sperare di riunirsi.
Intanto le serpi si sono allertate tutte pronte a partecipare alla ricerca dei gemelli . la serpe però deve anche fare i conti con la fidanzata , Da quando la sera prima aveva scoperto il piano con cui suo padre gli aveva rovinato l'esistenza non aveva più certezze. Aveva bisogno di credere di essere stato lui a scegliere Elisabeth, non sopportava l'idea di esser stato un fantoccio per suo padre. Forse se avesse trovato qualcosa in lei, qualcosa di buono che gli facesse dimenticare Hermione e il vero motivo per cui era andata via, si sarebbe sentito meglio. In questo modo si sarebbe sentito meno manipolato, più padrone del suo destino.  Poverino non immagina quanto poco sia stato padrone della sua vita ! solo quando si è opposto a luc era libero l’unico ricordo di tale libertà segno che cè stata sono i figli
Spero che non sia per qualcosa che ha a che fare con la tua ex moglie» Ruggì la donna. «Ieri sono già stata messa in ridicolo a sufficienza da lei e non intendo sopportare altro.»
Quel commento su Hermione lo fece bollire di rabbia. Indubbiamente la grifona non aveva avuto peli sulla lingua nel parlare a Elisabeth ma lei, seppur sottilmente, l'aveva offesa. «Beh non mi sembra che tu sia stata molto educata nei suoi confronti.»e si la riccia si è solo diesa e difeso la sua prole come una leonessa , ma adesso è ben atro ciò che interessa alla serpe «Il motivo per cui devo rinviare il nostro incontro è perché i gemelli stanotte sono scappati di casa»
Elisabeth sembrò non cogliere la nota allarmata con cui aveva pronunciato la frase. «La cosa non mi sorprende, sono troppo viziati e fanno i capricci.» Commentò neutra la donna. «Quello affidato alla tua ex avrà probabilmente istigato tuo figlio, ma la sostanza non cambia, sono abituati a fare quello che vogliono. Non capisco comunque perché dovresti rinunciare al nostro impegno»
Draco era stupito dal poco interesse che dimostrava per i suoi figli la signorina Grey. «Non penso facciano i capricci e vorrei precisare che sono entrambi i miei figli. Si chiamano Scorpius e Altair se te lo fossi scordato» Replicò con stizza. «Ci stiamo organizzando per andare a cercarli, per questo motivo non potremo vederci» Gli spiegò cercando di mantenersi calmo.
«In questo modo non fai altro che assecondare i loro capricci.»
Sta oca non capisce l’ansia di un padre poiché è lei stessa nell’eta della fuga ! dra si sta comportando da vero genitore cose che i loro cari vecchi è addirittura impensabile poiche non vedono il figlio ,ma solo l’erede per continuare la stirpe , non volgliono essre amati ,ma temuti
In ogni caso non me ne starò qui ad aspettare per vedere se tornano, li riporterò a casa e gli farò capire che si sono comportati in maniera sbagliata.»
La donna lo guardò come se non credesse alle sue parole. «Beh fai come vuoi. Penso che tornerò a dormire ieri sera ho fatto molto tardi e sono proprio distrutta.»
«Sei uscita ieri sera?» Indagò il pozionista.
«Si sono uscita con qualche amico, hanno aperto un nuovo locale in centro e siamo andati all'inaugurazione. Non ti da fastidio vero?» Gli sorrise melliflua. Ma dico . si è vista piombar ein casa un'altra , e lei che fa è uscita a fare baldoria con degli amici , lui adesso è preoccupato non solo non lko comprende e non lo supporta ma gli rema contro e gli dice che lei si è data alla pazza gioia
Non gli dava fastidio che lei fosse andata a divertirsi con qualche “amico”. Se Hermione gli avesse fatto una cosa del genere quando stavano insieme sarebbe morto di gelosia e già questo dice molto di ciò che prova il suo cuore In quel momento invece l'unica cosa che gli dava veramente fastidio era come la donna aveva parlato dei figli. Era una ragazzina troppo simile ai gemelli, non sarebbe stata ne una buona madre per loro ne una compagna decente per lui. «Non mi da fastidio, assolutamente... Anzi penso che dovremmo prenderci del tempo per riflettere, in questo modo tu avresti i tuoi spazi e io avrei il tempo per sistemare le cose con la mia famiglia.» «Mi stai forse lasciando?» Chiese rabbiosa la donna. «Come osi trattarmi in questa maniera. Avevo la tua parola che ci saremmo fidanzati. Con il tuo comportamento mi stai umiliando» rispose la donna con le lacrime agli occhi.
«Siamo troppo diversi, io ho passato la fase del fare tardi fino al mattino andando a feste. Ho delle responsabilità nei confronti dei miei figli e penso che tu non sia ancora pronta a prenderti cura di due adolescenti, visto che in fondo non hai passato da molto nemmeno tu quella fase. Ho sempre mal sopportato le persone che guardano solo la parvenza e poco la sostanza, quindi credo sia meglio interrompere la nostra frequentazione.» Rispose Draco sempre più risoluto. Poi prese la bozza dell'accordo prematrimoniale e lo gettò nel fuoco magico del camino «Questo penso proprio che non mi servirà più» Aggiunse interrompendo la comunicazione.
L’oca è meno oca del previsto ha capito l’intenzione di dra che si è dato una bella svegliata ed ha preso o meglio ripreso la sua vita tra le mani, ha gia due adolescenti a cui badare poiche suoi figli , non sa che farsene di una terza anche se fosse la sua ragazza, lui è un uomo e di una donna matura ha bisogno , non di una ragazzina che si atteggia e si da le arie da donna
 Draco Malfoy non sarebbe stato il burattino di suo padre che lo voleva accasato con una “purosangue”, ne di sua madre che voleva che dimenticasse tutto quello che aveva passato e corresse dietro alla sua ex moglie, ne tanto meno di Hermione che in pieno spirito Grifondoro aveva sacrificato le loro vite, la loro felicità, senza dargli la possibilità di scegliere. La grifona avrebbe dovuto penare per riconquistare la sua fiducia, perché anche se spinta dalle migliori intenzioni, gli aveva fatto del male e lui le avrebbe impartito la lezione più grande, mai decidere per la vita di qualcun altro.
Luc cerca di ricucire il rapporto parlando con il figlio che però non ha la minima intenzione di ascoltarlo Non abbiamo nulla da dirci Lucius. Goditi le ultime ore di libertà o datti alla fuga se preferisci, perché non appena avrò ritrovato i ragazzi ti denuncerò e finirai in prigione.» Sibilò il pozionista irritato.
«Ho deciso di costituirmi io stesso, solo vorrei aspettare di sapere che i gemelli siano sani e salvi a casa prima di farlo.»
«Hai battuto la testa?» Lo guardò stranito. «Vuoi andare a costituirti? E dove hai tirato fuori tutto questo coraggio...» Lo derise Draco. «Se pensi che questo basti perché io ti perdoni ti sbagli di grosso, vai pure a consegnarti ma tanto non cambierà nulla, per me non esisti più»
e cosi mentre un luc veramente pentito trova la forza per compiere forse la prima vera buona , altruistica sincera, paterna azione , dra rivela che ormai tutto è perduto , che non è piu suo padre
Le serpi con i figli arrivarono immediatamente ma i ragazzi ignoravano l’impresa dei gemelli , ma tutt sono pronti ad aiutar ea trovare i fuggiaschi, senza badare a vecchi rancori , pregiudizzi , ma come un gruppo unito e compatto non ci sono piu serpie o grifoni, ma solo dei genitori in ansia nella suddivisione delle destinazioni dra ha evitato herm anche perche sperava andasse con lui«Non ho bisogno della balia Malfoy, posso andare da sola» Rispose la donna avviandosi alla porta per smaterializzarsi fuori dall'edificio. Non ho intenzione di discutere con te Granger, visto che non vuoi scegliere vorrà dire che lo farò io per te. Tu verrai con me o in alternativa aspetterai qui a casa il nostro ritorno e questa per il momento la tengo io» Disse brandendo la bacchetta della donna.
«Rendimi subito la bacchetta!» Rispose innervosita la riccia.
«Scordatelo, hai due alternative o vieni con me o resti qui, ma in nessuno dei due casi ti renderò la bacchetta almeno fino a quando non avremo trovato i ragazzi. Questa è la condizione per consentirti di partecipare alle ricerche» Rispose l'uomo con tranquillità. E si sta volta è il turno della serpe di porre le sue condizioni che lei deve accettare
Ora che i due sono soli forse l’antico mistero potrà essre spiegato «Ho notato molta tensione tra te e mio padre stamattina e ho anche sentito un tuo commento poco carino nei suoi confronti, posso sapere cosa ti avrà mai fatto?» Chiese l'uomo fingendo disappunto.
Hermione impallidì, in quel momento non era pronta a mentire nuovamente a Draco. Undici anni prima, anche se estremamente doloroso, era stato più facile. La donna aveva dovuto mentire ma era scappata subito dopo e si era salvata da un interrogatorio da parte del marito e si sta vlta la riccia deve svuotare il sacco non ha via d’uscita , la serpe sembra felice che lei anche se forse inconsciamente abbia ancora definito il manor casa loro , forse c’è ancora una pallida speranza , ma riconosce le tecniche che lui stesso le aveva insegnato in passato per evitare un argomento spinoso, e si non si può fregare una serpe con le menzogne ne riconosce l’odore Pensi proprio che mi sia rammollito in tutti questi anni. Ma sappi che non cederò questa volta. Ho già accettato che tu non mi voglia dire la verità su quello che è successo undici anni fa, ma ti assicuro che non tollererò altre omissioni o bugie.» Rispose risoluto l'uomo. E si dra sembra deciso e sta volta herm non ha nesun luogo in cui scomparire e i suoi occhi che gridavano di dirgli la verità, di non mentirgli ancora. «Stamattina ho scoperto che tuo padre dopo la fine della guerra ha impedito che io ed Harry ci riappacificassimo.. Dopo i processi era venuto per chiarire al Manor diverse volte ma Lucius gli ha detto che non volevo più avere niente a che fare con lui. In seguito Harry mi ha anche scritto delle lettere che non ho mai ricevuto. Per questo motivo gli ho detto che è disgustoso.» Rispose di getto la donna.
«Eh si, tenerti lontano dal tuo migliore amico è la  peggior cosa che mio padre ti potesse fare.» Rispose l'uomo aspramente. Gli dava tremendamente fastidio che lei riuscisse a confessargli i crimini di suo padre nei confronti di Potter, e non avesse il coraggio di dirgli cosa invece Lucius aveva fatto alla loro vita.
Be non deve dimenticare che loro erano molto uniti, mi chiedo come avrebbe reagito lui se , scoprisse che i suoi migliori amici lo avevano cercato ,ma che non si  sono riappacificati perche luc si è posto in mezzo, be non credo che sarebbe felice , senza contare come questo ennesimo dispetto è stato poi fondamentale nel piano di luc  Questa non è la “peggior cosa” che tuo padre mi abbia fatto.» Rispose la donna d'istinto.si brava agisci e parla d’istinto , senza pensare alle conseguenze ormai dra ha gia mandato al diavolo luc quindi non cè pericolo per la sua psiche Draco si fermò davanti ad Hermione e puntando i suoi occhi grigi in quelli della donna la prese per le braccia tenendola ferma. «Qual' è la cosa peggiore che Lucius ti ha fatto? Rispondimi sinceramente!».
Occhi negli occhi, i loro sguardi si persero l'uno nell'altrala attirò a sé, baciandola avidamente. Senza riflettere si prese quello che aveva più bramato per undici anni. Assaporò quelle labbra così morbide e vellutate e la baciò con rabbia, risvegliando con quel gesto gli anni di vuoto e di perdita che aveva dovuto subire passivamente. Finalmmente la serpe ha ceduto alla rabbia e alla passione , intanto la riccia sa che deve andarsene se no il suo cuore si spezzerà appena lo lascerà ma è in quel momento cosi unico che comprende dove siano i figli a diagon Alley , anche harry ha fatto lo stesso errore , basta poco per sbagliare anche perche  Alt non si è mai smaterializzato Non dico che l'abbiano fatto apposta. È successo anche ad Harry la prima volta che ha usato la Metropolvere. Basta pronunciare male “Diagon Alley” e si finisce a Nocturne Alley. Altair non ha mai usato la Metropolvere per il trasporto, secondo me è andata proprio così»
«Hai tenuto nostro figlio sotto una campana di vetro ed ecco il risultato Granger!» Sbottò l'uomo in tensione.
«Tu invece gli hai insegnato tutto troppo presto... Altair non sarebbe mai riuscito ad andare a Diagon Alley da solo!»
«Forse sottovaluti nostro figlio. Dopotutto è andato a Hogwarts di nascosto e tu non hai mai sospettato nulla... E poi Scorpius ha dovuto crescere in fretta ed imparare quanto sia crudele il mondo, visto che sua madre lo ha abbandonato.» Gli rispose con cattiveria l'uomo.
La donna, punta sul vivo, abbassò lo sguardo. « Hai ragione Draco, sono stata una pessima madre per entrambi. Tu avresti sicuramente fatto un lavoro migliore con Altair.» ma possibile che anche adeso debbano litigare e reclamare le varie ferite che si sono inferti!”
La donna li trova si ma non è certo come leisognava infatti i figli sono assai freddi e distanti . Vi prometto che a casa chiariremo la faccenda, ma questo è un luogo troppo pericoloso per mettersi a discutere.»
«Preferirei che fosse mio padre a curarmi... signora Granger. Dal mio punto di vista non abbiamo niente da chiarire, lei non è nulla per me. Immagino che l'unica cosa che la preoccupa sia perdere suo figlio Altair» Sibilò il ragazzo inviperito.
La riccia si sentiva tremendamente in colpa nei confronti dei ragazzi e quelle parole aumentarono il suo disagio. «D'accordo manderò un Patronus a Draco per segnalargli che vi ho trovato
E si igemelli e soprattutto scorp non ha peli sulla lingua e le riveersa il suo odio, questo distrae la riccia che non nota il percolo che sbuca fuori ,pericolo che viene dal loro passato tyger Sono quattordici anni che aspetto il momento giusto per vendicarmi e guarda qui che ghiotta occasione. Il mio tranello ha fatto finire nelle mie mani sia i figli di quel traditore che mi ha rovinato la vita, sia la sua prostituta. Potrò vendicarmi di Malfoy per tutto il male che mi ha fatto e in contemporanea di te che l'hai stregato anni fa.»
La riccia si sta riprendendo in fretta dalla brutta sorpresa e spiega ad Alt che deve avvisae il padre mentre lei terrà occupato il pazzo «Sei riuscita a farne scappare uno ma ora ne pagherà le conseguenze l'altro.» L'uomo si avvicinò a Scorpius minaccioso.
Hermione ricorrendo a tutte le sue energie residue si lanciò di nuovo contro Tiger dicendo: «Tu prova solamente a torcere un capello a mio figlio e ti farò pentire di essere venuto al mondo.»
Questa volta nella colluttazione Hermione cercò di disarmare l'uomo, ma la sua forza era nettamente superiore a quella della riccia e nello scontro la donna venne sbattuta contro delle casse ferendosi alla testa.
Scorpius vedendo il sangue uscire dalla nuca della madre cercò di trascinarsi verso di lei ma si trovava a qualche metro di distanza
I due uomini malfoy sono arrivati in tempo per salvare la situazione «Hermione» Gridò l'uomo prendendola tra le braccia. La ferita era profonda e la donna sembrava aver perso i sensi, ma quando sentì le braccia di Draco che l'avvolgevano riuscì a riaprire gli occhi. «Draco» sussurrò sempre più debole. «Scorpius come sta?»
L'uomo, inginocchiato per terra, la teneva delicatamente fra le braccia e Altair aveva aiutato il fratello ad avvicinarsi alla madre.
 «Scorpius sta bene Hermione, e anche Altair. I ragazzi sono qui vicino a noi» Disse il pozionista. «Ora cerca di rimanere vigile io mando un Patronus agli altri così ti portiamo all'ospedale.»
«Draco, promettimi che ti prenderai cura di entrambi anche per me»Disse la donna debolmente.
«Non dire sciocchezze Hermione. Ci prenderemo cura insieme di loro. Sappi che non ho intenzione di perderti un'altra volta quindi combatti Granger, tu sei la mente del trio, tu sei la studentessa più brillante di Hogwarts...» Rispose l'uomo sempre più sconvolto.
«Promettimelo» Riuscì a replicare Hermione.
«Te lo prometto, fino a quando non starai bene io mi prenderò cura di loro anche per te. Questa è l'unica promessa che ti posso fare.» Hermione chiuse gli occhi più tranquilla e perse i sensi.
Dra non riesce a crdde a come il destino possa esser cosi crudele l’ha ritrovata da di amarla ancora , e prporio dal passato giunge una minaccia che ora rischia di separarli per sempre , il primo pensiero di her è per i figli di cui non fa distinzione e ora serena li affida al padre che pero non sembra del pare si occuperanno insieme come copia dei loro figli
Dra ripensa al suo primo patronus avvenuto sotto gli occhi di sev un acquila maestosa e regale solca i cilei ,non è strano la cosa herm è il momento felice di dra e il grifone simolo della riccia è in parte acquila non è strano che il patronus della serpe sia collegato a qualcosa che era legato o a lei
I maschietti arrivano immediatemente aspetteranno gli auror a portarla in ospedale due uomini diversi ma entrambi preoccupati per lei uno perche è la sorella che ha appena riabbracciato e l’altro  perche è la donna che ama
È theo a notar ele difficoltà di Alt e porvi rimedio Scorpius considera me e mia moglie come degli zii, quindi puoi farlo anche tu. Chiamami zio Theo e non signor Nott, mi fai sentire vecchio.» Gli sorrise bonario. «Immagino che tu abbia rimesso anche l'anima quando ti sei smaterializzato la prima volta. Sai anche se non lo ammetterà mai è successo anche a tuo padre la prima volta. Quando tuo padre lo faceva con Scorpius le prime volte succedeva quasi immancabilmente. È normale, specialmente visto che sei in ansia per tua madre. Ti assicuro che non me la prenderò anche se mi vomiterai sulle scarpe.» Concluse strizzandogli l'occhio con fare complice. E anzi l’uomo lo ringrazia per cio che ha fatto per la figlia A proposito di Eloise, ti ha rifilato un bel rovescio ieri» Ghignò divertito.
Altair, a disagio abbassò gli occhi senza replicare.
«Mi chiedo come Draco non si sia accorto che non eri Scorpius, hai delle reazioni così genuine, proprio come tua madre. Comunque non ti preoccupare non ho intenzione di interrogarti su cosa è successo con lei. Eloise mi ha invece detto che l'hai soccorsa quando delle compagne di classe l'hanno aggredita e volevo ringraziarti...» Lo rassicurò Theo.
«Chiunque si sarebbe comportato nello stesso modo, non ho fatto nulla di speciale.» Rispose imbarazzato Altair.
«Ai miei tempi non sarebbe stato un gesto così naturale, soprattutto da parte di un grifondoro nei confronti di una serpeverde. Sai non è corso mai buon sangue tra le nostre Case. In ogni caso ti ringrazio
Sembrerebbe che Alt si sia guadagnato la stima di quello che potebbe divenire suo parente se lascerà che cio che prova per eloise prosegua
Al manor la notizia della salvezza dei ragazzi è presa bene molto meno le condizioni di herm , sia gin che cissy vogliono raggiungerla pensando anche ai ragazzi
«Grazie per l'aiuto signor Potter. Le chiedo di domandare il permesso di visita solo per mia moglie. Io e mio figlio abbiamo avuto qualche incomprensione in questi giorni e non vorrei caricarlo ulteriormente di tensione con la mia presenza» Spiegò sinceramente l'uomo.
«Capisco signor Malfoy. Chiederò un permesso solo per sua moglie allora.» rispose Harry che già quella mattina aveva colto del dissapore tra padre e figlio.
«La ringrazio signor Potter. Se volete Ginevra, possiamo aspettare insieme notizie su Hermione.» Propose Narcissa.
«Certo signora Malfoy. Porto da mia madre i bambini e torno qui se lo desiderate. Ci siamo accampati qui da stamattina all'alba e non voglio disturbarla ulteriormente.» Rispose Ginny
«I ragazzi non danno nessun disturbo. E poi se Draco riuscirà a convincere i gemelli a tornare a casa avranno la compagnia di qualche amico.»
e si sembra che la situazione abbia definitivamente fatto saltare le vecchie antipatie , sono giunte anche le serpi con rispettivi figli, a quanto sembra il manor risuonerà presto forse della presenza di ragazzi e chissa che non nascano nuove amicizie e che altre non si consolidino
dr agia solitamente odia essre ignorato ed ora ancor di piu vuol ee pretende informazioni, ma a che titolo pup permettersi tali richiesta? E si la situazione e il loro divorzio e cambio di status familiare potrebbe essre un vero problema. Infatti per sfortuna del gruppo si trovano davanti ad un medico pignolo e ligio alle regole che giustamente non vede alcun legale di alcuna natura tra il biondo e la malata Lei è un parente?»
Draco rispose d'impulso, senza soffermarsi a pensare. «Si sono suo marito, Draco Malfoy»
La donna consultò la cartella della paziente. «All'anagrafe Magica non risulta che la signorina Granger sia sposata... Mi spiace ma non posso dare informazioni sulla salute della paziente se non è un parente o se non viene autorizzato dalla paziente.»
ma vede io ed Hermione eravamo sposati. Il nostro matrimonio è stato annullato anni fa ma abbiamo due figli. Sono seduti in sala d'aspetto e sono molto in ansia per la madre, come me del resto, non potrebbe fare un'eccezione?».
La donna continuò imperterrita a enunciare le informazioni della cartella di Hermione. «All'anagrafe risulta che la signorina Granger ha un solo figlio di anni dodici. Non essendo maggiorenne non posso comunicare nemmeno a lui lo stato di salute in cui versa la donna. Mi spiace, ma queste sono le regole Signor Malfoy
e si dra è veramente sconvolto l’ha appena ritrovata scoperto di amarla ed ora che sta male non puo neppure saper nulla perché per la legge magica lui non è minimamente legato a lei in alcun modo
 Se la signorina Granger mi autorizzerà provvederò io stessa ad informarla delle sue condizioni. Ha detto che Altair Granger è in sala d'aspetto?» rispose la donna mantenendo il suo cipiglio.
«Si, è di la in attesa con suo fratello Scorpius. Informerete lui delle condizioni di Hermione?» Chiese il pozionista speranzoso.
«No, devo avvisare il Ministero perché se entro stasera la signorina Granger non riprenderà conoscenza il ragazzo dovrà essere mandato in orfanotrofio, visto che non ha altri parenti in vita.» Rispose seccamente la donna.
e si di male in peggio, io sta qui la strozzo va bene il dovere e le leggi ma il cuore e i sentiment dove cavolo sono e si che dovrebbero essre loro a guisdare le azioni dei medici.
L’unica speranza è la fama di harry chissa che possa fermare l’assistente sociale e far intervenire il  ministro

09/12/14, ore 18:58

ciao cara,ho trovato la tua storia ieri e.............boom mi sono innamorata della storia l'ho inserita tra i preferiti e aspetterò con ansia gli aggiornamenti.anch'io ho visto il film della Disney,soprattutto la vecchia versione e di alcune parti potrei citarne addirittura i dialoghi,tu gli hai reso onore.adoro le dramioni e scorpius quindi la tua storia è perfetta per me.ti aspetto presto sono in ansia per hermione.baci

08/12/14, ore 16:04

Non credo che Draco prenderà bene la notizia di Altair in procinto di andare in un orfanotrofio. Di certo l'infermiera non passerà dei bei momenti.
Penso che sia arrivato il momento delle spiegazioni e i gemelli vorranno sentire dire la verità dalla madre che spero si riprenda presto.
Lucius sembra veramente pentito ma non so se ci si può fidare di lui.
Il bacio è stato molto struggente: qualcosa di tremendamente voluto ma anche intriso di paura e di cose non dette.
Aspetto il prossimo capitolo.

07/12/14, ore 23:24

OEMMEGGI 😱
Dì la verità, tu mi vuoi MORTA!
No vabbe, a parte gli scherzi, è un capitolo bellissimo 😍
Hai trovato  il momento migliore per far riavvicinare ( e parecchio direi ) Draco ed Hermione e lo hai fatto in un modo per niente scontato!
A proposito di Hermione...SE ME L'AMMAZZI TI PICCHIO! 👊
Ovviamente non ce ne sarà bisogno perchè tu la farai guarire e la farai tornare come prima, vero? Sisisi 👍
Che altro? È una delle mie storie preferite, complimenti! 😘
tanto ci risentiamo molto presto, vero? Maccertoo
quindi, a molto presto!
Sherlock 😊 ( _expelliarmus_ )

(Recensione modificata il 07/12/2014 - 11:50 pm)

05/12/14, ore 21:35

ORA DEVI ASSOLUTAMENTE AGGIORNARE AL PIÙ PRESTO!
Non puoi sempre lasciarmi col fiato sospeso D:
Voglio leggere il prossimo capitolo al più presto, davvero!
(Questa storia mi ha presa un sacco e mi piace moltissimo!)
Hermione si riprende, vero? D:

05/12/14, ore 12:29

ciaoooooooooooo tesoro bentornata e che cpitolone finalmente lizzy si è tolta dai bulloni per essere cortesi e il bacio tra hermione e draco woooooooooooooooow

18/11/14, ore 19:07

Capitolo bellissimo ricco di colpi di scena , e ricco anche delle mille emozioni dei diersi personaggi. E si li adesso ad agire e a pensare sono le madri ciascuna nel loro modo. Ero certa che la colpa fosse esclusivamente di luc io lo avrei ucciso altro che galera , gli è andata troppo bene e lu invece di ringraziare merlino per questo cosa fa danneggia e rovina l’unica cosa bella che il figlio abbia e non solo si assicura anche che lei sia isolata senza appigli senza nessuno su cui contare , elimina potter , e anche cissy rendendola vulnerabile .
I due fratelli hanno ascoltato e non sono per nulla contenti della decisione ma il problema non è tanto scappare ma il luogo dover restar nascosti anche perché giuntamente not e zabini manor sono da escludere essendo i primi posti , ma dove poter andare dove erano certi che nessuno dei due eventualmente potesse anche solo lontanamente pensare di andare a cercarli?
«Altair, non ti preoccupare, tu non te ne andrai domani perché stanotte io e te scapperemo via.»
«Dici davvero Scorpius? » Chiese intimorito il ragazzo.
Il fratello annuì deciso. «Sai il camino dello studio di papà non serve solo per comunicare. Ci basterà dire il nome del posto dove vogliamo andare e poi gettare una manciata di Metropolvere. Vedrai che non è difficile e tenendoci per mano non ci perderemo.
Ora dobbiamo solo trovare un posto dove nasconderci. Ai miei amici non possiamo chiederlo, sia perché non siamo nella lista degli amici più cari di Ely sia perché quello sarà il primo posto dove papà ci cercherà quando saprà che siamo fuggiti.»
Chissa che sta volta non abbia Alt una possibile luogo di rifugio a adatto i Potter ne la madre ne il padre penserebbero mai a loro
«Potrei chiedere a James di nasconderci...» Propose incerto Altair
«James? Intendi James Potter? Ma sei impazzito? Io non chiederò mai aiuto a lui!» Affermò secco Scorpius.
«Scorpius adesso sei tu ad essere ingiusto. Non sei stato proprio tu a dirmi che Lily Potter ti ha detto che James è stato influenzato da suo zio? E poi...» Proseguì titubante il ragazzo
«È successo qualcosa che non mi hai detto Altair in questi due giorni?»
Altair raccontò al fratello tutto quello che era successo al corso di Quidditch con James e di come l'aveva difeso dall'aggressione di Hugo.
Anche se non era molto favorevole a chiedere aiuto proprio a Potter, alla fine Scorpius acconsentì a fare un tentativo con James. «D'accordo, mandagli un gufo in cui gli spieghi la situazione e chiedigli se può nasconderci per qualche tempo.»
Scorpius istruì il suo gufo perché recapitasse solo a James Potter il biglietto che Altair gli aveva scritto e perché attendesse una risposta dal ragazzo per tornare.
Dopo circa un'ora il gufo tornò con un biglietto del giovane grifone. Il ragazzo si scusava ma non poteva aiutarli.
«Lo sapevo» Esclamò contrariato Scorpius. «Sicuramente Potter non ci aiuta solo perché non vuole fare un favore a me.»
«Beh se è questo il motivo è solo uno stupido, ma noi non ci diamo per vinti vero Scorpius?»
Anche se sorpreso dalle parole del gemello scorp da bravo malfoy è assai malvenuto , ed ha ragione infatti per quanto James voglia aiutare l’amico sembra non voler favorire ne avere nulla a che fare con il suo gemello . insomma è peggio del granchi un passo avanti e dieci indietro
Il ragazzo annuì. «Andremo a Diagon Alley, lo conosco abbastanza come posto e in camera mia ho qualche Galeone per le emergenze. Per qualche giorno dovremmo cavarcela e poi scriveremo a papà comunicandogli che stiamo bene e chiedendogli di tenerci nascosti fino a quando la mamma non si sarà rassegnata.» Disse spiccio il ragazzo.
«D'accordo. Forse dovremmo rubare la tua bacchetta, potrebbe esserci utile» Propose il fratello incerto.
« È meglio non portarla via con noi Altair. Con la bacchetta riuscirebbero a rintracciarci subito.»
e si bravo scorp ottima idea anche se andare in giro senza è pericoloso

A tavola quella sera c'era una strana atmosfera. Hermione era molto silenziosa, preoccupata dalla situazione. Dra sta cercando di recuparare il tempo perduto ,vuole scoprire ogni cosa del figlio
Draco invece, non faceva altro che far domande ad Altair, non voleva perdere un minuto dei pochi istanti in cui poteva godersi il figlio che non vedeva da anni. Il pozionista si fece raccontare tutto quello che era successo a Hogwarts dopo l'arrivo della delegazione francese.
«Quindi avevi i capelli lunghi legati in un codino?» Chiese inorridito l'uomo. «Beh se ti fossi presentato qui a casa conciato così penso proprio che avrei capito che qualcosa non andava...»
Il ragazzo annuì alla domanda del padre. «Mamma ci teneva che li facessi crescere, diceva che mi stavano molto bene»
Draco si rivolse alla donna cercando di farla intervenire alla conversazione. «Come mai quest'amore per i capelli lunghi?»
«In Francia vanno di moda» Mentì la donna. In realtà aveva fatto crescere i capelli al figlio solo per renderlo il meno simile possibile a suo padre. Aver davanti tutti i giorni una versione adolescente di Draco era per lei troppo doloroso.
«Strano, non mi ricordavo che seguissi le mode» Commentò neutro Draco.
«Forse le persone cambiano.» Rispose Hermione pensando che sicuramente lui era cambiato, l'aveva cancellata e aveva voltato pagina. E si dra non ha capito , è difficile cercare di dimenticare chi ami soprattutto se tuo figlio gli assomiglia come una goccia d’acqua è ovio che si cerchi di aumentar ele poche differenze . le parole di herm sono per lui , che apparentemente sta per sposarsi mostrando cosi di averla dimenticata
«E tu come hai reagito a vederti arrivare una copia di te stesso Scorpius?» Chiese il padre
«Beh non son stato con le mani in mano..» Rispose il ragazzo in modo criptico.
«Suvvia, sai che riuscirò a farti sputare la verità quindi ti conviene parlare...»
Rispose Altair alla domanda. «Nell'ordine mi ha preso in giro, paragonandomi ad un Troll di Montagna, mi ha sfidato a duello e ha messo a soqquadro la mia stanza prima dell'ispezione della Mc Granitt per impedirmi di partecipare alla festa» Disse sogghignando.
Scorpius guardò il fratello aggrottando la fronte. «Beh nemmeno tu ti sei risparmiato fratellino... Con quell'odioso incantesimo che mi ha costretto a vomitar lumache per ore! Per non parlare della pozione che mi ha fatto venir caldo, mi ha riempito di pustole, e dei pantaloni spariti.»
«Quindi ti sei impegnato anche tu a rendere la vita difficile a tuo fratello» Affermò compiaciuto Draco. «Bravo!»
Intanto i due malfoy senior taiono e ascoltano soprattutto cissy sta meditando sulle dure parole della donna che non comprende poiché credeva di aver istaurato con lei un rapporto socievole e amichevole
Durante la cena sia Lucius che Narcissa erano stati molto silenziosi. La donna non aveva preso molto bene le parole della grifona, e non riusciva a smettere di pensarci, mentre Lucius lanciava all'ex compagna del figlio gelide occhiate astiose.
Quando la cena fu giunta al termine Hermione ansiosa di chiudersi nella sua stanza si rivolse ad Altair: «Tesoro, è meglio che andiamo a dormire, domani mattina partiremo presto.»
«Ma io pensavo di dormire in camera con Scorpius.» Obbiettò il ragazzo.
«No Altair, dormirai in camera con me.» Rispose secca Hermione.
«Mamma, per favore. Puoi lasciarlo in camera con me? Abbiamo condiviso la stanza per così tanti mesi che ormai siamo abituati a dormire insieme. Senza contare che passerà molto prima che potremo passare del tempo assieme.» Domandò Scorpius.
E si le due serpi si sono coalizzate certe che la madre non potra ngare loro l’ultima notte insieme
Hermione era titubante, avrebbe voluto tener d'occhio il figlio fino a quando non fossero usciti da quella casa, ma comportarsi in modo troppo rigido avrebbe destato i sospetti di Draco, quindi decise di acconsentire. «D'accordo, ma vedete di non passare tutta la notte svegli»
Accompagnò i due ragazzi in camera e con la magia ingrandì il letto di Scorpius, in modo che potesse ospitare entrambi i figli.
Draco la guardava dalla soglia della porta. Sembrava così amorevole nei confronti di entrambi, totalmente differente dal modo con cui si era comportata durante il loro colloquio quando parlavano di Scorpius. Forse questa era tutta una farsa per non offendere il ragazzo, forse a lei non era pesato separarsi da uno dei suoi figli. Chissà qual'era la vera Hermione? Si chiese fissandola.
Dra osserva herm agire con i ragazzi senza fare loro differrenza e cio è in opposizione alle sue parole e si chiede il motivo se abbbia sofferto o meno dalla separazione , insomma quale sia la vera herm
«Qualsiasi cosa abbiate bisogno, venite pure a vegliarmi ragazzi » Disse apprensiva la donna.
«Hermione non sono dei bambini di due anni!» La rimproverò Draco « Vedrai che se la caveranno per stanotte senza di te. E poi io dormo nella stanza accanto, se dovessero averne bisogno possono sempre chiamarmi.»

Una volta messi a letto i ragazzi, il pozionista accompagnò la donna fino alla porta della sua stanza. «Se dovessi accettare le tue condizioni, mi permetteresti veramente di far parte della vita di Altair?» Chiese d'impulso.
La donna lo guardò negli occhi. «Non avrei problemi a farti entrare nella sua vita» Rispose sincera.
L'uomo mantenne il contatto con i suoi occhi. «Sai, ricordo che quando ci incontravamo segretamente nella Stanza delle Necessità, ti avevo insegnato il modo migliore per non farti scoprire, visto che tu le bugie non sei molto brava a raccontarle. Ti avevo spiegato che se pensi di non essere credibile quando rispondi ad una domanda la cosa migliore è omettere la risposta cambiando argomento... Non pensare che non me ne sia accorto.»
Dra ricorda ancora le lezioni che le ha dato sul mentire ed ora crede che lei stia usando quello che ha appresa per ingannarlo , cosa non vera
La donna gli lanciò uno sguardo di scuse e poi disse. «Buonanotte Draco.» Chiudendosi la porta alle spalle. Dopo aver insonorizzato la stanza con la magia Hermione scivolò a terra singhiozzando in preda allo sconforto. Era stata veramente dura mantenersi così fredda ma era necessario proteggere Altair. L'indomani sarebbero partiti e tutto sarebbe tornato alla normalità, anzi la sua vita sarebbe decisamente migliorata se Draco gli avesse concesso di vedere Scorpius.
Quando fu certa di aver riguadagnato un po' di tranquillità la donna tolse l'incantesimo di insonorizzazione nel caso uno dei ragazzi avesse avuto bisogno di qualcosa. Dopo circa mezz'ora qualcuno bussò alla porta, Hermione si trovò davanti Narcissa Malfoy che la squadrava con cipiglio severo.
E si una notte solamnte sembra separare herm dalla tranquillità , ma si sa una notte può succeder di tutto, magari antichi segreti possono essere svelati e vecchie colpe possono iniziare ad essre scontate
Cissy è sul piede di guerra , ha intenzione di far valer il suo ruolo di madre di dra ma soprattutto di nonna affettuosa e preoccupata
«Signorina Granger ha qualche momento da dedicarmi? Avrei bisogno di parlarle.»
Hermione guardò ai lati del corridoio per verificare che la donna fosse sola prima di farle cenno di accomodarsi. Una volta chiusa la porta guardò in faccia colei che aveva distrutto la sua vita undici anni prima. Con un'occhiata individuò la sua bacchetta, stupidamente l'aveva lasciata in bella vista sul comodino .Narcissa seguì lo sguardo della donna e la guardò divertita. «Non mi dica che l'eroina della seconda guerra magica ha paura di una povera vecchia che è stata anche privata della bacchetta? Se la cosa la fa stare più tranquilla vada pure a recuperarla.»
Hermione non si mosse, non voleva dare alla donna più potere di quello che aveva già.

E si ignare di essre entrambe pedine delle bugie di luc si guardano in cagnesco poiché si incolpano vicendevolmente della fine della pace della famiglia . anche se cissy non capisce il motivo dell’astio della donna
Ignorando i commenti sarcastici Hermione le si rivolse tranquilla. «Signora Malfoy, immaginavo che sarebbe venuta a trovarmi. Purtroppo non sono riuscita ad evitare che i due ragazzi si conoscessero. Domattina io e Altair andremo via e lei non sarà costretta a vederlo più. Mi auguro che questo sia sufficiente per lei e suo marito.»e si apparentemente sembra aver violato il patto con luc
Quelle parole colpirono la donna, non sapeva di cosa Hermione stesse parlando. Mantenendo un atteggiamento distaccato commentò neutra. «Secondo lei è sufficiente signorina Granger?»
ovviamente nessuna delle due donne capisce l’enorme menzogna e raggiro in cui sono cadute,
Hermione indurì lo sguardo. «Altair mi ha detto che ieri sera ha scoperto la sua identità, immagino vuole che mi getti ai suoi piedi e la ringrazi per non averlo ucciso stanotte mentre dormiva»
«Non capisco di cosa stia parlando.» Disse Narcissa colpita da quelle parole
.e si cissy non ci capisce piu nulla , perché avrebbe dovuto uccidere il nipote che non vedeva da anni e che amava
«Voi Malfoy siete sempre stati degli attori consumati. Coraggio, qui siamo sole e suo figlio non può sentirci, quindi basta con i giochetti e mi dica cosa volete ancora da me. Non è abbastanza quello che mi avete costretto a fare?»
herm sembra non credere allo stupore genuino della donna , e dimentica che cissy è una malfoy solo per nozze e che be altro è per fortuna il sangue che le circola nelle vene
«Signorina Granger, non ho la più pallida idea di quello di cui sta parlando. L'unico motivo per cui sono venuta qui è per discutere di quello che ha detto nello studio di mio figlio. Sono rimasta davvero shoccata nel sentire che lei non ci vuole nella vita di Altair, ma evidentemente lei è convinta che io gli voglia fare del male. Mi spieghi cosa è successo quando ha deciso di lasciare Draco, e se non crede nella mia buonafede prenda la bacchetta e frughi nella mia testa.» Disse Narcissa risoluta.
E si cissy tiene alla felicita dei nipoti e del figlio e per questo è pronta a lasciare che la riccia legga nella sua mente per mostrale che lei nulla sa
Hermione la guardava incerta, sembrava le stesse dicendo la verità. Decise di accontentarla, dopotutto se le stava mentendo già conosceva la storia che voleva sentirsi raccontare quindi lei non rischiava nulla. «D'accordo, se vuole sentire la storia di come lei e Lucius mi avete rovinato la vita, vi accontenterò.»

La donna tornò con la mente al giorno dopo che Draco era partito per il suo tirocinio.
Ai bambini stavano spuntando i primi dentini e piangevano senza darsi mai pace tanto era forte il dolore provato. Nonostante il marito avesse lasciato delle pozioni per calmare i piccolini, i gemelli non sembravano darsi pace. Hermione e Narcissa avevano deciso di comune accordo di darsi il cambio in modo che i bambini non fossero mai lasciati da soli.
Hermione aveva lasciato nella nursery la donna con l'intenzione di mangiare qualcosa, farsi una doccia veloce e tornare dai gemelli. Dopo qualche minuto che era arrivata in cucina venne raggiunta da Lucius Malfoy.
«Signorina Granger, pensavo di trovarla nella stanza dei suoi figli...» Disse l'uomo sorridendo gelido. Anche se la grifona era sposata con suo figlio da due anni l'uomo non accennava a usare un tono meno formale nei suoi confronti.
«Sua moglie si è gentilmente offerta di badare a loro per qualche minuto in modo che potessi rinfrescarmi e mangiare qualcosa.» Rispose tranquillamente la donna.
L'uomo la guardò esibendo un ghigno sardonico. «I grifondoro sono sempre così ingenui. Se fosse un poco più sveglia non si sarebbe mai sognata di lasciare la sua prole con mia moglie.»
Hermione non fece troppo caso alle parole dell'uomo. «Signor Malfoy non so dove voglia arrivare ma io ho piena fiducia nell'affidare i miei figli a sua moglie»
L'uomo rise maligno. «Vedremo se la penserai ancora così quando tuo figlio verrà trovato morto soffocato nella culla. So per certo che tra i Babbani a volte capita, il bambino si gira nel sonno e smette di respirare. Sarà difficile provare che è stato un omicidio e non una fatalità.»
«Mi sta forse minacciando?» Hermione gli puntò gli occhi addosso in allarme.
«Minacciando? Le stavo solo dando un suggerimento... Ora invece le darò la possibilità di salvare la vita a suo figlio.
Sfrutti questi giorni di solitudine per riflettere se vuole rimanere e mettere a rischio i suoi piccoli o andarsene portando con sé Altair e salvargli la vita.»
«Vediamo se ho capito bene. Lei vuole che io prenda con me uno dei miei figli e scappi abbandonando l'altro e Draco? Lei è pazzo»
«Pazzo, si forse anche io sono un po' pazzo. Lei che crede che la mia dolce mogliettina sia così devota ai suoi figli è matta. La sorella di Bellatrix Black ha sicuramente qualche mania e molti pregiudizi nascosti nel suo animo. Ha forse dimenticato tutto quello che le ha fatto Bell?» L'uomo sorrise le mellifluo e lanciò un'occhiata al braccio dove sapeva che la cognata aveva marchiato la ragazza. «E si fida a lasciargli i suoi figli... Sprovveduta ecco come la definirei signorina Granger. Sprovveduta..»
«Nessuno ha la possibilità di scegliere la famiglia dove nascere e Narcissa non è certo come lei! Dopotutto anche Andromeda è sua sorella, ma non penso condivida nessuna delle ideologie di Bellatrix.» Replicò Hermione cercando di convincersi lei stessa di quello che stava dicendo.
«Andromeda è una mosca bianca nella famiglia di mia moglie, tanto è vero che è stata diseredata. Narcissa invece non ha mai fatto mistero di appoggiare certe ideologie. Sicuramente “sembra” più equilibrata di Bell ma lei è davvero pronta a scommettere la vita di suo figlio su una sensazione?»
La donna capì che l'uomo aveva ragione, non avrebbe rischiato la vita di uno dei suoi figli per una supposizione. Fissò lo sguardo negli occhi dell'uomo e disse: «Perché state facendo tutto questo? I suoi nipoti sono sangue del suo sangue. Perché volete far loro del male?» Domandò turbata.
«Nella mia famiglia è sempre esistito un unico erede per ogni generazione. Noi non sforniamo figli a ripetizione come i suoi amici Weasley. Sa, mio nonno non avrebbe tollerato la presenza di due gemelli e avrebbe chiesto al padre dei bambini di scegliere il più forte, quello che avrebbe portato più onore al Casato e si sarebbe liberato dell'altro.»
Hermione si portò una mano alla bocca. «Liberato dell'altro? Suo nonno avrebbe ucciso uno dei suoi nipoti perché aveva avuto la sfortuna di nascere nella sua famiglia? È una cosa orribile!»
«Noi Malfoy agiamo così.» Sottolineò Lucius come se fosse un comportamento normale per un membro della sua famiglia. «Lei che è così intelligente dovrebbe ricordare che pratiche di questo tipo erano molto diffuse nell'antichità. Nell'antica Grecia a Sparta per esempio tutti i bambini maschi venivano esaminati dal consiglio degli anziani e se non erano ritenuti idonei fisicamente a diventare possenti guerrieri venivano abbandonati a morire sul monte Taigeto.
Sapevo che mio figlio non si sarebbe mai prestato a fare una scelta fra i suoi due figli e così ho deciso di scegliere io per lui. Scorpius è ,per qualche minuto di differenza, il primogenito di Casa Malfoy. È l'unico che abbia il diritto di portare avanti il nome del mio Casato. Si consideri fortunata per aver deciso di risparmiare Altair. L'unica condizione che pongo è che lei convinca il Ministro della Magia ad annullare il matrimonio con mio figlio e che Altair venga tolto dall'albero genealogico di famiglia, come se fosse di padre ignoto.»
«Avete previsto proprio tutto signor Malfoy... E se io decidessi di parlare a Draco del vostro gentile avvertimento?»
«È un rischio che io e Narcissa siamo disposti a correre. Prenda una decisione entro questa settimana perché quando mio figlio tornerà a casa dal tirocinio voglio lei e Altair fuori da questa casa.»
io lo stozzo lo ammazzo ma come può aver pensato ad un piano cosi freddo e determinato . uccidere il suo stesso nipote solo perche è apparentemente di troppo per la mentalità che tra l’altro è vecchia di secoli come può solo paragonare cissy a bella, possiamo dire che bella era l’unica pecora nera della famiglia blck poiché tutti gli altri hanno saputo cambiare anche il loro destino e ripulire la loro anima come es il fratello di sirius. La riccia infatti si fida di cissy con la quale ha istaurato un rapporto cordiale è luc che le impone ogni singola cosa , sapeva che scorp sarebbe stato al sicuro , ma non poteva rischiare per Alt
quello che mi fa rabbia e che lui inserisca cissy nelle sue macchinazioni facendola passare per sua complice quando non è cosi
Hermione tornando alla realtà guardò in faccia quella che riteneva la maggior responsabile della sua infelicità e la trovò sconvolta, se stava recitando lo stava facendo benissimo.
e si cissy non vuole creder che luc per il suo casato abbia osato tanto
«Io non riesco a crederci Hermione. Ti avevo visto molto scossa in quei giorni che Draco era lontano, ma avevo attribuito il tuo stato d'animo alla lontananza da mio figlio ed essendo di indole riservata non ti ho chiesto nulla. Forse se avessi indagato con te sul motivo del tuo comportamento, il piano di Lucius sarebbe venuto fuori in tempo per intervenire. Ti prego di credere che io non sapevo nulla delle intenzioni di mio marito.»
la donna è veramente sconvolta e si sente in parte responsabile forse se avesse osato insister di piu nulla sarebbe successo
«Narcissa, la mia indole mi porta a credere alle sue parole, in ogni caso ormai suo marito ha ottenuto quello che voleva allontanandomi da Draco. Capisce perché ho messo quelle condizioni per permettere a suo figlio di vedere Altair? Non posso correre il rischio che Lucius metta in atto le sue minacce. Mi preme tenerlo al sicuro, penso che lo possa capire...»sembra che l’indole di herm non sia cambiata ed è dispiaciuta per la scausula ma è l’unico modo
«Ora che conosco la verità posso dire che probabilmente mi sarei comportata nello stesso modo. L'unica cosa che forse avrei fatto diversamente sarebbe stata quella di tacere la verità a Draco. Non capisco perché tu non gli abbia detto tutto. Pensavi forse che avrebbe potuto schierarsi contro di te?» Narcissa guardò negli occhi quella donna così forte e coraggiosa sentendo una forte empatia nei suoi confronti.
Come madre anche cissy avrebbe fatto lo stesso ma prima di ciò avrebbe cercato di parlare con il consorte
«Penso che suo marito sia stato molto astuto a farmi credere che lei fosse coinvolta nelle minacce che mi ha rivolto. Suo figlio è molto legato a lei, quando ha deciso di fare il doppio gioco diventando una spia dell'Ordine della Fenice non l'ha fatto per amor mio, ma per amore vostro. Come pensate che avrebbe reagito alla notizia che sua madre ha minacciato di uccidere uno dei suoi figli? Io ho pensato che questa notizia l'avrebbe devastato. Perdere un amore è molto doloroso e forse può cambiare il modo di porsi nei confronti del mondo. Ma essere tradito da entrambi i tuoi genitori dopo tutto quello che hai fatto e rischiato per proteggerli, sapere che vogliono uccidere uno dei tuoi figli che effetto avrebbe fatto? Io sapevo che Draco avrebbe scelto i suoi figli, ma quale sarebbe stato il prezzo? Secondo me, ne sarebbe uscito spezzato e io lo amavo troppo per sopportare di fargli questo.» Gli rivelò la grifona con gli occhi lucidi.
Herm ci aveva anche pensato inizialmente ma poi non voleva ferire il marito troppo legato almeno alla madre per poter anche solo accettare un ipotesi del genere che lo avrebbe ferito a morte , forse anche se con fatica si puo superare la delusione della ferita della fine di un amore , ma difficilmente si supera la perdita e il senso di tradimento della propria genitrice . cosi per salvare la sua sanità mentale si è incolpata di qualcosa che non esisteva
Quelle parole portarono Narcissa a sciogliere la corazza che da brava Malfoy era abituata a usare. Si avvicinò alla riccia e gli prese le mani nelle sue. «Mio figlio era molto fortunato ad averti come compagna.»
Rimasero qualche istante in silenzio e poi la donna parlò di nuovo. «Hermione, posso comprendere appieno cosa ti abbia spinto ad andartene undici anni fa ma adesso che sai quale è la verità perché non corri a dirlo anche a mio figlio? Forse, potreste avere una possibilità di essere felici.»
si ora le due donna si sono chiarite e il lor vecchio legame reciso dalle menzogne di luc si è rinsaldato e cissy la prega di di parlare con il figlio
La riccia scosse la testa mesta. «Draco ha voltato pagina, e sebbene non mi piaccia molto la persona che ha scelto come sua compagna è evidente che mi ha dimenticato. Non voglio correre il rischio che lui si rimetta insieme a me solo per pietà nei miei confronti. Se è innamorato di Elisabeth gli auguro di essere felice.» Rispose mordendosi convulsamente il labbro.
Dio pietà non sarebbe certo il motivo semmai l’amore che mai è morto lo sarebbe
«Secondo me dovrebbe avere tutte le informazioni prima di decidere. Lui pensa che tu l'abbia abbandonato perché non provavi più gli stessi sentimenti, dovrebbe sapere come sono andate le cose.»
«So che mi considererà una pazza, ma ci sono troppi sentimenti in gioco. Scorpius conosce ed è affezionato a suo nonno. Non voglio causare altro dolore, però mi deve promettere che non permetterà a suo marito di far del male ad Altair, qualsiasi cosa succeda in futuro.»
«Te lo prometto Hermione»
Herm nuovamente si sacrifica per quello che crede esser il bene di dra e del figlio a cui non vuole portare via la figura ,del nonno , ne far si che lui conosca la verità , ma le chiede di vegliare su Alt quando sarà li
cissy esca da quella stanza invecchiata e colpita dalla persona che credeva di conoscer e di mare non puo accora accettare quello che ha sentito, di come suo marito abbia distrutto la felicità del figlio per vecchie regole e di come abbia osato mettere anche lei in mezzo
Narcissa ritornò in camera invecchiata di dieci anni. La verità era che non conosceva per nulla suo marito, si era coperta gli occhi pensando che dopo la Guerra fosse cambiato. Invece lui aveva solo aspettato il momento migliore per ritornare alle vecchie abitudini. Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Quando entrò nella sua stanza la donna maledì il giorno in cui le avevano tolto la bacchetta.
e si un vero peccato ,ma puo ferire il marito in altri modi che a volte sono molto più dolorosi della magia es negandosi , rifiutandosi .
Lucius era steso sul letto e stava leggendo un libro quando la moglie entrò nella stanza. «Ci hai messo molto a prepararti la tua tisana» Disse non appena la donna si chiuse la porta alle spalle.
Quando non ricevette risposta alzò lo sguardo trovando Narcissa che lo fissava. La sua espressione cupa lo spaventò. «Che succede Cissy?»
e si comincia a tremare luc la tua vendetta sta per arrivare nelle sembianze della donna che ha sposato e che ora sta maledendo tale giorno! e si la cara cissy sta per perdere le staffe ora si che sta per assomigliare alla sorella
«Tu! Miserabile che non sei altro! Come hai potuto rovinare la vita di tuo figlio e dei tuoi nipoti? Non ti era bastato tutto quello che avevi fatto passare a Draco da adolescente, gli dovevi anche portare via la moglie e il figlio. Ha fatto male Draco a salvarti dalla prigione. » La donna non si rese nemmeno conto di aver cominciato ad urlare
«Narcissa, qualsiasi cosa ti abbia detto quella donna è una bugia.» Gli rispose Lucius tradendo nervosismo nella voce.
e si luc non sospettava minimamente che le due donne potessero anche solo pensare di parlare civilmente, troppo certo dell’astio che lui stesso aveva causato tra loro, ma ha dimenticato una cosa fondamentale non solo sono entrambe donne, ma sono madri e si sa esse farebbero di tutto per i figli anche umiliarsi se necessario. Ma per luc le cose non sono ancora finite qualcun altro ha sentito , qualcuno che è stato la vittima e che ora pretende verità
Narcissa stava per rispondergli quando la porta si spalancò e Draco entrò nella stanza. Dopo essersi chiuso la porta alle spalle, insonorizzò la stanza con la magia. «Sono tanti anni che vi hanno privato della bacchetta e non avete ancora imparato che se parlate a voce alta orecchie indiscrete possono sentirvi.» L'uomo con uno sguardo rabbioso si avvicinò alla madre. «Allora, cosa intendevate madre quando avete detto che lui mi ha privato della mia famiglia? Cosa c'entra con l'abbandono di Hermione?» e si non sono abituati alla condizione , ma forse dentro di se cissy è anche contenta che il figlio abbia sentito e che ora pretenda la verità, ma vorrebbe rispettare la promessa appena fatta
Narcissa era fortemente a disagio, aveva dato la sua parola all'ex nuora che non avrebbe rivelato al figlio quello che aveva scoperto pochi istanti prima. «Draco io... io non sono sicura che ci sia qualcosa da dire»
L'uomo estrasse la bacchetta. «Non costringetemi a leggervi la mente madre. È una pratica che non ho mai gradito molto sebbene io sia sempre stato molto portato come Legismen. Basta con le omissioni e le bugie, se voi sapete cosa, o chi, ha spinto mia moglie ad abbandonarmi vi prego di dirmelo.»
e si dra sembra veramnte stufo morto delle bugie tanto da arrivare a minacciar edii fare qualcosa che odia anche solo pensare di fare violare la mente della madre
Fu solo allora, davanti alla bacchetta puntata addosso a Narcissa, che Lucius decise di dire la verità per la prima volta dopo tanti anni. «Sono stato io. Ho costretto tua moglie ad abbandonarti minacciandola di uccidere Altair, e l'ho anche convinta che tua madre era d'accordo con me e sarebbe stata lei a far succedere il “tragico incidente”»e si forse per la prima volta luc comprende il male fatto e vuota il sacco
«Che cosa?» Il pozionista fissò il volto di suo padre inorridito. «Non è possibile. Perché? Perché mi hai fatto una cosa del genere? Volevi veramente uccidere tuo nipote?»
dra nonostante tutto fa fatica a cedere ci , certo da luc si poteva aspetttare qualcosa ma non certo questo
«Io ho solo fatto credere alla Granger che le avrei ammazzato il figlio. Ero sicuro che piuttosto che mettere in pericolo la sua prole se ne sarebbe andata. Non potevo sopportare che voi continuaste ad infangare la reputazione del mio Casato. I Malfoy hanno sempre avuto un unico erede. Non sfornano figli a ripetizione come fanno quei pezzenti dei Weasley. Già era una vergogna che tu avessi sposato una “Babbana”, ma dopo il matrimonio tu sei cambiato ancora di più e dopo l'arrivo dei gemelli dal vostro comportamento avevo paura che non avreste mai smesso di far figli. Tutte queste bocche da sfamare ci avrebbero ridotto alla bancarotta oltre a peggiorare ancora di più la nostra posizione nella comunità magica. Invece costringendo la Granger ad andare via insieme al tuo secondogenito ho risolto la situazione. Non solo i Malfoy hanno un unico erede ma avendo fatto annullare il matrimonio con la Babbana quasi nessuno sa che tuo figlio è un mezzosangue e la nostra reputazione è salva.»
ma dico sono ricchi stra ricchi, non sarebbero mai stati dei morti di fame! E il casato semmai lo ha infangato lui allenandosi con un pazzo razzista e coinvolgendo in quella sua pazzia il figlio innocente . ma non sa che i figli sono la goia del matrimonio! Chissa quanti bebe cissy avrebbe voluto! I mezzosangui sono molto piu potenti di quelli puri , guarda sev, lily o anche quel pazzo di tom !
«Tu sei pazzo! Come avrebbe potuto rovinare la reputazione dei Malfoy il fatto di avere due figli invece che uno? A te dava solo fastidio che io me ne fossi fregato dei tuoi “insegnamenti” e avessi scelto una nata Babbana come compagna. Riesci a sopportare di avere un nipote mezzosangue solo perché nessuno conosce le sue origini. Tu non sei cambiato di una virgola negli ultimi quattordici anni, sei lo stesso che seguiva come un cagnolino Voldemort proclamando la supremazia del sangue puro, anche se sappiamo entrambi che il buon Tom Riddle era solo un Sanguesporco che rinnegava le sue origini.» Sibilò Draco sempre più sconvolto da quello che aveva scoperto. E non solo si puo dire che nessuno dei due mondi abbia mai accettato tom , quello magico lo ha rifiutato nelle figura del nonno materno , e quello babano in quella del padre nessuno dei due lo ha riconosciuto come proprio , e uno dovrebbe seguire gli insegnamenti di un pazzo che nessuno ha mai voluto anche prima che nascesse?
«Forse hai ragione, io non sono cambiato. Dopotutto perché avrei dovuto? Io avevo scelto la parte dove schierarmi ma tu mi hai costretto a rinnegare i miei principi. Mi hai costretto ad espiare le mie colpe lavorando alle dipendenze di Weasley, hai deciso tu per tutti noi senza chiedere la nostra opinione.»
luc è un cretino ma per lo meno sembra rimanere fedele al suo credo anche quando ha capito che è sbagliato ed inutile
Narcissa indignata dalle parole del marito volle intervenire. «Draco ci ha salvato la vita! Si è preso carico di noi ed è solo grazie a lui che non siamo rinchiusi in prigione. Come osi insinuare che ci abbia costretto a questa vita! E perché mi hai coinvolto nella tua vendetta? Perché hai fatto credere ad Hermione che fossi d'accordo con te e che ti avrei aiutato ad ammazzare mio nipote?»
cissy invece è grata al figlio per il sacrificio che ha fatto ed è indignata per il fatto che lui luc abbia osato porla in mezzo
«Diciamoci la verità Cissy, Draco ci ha “salvato”, come dici tu, solo perché non voleva rischiare che tu finissi in prigione e sapeva che se ci fossi finito io tu ne saresti rimasta distrutta. Lui non prova nessun attaccamento per il sottoscritto! Sapevo che avrei fatto più presa sulla Granger se ti avessi coinvolta. Sicuramente anche lei conosceva quali sono i suoi sentimenti per me.»
e si luc ha ragione dra voleva salvare solo la madre e se per farlo e per renderla felice doveva proteggere anche lui lo avrebbe fatto , avrebbe messo da parte la sua giusta voglia di vendetta e di giustizia per amore di colei che lo aveva messo al mondo e che lo aveva sempre amato
«Hai ragione Lucius, in fondo quale attaccamento dovrei avere per te? Non sei stato per me certo un modello. Porto i segni delle tue percosse sulla mia schiena, quando ero adolescente volevi farmi marchiare da un pazzo come se fossi un animale, hai cercato di rovinarmi la vita da quando sono nato. Sai dopo la Guerra avrei voluto cambiare il mio cognome, perché essere un Malfoy mi ha creato solo problemi. Ancora adesso che sono passati quattordici anni c'è gente che pensa che io sia stato un Mangiamorte troppo furbo per essere stato catturato. C'è gente che perseguita mio figlio perché è un Malfoy e adesso scopro che è proprio a causa del Casato a cui appartiene che è cresciuto senza il calore di sua madre e di suo fratello. Ora comunque ti darò l'opportunità di viver appieno l'esperienza di cui ti ho privato tanti anni fa.»
e si di certo luc non puo certo pensare che dra lo ami come un figlio, visto che lui mai gli ha mostrato l’amore di padre , ruolo che sev ha ricoperto per tutta la sua vita amandolo e proteggendolo, guidandolo e consigliandolo come solo un vero padre poteva fare e si , certe persone come luc non sono degne di ricevere il dono della paternità , mentre altre come sev che pur non avendo questo dono sarebbero stati padri amorevoli , presenti . naturale il desiderio di dra di allontanare da se qualsiasi riferimento a quel nome che piu che un onore si è sempre rivelato un onere troppo pesante , e che ora rischia di schiacciare anche un ragazzo completamente innocente che dall’amore piu vero e puro è nato e che è cresciuto senza amore dra non puo piu restare con le mani in mano
Il pozionista si voltò verso la madre. «Mi spiace, ma non posso ignorare i crimini commessi da quest'uomo, quattordici anni fa ho voluto dargli un'altra possibilità ed è stato un errore».
Dra è spiacente per il dolore che sta per dare alla madre , ma la seconda possibilità luc l’ha avuta e la pure sprecata e non solo ha ferito nuovamente non solo il figlio ma anche dei bambini innocenti
Narcissa guardò suo figlio negli occhi. «Ti capisco Draco, adesso sei giustamente fuori di te dalla rabbia. Domani potrai pensare a mente lucida e in qualunque modo tu decida di agire io ti capirò. » Prese il figlio per un braccio, e lo condusse fuori dalla stanza, distante da suo marito. «Cosa hai intenzione di fare adesso con Hermione? Lei è qui, e tu hai scoperto cosa è successo undici anni fa. Forse dovreste parlare, ora che sai che non si è allontanata di sua volontà.» Gli consigliò la madre.
Nuovamente cissy usa il suo ruolo di madre per calmare il figlio ricordandogli che la rabbia e l’ira sono pesime consigliere , ma che lei accetterà qualunque cosa farà, ma gli ricorda che lei è li e che ora lui sa ogni cosa e che potrebbero ricominciare
«Ci devo pensare madre. Ci sono tante cose che non capisco. È vero Lucius ha ricattato Hermione, ma lei invece che fidarsi e venire da me ha fatto il suo gioco scappando lontano. Probabilmente non provava gli stessi sent.. » Draco si bloccò, erano anni che non parlava più di sentimenti con qualcuno. «Insomma è chiaro che lei non teneva veramente alla nostra unione.»
e si dra nonostante tutto non riesce a perdonare la sua fuga avrebbe preferito discutere con lei e teme che lei non lo amasse più , insomma lo stesso dubbio che aveva cissy, ma che adesso invece conosce la verità e sa che la donna non solo lo ama ancora e mai ha smesso, ma che si è sacrificata solo per lui per evitargli l’ennesima ferita provocata dall’atteggiamento di luc. Cosi cerca di far capire questo al figlio
Sua madre scossa la testa. «Possibile che tu non capisca? Lei aveva paura che il sapere cosa volessero fare i tuoi genitori ti avrebbe distrutto. È solo per questo che ha ceduto al ricatto.»
«E non aveva paura che mi avrebbe distrutto comunque lasciandomi?» Chiese in tono aspro Draco.
Lo sapeva ma sperava che si sarebbe fatto una ragione un amore puo finire , ma è difficile fare a meno dell’affetto e del sostegno dei propri genitori
«Mettiti nei suoi panni. Tu hai deciso di ribellarti a tuo padre e al destino che lui ti voleva imporre sia per salvare te stesso sia per proteggere la tua famiglia. Ha pensato che se ti avesse detto che io e tuo padre volevamo ammazzare nostro nipote questa notizia ti avrebbe distrutto e lei ci teneva troppo a te per permettere che succedesse.»
Ma quanto è cieco sto dra ! non h capito che ancora una volta lei si sta sacrificando per lui
«Quanta saggezza madre, e secondo te perché non me l'ha detto adesso che sa che tu non c'entri nulla? Perché non è corsa a cercarmi e a spiegarmi cosa è successo?» Chiese Draco.
«Beh è facile da intuire, e se devo essere sincera sono riuscita a estorcergli questa informazione. Quando è arrivata qui ti ha trovato in procinto di fidanzarti. Lei pensa che tu sia passato oltre, che l'abbia dimenticata e non vuole destabilizzarti con le sue rivelazioni. Non vorrebbe mai che tu ti sentissi obbligato a scegliere di tornare con lei se ami Elisabeth. Ma tu e io sappiamo bene che non è cosi» Gli rivelò Narcissa.
Be a una madre certe cose non serve saperle le capisce al volo, cissy che desidera la felicita del figlio sa bene che la riccia sia l’unica che puo ridargliela e quindi combatte affinché il figlio cerchi di veder le cose dal punto di vista della donna , la riccia è orgogliosa e determinata , e come tale non accetterebbe mai di riaverlo con se se lui non la amasse piu e se lo facesse solo per il bene de figli
Draco la guardò senza parole, anche se lui non aveva mai confessato nulla di quello che provava ancora per Hermione o di quello che invece non provava per Elisabeth, lei lo aveva capito.
Narcissa lo guardò negli occhi: «Le mamme capiscono sempre tutto. Non ti stupire se guardo al di là delle parole. E prima che tu me lo chieda, non ho detto nulla ad Hermione del fatto che tu non sei innamorato di Elisabeth. Ora sei libero di scegliere, ma lascia che ti dia un consiglio, arrabbiati e sfogati stanotte ma domani lascia da parte il tuo orgoglio e scegli in base a quello che provi.» Prima di rientrare in stanza la donna mise le mani sulle braccia del figlio e lo racchiuse in un abbraccio, il primo vero abbraccio da quando suo figlio aveva cinque anni.
«Buonanotte Draco.»
E si cissy ha dato un consiglio veramente utile che quella sia pure la notte della rabbia e delle urlama che domani sia il giorno in cui lui possa decidere con il cuore
Appena tornata in stanza trovò Lucius seduto sul letto, con la testa tra le mani. Era la prima volta che vedeva suo marito in quello stato, e la parte di lei che avrebbe sempre amato quell'uomo, avrebbe voluto andare a offrirgli il suo sostegno, ma quello che aveva fatto non poteva essere perdonato. Anche se erano minacce a vuoto quelle rivolte ad Hermione, il suo comportamento aveva distrutto una famiglia, causando a Draco un immenso dolore.
E si cissy amerà sempre luc ma sta volta lui ha fatto qualcosa di troppo , qualcosa che la donna mai potra perdonargli nonostante l’amore che prova
Lucius si accorse della sua presenza e alzò lo sguardo. «Narcissa, lo so di non avere scuse per il mio comportamento. L'unica cosa che posso dirti è che undici anni fa ero una persona diversa, piena di rancore per come erano andate le cose. Tu hai ragione Draco ci ha salvato la vita durante la Seconda Guerra Magica, ma io allora non la vedevo così.» Cercò di spiegarsi l'uomo.
«Nostro figlio mi ha preso in giro per anni facendo la spia per Silente, frugandomi in testa senza che nemmeno me ne accorgessi. Volevo che Draco avesse di nuovo bisogno di me, e non potevo sopportare il suo legame con Hermione. Così ho agito come son sempre stato abituato a fare e l'ho costretta ad andarsene. Quando ho visto la reazione di nostro figlio ho capito di aver fatto un errore, ma essendo un vigliacco non ho mai confessato a nessuno cosa avevo fatto, anzi ho lavorato per far sì che Draco tornasse a seguire la strada che avevo tracciato per lui.»
E si forse luc è cambiato , ma resterà sempre un codardo di primo livello! dovrebbe sentirsi felice per le scelte fatte dal figlio , ma come poteva dra aver bisogno di lui, se mai lui luc ha mai fatto un cenno di affetto sincero verso il figlio? Si chiede aiuto e sostegno a chi ci ha sempre dimostrato amore incondizionatamente come ha fatto sev ed herm . pur sapendo il male fatto e la colpa che ha non solo non ha chiesto scusa ma ha cercato di spingere dra versoi suoi vecchi insegnamenti
Narcissa stava per intervenire ma il marito gli fece segno di tacere.
«Sai quando ho scoperto di aver avuto vicino Altair, mi sono reso conto di essermi comportato come una bestia. Ho privato quel ragazzo di conoscere il padre e ho privato Scorpius della presenza di sua madre. Sono così affiatati i nostri nipoti insieme, e anche Scorpius si vede che è felice. Io non voglio più rovinare la vita di nessuno perciò, anche se nostro figlio volesse cambiare idea e non denunciarmi io andrò a costituirmi alla sede degli Auror. So che è un gesto troppo piccolo e arriva con un decennio di ritardo, ma è la sola cosa che mi è venuta in mente di fare.»
E si il pentimeno sembra sincero ma è un potardivo e non so se questo possa bastare , a cissy non
La moglie lo guardò con un groppo in gola. «I tuoi errori sono imperdonabili, apprezzo il tuo tentativo di espiarli ma come hai detto tu è troppo tardi. In ogni caso chiederò un permesso per accompagnarti a costituirti, anche se non lo meriti, desidero restarti vicino.» Detto questo si chiuse in bagno e dopo aver aperto l'acqua della doccia in modo che attutisse i singhiozzi, cominciò a piangere accasciandosi davanti alla porta.
e si cissy nonostante tutto vuole restargli accanto , cosa non si fa per amore!
Scorpius e Altair avevano predisposto ogni cosa per la loro fuga notturna. Quella notte c'era stato parecchio movimento al Manor, il padre era rimasto nel suo studio fino all'una e mezza, e i due ragazzi avevano dovuto aspettare fin quasi alle due perché la via fosse finalmente libera.
Scorpius aveva preparato una borsa con qualche vestito e preso i pochi soldi che aveva da parte. Una volta entrato nello studio si avvicinò al camino mettendo metà della Metropolvere nella mano del fratello. «Hai mai viaggiato via camino Altair?» Chiese notando uno sguardo preoccupato.
Altair scosse la testa. «Usiamo la magia raramente a casa. Mamma preferisce andarci piano con queste cose. Ho provato ad usare una Passaporta una volta, ma solo perché era un'emergenza»
Scorpius cercò di tranquillizzarlo. «Non è difficile. Ci prendiamo per mano, entriamo nel camino buttando a terra la manciata di Metropolvere e dicendo il luogo dove dobbiamo andare. Mi raccomando solo di pronunciare correttamente Diagon Alley, se anche solo uno di noi due storpiasse il posto dove vogliamo andare rischieremmo di finire da un'altra parte.»
Quel discorso rese Altair ancora più inquieto, ma cercò di mascherare il suo stato d'animo. «Sembra facile.. . Conta fino a tre e poi saltiamo dentro il camino.»
Il fratello annuì e al tre saltarono nel camino mano nella mano pronunciando “Diagon Alley”.
Arrivarono in una casa molto fatiscente abbandonata. Scorpius si sentì spaesato, non riconosceva il posto dove erano finiti. Forse aveva sbagliato qualcosa, dopotutto era sempre stato accompagnato da Draco quando erano andati in giro via camino ed era convinto fosse abbastanza semplice.
Aiutò Altair ad alzarsi . «Vieni, è meglio che usciamo da questa casa, non siamo arrivati nel solito punto di Diagon Allley e devo trovare qualche riferimento per capire dove siamo.»
«Ho sbagliato qualcosa?» Si preoccupò il fratello.
«Tranquillo, abbiamo fatto tutto giusto. Forse il camino dove sbuco di solito di notte viene scollegato alla Metropolvere per sicurezza, e siamo finiti qui per quel motivo.»
Uscirono in strada e quelle vie non sembravano appartenere al quartiere magico che Scorpius conosceva. Le strade erano sudice, piene di rifiuti accatastati ai margini della strada, e le poche persone che incontrarono avevano l'aria da delinquenti.
Alcuni uomini dormivano avvolti nei giornali agli angoli delle strade e le poche persone sveglie barcollavano per le strade come se fossero ubriache. Avevano decisamente sbagliato qualcosa.
E si mi sa che la meta non è quella precelta
intanto casa potter cè un atra madre che non riesce a prendde sonno come se sentissse che qualcosa non andava
Ginny Potter si svegliò nel cuore della notte come richiamata da un brutto presentimento. Voltandosi verso Harry vide che stava dormendo profondamente. Decise di alzarsi a controllare che Lily e James stessero bene.
Quando si affacciò sulla porta, la camera della figlia era immersa nell'oscurità e lei dormiva profondamente. Decise di andare a controllare anche la stanza di James. Se non avesse conosciuto bene suo figlio la donna si sarebbe spaventata vedendo che non era nella stanza e che la finestra era spalancata. Si affacciò alla finestra e scorse subito il figlio appollaiato sul tetto.
James aveva preso quella brutta abitudine fin da piccolo. Ogni volta che lei o Harry sgridavano il bambino lo trovavano seduto sul tetto a rimuginare e non c'era verso di impedirgli di salirci. Preoccupata di cosa avesse turbato il figlio la donna si arrampicò andando a sedersi accanto a James.
«Tesoro c'è qualcosa che ti turba?» Disse mettendogli una mano sul braccio.
E fa bene la rossa ad aver dei dubbi infatti pesca il figlio nel suo luogo preferito di meditazione ossia il tetto
Il ragazzo fissava il cielo stellato con sguardo cupo,sembrava molto preoccupato. «Ti è mai capitato di non aiutare un amico solo perché facendolo avresti dato una mano anche ad una persona che non sopporti mamma?» la domanda strana fa ripensare alla riccia il suo errore e rimpianto piu grande ossia aver voltato le spalle a colei che era una sorella a colei che aveva sempre salvato e alla fine riportato da lei l’uomo che amava , e si nonostante fosse certa delle intenzioni di herm non si è schierata con lei
La donna ripensò ad Hermione. Lei era stata per tanti anni la sua migliore amica, ma quando aveva litigato con Harry lei pur essendo convinta della buona fede della riccia, non aveva preso subito una posizione in sua difesa, perdendo la possibilità di mantenere i rapporti con la grifona. «Una volta per non litigare con tuo padre non ho preso le difese di una mia amica. Non è proprio la stessa situazione ma direi che è abbastanza simile»
Il figlio guardò negli occhi la madre aspettando una reazione. «Stai parlando della signora Granger, vero mamma?»
Ginny sgranò gli occhi incredula. «Come conosci questo nome James? »
e si la rossa è stupita mai che loro sapessero i loro figli avevano mai sentito il nome di herm che era ormai tabu per la famiglia
«Beh io ho negato il mio aiuto a suo figlio stasera. Pur essendo molto amici non sono riuscito ad accettare di aiutarlo sapendo che non avrei aiutato solo lui.» Rispose criptico il figlio. «E forse adesso lui si trova in pericolo per colpa mia.» e si non è del tutto da buttare via il ragazzo , è un po troppo testa calda come il padre che prima agisce e poi riflette , ma per lo meno sa ammettere il suo possibile sbaglio
«Non sapevo che tu e Scorpius aveste fatto amicizia e ignoravo che sapessi chi sia sua madre.»
e si la rossa sbaglia completamente
«Infatti, io parlo dell'altro figlio della signora Granger, Altair. Stasera mi ha chiesto aiuto, ma io gli ho risposto di no solo perché nel favore era coinvolto anche Malfoy. Però adesso ho paura che gli succeda qualcosa di brutto.»
La donna era perplessa. «Scorpius non ha fratelli che io sappia. Ma tu come hai conosciuto questo Altair?» e si la cosa si fa piu complessa e richiede una spiegazione
James gli raccontò quello che era successo a scuola, dello scambio dei due gemelli e che Hermione era andata dai Malfoy per scambiarli nuovamente. «Ma come è possibile che tu non sapessi che Scorpius aveva un gemello?» Chiese James perplesso. Effettivamente per esser una sua amica direi che non sa un bel niente .
«Beh all'epoca ci eravamo già allontanate e i Malfoy hanno vissuto una vita abbastanza lontano dai riflettori dopo la fine della Guerra. Mi ricordo di aver letto sulla Gazzetta l'annuncio del matrimonio e solo quando si sono separati ho saputo che Hermione aveva lasciato il marito e il figlio, non ho mai saputo che i figli fossero due. E si anche questo faceva parte del ricatto di luc
Tesoro, cosa ti ha chiesto Altair? Lo so che non vuoi tradire la sua fiducia, ma prima hai detto che potrebbe succedergli qualcosa di brutto. Per favore confidati» Domandò la donna.
e si speriamo che il figlio riesca anche a fare il miraclo di riunire gli amici
Titubante il ragazzino rispose: «Non ho capito cosa è andato storto nel loro piano ma pare che la madre di Altair voglia portarlo via da casa dei Malfoy impedendogli di frequentare i nonni paterni e così i ragazzi hanno deciso di scappare. Mi hanno chiesto di nasconderli per qualche giorno ma gli ho negato il mio aiuto, principalmente perché non vado d'accordo con Scorpius.» Confessò infine.
E si serberebbe che la vecchia inimicizia non piu solo di casa ma anche di famiglia abbia colpito ancora facendo forse dei danni
La donna si portò una mano alla bocca. «Dobbiamo svegliare papà e andare subito dai Malfoy, sperando che i ragazzi abbiano cambiato idea e non siano scappati.»
La donna rientrò in camera ma vide che il figlio non si muoveva. «Coraggio James, dobbiamo muoverci.» Gli disse tendendogli la mano.Il ragazzo la guardò titubante. «Papà si arrabbierà vero?»
«Non ti preoccupare, tuo padre sarà troppo shoccato per le ultime novità per arrabbiarsi perché non ci hai confidato prima tutte queste cose.»
be un po arrabbiato si , anche perche sta volta ancora sembra essre stato suo figlio a non accettare una richiesta di aiuto e di pace.
James afferrò la mano della madre e tornò in stanza. Poi la donna aggiunse «Intanto che sveglio papà tu vai a chiamare tua sorella, è meglio che venga anche tu a casa dei Malfoy nel caso i genitori dei ragazzi vogliano farti qualche domanda e non vorrei che Lily si spaventasse se non ci trovasse in casa al suo risveglio.»
James sgranò gli occhi impaurito. «Devo proprio essere io a dire cosa è successo al signor Malfoy?» Disse il ragazzo spaventato da dover parlare con il padre di Scorpius. Quando l'aveva conosciuto l'anno precedente a Hogwarts aveva avuto l'impressione che fosse molto rigido e poi tutto quello che aveva sentito sul suo conto dallo zio Ron aveva contribuito a fargli provare una forte soggezione nei confronti dell'uomo.
Dio dra non mangia mica , si urla e strepita sbuffa e minaccia forse , ma non colpirebbe mai un ragazzo ne desidera spaventarlo o metterlo in soggezione poiché è quello che ha sempre provato lui con luc .
La madre gli accarezzò la guancia rassicurandolo. «Non ti preoccupare, Draco Malfoy non è così terribile come lo ha sempre dipinto tuo zio. Ti assicuro che è una brava persona e in ogni caso ci saremo noi lì con te.»
Il figlio la guardò scettico. «Se è una brava persona perché papà si è arrabbiato tanto quando la mamma di Altair si è fidanzata con lui?» e be si la saggezza degli innocenti!
« È una storia lunga e penso sia più giusto che ti racconti tutto papà. Fidati, non corri alcun pericolo. Ora vai da Lily e dille di prepararsi.» Rispose la donna risoluta. Avrebbe voluto dire al figlio che suo padre a volte era cocciuto più di un mulo ma preferì tacere quell'informazione e lasciare a Harry “la gatta da pelare”.
Ginny svegliò il marito accarezzandogli il braccio lentamente. Harry si svegliò di soprassalto e guardandola seduta sul suo lato del letto le chiese. «Non ti senti bene Ginny?»
«No, io sto benissimo ma dobbiamo andare a casa di Malfoy, subito.» Gli disse risoluta.
«Ma sono le cinque e mezza del mattino! Sei forse impazzita?»
poverino svegliarlo di notte per poi dirgli che devono andare al manro faceva prima a dirgli che era tornato voldi sicuramente avrebbe preferito combatterlo nuovamente piuttosto che andare li
Ginny raccontò a grandi linee quello che gli aveva confidato James sull'esistenza di Altair e su come si fossero scambiati il posto quando i due gemelli si erano conosciuti a Hogwarts. «Scorpius e suo fratello sono scappati di casa stanotte.» Disse infine. «Hanno chiesto a James di nasconderli, ma lui ha rifiutato. Dobbiamo andare subito ad avvertire Hermione e Draco che sono scappati.»
e si sembra assurdo che siano i vecchi amici di lei ad avvisare loro della fuga

Arrivarono davanti al cancello dei Malfoy che erano da poco passate le sei. Essendo estate il sole era già sorto quella mattina. Superato il cancello con la magia Harry si avviò nel viale d'ingresso e quando arrivò davanti alla porta cominciò a bussare freneticamente alla porta dell'edificio. Probabilmente sarebbe riuscito ad eludere gli incantesimi di protezione di cui era sicuramente dotata la casa, ma essendo insieme alla sua famiglia non voleva correre rischi.
Dopo qualche minuto d'attesa un cameriere andò ad aprirgli. «Posso esservi utile?» Chiese guardando perplesso la famiglia Potter
«Dovrei vedere subito il signor Malfoy» Disse Harry ma non fece in tempo a finire la frase che un assonnato Draco scese all'ingresso dalla scala patronale. Aveva sentito delle voci all'ingresso ed era andato a controllare cosa fosse successo. Di certo i due non si sono lasciati nel modo migliore e adesso averlo li per dra è un ulteriore seccatura , visto che deve anche decidere cosa fare con herm
«Potter cosa ci fai qui? Ti rendi conto di che ore sono? Come mai ti sei portato dietro tutta la famiglia?» Domandò infastidito il pozionista.
L'auror era a disagio per esser piombato in casa di Malfoy a quell'ora del mattino, ma era necessario essere tempestivi. «Scusami per l'ora dovevo parlarvi urgentemente.» Abbassando lo sguardo a disagio continuò. «So che Hermione si trova qui, potresti chiederle di scendere è una cosa che riguarda anche lei.»
e si dra non sopporta che harry sappia di herm , non dopo come l’ave tratta , teme che poi i due si fossero riavvicinati dopo la sua partenza
Il fastidio dell'uomo si trasformò in collera. «E tu come diavolo fai a sapere che lei si trova qui? Da quello che mi avevi fatto intendere a Hogwarts nemmeno tu, fino a poco tempo, fa sapevi dove fosse finita.»
Ginny precedette il marito nel rispondere. «Infatti è così! Abbiamo saputo solo stanotte del suo ritorno. Nostro figlio James deve dirvi una cosa, potresti chiamare anche Hermione, in modo che possa parlarvi insieme? Sappiamo che è molto maleducato presentarsi a quest'ora senza invito ma abbiamo ritenuto che fosse importante parlarvi il prima possibile»
Draco stava risalendo le scale per andare a chiamare la donna quando la vide spuntare in cima alle scale. Era avvolta in una vestaglia di lino verde acqua che le arrivava poco sopra le ginocchia e i capelli erano stati legati in uno scomposto chignon tenuto fermo dalla bacchetta della donna. Guardandola in faccia si vedeva che non aveva dormito tranquillamente quella notte.
La donna si fermò shoccata quando vide quelli che aveva sempre considerato i suoi migliori amici fermi nell'ingresso che la guardavano. E si anche per herm è un colpo rivedere la sua famiglia , perche nonostante tutto era questo che la copia era per lei
I tre grifoni si fissarono alcuni istanti senza dire una parola, fino a quando non fu Draco a spezzare il silenzio. «Non avrei mai pensato di ospitare una rimpatriata di Grifondoro in casa mia. Ora che è scesa anche Hermione vi dispiacerebbe dirci come mai vi siete presentati all'alba alla mia porta?»
Harry riprese la parola e guardò imbarazzato quella che per molti anni aveva considerato una sorella desiderando di poterla abbracciare come avrebbe fatto una volta. «Ciao Hermione. Non voglio disturbarvi troppo, loro sono i nostri figli James e Lily.» Disse indicando i due ragazzi accanto a Ginny. «James e Altair hanno stretto amicizia quest'anno a Hogwarts e ieri sera mio figlio ha ricevuto un gufo dai vostri figli in cui gli dicevano che avevano intenzione di scappare di casa stanotte e Altair gli chiedeva di tenerli nascosti per qualche giorno.» e si harry non sa come comportarsi da una parte vorrebbe corere da lei ed abbracciarla come era solito fare dall’altra non sapeva come avrebbe reagito la riccia è gin che risolve il problema spiegando il motivo della visita ossia come Alt amico di jaes avesse chiesto aiuto per scappare di casa con il gemello
Hermione fissò il ragazzino sgranando gli occhi incredula. «Hai detto scappare?» Senza nemmeno aspettare una risposta da James corse al piano di sopra entrando nella stanza dei figli.
E si la natura materna apprensiva di herm è gia scattata e la porta a cercare i figli per assicurarsi che sa uno scherzo una sorta di punizione per loro , ma è vero
Draco invece rivolse qualche domanda al piccolo Potter. «Cosa hai risposto alla richiesta dei miei figli?»
Il ragazzo si torceva le mani a disagio tenendo lo sguardo basso. «Io gli ho detto che non potevo aiutarli... Mi spiace di non aver dato loro una mano e di aver aspettato tanto per confessare quello che mi avevano chiesto, ma mi sentivo in colpa per avergli negato il mio aiuto e non volevo anche tradire la fiducia che Altair aveva riposto in me»
dra dimostra di non essre il pericoloso orco e diavolo che ron dice sempre ha capito il turbamento del ragazzo e il suo pentimento sincero , nota che anche se per assurdo james consideri veramnete suo figlio Alt un amico
Draco vedendo il disagio di James non volle infierire ulteriormente sul ragazzo. «Tranquillo James, hai fatto la cosa giusta a informarci... Spero solo che i ragazzi ci abbiano ripensato.» Alzò gli occhi verso la famiglia Potter aggiungendo «Se volete scusarmi vado un attimo a vedere cosa è successo»
Nella stanza di Scorpius, il pozionista trovò Hermione in ginocchio che piangeva con un foglio di carta stretto al petto, dei suoi figli non c'era traccia. Quando vide la donna in quello stato non riuscì a trattenersi dall'avvicinarsi e poggiargli una mano sulla schiena.
Ridestata dal gesto la donna si girò di scatto e trovandosi faccia a faccia con lui disse solo. «Se ne sono andati ed è tutta colpa mia.» dra arriva solo per trovare la stanza vuota cè solo un herm in lacrime che si accusa della loro sparizione
Draco volse lo sguardo verso il biglietto che la donna stringeva convulsamente al petto. «Posso leggere cosa hanno scritto?» Le chiese gentile.
La donna parve pensarci qualche minuto poi gli porse il foglio abbassando lo sguardo.
Mamma,Io e Scorpius abbiamo ascoltato il vostro colloquio nello studio di papà e abbiamo finalmente capito chi tu sia veramente. Una donna egoista e crudele che non si è fatta scrupoli di privarmi dell'affetto di mio padre, del mio gemello, e degli unici nonni ancora in vita che io possegga. Una donna che non è minimamente interessata alla sorte di uno dei suoi due figli solo perché non è sotto la sua custodia.Piuttosto che tornare a vivere con te preferisco fuggire per tutta la mia vita. Cerca di dimenticarti di me come hai fatto per undici anni con Scorpius. Preferiamo essere orfani piuttosto che avere una madre come te. Addio Altair
e si alt che nulla sa della verità crede che la donna abbia gioito nel separali e decide di farle provare lo stesso dolore che Scorp ha provato in quegli anni
la serpe non è felice nel legere la lettera , lui adesso sa cosa ha spinto la donna e sa anche il dolore che le è costato Draco rimase shoccato dalle parole crudeli del figlio. Cominciò a muovere la mano che teneva sulla schiena della donna con piccoli movimenti circolari per cercare di tranquillizzarla. «Non ti preoccupare, li troveremo» Disse risoluto «E quando saranno sani e salvi a casa non mi interessa chi dei due è stato affidato a te, farò passare la voglia ad entrambi di comportarsi cosi» dra cerca di tranqullizzare e confortare la donna ma assicura che appena ripescati i fuggiaschi riceveranno entrambi una punizione con i fiocchi. La donna non si aspettava una reazione del genere ,cosi dolce , comprensiva e collaborativa
Hermione lo guardò in faccia incredula. Pensava che Draco avrebbe infierito su di lei non appena avesse letto la lettera. Dopotutto era colpa sua se i suoi figli erano fuori chissà dove, in pericolo. «Io pensavo...»
«Che ti avrei dato la colpa della loro fuga...» Finì per lei la frase.La donna annuì senza aprire bocca. E si nonostente la lontananza e il male che essa ha provocato non solo non ha annullato il loro maore ma non ha neppure scalfito la loro complicità
«Hermione non dico che le tue parole di ieri non mi abbiano ferito. Non trovo giusto che tu metta delle condizioni per permettermi di rivedere Altair. Come ti ho già detto ieri sera sono sicuro che tu non mi abbia detto tutta la verità e mi piacerebbe che tu riuscissi ancora a fidarti di me. In ogni caso i ragazzi hanno sbagliato, non sono più dei bambini e anche se si sentivano feriti dalle tue parole avrebbero dovuto venire a parlarne con uno di noi invece che scappare. Quindi nel momento in cui li ritroveremo... Perché sono sicuro che li ritroveremo, una bella punizione non gliela toglierà nessuno!» Disse risoluto
«Draco, io non ho mai smesso di avere fiducia in te. Questa situazione è complicata...» Cominciò la donna impacciata. Si la situazione tra loro due è complicata , adesso devono pensare a trovare i due , poi con tutta calma potranno parlarsi e comprendersi di nuovo
L'uomo gli mise un dito sulle labbra. «Tranquilla, ora pensiamo a ritrovare i nostri figli, per le spiegazioni ci sarà tempo dopo.» Dopo essersi alzato gli tese una mano per aiutarla. «Coraggio torniamo al piano di sotto. Proverò a contattare Blaise e Theo anche se dubito che Scorpius si sia rivolto ai suoi amici per chiedere un rifugio. Sapeva che quello sarebbe stato il primo posto dove l'avrei cercato.»

17/11/14, ore 15:17

Yeee! Sono un fottutissimo genio - d'ora in poi puoi anche chiamarmi Sherlock, se vuoi 😂
Sapevo che Hermione non sarebbe mai  partita così di punto in bianco ma non avevo assolutamente pensato che persino  Lucius potesse arrivare a tanto! Cioè, voleva uccidere uno dei suoi nipoti ( o almeno voleva farlo credere...)
Fortuna  Nonna Narcissa che riesce a scoprire la verità e che riesce a far aprire gli occhi a Draco dopo la confessione del bastardo!
Solo...perchè Draco non ha detto a Hermione di sapere la verità? Spero che voglia aspettare il momento giusto perchè altrimenti faccio un casino!
A proposito di casino,Lucius ne ha fatto parecchio - perchè secondo me è stato lui-  con le lettere di Hermione e con Harry...e si è fatto pure aiutare! Istintivamente direi che il complice sia stato Ron però non ne sono sicura. Non era forse lui a non voler a che fare con i Malfoy?
Però potrebbe averlo aiutato per tenere lontano il suo migliore amico da Hermione e Draco...non lo so, oggi la mia testa non riesce a risolvere niente!
Forse perché è troppo preoccupata a pensare a quei poveri gemelli - neanche tanto poveri dopo quello che hanno scritto ad Hermione - sperduti per i vicoli di Nocturn Alley!
Ti prego,sto morendo dalla curiosità (?)!
Salva una povera " detective" in pena, pubblica presto il nuovo capitolo!
Ok, sto degenerando...è meglio finirla qua!
Sherlock ( _expelliarmus_)