Cose da re e regine
di felsah

27/08/14, ore 13:27

Arrivo sempre per ultima a recensire xD
Questo capitolo è di una tristezza unica. Hai fatto emergere i sentimenti di Hans, i tratti comuni e le differenze tra lui ed Elsa. È palese che anche da parte della Regina ci sia del sentimento, ma non può certo dimenticare tutto in un battito di ciglia, no? Per questo, in fondo spero che si rincontrino in qualche modo... o forse no, non lo so xD Sono un po’ indecisa… La storia è tua, quindi staremo a vedere cosa ti inventerai ;)
Elsa che gli racconta un ricordo è una cosa dolcissima. E il bacio con schiaffo finale ci sta tutto!
Alla fine, Hans ha voluto davvero bene ad Herik, considerandolo come figlio proprio. Credo sia stato proprio il ragazzino a mitigato un po’ il suo oscuro carattere. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche scenetta padre/figlio.
Scusa, oggi sono di poche parole, anche perché il capitolo parla da solo ;) Ci risentiamo al prossimo aggiornamento!

Calime

21/08/14, ore 19:16

Bellissimo capitolo.
Scusami se sono di poche parole ma sono al mare

20/08/14, ore 10:46

Ok, iniziamo male: ho talmente tanta angoscia per quello che succederà che mi è venuto mal di pancia! xD

...E avevo ragione ad avere l'ansia... C'è una tensione palpabile nella prima parte del capitolo.
Non si dovrebbero mai lasciare soli i propri figli. Questa frase mi ricorda Harry Potter in lacrime nel 7° libro... Se è voluto, ti adoro, se no sorridi e annuisci mentre io mi sciolgo come un ghiacciolo... :'(
Quelle riflessioni su Hans sono scritte in modo così perfetto che non smetterò mai di dirti che ti ammiro per la tua bravura!
Un uomo spezzato dalla solitudine, che ha cercato di raccogliere i suoi pezzi e ricostruirsi una corazza più forte, di odio, rabbia e sentimenti di rivalsa. Si è distrutto da solo, ma come sarebbe potuto andare diversamente? Elsa aveva una famiglia alle spalle che le voleva bene, mentre lui non aveva nessuno. Solo un figlio non suo, frutto di un amore che lui non conoscerà mai...e il ricordo - la consapevolezza - del suo fallimento.

Quel piccolo intervallo di guerra di neve mi ha permesso di prendere fiato un attimo, quindi l'ho apprezzato molto.
E poi c'è l'addio.
Lui cerca di aggrapparsi alla sua maschera di sbruffone per rubarle un bacio, ma sappiamo bene che per lui significa molto di più. È per questo che adoro Hans: lui non è in grado di dire le cose importanti, quelle che rivelano un po' della sua essenza, in modo schietto, come quando dieci anni prima le aveva chiesto di diventare sua moglie. L'ha fatta passare per una minaccia, mentre era quello che desiderava veramente.
Elsa e Hans non possono stare insieme per questo, perché finché non ammetteranno di aver bisogno, uno delle attenzioni dell'altro, e l'altro dell'amore del primo (spero che tu capisca cosa ho scritto xD), non potrenno mai abbassare quel muro di ghiaccio che circonda i loro cuori.

Elsa non ebbe il coraggio di dire la verità.
Questo può voler dire due cose: o Hans le fa pena in maniera imbarazzante, oppure ci tiene seriamente alla sua vita, nonostante tutto.

Comunque, a malincuore, appoggio la tua scelta di aver diviso le loro strade... T.T

(Però ti appoggerei, se nell'ultimo capitolo facessi ricomparire Hans con un mazzo di nigelle e un biglietto con scritto "Mi dispiace") :P

Insomma, capitolo veramente bello, che mi ha fatta rimanere col fiato sospeso tutto il tempo e infine mi ha soddisfatta e non mi ha fatta pentire di aver messo la storia fra le preferite! :D

Harley Sparrow

19/08/14, ore 23:17

Oh Gesù *-* Ripeto ancora una volta quanto io ami Elsa con tutto il mip cuore, non smetterò mai di dirlo <3 Ora, Hans l'ho sempre odiato ma in questo caso mi è piaciuto il suo modo di comportarsi con Elsa e i sentimenti che riconosceva di provare ancora per lei :) anpresto spero! Sara