Happily Ever After?
di The Wretched And Divine

15/02/15, ore 10:23

Sono una grandissima fan di Peter Pan e, vedendo il titolo di questo capitolo, non ho potuto resistere alla tentazione di leggere.
Non sono sempre a favore dei finali macabri, devono essere scritti bene perché io riesca ad apprezzarli, ma il tuo mi è piaciuto molto!
Leggendo il libro ho scoperto nuovi aspetti del carattere di Peter e credo che questa tua conclusione alternativa si addica al ragazzo.
Detto ciò, complimenti: scrivi molto bene pur mantenendo il tuo stile semplice!

04/02/15, ore 20:35

Ciao!! Che piacere rileggerti!
Ero molto curiosa quando ho inizato a leggere il capitolo, cercando di capire come si sarebbe evoluta la dolce e bislacca storia di Alice e, sarò sincera, ero già pronta a dirti che l'idea della pazzia era troppo scontata. Non sono mai stata più felice di sbagliarmi!!
Ti faccio moltissimo complimenti per l'idea e per come anche qui come nel capitolo precedente, hai reso la parte macabra in poche inquietanti righe che in un attimo hanno alzato il velo e rivelato la più spaventosa verità. Ho quasi visto quella fotografia e ti assicuro che i brividi mi sono venuti eccome!! e ho apprezzato anche il finale, anche il fatto che lei capisca, purtroppo, quando ormai è troppo tardi.
Davvero un bel lavoro! Brava!

Azzeccate le ripetizioni, buono lo stile generale della storia, mantenuto comunque semplice
Ti confesso che in alcuni punti mi sono inciampata un po' a leggere ma forse è solo perchè sono un po' stanca ^^' Tu scrivi bene e sono sempre più curiosa di vedere che altro ti inventerai ;)

Ti mando un abbraccione
Ciao

09/12/14, ore 22:17

Buonasera! :)
Ti ricordi di me? Mi fa molto piacere rileggerti e vedere che non hai abbandonato questa raccolta che come ti avevo fatto capire era davvero promettente!
Bhè, noto con un sorrisone che questo capitolo è estremamente originale e ti sei sforzata nel raccontare qualcosa di più, qualcosa che non sappiamo e che non sta scritto da nessuna parte: la resa è molto piacevole, scorre fluidamente e mi piace molto la scelta delle parole e della sintassi, oltre, ovviamente, la scelta del personaggio narrante...geniale! quella maledetta mammina che lascia andare una bimba nel bosco! Insomma io anche a tre anni non capivo perchè!
Comunque...oltre queste discussione che non c'entrano...mi piace la disperazione che sfocia in follia, il senso di colpevolezza, come tu non abbia accennato al fatto crudo se non con una parola altrettanto cruda "sbranare" (non sai quanto rende questa cosa! è tutto inquietante nonostante non ci sia sangue! è solo richiamato dal rosso della mantellina ed è tutto il resto a rendere lugubre il racconto)

Insomma...è davvero d'effetto! Complimenti! è nettamente superiore alla prima due per il mio modesto parere :)
Alla prossima
Un abbraccio a te

P.S.
posso chiederti se ti spingerai ad affrontare anche storie meno fiabesche? non che queste non mi piacciano, anzi, è solo curiosità riuardo le tue scelte ;)
 e sai cosa mi è venuto in mente? c'è una fiaba che manca già del classico lieto fine: La sirenetta di Andersen...
vabbhè! Divago :P perdono
ciaooo!!

P.S.S.
ho modificato la recensione perché mi sono accorta di essermi mangiata un pezzo e aver sbagliato un verbo :P
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 10:20 pm)

28/08/14, ore 10:31

Recensisco tutto insieme!
Carino anche questo capitolo, hai mantenuto il tuo stile semplice e senza fronzoli che si addice e non gira troppo in giro alle cose...
Anche qua mi è piaciuto il finale anche se mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso...come portare una delle più spovvedute principesse di fronte alla cruda realtà...almeno scappa a chiuderti in casa quando vedi che brutto ceffo ti si è parato davanti, non stare lì a contargliela su! Bha, queste fanciulle...

Ti faccio solo un appunto...ho notato che dedichi veramente poco alla rivisitazione del finale in rapporto alla lunghezza del capitolo...la prima parte sia qua che in quello di Peter diventa un po' lenta per me perchè so già cosa accade e mi viene quasi voglia di saltare qualche riga...ma forse è solo una cosa mia e tu vuoi fare volutamete così per tenerci sulle spine!

Alla prossima :)

28/08/14, ore 10:22

Ciao!!
mi piace l'idea di rendere più macabro il finale delle fiabe...non è di certo originalissima ma mi piace trovare nuove interpretazioni...
che dire? I fan di Peter ti lapiderebbero per quello che hai scritto ma sai che ti dico? L'ho trvata azzaccata. Non so se tu ha letto il libro di Barrie ma io dopo averlo fatto ho odiato ancora di più Peter, che invec da piccola conoscevo solo come nell'interpretazione Disney...è solo un bambino, certi sentimenti non è capace di gextirli, come i bambini...e da piccoli si riesce anche ad essere cattivi senza rendersene davvero conto perciò io personalmente non lo trovo così assurdo come finale...

scrivi bene in modo semplice e pulito
un saluto