Le Sacerdotesse del Fato
di Tury

21/03/15, ore 01:25

~~Ciao Tury,
 io sono Anonymous_1592, premetto che questa è la mia prima recensione.
 Prima di tutto volevo dirti che la tua storia miè piaciuta molto ma quello che più mi ha colpito è stato il tuo modo di scriverla, così semplice e scorrevole, per niente banale.
 Nonostante l'aggiunta di un nuovo personaggio, che descrive il corso degli eventi in prima persona, non hai tradito la storia originale e questo mi ha spinto a seguirla.
 Poi vorrei farti i miei complimenti per il personaggio di Cassandra; l'hai resa seria e spiritosa allo stesso tempo, e anche sarcastica (cosa che io personalmente apprezzo molto).
 Ma ancora di più è il fatto che lei in qualche modo crea un specie di legame con la protagonista di once upon a time e la sua nemesi, ma soprattutto, se ho capito in qualche modo nella storia, che lei rappresenta una parte fondamentale; insomma la rendi come in ogni favola o storia che si rispetti l'aiutante di un eroe, colei che la aiuterà in qualche modo a compiere la sua missione e a essere un grande supporto morale.
 Poi vorrei farti i miei complimenti per il nome che hai scelto, Cassandra che deriva dal greco Kassandras che significa "trionfare". Ottima scelta!
 Comunque a parte questo mi hai lasciato con un sacco di dubbi. Insomme, chi è veramente questa Cassandra? Qual'è il suo destino ( se così si può definire)? Ma soprattutto, è collegata in qualche modo al libro di Henry?... Potrei farti un numero infinito di domante ma mi limiterò solo a queste.
 Sai io sto seguendo la serie e posso solo dire che sono piuttosto avanti (già me la immaginavo trovarsi faccia a faccia con un personaggio come Cora o Peter Pan).
 Vorrei sapere se fossi intenzionata a continuare la storia o se hai deciso di fermarti qui, io sono solo un lettore accanito con molta fantasia,di certo non posso obbligarti a continuare a scrivere XD.
 Sappi comunque che se non hai intenzione di continuare voglio solo dirti che ho apprezzato molto la tua fantasia.... Della serie è stato breve ma intenso eheheheh.
 Cordiali saluti,
 Anonymous_1592.

13/10/14, ore 21:03

Vabbeh a parte il fatto che mi hai commosso per la dedica, grazieeeeee <3 <3 <3
E i tuoi scleri non li sopporto affatto, al massimo li SUpporto. Adoro parlare di OUAT con te!
Davvero è un fortunatissimo caso che il capitolo del mio compleanno fosse proprio quello che aspettavo con tanta ansia e che... come sospettavo.. mi è piaciuto tanstissimo!
Mi sono divertita un mondo a immaginare l' espressione indignata mentre quella facciatostadiCassy  irrompeva in casa sua, facendosi trovare tranquillamente seduta alla SUA scrivania e parlandole - finalmente, come nessuno ha mai osato fare - chiaramente.

“Questo lo sta dicendo lei, non certo io. Io mi sono semplicemente rivolta alla sua persona come sua maestà, ma non mi sembra che dalle mie labbra si sia innalzato un tale giudizio circa le sue azioni. Vede, non solo io non ho il diritto di definirla cattiva, dal momento che non so nulla del suo trascorso, ma non mi sognerei nemmeno lontanamente di vestirmi di una tale presunzione.”

Adoro questa parte, è bello che Cassandra le sbatta in faccia la verità senza ferirla, offenderla o giudicarla.
E' fantastico come riesca abilmente a smontare tutte le scuse e le giustificazione di Regina..  la donna dice a Cassy di avere una grande immaginazione, beh immaginazione o no, ci prende in pieno e questo la destabilizza completamente, per quanto cerchi di apparire tranquilla.
Poi Cassandra fa un passo in avanti decidendo di confidarsi con lei, facendole capire che in parte capisce la situazione di Regina, e così riesce a incuriosirla. sembra quasi che la conversazione inizi a piacerle.. fino a quando non ritornano sulle sue debolezze e Regina rimette il muro perchè non vuole parlare di quello..  ma di nuovo Cassy riesce ad abbatterla, è bellissima la riflessione che fa sul fatto che non userebbe mai il passato di Emma per farle del male.. Regina giocherà anche duro, ma gioca pulito.
"Il suo cuore è nato puro!" *-*
e alla fine "piacere di averla conosciuta!" Regina che dice una cosa così??????????? cioèè!!!!!
Bello, è nato un bel rapporto e mi auguro che cresca!
bravissima!!!!!!!

04/10/14, ore 13:43

Nooo davvero mi lasci così?!
Il primo faccia a faccia tra Cassandra e la mia Reginaa..... Come posso aspettaree?!
Non so perchè sia andata da lei, ma Cassy è una mediatrice e credo che tenterà di far ragionare anche lei, per quanto mi auguro si renda conto che la Regina Cattiva non è Emma e dubito che sarà un impresa facile.. Persino per una testarda come quella ragazzina!
Comunque mi piace sempre di più come inserisci Cassandra.. È un personaggio incisivo, presente al momento giusto, ma non è di troppo, non sostituisce nessuno e lascia il giusto spazio agli altri.. Tipo quando ha capito che Emma aveva bisogno di confidarsi con sua "madre".. Finalmente Henry l'ha accettata (non sei cosi stupido allora, ragazzino!) e che bel rapporto che sta nascendo con Ruby (che pure io adoro!)
Poi Graham.. E Emma che pensa che lui ci provi con Cassy hhahahaha che intuito.. Peró il loro confronto (Graham e Cassandra) mi è piaciuto un sacco!

Riguardo il passato della ragazza.. Boh, non so che dire, per me resta un incognita! Non so proprio cosa nasconda!!!

Bravissima, scrivi in maniera eccellente e adoro come entri nella psicologia dei personaggi, analizzando ogni dettaglio! Brava, davvero!!

19/09/14, ore 14:28

Allora, alloraaa!
Un altro bellissimo capitolo!
Che dire, Cassandra si rivela sempre di più una ragazza dalle mille risorse.. è intelligente, riflessiva ed estremamente intuitiva.. ha inquadrato Mary Margaret, e sopratutto Regina, in un attimo e penso che il suo modo di vedere le cose, il suo essere così profonda, possa essere di valido aiuto per Emma e chissà che non le dia una mano a credere più velocemente a tutti i segnali che piovono loro addosso e a cui la più grande però sembra non voler dare importanza.
Non posso rispondere alla seconda domanda perchè quello che mi hai detto di Cassandra mi ha inevitabilmente condizionata, sono però abbastanza sicura che lei sappia più quanto voglia mostrare.. quel quaderno rimane davvero un incognita, me lo immagino come una specie di diario ma non riesco proprio a indovinare cosa possa esserci scritto, aspetto di saperne di più per fare delle ipotesi!
Mi ha incuriosito molto l'atteggiamento di Gold quando ha visto Cassandra. Come al solito quell' uomo ne sa una più del diavolo. Mi è sembrato quasi che avvertisse un pericolo.. eppure dovrebbe solo essere contento che Emma abbia un aiuto per fare quello è destinata a fare. Quindi, quale sarà il problema di Rumplestiltskin?
Complimenti, si vede che c'è molto di te in Cassandra.. le sue riflessioni alla fine sono le tue.. e le trovo sempre azzeccatissime! :)

14/09/14, ore 18:04

Finalmente il secondo capitolo, che non ha affatto deluso le mie aspettative.
Ah, premetto che avrei dato una sberla a Henry quando insisteva per lasciare Cassandra per strada, razza di bambino senza cuore <.<
(Si, sono prevenuta su di lui nel caso te lo stessi chiedendo!)
Ma passiamo al nostro personaggio nuovo e decisamente più interessante di quel bimbetto (scometto che Emma si starà chiedendo perchè non le è capitata lei come figlia!XD).. è decisamente una ragazzina audace e intelligente, mi piace il suo modo di fare e sono sicura che il suo passaggio non sarà indifferente alle vicende della cittadina..  con Emma si sta instaurando un buon rapporto e credo che le due abbiano molto in comune, ma sono anche molto contenta del fatto - che mi hai anticipato - che ci saranno delle interazioni anche con Regina.. non vedo l'ora di vederle!!!
A presto e complimentissimi!!!!

12/09/14, ore 11:21

Ultimamente non recensisco molto, ma questa storia si merita decisamente la mi aattenzione.
Partiamo dalla parte più spiacevole: hai fatto un paio di errori.
In fondo si scrive staccato perché sennò è voce del verbo infondere ;)
E Henry si scrive così mentre tu hai scritto Henrie per tutto il capitolo. Strano, visto che nella descrizione e nel capitolo prima è scritto bene.
In ogni caso WOW. Cassandra ha conosciuto Regina e devo ammettere che sono curiosissima di come la storia si svilupperà. Per quanto Emma non mi stia troppo simpatica mi piace il rapporto che ha stabilito con Cass, spero davvero che finalmente nessuna delle due sia più sola.
Cassandra mi piace: è sveglia, intelligente e furba, ha tutte le qualità per sopravvivere a storybrooke  U_U
Io però voglio sapere della sua famiglia! E poi come fa ad essere entrata a storybrooke se non è un personaggio delle fiabe? Insomma nessuno vede storybrooke apparte loro, la salvatrice ed Henry. Sono curiosa çç

Questa storia mi piace un sacco perché la OC è perfettamente insierita nel contesto.
Spero tu vada avanti, ne vale davvero la pena.
Erza

12/09/14, ore 11:01

Ok avevo appena pubblicato la recensione del primo capitolo che spunta pure il secondo! Che bello hahahah questa storia è meravigliosa, intrigante e scritta talmente bene che sembra o di leggere un libro o di vedere la serie tv in diretta! Finalmente è comparsa Regina! Sono curiosa di vedere come svilupperà il rapporto con Cassandra, che sono contenta abbia trovato una amica in Emma! Inizio quasi a shippare Cassandra e Graham.. ma non mi sbilancio per ora.. è solo il secondo capitolo! Sono altresì curiosa di sapere di più sul passato di Cassandra, il suo personaggio mi affascina troppo.
Davvero complimenti! Attendo in super trepidazione il prossimo aggiornamento!
Un bacio Clohy

12/09/14, ore 10:36

Wow!!! Bello bello bello! Sono curiosissima di sapere di più su Cassandra! Mi affascina e mi incuriosisce moltissimo! Soprattutto la somiglianza del suo carattere con quello di Emma. Non vedo l’ora di conoscere la reazione di Regina quando sia Cassandra sia Emma riusciranno a entrare a Storybrooke, perché ho la sensazione che tutte e due riusciranno a entrare senza problemi. Sono felice di aver letto questo primo capitolo, e per essere sicuri questa storia è già finita tra le seguite così da non perdere nemmeno un aggiornamento. :)
Volevo farti i complimenti per il titolo in primis, mi ha incuriosito tantissimo; e per il tuo modo di scrivere, mi sembrava davvero di essere insieme ai personaggi all’interno della storia!
Quindi non mi resta che rinnovare i miei complimenti per tutto! Al prossimo aggiornamento.
Clohy

09/09/14, ore 20:32

Ciaao caraa!
Sono contenta di aver conosciuto la tua ff perchè come inizio mi sembra davvero molto promettente! Sono già curiosissima di sapere tutto su Cassandra, un personaggio nuovo ma giá molto interessante!
Ho già fatto tremila ipotesi.. Prima che fosse fosse la figlia di qualche genitore affidatario di Emma, peró poi quella sensazione che ha avuto al pensiero di Storybrooke mi ha fatto pensare che in qualche modo appartenga al mondo delle fiabe.. Anche per quei segreti che scrive sul suo quaderno e a cui nessuno crederebbe.. Mhh chi sei ragazzinaa?
aspetto con ansia la parte in cui arriveranno in cittá, scometto che la signorina riuscirà a entrarvi senza difficoltà... O no? XD
in ogni caso continua presto!! =)