Il Signore di Kragenglass
di telesette

12/06/15, ore 20:57

Ecco la Giovanna D'Arco del mondo fantasy! La giovane guerriera vergine che riunisce sotto la grande bandiera della libertà i popoli invasi dalle forze del Male. Scrivi bene, molto fluido, e la lettura risulta decisamente piacevole. Unico appunto che mi vien da fare - se mi permetti - riguarda le "frecce e i proiettili dei nani"....ecco personalmente adoro i nani (mi è capitato di anche di interpretare un paio in alcune campagne) e come ben saprai sono creature nate per il combattimento corpo a corpo con asce e spadoni. Non hanno la destrezza necessaria per le armi a distanza. Ma questo è solo un piccolo appunto da Dungeon Master, deformazione "professionale". Detto ciò proseguo nell'avventura!

12/06/15, ore 20:45

Bene. Un buon fantasy, come da tradizione, deve contenere l'irresistibile battaglia fra Bene e Male. Un buon fantasy, deve cominciare da una storia già iniziata migliaia di anni prima, da una precedente battaglia. Un buon fantasy deve avere la magia elfica. Tutte prerogative che il tuo racconto stanno ampiamente rispettando. Apprezzo molto l'idea di inserire le parole dell'incantesimo, creare una lingua non è facile per cui ti faccio i miei complimenti ( io stessa nell'imbarazzo di non esserne all'altezza ho accuratamente evitato di farlo ). Detto questo andrò volentieri avanti nella lettura, curiosa di conoscere le forze del bene anche se, è risaputo, i personaggi malvagi hanno sempre un fascino particolare. Rinnovo i complimenti! A presto.