Tornerò ad amare per te
di alexiases

12/11/14, ore 22:40

Mi hai detto che hai scritto delle storie romantiche e... insomma eccomi qui! Che dire? Beh è il primo capitolo e già mi piace molto... infatti mi andrò a leggere gli altri 9!
riguardo alla scrittura... il testo è scorrevole e senza errori grammaticali... a parte una frase: "Riccardo il batterista , rivolgendosi direttamente a me, tra una risata e l’altra, dice" cioè, va bene anche come lo hai scritto... però suona meglio: "Riccardo il batterista si rivolse direttamente a me e tra una risata e l'altra disse:"
per il resto va benissimo! :) continuerò a seguire la tua storia!
un bacione
Giulia

20/10/14, ore 20:30

Devo dire che la tua fanfiction finirà nelle mie preferite già dal prologo! =)

18/09/14, ore 03:08

Ciao, ho letto il prologo, devo fire che è interessante perché mi sembra che insegnera buonisignificati.amo molto I pov perché riescono a immedesimarsi anche se non riesco bene a immaginarmi I personaggi.
Amo le storie di musica band con amori e amicizie nuove, devo dire che è uno dei generi che preferisco!
Non leggerò d'un fiato il tutto ma continuerò, sono curiosa di vedere come sbocciera l'amore e la caratterizzazione dei personaggi, se li renderai in un rapporto favcileo se ci saranno problemi.

Ho trovato questa storia su facebook nel gruppo scambio recensione.
Se ti va passa tra le mie storue se vuoi, mi farebbe piacere.

Ti metto tra le seguite, in quanto la trama stuzzica.
A presto

by lunaby
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 03:14 am)

10/09/14, ore 13:39

Ehy!
Allora, ti faccio solo un appunto riguardo al grassetto, lo trovo molto fastidioso solitamente, anche se devo ammettere che in questo caso la lettura è stata molto scorrevole malgrado ciò.
Ti consiglio inoltre di rileggere attentamente perché ho trovato qualche errore grammaticale.

Bene, ora mi tolgo gli occhiali e l'espressione da professoressa rompiballe e commento la trama che, invece, mi è piaciuta molto.
A suo modo Sara mi somiglia, perché anche io devo andare in quinta liceo, amo scrivere e sono terribilmente ansiosa.
Alex, invece, è il classico ragazzo del suo genere ma, almeno per il momento, non è troppo stereotipato.
Mi fa piacere l'uso di un linguaggio non troppo aulico e adatto alla situazione, sono due giovani del nostro tempo e il modo in cui parlano e si raccontano è tipico della loro età e della vita che conducono, quindi rende il tutto molto realistico!

Niente, per ora è tutto, io volo al prossimo capitolo!
Un abbraccio!

08/09/14, ore 13:00

Buongiorno !! Molto interessante la storia, mi piace ^^
mi ispira ecco, andrò avanti perché sono curiosa di sapere come fa a finire la storia e il resto ;) mi piace è molto carino, per ora perché ho solo letto il prologo !! per dire com'è effettivamente devo andare avanti, cosa che farò.
Ho notato che ci sono alcuni errorini, ma nulla di grave, tipo manca lo spazio tra una punteggiatura e la frase :) poi altri non solo ma niente di così grave ;) per rendere il testo più scorrevole ti consiglio magari di andare a capo :) poi basta ^_^ per il resto va bene !!! è molto interessante, mi piace prossimamente leggerò gli altri capitoli =D
e li recensirò ;)

A Presto :)

06/09/14, ore 20:55

Mmm, il fatto che Sara ascolti una canzone dei Leones e che Alex faccia parte proprio di questa band mi insospettisce un po' u.u Quindi lei è una sua fan, lo conosce già e, quando lo vedrà, si innamorerà ancora di più:P Dopotutto lui è una celebrità, a chi non piacciono i ragazzi famosi?:'D Soprattutto se sono alti e belli:P
Allora, su Sara... be', ha il mio stesso nome, anche il mio liceo si chiama in quel modo e sembra essere nella mia stessa situazione amorosa e.e Magari riuscirò ad immedesimarmi in lei più che con qualunque altro personaggio delle altre storie, chi lo sa:P
Verso il prossimo capitolo e oltreee u.u

06/09/14, ore 15:48

Okay okay okay fermi tutti.
Cos'è questa meraviglia?
*^*
La descrizione della ragazza mi è sembrata molto la mia autobiografia hahahah
Tranne per età, nome e per il fatto dei ragazzi che vengono dietro, in quanto io sono un cesso vivente, quindi...
Vabbè hahahah
Non ho nient'altro da dire, vado avanti ouo

02/09/14, ore 23:40

Allora, eccomi qua!
Non ho assolutamente potuto resistere alla curiosità di dare una sbirciatina a questa storia, visto che è anche il tuo primo "esperimento" e so quanto possa essere esasperante. Sul serio, comprendo tutte le volte passate a mangiucchiarsi le unghie (nel mio caso) e a pensare "ma no, è una cavolata! Chi accidenti vorrebbe leggere roba del genere?", oppure "Ho controllato bene? Non vorrei che ci fossero errori, in fondo ho riletto il capitolo solo duecentostiliardi di volte! Che figura ci farei?", e ti assicuro che ho un repertorio molto vasto, quindi innanzitutto complimenti per aver avuto questo coraggio (che sembra una cosa stupida, ma non lo è), e sono certa che il tuo gatto sarà molto felice perchè finalmente avrai altre vittime da esasperare, ;) !
Veniamo ora alla trama, che francamente ho trovato molto originale. Certo, l'idea del cantante famoso è della ragazza normale non è proprio una novità, ma già dal primo capitolo - pardon!, dall'epilogo - si capisce che non la stai riproponendo in chiave monotona, anzi; promette davvero bene! Un altro punto a tuo favore, insomma.
Ho solo un piccolo consiglio da darti, per quanto riguarda la parte più difficile ( e sì, anche la più noiosa) dello scrivere una storia: lo stile narrativo.
Innanzitutto ti suggerisco di rivedere la punteggiatura (soprattutto nel POV di Sara) poichè ci sono un po' troppi punti di sospensione che a volte, a mio parere, non quadrano molto. Certo, capisco che lo fai per rendere l'agitazione del momento, e devo dire che sei molto brava nel rendere le emozioni dei personaggi e a far immedesimare il lettore con loro, ma alcune volte non è necessario e potresti usare tranquillamente punti e virgole.
L'ultimo appunto che voglio farti riguarda le descrizioni di Sara. Chiarisco subito che è un' ottima idea quella della "modalità blog", perchè - come ho già detto - la trovo molto più coinvolgente, ma secondo me le descrizioni dell'aspetto fisico e del carattere di Sara avresti dovuto stenderle nella trama e, soprattutto, quella caratteriale non era indispensabile (sempre a mio parere, eh!). Mi spiego, in quanto lettrice a me piace scoprire da sola le sfumature caratteriali di un personaggio, e, in particolare, farlo lentamente e lungo la storia. Serve anche a farti appassionare di più al protagonista. E' come quando conosci una nuova amica o un nuovo amico; appena lo incontri e vi presentate, lui non dice "ciao, sono simpatico ma anche un po' stronzo eccetera", ma sta a te scoprirlo nel periodo che passate insieme. E' questa la parte divertente dopotutto.
Vale lo stesso per un personaggio, perchè tu saprai meglio di me che a volte ci affezioniamo realmente ai protagonisti delle storie e diventano davvero nostri amici.
In ogni caso, la storia parte col piede giusto e si presenta davvero interessante, hai fatto benissimo a pubblicarla, complimenti!
Gli errori li facciamo tutti, e i tuoi non sono nemmeno gravi, soprattutto perchè immagino che questa sia la tua prima storia.
*stappa bottiglia di spumante*
Be', benvenuta dall'altra parte e buona fortuna per il proseguimento (che a volte ti farà impazzire).
Io seguirò questa storia passo passo, perchè ormai mi ha preso e DEVO sapere come va a finire.
Un bacione e grazie per avermela fatta conoscere!

31/08/14, ore 13:16

Leggendo la trama della tua storia ,sono rimasta piacevolmente colpita dall'idea originale che hai avuto, proprio per questo ho deciso di lasciare una recensione. Mi piace molto sia il personaggio femminile sia quello maschile, anche se sono sicura che quest'ultimo nasconda qualcosa..........
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Baci :*

29/08/14, ore 08:52

Ciao :) La tua storia è fantastica! Il risveglio di Alex mi ha fatta morire dal ridere XD Scrivi davvero bene, complimenti ;)
Ciao ciao!
PS Aspetto il prossimo capitolo ;)

29/08/14, ore 07:02

Ciao sono contenta che mi hai contattata ti auguro tantissime recensioni la storia promette bene spero che il prossimo capitolo faccia scintille ti metto tra le seguite cosi me ne accorgero' subito quando aggiorni bacioni

28/08/14, ore 22:45

Finalmente vedo il capitolo di questa storia pubblicato su questo sito :)
Come già sai la storia mi piace molto e non vedo l'ora di leggere la continuazione. Ciao ciao bella <3