Recensioni per
Those Christmas Lights
di Jawn Dorian

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/08/16, ore 23:00

1) Domanda: Ma Mike non poteva presentarglieli entrambi, lasciandogli così scegliere chi voleva per coinquilino?
Risposta: Ovviamente no, altrimenti questa storia non si sarebbe mai sviluppata -- OK, smettiamola con l'ovvio...

2) Mi stupisce, che Mycroft non lo abbia reclutato tra i suoi uomini, visto quanto stava letteralmente PIANGENDO per avere una vita diversa (e che, nella prima puntata, lo legge a colpo d'occhio) -- ma anche ammettendolo, dovrebbe quantomeno cominciare a lavorare con Scotland Yard (e soprattutto, a quando il divorzio? Perché sta pericolosamente andando in quella direzione)...

3) Non sono sicura che, senza Watson, Sherlock sarebbe morto nella prima puntata -- certo, mi è venuto il sospetto che il tassista stesse barando come Westley nel film "La Storia Fantastica" (cioè che le pillole fossero entrambe avvelenate, e che lui avesse sviluppato l'immunità a quel veleno), dopotutto non agendo per vendetta (come nel romanzo) non ha interesse a far passare la sua opera per un Giudizio di Dio, ma se invece l'ordalia è pulita e Sherlock trova il coraggio di non scegliere la pistola (in quest'ultimo caso, infatti, potrebbe anche andargli male) credo proprio che, a rimanerci secco, sarebbe il tassista (pur non essendo un santo, Sherlock ha la coscienza troppo pulita per morire, rispetto a lui)...

4) Allo stesso modo, non è tanto il blog di Watson a far salire Sherlock agli onori della cronaca, quanto piuttosto la sfilza di casi importanti che risolve all'inizio della 01x03 -- e d'accordo che non conoscerà mai John, ma che non riesca quantomeno a incontrare Moriarty, francamente mi sembra ridicolo...

P.S. Niente Johnlock? GRANDIOSO, finalmente un'altra non-slasher! Ci dovrebbero essere più persone come te, sorella...
(Recensione modificata il 11/08/2016 - 11:44 pm)

Recensore Veterano
11/09/14, ore 11:09

Greg, oh caro Greg!
Greg è sempre quello meno preso in considerazione ma è semplicemente un personaggio meraviglioso e tu lo hai reso così bene!
E poi, Jawn, il mio Jawn che, povero, avrebbe voluto vivere la sua vita con Sherlock ma semplicemente non ha potuto perchè ha fatto le scelte sbagliate: il coinquilino sbagliato, la casa sbagliata, la moglie sbagliata.
E' tutto sbagliato.
E lui che si immagina Sherlock nella sua testa.
E poi alla fine c'è comunque riuscito ad ottenere uno Sherlock nella sua vita, suo figlio.
E questa storia anche se super-iper-giga-mega What If (tanto per citarti) è stata meravigliosa, ed è stato bello compiere questa specie di "cammino" con te, davvero :')
With so much love,
BAZINGAA!

Recensore Junior
29/08/14, ore 19:00

Io sì che ti voglio bene comunque anche se non shippi la Johnlock... a me sembra "esagerato" come pairing: dopotutto sono solo migliori amici, punto. Ok smetto di parlare di questo sennò finirei domani mattina, e cerco di dire qualcosa di sensato sulla storia perché mi è venuto un groppo in gola leggendo questo capitolo (sarà, ma quella canzone mi rende sempre triste). Ho letto tutto d'un fiato questo capitolo, poi sono tornata indietro e ho riletto l'intera long, e l'effetto è stato devastante. Posso solo farti (ancora) i miei più sinceri complimenti!!
Continua così,
Anna

Recensore Veterano
29/08/14, ore 17:24

Ho amato questa storia. L'ho amata davvero davvero. E lo sai, perché ormai ho esaurito le parole per dirtelo, perché ormai te l'ho scritto in tutte le salse. È un what if splendido, drammatico ma splendido. E questa storia adesso va dritta dritta tra le preferite e poi me la stamperò, perché è perfetta. 
Non shippi Johnlock? Bè, nessuno è perfetto. No, scherzo. Sei liberissima di pensarla come vuoi. È a meraviglia di questo fandom, il fatto che ci siano così tante ship. La trovo una cosa molto democratica. Della serie "rispetta la ship degli altri, se vuoi che gli altri rispettino la tua". 
Bene, ho finito di scrivere cavolate e spero di leggere presto qualcosa di tuo. 
Divertiti a New York ;)
e complimenti di nuovo :)

Recensore Veterano
29/08/14, ore 08:26

"Le luci di Natale ti porteranno a casa" è incredibile come alcune canzoni siano perfette per certi momenti!
Non shippi la Johnlock? Poco male, rimedio io per entrambe xD
Se ti può far stare più tranquilla, non ho riscontrato errori all'interno del capitolo; è scritto bene e fa piangere il cuore perché questa What If è triste sul serio.
Che dire, complimenti! Spero di leggerne altre scritte da te ^^
Buona vacanza,
Feynman