Freedom
di smartys ayane

Va be', io piango sempre quando guardo queste scene. È stata una pugnalata dritta al cuore la scelta di far diventare Will capitano dell'Olandese. A volte mi chiedo se non sarebbe stato meglio lasciarlo morire. Effettivamente forse no.
Hai descritto benissimo gli ultimi momenti di Will con Elizabeth, il loro addio forzato. Lei che non lo vuole lasciare andare, e lui che se ne va perché deve. Oddeus, che tristezza!
Non ho capito una cosa, però "E non potrò mai sentirmi più libero" significa che si sente comunque libero, sapendo che Elizabeth possiede il suo cuore, vero? (Mi sono appena svegliata).
Insomma, lui crede in lei, e sa che lei darebbe la vita pur di non farsi rubare il cuore del suo amato da chiunque, quindi si sente al sicuro.

Molto molto bella anche questa drabble: la degna conclusione di una raccolta di sprazzi della morte di alcuni personaggi che adoro - e che non potrei mai odiare - a parte Beckett, ma solo perché è tra i personaggi più subdoli del mondo.
Scrivi molto bene, in maniera scorrevole, pulita e aggraziata. Mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo, magari su altri personaggi secondari...xD

Complimentissimi ancora e buona domenica! :D

Harley Sparrow

Non so se il mio computer è impazzito o no, ma quando ho aperto questo capitolo, il titolo "freedom" mi è risultato abnorme... O.o

Comunque, anche questa drabble mi è piaciuta davvero tanto, perché ci mostra una Calypso che nel film non ci è dato vedere, se non per pochi istanti.
Una donna ferita nell'orgoglio quanto nel corpo, il mare costretto a esercitare la sua impetuosità, da uno spazio ristretto come il corpo umano. È come rinchiudere un pesce in un acquario minuscolo (similitudini derivate dalla mia recentissima visione di Alla ricerca di Nemo).
Insomma, quella dea ha patito per anni una tortura quasi peggiore della morte.
Chiudevo gli occhi e non vedevo più nulla, non sentivo più nulla.
Che bella questa frase... Credo che sia questo il punto della sua sofferenza: il fatto di non sentire più nulla, come i pirati maledetti del primo film.
Povera donna. E io che in una fanfiction l'ho trattata come una stronza senza cuore...xD

Be', complimenti ancora!

Eccomi qui!
...effettivamente Beckett ha uno sguardo talmente triste, sconvolto, paralizzato, prima di morire, che fa quasi pena.
Ma che dico?! Ogni volta che lo guardo esulto come una bambina! XD
Però seriamente, sei stata molto brava a cogliere queste sottigliezze, questo suo desiderio di morire per porre fine alla sofferenza e alla consapevolezza di aver fallito.
Quella è una scena davvero drammatica, la musica è un qualcosa di fenomenale, la libertà che trionfa sulla prigionia... È oro puro quel momento (al punto che anch'io l'ho narrata, però dal punto di vista di Jack), e come gli sceneggiatori sono riusciti a non far sembrare Beckett un codardo idiota, tu sei riuscita a spiegarci il perché. Ancora una volta complimenti!
Harley Sparrow

Ciao! Chiedo venia se mi faccio sentire in ritardo...
Mi piace quest'idea della raccolta di drabble, e anche il fatto che siano incentrate sui personaggi minori. Per me non ci sono enormi distinzioni, alla fine, perché adoro talmente tanto questa saga che li amo tutti i personaggi!
Comunque, questa prima drabble è davvero molto bella.
Anche io sono dell'idea che, uno volta stretto il patto col diavolo, non passa giorno senza che un uomo si penta di ciò che ha fatto. Non poter morire è un tormento peggiore della morte stessa, è questo che ci vuole suggerire il personaggio di Sputafuoco, e tu sei stata molto brava a capirlo e a scriverlo.

A prestissimo! :)
Harley Sparrow

Salve e ben venuta - o tornata - tra queste acque :)

Devo dire che avevo scorto la tua mini raccolta, ma non ho avuto tempo di lasciare un mio parere, anche perché credevo avessi scandito con maggiore distacco gli aggiornamenti.
Spero non ti dispiaccia se ti lascerò un commento unico.

Dunque, mi piace l'idea di trattare i personaggi secondari, come Sputafuoco Bill, Cutler Beckett e Calypso, da un po' di tempo apprezzo anche le drabble come genere: sebbene siano brevi occorre riflettere bene sulle parole da usare se si vuole tentare di raggiungere lo scopo e dunque esprimere un senso compiuto a ciò che si intende trattare.

In questi quattro squarci, accomunati se ho ben capito dall'essere stati ispirati tutti dalla canzone degli Aerosmith "Amazing" (a proposito, forse avresti dovuto specificare in maniera più esplicita questo punto di partenza) hai messo in evidenza il momento dell'acquisita libertà da parte dei personaggi. E mi è piaciuta più di tutte la composizione dedicata a Lord Beckett, in particolare la frase finale "E nel momento in cui il mio cuore si fermò, mi sentii vivo."

Non ho ben compreso invece la scelta di Will come personaggio conclusivo di questo breve ciclo: è vero, alla fine scopre che l'amore di Elizabeth è rivolto unicamente a lui, ma personalmente la sua trasformazione in capitano dell'Olandese Volante mi è sempre sembrata l'inizio di una triste schiavitù.

A parte questo, nulla da dire sullo stile pulito, scorrevole e incisivo, e sulle parole ben calibrate per ogni situazione.
Mi auguro di riavvistarti in futuro.
Ossequi!)

Saalve! Che velocità complimenti altro che me quando si tratta di aggiornare ( Alla velocità di una tartaruga paralittica!!! Sììì!!) Vabbè finiamola qui!
Allora che scena quella, non proprio la mia preferita, la mia preferita è quella della battaglia delle navi e che vuoi farci. Comunque è una bella scena piena di significato e amore...contenti loro. Scemenze a parte è bella dai, è il coronamento dell'amore di questi due personaggi comunque importanti, sono protagonisti praticamente...dopo Jack è ovvio. Ma ha il suo perchè ed è molto intensa e resa magistralmente a parer mio. Ma comunque, veniamo noi. Sei stata brava, hai reso molto bene i sentimenti di will, è un momento di svolta di cambiamenti, è infatti una rinascita visto che Jones l'aveva infilzato poco prima e ucciso, rinasce proprio dalle sue ceneri, grazie al su cuore che appartiene ad Elizabeth è sempre stato di Elizabeth, e nessuno provi a negerlo perchè è così è palese, lo è dal primo film dai. Allora dicevo, hai reso bene il tutto, le parole sono perfette adeguate, esprimono proprio quel momento, giuro che an che grazie all'immagine ho rivisto titta la scena veramente.Si capisce che ora appartiene a lei, come sarebbe dovuto essere dall'inizio. Quindi brava, complimenti so di essere noiiosa e ripetitiva, ma non fa niente.

Ancora brava e a presto.

Oh, che bello sei stata veloce al contrario della sottoscritta scusa se recensisco solo ora, ma sono stata distratta. Hai trattato un argomento particolare ma importante per i film, Tia è una figura che secondo me è centrale nel terzo, serve allo scopo anche se la metà del consiglio della fratellanza non è d'accordo, e hanno abbastanza ragione direi. Ma parliamo della druble è perfetta non c'è che dire è scorrevole e molto intensa ma non è difficile da leggere. Io non conosco gli Aerosmit devi scusarmi, ma ho apprezzato comunque la frase, è molto azzeccata. Comunque parlando a livello del personaggio, molto interessante, deve essere stato difficile per Calipso dover stare chiusa in un corpo umano, insomma è pur una dea. Un pò la capisco.

Mi dispiace che questa sia la penultima, ma così è, bisogna accettarlo.
Allora complimenti, e fino al prossimo approdo: ossequi. gitana90

Salve, perdono però provo un odio profondo per questo personaggio è viscido e subdolo, anche se l'attore non mi dispiace ho avuto modo di vederlo in una veste diversa e davvero non mi è dispiaciuto. Ma è il personaggio in questo film il problema, non lo so è proprio disprezzo, ma si può provare disprezzo verso un personaggio? Non lo so. Comunque, ottima veramente bela, e il tema che accomuna le druble è molto bello, è come un filo che li unisce, insommami piace. è una druble molto intensa ed anche cupa, nel senso sta morendo però è contento è quasi contento di morire. è quasi una rinascita, anzi lo è; almeno per lui. Complimenti e fino al prossimo approdo: ossequi. gitana90

Una raccolta di sruble? Um interessante. Salve, volevo dirti che mi incuriosisce una raccola su questi personaggi. Ma veniamo alla prima druble: Motlo bella il lessico e grammatica sembrano essere corretti, complimenti, dopo aver visto quell'immagine penso che correrò a farmi un altra maratona potc, è un pò cher non ne faccio, fa sempre bene non trovi? Coomunque, è molto carina l'idea di trattare personaggi secondari o meni impotrtanti e avvolte anche dimenticati e messi da parte dai fan. Il fandom gli lancia occhiate accusatrici. Ehm, sì vabbè magari anche io faccio parte di quella categoria..ma non è questo il punto. Ehhm, allora complimenti e auguri per la raccolta, spero riceverai le recensioni che sicuramente merita, a presto.
Gitana 90