Sinners
di Clary F

27/02/17, ore 20:31

Scusa se recensisco solo adesso XD ma questa storia l'ho scoperta solamente oggi ed è semplicemente fantastica! I protagonisti più o meno mi piacciono quasi tutti (tranne Ariadne e Helen. Ok lo ammetto, Helen non mi piace perchè ostacola l'amore tra Emmett e Fabien ahahah). Ci sono rimasta molto male per Merry... mi piaceva all'inizio come personaggio, ma poi leggendo il flashback era come se prima della morte di Elizabeth fosse un'altra persona. Non posso credere che la trattasse sempre così male. Quale persona farebbe scherzi del genere alla propria migliore amica? Quelle cose non dovrebbero neanche sfiorargli la mente! Mi dispiace ma io se fossi stata al posto dei parenti non l'avrei perdonata. Non così presto almeno.
E poi Julian dove è finito? Che cosa le è successo? Continuo subito a leggere il secondo capitolo! Sono super curiosa!

06/01/15, ore 09:57

ci ho messo un po' (ma più che altro perchè ho fatto qualche pausa dato il mal di testa) ma alla fine ci sono riuscita. Prima di ogni altra cosa voglio farti i complimenti per la storia, di solito non leggo FF originali perchè sono abbastanza fossilizzata sul fandom di HP, ma sono una lettrice onnivora e mi piace un po' di tutto. Leggo molto quindi spesso mi ritrovo a rileggere sempre gli stessi concetti ed è raro che qualcosa mi lasci veramente sorpresa anche perché di solito riesco sempre a capire dove lo scrittore vuole andare a finire, ma qui NO! MI p piaciuto tutto e devo dire che è assolutamente ben scritta, lineare, pulita, piacevole. Bella bella bella!! Mi è piaciuta moltissimo, specie per il sorprendente finale, e mi è piaciuta in generale tutta la struttura della storia (come avrai capito) l'approfondimento dei personaggi - che secondo me è una cosa vitale e devo dire che sei stata bravissima a dare una profondità in soli due capitoli.

catturi l'attenzione, davvero... se non avessi avuto un mal di testa atroce non avrei tolto gli occhi dallo schermo! Ho apprezzato m

davvero, complimentissimi

27/11/14, ore 15:49

Allora... avendoti tra gli autori preferiti avevo visto che avevi pubblicato una nuova storia. Non avevo capito che fosse una storia originale così l'ho aperta e ho cominciato a leggerla... e sono rimasta senza parole! Non so veramente più cosa dirti, mia cara Clary. La storia mi sembra una genialata, è super intrigante e a me piace molto il giallo. Inoltre ho adorato dieci piccoli indiani e questa tua versione mi ispira tantissimo! Il finale è qualcosa di imprevedibile, sono rimasta a bocca aperta per un sacco di tempo, ma in generale tutta la storia è ben strutturata, i personaggi sono ben approfonditi e lo stile di scrittura è ottimo. Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è che sei stata capace di descrivere i personaggi e soprattutto farli ricordare (ad esempio io quando leggo di molti personaggi nuovi non riesco mai a ricordarli tutti e devo ricominciare a leggere dall'inizio). Riesci a scrivere benissimo tutto, a partire dal comico, per arrivare a racconti romantici, o gialli come questi. Non so veramente cosa dire. Se di solito sei brava con questa ti sei superata! Con questa storia dimostri il lungo lavoro che c'è stato dietro (e che purtroppo qui su efp sta scomparendo) e le tue super capacità. Non so veramente più cosa dire, ho finito le parole. Continua a scrivere Bacioni, Sofight P.S. sono mooolto curiosa, mi piacerebbe sapere un po ' di cose 1 quanto ci hai messo a scriverla 2 quanti fogli di word sono

19/11/14, ore 21:38

Come inizio questo mi sembra un po' complicato, però è intrigante e spinge a continuare la lettura.
L'unica cosa che non mi piace è il carattere che hai scelto, ma questo è un gusto personale, sei liberissima di scegliere quello che ti piace di più.
Per il resto la storia mi piace, è interessante e scritta bene. Tutti questi misteri spingono ad andare avanti, a continuare a leggere per cercare di capire cosa succede, qual'è la verità.
I personaggi, nonostante siano tanti e tutti diversi tra di loro, sono descritti bene, hanno ognuno il proprio carattere ben definito e strutturato. E ti faccio i complimenti per questo perché gestire così tante persone, così tante storie tutte insieme pur mantenendole legate, intrecciate, non è per niente facile. Anzi. Tu ci sei riuscita molto bene.
Credo che la mia coppia preferita, per ora, siano Fabian ed Emmett: insieme sono dolci, anche perché impacciati, e il fatto che si debbano nascondere da' alla loro storia quel qualcosa in più che la rende intrigante e... più completa.
Helen a dirla tutta mi sta un po' antipatica, non lo nemmeno io perché, è una sensazione a pelle, una prima impressione. Magari poi cambierò idea, ma per ora non mi va giù.
Merry, nonostante ciò che ha fatto, mi piace: è segnata dall'aver ucciso Elisabeth, ma è andata avanti, commettendo errori, certo, ma tutti ne facciamo quindi... E dopo quello che ha passato è più che ovvio che abbia dubbi e sensi di colpa.
Daniel probabilmente è il mio preferito: mi sembra un ragazzo semplice, sincero, ancora innamorato di Merry più che determinato a volerla riconquistare. E spero tanto che ci riesca perché insieme sono stupendi.
Penso che, appena riuscirò a trovare un po' di tempo, passerò a leggere il seguito perché sono molto curiosa di sapere come va a finire.

11/11/14, ore 21:46

Credo di non aver parole. Son rimasta praticamente con la bocca aperta ed incredula per almeno 10 minuti tanto non potevo nemmeno pensarci.
Mi hai ingannata alla grande, chiunque tu sia. Me l'hai davvero fatta sotto il naso! Questa storia sebbene breve mi ha presa fino all'ultimo istante e ancora adesso, sto guardando lo schermo stupita e anche un pò scioccata perchè non ci sarei mai arrivata.
Mi piacerebbe sapere che cosa succederà dopo, se mai un giorno ti andrà di continuare.
Ti faccio i complimenti, mi ha davvero colpita e tenuta con il fiato sospeso questa storia.

13/10/14, ore 18:28

C'è una sola parola che mi viene in mente a pensare alla storia che hai scrtitto e che ho appena finito di leggere.. INCREDIBILE.
Hai un modo di scrivere impeccabile; sei riuscita a rendere veri non solo i personaggi di cui hai parlato, ma l'intera storia in sé sembrava reale, a discapito delle tue preoccupazioni iniziali. Mi considero una lettrice (ed anche una scrittrice u.u) accanita, e quello che cerco in ogni nuova storia che leggo (o che scrivo) è proprio quello che tu sei riusita a trasmettermi: emozioni, legate a dei personaggi che sei riuscita a rendere vivi, e ad un contesto che sei riuscita a rendere reale. Quindi, in conclusione, l'unica cosa che mi resta da dirti è: complimenti!
Sei davvero brava e spero di leggere presto qualche altra tua creazione :)
A presto :)
Moiraine.

07/10/14, ore 20:37

Oh mio Dio. Oh God. Oh my fucking God. Oddio.
Ma tu sei... tu sei un fottuto genio. Un genio di prima categoria!
Nonostante la lunghezza del capitolo, non ho tolto per un attimo lo sguardo dallo schermo, presa com'ero da questa meravigliosa storia. Mi ha lasciata col fiato sospeso per tutto il tempo e la fine, Dio, la fine mi ha lasciata a bocca aperta!
Ma riordiniamo le idee. Ora mi calmo,eh.
Forse te l'avrò già detto prima, ma tu scrivi divinamente. Sei stata in grado di farmi immedesimare in ogni singolo personaggio, di farmi capire i suoi sentimenti e i suoi pensieri. Sì, mi hai fatto immedesimare anche in Chris e, cavolo!, essere un pazzo psicopatico è stato davvero emozionante! No, davvero, capisco il dolore di Chris. Lui amava Elizabeth e gliel'hanno portata via. Merry gliel'ha portata via. Il flashback dell'incontro tra Chris e Elizabeth è una delle cose più dolci e tristi che abbia mai letto. Avrebbero potuto essere felici, loro due. Capisco la rabbia e l'odio di Chris, ma perché uccidere Virginia e Julian? Sopratutto Virginia che ha sofferto quanto, se non più di lui per la perdita della sorella.
Inutile dire che ho amato il flashback del primo incontro tra Emmet e Fabian. Quanto possono essere dolci quei due? Spero che rivelino la loro relazione agli altri. (Certo sempre se rimarranno degli altri)
Ma passiamo alla parte finale. Ho davvero creduto che Chris fosse morto e che tutti avrebbero vissuto la loro vita felici e contenti.
Quando si è scoperto che in realtà Daniel era Chris, mi sono usciti gli occhi fuori dalle orbite dallo stupore. Però Merry, sul serio, non ti sei accorta che quello non era il tuo ragazzo, ma il suo gemello psicopatico? (Uno psicopatico intelligente e che ha raggiunto il suo scopo)
«Morirò?»
«Puoi scommetterci.»
Signore e signori, questo sì che è un finale!
Posso di dirti di nuovo che sei un genio? No perché lo sei.
Se scrivi altre storie ti prego avvertimi, non me le voglio assolutamente perdere!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

05/10/14, ore 19:18

Tesoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! AAAAAAAAAAHH!
è bellissimo!
Non avevo capito chi era l'assassino finché non l'hai detto, però effettivamente torna tutto! E poi la scena finale, fantastica! Non l'avevo minimamente sospettato! Riesco ormai solo a parlare con i punti esclamativi! AH! Il capitolo è filato liscio come l'olio, nessun intoppo di trama e tutto s'incastra alla perfezione, nonostante ci siano parecchi flash-back.

Complimenti! Un originale eccezionale!
Sei bravissima e sono onorata di poter lavorare a quattro mani con te! :D

04/10/14, ore 20:50

Oh....mio....Dio!!!!! E Chris l'assassino????? Non ci posso credere, era il più calmo...ti fregano sempre quelli. Quando Daniel è morto e Merry credeva sul serio fosse Chris ci ho creduto anche io poi invece capisce chi è in realtà e ci sono rimasta stramalissimo. Pensavo davvero che Merry e Daniel potessero vivere la loro storia d'amore e invece no. Ora andrà ad uccidere gli altri? Ormai la colpevole l'ha fatta fuori. Bellissima storia, non avrei mai detto fosse lui il capitolo. Ah! Non chiedermi mai se voglio leggere le tue storie, adoro le tue storie, le leggo di sicuro! Kiss

04/10/14, ore 16:35

FANTASTICO!
Hai fatto benissimo ad aggiungere la seconda parte, è stato intenso, inatteso e concluso.
Questa è una di quelle storie che ti rimangono impresse e sei stata davvero bravissima.
Spero che scriverai presto qualcos'altro perché amo il tuo stile.
A presto ;D

04/10/14, ore 15:33

Anche se, probabilmente, lo avrai già capito dai messaggi che ci siamo scambiate ieri sera, ci tengo a ripeterti quanto io abbia apprezzato questa storia e tutti i personaggi in essa contenuti, che sono l'uno più interessante e particolare dell'altro.
Inoltre, sono rimasta molto colpita dal modo minuzioso in cui hai descritto ogni scena e da come tu sia riuscita a far trasparire i sentimenti dei personaggi, tanto che il lettore riesce a capire ognuno di loro ed a mettersi nei suoi panni, persino in quelli Christopher.
In più, scorrendo il testo, non ho notato alcun errore grammaticale e mi sembra che tu abbia sistemato quei pochi di battitura che erano presenti ieri, rendendo lo scritto perfetto da ogni punto di vista.
Passando agli avvenimenti, ne ho adorato la maggior parte, fatta eccezione per i decessi, in particolar modo per quello di Daniel.
Sei riuscita ad imbrogliare persino me, che sapevo quasi tutto su questa fanfiction, e per un secondo ho davvero creduto che lui si fosse salvato.
Poi, quando la verità è venuta fuori, è stato come ricevere una secchiata d'acqua gelata in pieno volto, non solo perché ero spaventata per Merry, ma anche perché ho realizzato quello che doveva essere successo al povero Dan.
Mi sono addirittura messa a piangere, e tu sai bene che, generalmente, non sono una persona molto emotiva.
Comunque, direi che la cosa migliore è smettere di parlare di lui, altrimenti non faremo altro che rattristarci entrambe.
Piuttosto, ci tengo a farti i complimenti per come hai impostato il primo appuntamento di Emmett e Fabian e a ringraziarti per aver creato due personaggi meravigliosi come loro due.
Se non scrivi altre storie su loro due, ti verrò a cercare e ti costringerò a farlo, in un modo o nell'altro.
Sul serio, lo farò, perché ho un disperato bisogno di leggere qualcos'altro su loro due.
Parlando delle scene di cui sono i protagonisti, le ho apprezzate tutte moltissimo, da quella del loro bacio in camera di Fab fino a quella lievemente accennata in salotto, che è anche la mia preferita.
Emmett si riscosse bruscamente dai suoi pensieri e si accorse che la testa di Fabian era poggiata sopra la sua spalla, le lunghe ciglia nere del ragazzo proiettavano disegni geometrici sui suoi zigomi pallidi, alla luce delle lampade accese nel salone. Fuori era buio e anche alcuni degli altri, oltre a Fabian, si erano assopiti per la stanchezza.
Emmett moriva dalla voglia di abbracciare il ragazzo e stringerlo più forte contro di sé. Voleva accarezzargli il viso e guardarlo con dolcezza mentre dormiva. Ma non poteva, non davanti a tutti.
Ma che senso aveva poi, continuare a mentire?
Voleva stare insieme a Fabian liberamente, voleva
gridarlo a chiunque nonostante la situazione. O forse era proprio quella situazione che lo spingeva a voler rivelare i suoi veri sentimenti.
Sentì il petto gonfiarsi di una strana sensazione … coraggio, forse?
Voleva annunciare ai suoi amici di essere innamorato di Fabian. E lo avrebbe fatto. Ora. Si sentiva forte e
pronto ad affrontare qualsiasi sfida, aprì la bocca e fece per parlare.
 ♥
Mi raccomando, scrivi tanti altri pezzi così, che non potrai fare altro che rallegrarmi.
Possibilmente, me ne basterebbe uno in cui Fab ammette i sentimenti verso il suo fidanzato - ancora non riesco a crederci, sono così contenta che stiano insieme.
Adesso mi eclisso, anche perché mi sono già dilungata troppo, ma prima penso che benedirò Adrian perché senza di lui non si sarebbe salvato nessuno.
Con affetto,
Alice.

24/09/14, ore 11:50

Probabilmente è ancora presto per dirlo ma trovo questa storia geniale. Non so se la trama sia inventata da te o presa da una delle due fonti elencate sopra perché non le conosco ma sei riuscita comunque a mantenere la suspence. I personaggi sono veramente ben creati e tra questo e i capitoli lunghi da più l'impressione di un libro vero e proprio che di una fanfiction. Ho adorato i vari colpi di scena e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Edit: ho appena scoperto che è una storia completa, ci sono rimasta un po male volevo scoprire cosa fosse successo a julian e ci sono ancora molte cose che avresti potuto aggiungere.
In ogni caso sei stata bravissima :D
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 11:54 am)

22/09/14, ore 20:16

tu ragazza mia sei un fenomeno della scrittura, e con questo ho detto tutto. Ti giuro che dalle tue storie sembra di leggere dei libri stampati dal mando in cui scrivi ma soprattutto la passione che ci metti scrivendo queste storie, perché senza passione una cosa così bella non potrebbe venire te lo assicuro. Io adoro nel vero senso della parola Aghata Cristhie praticamente, Dieci piccoli indiani è stato il libro che mi ha avviato nel mondo della scrittura quindi come no potevo leggere questa ff?
Sono rimasta sorpresa soprattutto dal finale non mi aspettavo che Merry... beh insomma... una migliore amica che uccide la propria migliore amica è una cosa insospettabile! Brava veramente complimenti! Spero di trovare presto anche il continuo, altrimenti ti perseguito (no scherzo). Alla prossima bella! By Aly.

04/09/14, ore 23:19

Allora, credo che questa sia la prima storia originale che leggo, ed è fantastica!
Davvero, all'inizio ero un po' restia a leggere questa storia, ma dopo aver letto l'introduzione non ne ho potuto fare a meno! E' una trama davvero intrigante. (Ed inoltre è ispirata a "Dieci piccoli indiani", libro che ho adorato)
Poi il fatto di abbinare i personaggi con quegli attori l'ho amato. (Quando ho visto Sam Claflin ho iniziato a fangirlare. Anche quando ho visto l'attrice che fa Lydia in Teen Wolf o Saoirse Ronan *o*)
Credo che la storia vada benissimo nella sezione Romantico. In fondo, anche se di tradimenti e cose varie, sempre storie d'amore sono.
La grammatica è impeccabile, come al solito, tranne qualche errore di battitura, ma chi non li fa?
Per quanto riguarda la storia e i personaggi, be', che dire, devo dire che sei stata davvero brava e non sono affatto piatti.
Helen: non dico che l'adoro, ma mi dispiace per lei. Insomma, non è accettata dagli altri che la vedono come un'intrusa in quella che dovrebbe essere una riunione di famiglia, e per di più il suo ragazzo la tradisce. Mi chiedo come sarà la sua faccia quando scoprirà che Emmett è gay :'D Il suo peccato è l'invidia, e non mi stupisco di questo. Chi non sarebbe invidioso di Ariadne? Che poi quelle due non sono per niente amiche. Non amiche nel senso:" Ci sarò sempre per te e ti supporterò sempre. Cose così". Helen per il momento mi sembra troppo superficiale, un'oca. Un'oca dal cuore spezzato. Ma chissà se ci sorprenderà.
Parlando di Emmett, sinceramente avevo pensato che tradiva Hellen non con una ragazza, ma con un ragazzo. Però poi ho pensato:" Nah, di sicuro una ragazza". Ma quando è andato in camera di Fabian, ho fatto gli occhi a cuoricino *o* Slash, coppia slash!
Inutile dire che è un codardo. Non ha il coraggio di dire ad Hellen la verità, e continua a mentirle, pur sapendo che lei soffrirà ancora di più. Andiamo ragazzo, tira fuori gli attributi!
Riguardo a Virginia non saprei proprio cosa pensare. Non si scopre molto di lei. Solo che è rimasta distrutta dalla scomparsa della sorella.
Anche di Julian si sa poco: è un con attacchi d'ira. Però voglio proprio sapere che fine ha fatto.
Se all'inizio pensavo che fosse stata Elizabeth ad escogitare il tutto, alla fine del capitolo mi sono dovuta ricredere. Forse ad organizzare il tutto sono stati i signori Stonem, ma questo è alquanto inverosimile. Chissà che fine hanno fatto anche loro.
Passando a Fabian e Damian (Sam *^*) li ho adorati fin da subito: mi hanno ricordato un po' Fred e George. Due fratelli inseparabili e che amano fare gli scherzi (infatti tutti incolpano loro). Il fatto che Damian sapesse della relazione tra Emmett e il fratello non mi stupisce affatto. Dimostra quanto lo conosca bene, e quanto loro siano legati. Damian però ha il vizio del gioco (uhg, brutto giro), spero che riesca ad uscirne.
Fabian non ha fatto niente di scandaloso fino ad ora. Ha lo stesso difetto fatale di Annabeth (Percy Jackson) *fangirla*
Anche di Adrian non ho una vera e propria opiniona. Credo che sia un santo se riesce a sopportare Ariadne. E penso che nel prossimo capitolo scopriremo perchè il suo pecca è la Negligenza.
Parlando di Ariadne... mh, be', non la sopporto. La lussuria è proprio giusta per lei. Quanto mi ha fatto arrabbiare quando si è lamentata come una pazza perché non le avevano servito il cibo. Senti cosa, hai delle braccia e delle gambe funzionanti, usale. Pff, mondana.
Passando invece ai due gemelli, Daniel e Christofer, in loro non ci ho visto nessun legame particolare. Eppure di solito quello tra gemelli è più forte di quello tra i fratelli normali.
Direi che shippo Daniel e Merry, sì.
Merry all'inizio mi stava simpatica. Insomma, è la sorella di Ariadne, anche lei è un po' santa per questo. Ma poi, nel flashback finale, ha iniziato a starmi antipatica. Non tanto perché ha ucciso Elizabeth (vabe', sì, anche per quello. E' stata proprio una bastarda), ma per come la trattava. E si considerava la sua migliore amica? Davvero?
Elizabeth, non la trovo debole, ma più che altro fragile.
Credo che l'unico a cui importasse davvero di lei fosse Chris. (Secondo me era anche innamorato di lei, ma lasciamo stare).
E che dire, sei un fottuto genio e io ti adoro.
E scusa se nel finale ho arronzato, ma sono stanca morta e i miei occhi chiedono pietà.
Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa meraviglia.
Un grandissimo abbraccio,
Mrslightwood

04/09/14, ore 12:51

Okay. www. No, davvero: wow.
Sai, già ti adoravo, a causa delle bellissime ff su TMI... Ma questa è tutt'altra storia. Letteralmente.
Okay, già sai che adoro 'dieci piccoli indiani', quindi puoi immaginare come abbia divorato la tua storia! È stupenda, davvero: i personaggi sono ben delineati (anche se, come a suo tempo con 10 piccoli indiani, dovrò farmi uno schemino per ricordarmi le cose principali ahahhaha) e la storia mi intriga parecchio.... È un mix tra 10 piccoli indiani e pretty l'intelligenza liars.... Quindi non potevi che conquistarmi! Sei fantastica: ogni storia epè sempre dannatamente bella, riesci a farmi appassionare con uno stile semplice, immediato e molto vicino al lettore!
Mi avevi già accennato qualcosa... Ma non doveva essere una one-shot? Non che mi dispiaccia, se ti cimenti in una long (l'ultima mi ha lasciato un vuoto nel petto :') mi piaceva davvero tanto!)... Volevo saperlo, giusto per prepararmi psicologicamente ahahhaha!
P.s. Il banner è geniale! Lo adoro!

-Rose x