Potremmo volare
di Sam27

14/06/15, ore 17:03

Ti adoro <3 sono una fangirl sfegatata anche io *.* ho creato una pagina su facebook tutta dedicata ai libri..purtroppo la gestisco da sola e faccio un po' fatica, ma la amo <3 mi riconosco tantissimo in Nora ! Soprattutto quando qualcuno mi dice "andiamo in libreria?" e sembra che mi abbiano appena regalato il mondo ahahah :D che bello leggere che non sono io l'unica pazza che resta fino alle 3 di notte a leggere! Ahahah :D

21/05/15, ore 19:43

Ciao questo capitolo mi é piaciuto molto soprattutto perché concordo sul fatto che Harry Potter sia meglio di Twilight questa é sola una mia opinione quindi non intendo screditare nessuno. Per la cronica non sopporto quando dicono:"quello é Edward di Twilight" no quello é Cedric Diggory di Harry Potter (sono lo stesso attore).Comunque sia brava, mi piace molto il tuo modo di scrivere
Hono-chan

24/09/14, ore 14:11

Okaaaay.
OVVIAMENTE quando ho notato che avevi aggiornato (ovvero durante l'ora di greco perché sono una brava ragazza, io) non ho rischiato di farmi scoprire a saltellare sulla sedia abbracciano il cellulare.
OVVIAMENTE non ho fatto una testa così alla mia compagna di banco sulle ventordicimila varianti di "che figata, che figata pazzesca, che figata assurda, Sam ha aggiornato. Il secondo capito. E parla di Harry Potter e la citazione iniziale è di jhonny depp".
OVVIAMENTE ora NON sono appollaiata sul tavolino dell'ikea azzurro della libreria dove sono cresciuta, a dondolarmi avanti e indietro, rossa per trattenere le risate e non far scappare tutti i clienti.
OVVIAMENTE NON ho sclerato per circa mezz'ora quando ho scoperto che Nora è Grifondoro. Fra parentesi anch'io sono Grifondoro. Ossessionata dai serpeverde, simpatizzante coi Tassorosso e con un quarto di sangue corvonero, ma Grifondoro.
Ma quando OVVIAMENTE NON  ho mandato a una mia amica lun messaggio intimidatorio che suonava molto come "venerdì prima del chubby bunny andiamo in libreria. Devo fare incetta di vocabolari tascabili" e "ho trovato un nuovo modo per traumatizzare il prossimo a vita. YEEEH!😍"; ho raggiunto il limite sclero proponibile in pubblico.
OVVIAMENTE NON sono sempre più convinta che mi toccherà leggere green per mettere a tacere la mia sete di sapere.
sei un genio. Scrivi in una maniera che fa bene all'animo e all'italiano. Grazie.
Capitolo meravoglioso, per altro.
 Baci,
_nox😘

PS: OVVIAMENTE io NON MI FACCIO CORROMPERE PER DEI LIBRI.
*nasconde con aria innocente la sua Ultima Conquista*

(Recensione modificata il 24/09/2014 - 02:14 pm)

05/09/14, ore 22:45

Ho trovato un errore (meglio, un'imprecisione [apparte= a parte] e due virgole mancanti: scusa mamma, ma devo salvare - Eleonora, si può sapere).
Ciò dimostra che sei umana. Davvero, perché leggendo questa storia a volte me lo domando. Mai niente di sbagliato, mai una parola fuori posto. Sì, forse che Luca è un po' troppo perfetto per essere così disponibile e affettuoso (bacio sulla guancia la terza volta che si vedono, presentazione direttamente potteriana), però potrebbe essere anche un modo per depistare noi lettori... su questo vedremo!
Veramente una storia brillante, anche (e soprattutto) nei dettagli!

04/09/14, ore 14:51

Mio Dio quanto mi piace.
La grammatica impeccabile da far invidia all'Accademia della Crusca,il fatto che tu abbia citato ''Storia di una ladra di libri'' (adoro La Morte) e ''Colpa delle stelle''(presto sarà mio e io lo divorerò come se non ci fosse un domani), il destino da bambinaie che ci tocca sopportare (alla Comunione di mio cugino di 10 anni mi hanno scaricata nel tavolo dei suoi amichetti) e il perfetto identikit della famiglia numerosa,chiassosa e malvagia quando vuole, mi fanno credere che tu abbia rubato uno dei miei millemila diari segreti che pensavo di tenere ben nascosti nelle profondità oscure della mia camera in cui solo io ho l'accesso.
A parte gli scherzi, le tue ''cronache di vita''(così mi piace chiamare questo tipo di racconti) sono fantastiche e mi hanno anche strappato un sorrisone (impresa ardua).
Concludo col dire che anche se non ne sono una grande fan, simpatizzo per Harry Potter e ho un filino filino di buon gusto per Twilight (il 90% delle mie amiche sono Potterhead e il restante 10% vanno pazze per Edward Cullen, capitemi). Però , ora mi uccideranno, trovo che HP sia molto più entusiasmante,simpatico,articolato e ''serio'' di Twilight.
CON QUESTO NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO, HO SOLO ESPRESSO UN GIUDIZIO CHE TUTTI HANNO DIRITTO DI ESPRIMERE, QUINDI ANDATE A GUARDARVI BREAKING DAWN PER LA MILIONESIMA VOLTA E NON ROMPETE GRAZIE.
Ok ,basta così (era ora penserai) e complimenti! (che frase banale...)

03/09/14, ore 18:36

Ma sul serio sei una Grifondoro? Io sono schifosamente (e fieramente) Serpeverde. Seriamente, una volta ho rischiato di linciare una che ha detto che Twilight era il massimo. E che aveva anche detto che Divergent e Hunger Games sono la stessa cosa.
Eleonora ha tutta la mia stima. E lei si che è fortunata ad aver conosciuto un Potterhead maschio. Magari non proprio di Tassorosso, ecco.
E, si, anche i miei mi comprano con i libri. Tipo 'Colpa delle Stelle', oggi. ;)
Per cui ti ho amato quando l'hai citato.
Vabbe, questa recensione sta diventando sconclusionata. Ti saluto,
Psyco XD