When you walk in life, you see
di Dragasi

12/01/15, ore 22:49

Adesso piango anch'io! Il momento in cui Thorin rientra ad Erebor è un momento di grande emozione, e direi che sei riuscita ad inquadrare la commozione con successo! Mi piace come al presente si mescoli un po' del passato (il ricordo delle tribolazioni e delle sofferenze) e del futuro (Thorin già vede un futuro glorioso per il popolo di Durin, la sconfitta di Smaug e la maestosità dei sette eserciti). SIGH.

11/09/14, ore 19:38

Ciao Dragasi :)

Non mi sono fatta sentire ultimamente, ma ci tengo a farti sapere che ho continuato a leggere questa tua raccolta ed ho apprezzato, oltre alla tua interpretazione sempre molto credibile e appassionata di Thorin, la maniera in cui hai evidenziato il suo legame affettivo per i due scapestrati e giovani nipoti, insieme alla costante malinconia e speranza per la sua patria perduta.

Sempre brava, in bocca al lupo per le prossime!)

10/09/14, ore 21:48

ç__ç bellissimo!!! <3 Quanto amo questa parte, vorrei catapultarmi magicamente ad Erebor e abbracciare Thorin e fargli *pat pat* sulla spalla!! <3
Mi sono commossa, hai descritto perfettamente la scena!! **
Davvero brava!! :D
Saluti Tolkeniani <3
Chiara

10/09/14, ore 15:23

E la lacrimuccia è venuta fuori anche a me! Non che sia così difficile...anzi...io sono una gran piagnona...ma qui è venuto giù un temporale tropicale...no, dico...è un momento fondamentale per Thorin...e chi se lo dimentica!? Quando appoggia quelle braccia enormi sulla pietra, quando spinge con quelle mani che sembrano asce...lì c'è tutto il sangue dei Durin a scorrere, c'è il cuore di un intero popolo a battere in un unico ritmo. E poi..."ricordi queste mura, Balin?" "ricordi questa pietra?"...quanta emozione nella sua voce! E gli occhi di Balin? Li ricordi gli occhi di quel saggio Nano...luccicavano per la gioia e per quelle enormi lacrime che li bagnavano...enormi come il loro cuore. Ma ora basta...basta...non è il momento per sprecare lacrime, anche se queste sono lacrime di gioia...arriverà un momento, molto presto, in cui le lacrime non saranno mai abbastanza.
Forse mi sono dilungata un pò troppo ma questo momento è uno dei più intensi e meritava qualche parolina in più...tu come sempre, sei stata brava e io attendo il prossimo momento. A presto!
Emilia, ai menu Dhuzuk!
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 03:24 pm)

05/09/14, ore 13:36

Ohhh lo ammetto lacrimuccia all angolo dell occhio c'era. Quasi quasi speravo che non pensasse all arkestone in quel momento, ma credo che non possa farne a meno. Ma credo sia veramente felice di essere a casa e lo si può capire.... grande!

05/09/14, ore 11:27

non ho ne parole ne lacrime per descrivere questo capitolo (anche perhcè le ho perse tutte ieri nel vedere colpa delle stelle)
però è molto commovente e ha messo per iscritto i sentimenti che ho letto in faccia di thorin (nel film) mentre apriva la porta..
un bacio
Kili_FiliThogether