Recensioni per
Freedom
di smartys ayane

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Va be', io piango sempre quando guardo queste scene. È stata una pugnalata dritta al cuore la scelta di far diventare Will capitano dell'Olandese. A volte mi chiedo se non sarebbe stato meglio lasciarlo morire. Effettivamente forse no.
Hai descritto benissimo gli ultimi momenti di Will con Elizabeth, il loro addio forzato. Lei che non lo vuole lasciare andare, e lui che se ne va perché deve. Oddeus, che tristezza!
Non ho capito una cosa, però "E non potrò mai sentirmi più libero" significa che si sente comunque libero, sapendo che Elizabeth possiede il suo cuore, vero? (Mi sono appena svegliata).
Insomma, lui crede in lei, e sa che lei darebbe la vita pur di non farsi rubare il cuore del suo amato da chiunque, quindi si sente al sicuro.

Molto molto bella anche questa drabble: la degna conclusione di una raccolta di sprazzi della morte di alcuni personaggi che adoro - e che non potrei mai odiare - a parte Beckett, ma solo perché è tra i personaggi più subdoli del mondo.
Scrivi molto bene, in maniera scorrevole, pulita e aggraziata. Mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo, magari su altri personaggi secondari...xD

Complimentissimi ancora e buona domenica! :D

Harley Sparrow

Salve e ben venuta - o tornata - tra queste acque :)

Devo dire che avevo scorto la tua mini raccolta, ma non ho avuto tempo di lasciare un mio parere, anche perché credevo avessi scandito con maggiore distacco gli aggiornamenti.
Spero non ti dispiaccia se ti lascerò un commento unico.

Dunque, mi piace l'idea di trattare i personaggi secondari, come Sputafuoco Bill, Cutler Beckett e Calypso, da un po' di tempo apprezzo anche le drabble come genere: sebbene siano brevi occorre riflettere bene sulle parole da usare se si vuole tentare di raggiungere lo scopo e dunque esprimere un senso compiuto a ciò che si intende trattare.

In questi quattro squarci, accomunati se ho ben capito dall'essere stati ispirati tutti dalla canzone degli Aerosmith "Amazing" (a proposito, forse avresti dovuto specificare in maniera più esplicita questo punto di partenza) hai messo in evidenza il momento dell'acquisita libertà da parte dei personaggi. E mi è piaciuta più di tutte la composizione dedicata a Lord Beckett, in particolare la frase finale "E nel momento in cui il mio cuore si fermò, mi sentii vivo."

Non ho ben compreso invece la scelta di Will come personaggio conclusivo di questo breve ciclo: è vero, alla fine scopre che l'amore di Elizabeth è rivolto unicamente a lui, ma personalmente la sua trasformazione in capitano dell'Olandese Volante mi è sempre sembrata l'inizio di una triste schiavitù.

A parte questo, nulla da dire sullo stile pulito, scorrevole e incisivo, e sulle parole ben calibrate per ogni situazione.
Mi auguro di riavvistarti in futuro.
Ossequi!)

Saalve! Che velocità complimenti altro che me quando si tratta di aggiornare ( Alla velocità di una tartaruga paralittica!!! Sììì!!) Vabbè finiamola qui!
Allora che scena quella, non proprio la mia preferita, la mia preferita è quella della battaglia delle navi e che vuoi farci. Comunque è una bella scena piena di significato e amore...contenti loro. Scemenze a parte è bella dai, è il coronamento dell'amore di questi due personaggi comunque importanti, sono protagonisti praticamente...dopo Jack è ovvio. Ma ha il suo perchè ed è molto intensa e resa magistralmente a parer mio. Ma comunque, veniamo noi. Sei stata brava, hai reso molto bene i sentimenti di will, è un momento di svolta di cambiamenti, è infatti una rinascita visto che Jones l'aveva infilzato poco prima e ucciso, rinasce proprio dalle sue ceneri, grazie al su cuore che appartiene ad Elizabeth è sempre stato di Elizabeth, e nessuno provi a negerlo perchè è così è palese, lo è dal primo film dai. Allora dicevo, hai reso bene il tutto, le parole sono perfette adeguate, esprimono proprio quel momento, giuro che an che grazie all'immagine ho rivisto titta la scena veramente.Si capisce che ora appartiene a lei, come sarebbe dovuto essere dall'inizio. Quindi brava, complimenti so di essere noiiosa e ripetitiva, ma non fa niente.

Ancora brava e a presto.