II ciclo di Fheriea - La Missione di Jel
di TaliaAckerman

19/09/20, ore 20:55

Quindi Sephirt decide di tornare alla base, per discutere di quel che è successo e riprendersi un attimo dalla mazzata emotiva. Una tregua che sospetto farà pagare cara ai nostri eroi.
Certo che continuano ad avvicendarsi stranezze su Sephirt: più che un talento nella magia, sembra avere poteri a dir poco unici. Unica non è però una vena di impulsività nel proprio interesse: sono abbastanza sicura che seguirà Hareis nella sua missione, come a suo tempo Gala ha seguito Jel.
Altro capitolo interessante, complimenti!

30/10/19, ore 16:29

Eddunque la prossima mossa di Sephirt è quella più logica: tornare con la coda tra le gambe da Theor, che si dimostra abbastanza magnanimo e la risparmia, non senza prima umiliarla togliendole la missione e la possibilità di vendicarsi dei nostri eroi. Tuttavia, ho il sospetto che dalla sua reazione voglia tenere Sephirt ad Amaria per studiare il suo nuovo potere (il teletrasporto istantaneo deve fare parecchia gola a un tiranno, immagino).
Nel mentre scopriamo qualche brandello del passato turbolento di Sephirt che per certi versi somiglia a quello di Dubhne anche se con le dovute differenze.
Inutile dire che mi sta sempre più simpatica e ormai ho a cuore il suo destino. Se, sventuratamente dovesse perire al termine di codesta avventura, sento che il mio povero cuore reggerebbe a stento a siffatto dolore.
E dopo la sviolinata aulica, passiamo alla seconda recensione della giornata

10/09/14, ore 17:36

Torno dopo tantissimo tempo e scopro questi due capitoli dedicati a Sephirt, che come forse ricorderai trovo interessante come personaggio. Quindi non possono non essermi piaciuti, anche perché trovo che abbiano messo bene in luce le sue insicurezze e il suo dolore.
La Sephirt bambina mi ha fatto tenerezza, mentre pensava all'amica e a cose "futili". La sua magia si è manifestata perché voleva difendere i suoi amici e in un certo senso anche nel presente della storia non mi pare che la cosa sia cambiata, visto il desiderio di vendetta per Mal. Certo, è una Sephirt molto più arrabbiata e ferita, ma chissà che ne sarà di lei. Da un lato una sua conversione al lato di Jel e Gala, per ora, mi pare del tutto forzata e improbabile, ma credo che Theor farà qualcosa che la porterà a distaccarsi da lui. Si tratta di una mia opinione, vedremo.
Theor mi è sembrato un uomo freddo e calcolatore che, davanti a Sephirt piangente, non ha avuto la minima sensibilità
Mi piace il fatto che mostri anche il lato dei nemici, così il lettore non sente solo la campana di Jel e Gala. Si tratta di una cosa che rende la tua storia più completa a mio parere.
Quindi due bei capitoli!
Alla prossima e buona scrittura,
Hyrie