Look how far we've come
di Yoan Seiyryu

09/09/14, ore 18:50

Ma tu guarda chi riesce ad aggiornare nonostante tutte le difficoltà! Pensavo che con il fatto della linea non proprio stabile, sarebbe slittata la pubblicazione, ma fortunatamente non è così - fortunatamente per gli altri che seguono la storia, io il capitolo l'ho già letto u_u
Comunque, bando alle chiacchiere futili - che mi vengono benissimo - e passiamo alla vera recensione.
Devo dire che non vedevo l'ora di giungere a questo punto. Ebbene sì, lo aspetto fin dall'inizio della storia, quindi capirai bene che a leggere il pezzo in cui finalmente Sigyn rivela il segreto della maledizione che grava su di sé a Loki, io ero tipo lì ad esultare felice. Non che mi aspettassi da parte sua chissà quale reazione o interessamento super preoccupato, stiamo parlando di Loki e soprattutto di un Loki che qui non è ancora interessato a Sigyn sotto profili che vadano al di là di un proprio tornaconto - anche se un pochino gli dispiace che le possa succedere qualcosa, in fondo è una delle poche persone al suo livello intellettuale che si ritrova in casa.
Ora sono decisamente interessata a scoprire il come Loki intenda usare questa scoperta. Ovviamente i suoi piani di mira al trono non si fermeranno, potranno solo essere rafforzati dalla scoperta di questo particolare. Ma il come, ecco, sono proprio curiosa.
Sigyn mi fa molta tenerezza. Insomma, è una donna estremamente forte perché nonostante le manchino sulla carta poche settimane di vita, continua a reggere una facciata di normalità che scompare unicamente con Loki. Anche se non è forte a livello fisico, psicologicamente è una persona estremamente risoluta, determinata, capace di non arrendersi nonostante le avversità. Amo questo tratto che hai deciso di conferirle, mi piace come rimanga ferma nelle sue decisioni.
E infine la sua scelta di fidarsi di Loki. Ora, Sigyn l'ha scovato nelle pieghe delle frasi di Loki che la sincerità non è proprio il pezzo forte del giovane principe, sa che è un bugiardo, quindi già questa presa d'atto di confidargli il suo segreto nonostante sappia questo suo lato l'ho trovato molto affine all'idea che io ho di lei. Ovvero che non giudica la natura di Loki, la capisce e l'accetta, ma soprattutto si affida ad essa. Ovviamente non può sapere dei piani di Loki, e mi chiedo quale sarà la sua reazione quando lo scoprirà - ma nel frattempo, anche i piani che Loki ha su di lei potrebbero cambiare, no? E poi non è detto che la promessa di trovare una soluzione al suo "problema" non sia del tutto esente anche da un capriccio personale, oltre che dettato da quelli che potrebbero essere i suoi progetti, giusto?
Con Loki è tutto un forse, non si può mai dire, è tutto caos - giustamente, anche. Quello che ho apprezzato maggiormente, che ho reputato estremamente IC, è che Loki non si sia impietosito davanti alla conoscenza della maledizione, che il suo primo pensiero sia andato a come usarla, che sia rimasto il Loki macchinoso che persevera nei propri piani per ottenere sempre maggior potere. Ecco, ti ringrazio per questo, perché di Loki che siano un po' più crudeli nelle loro decisioni, che non abbiamo tanti scrupoli e che siano egoisti, ce ne vorrebbero di più.
Ora non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo - e vedi di scriverlo abbastanza velocemente, so che hai gli esami con combinazione di scavi, quindi non pretendo una grandissima celerità, ma non lasciarmi troppo a lungo a corto di questi due, ecco tutto.
Alla prossima,

Mania