Bilbo & Thorin
di ThorinOakenshield

18/11/15, ore 23:58

Che ansia questo capitolo!!! Ti recensisco in fretta che corro a leggere il successivo!
Partiamo da Thorin, ovviamente ;) Il nostro bel nano è come al solito il migliore! Mi piace come lo descrivi in molte scene e anche se questo capitolo è piuttosto triste, mi hai fatta sorridere. Soprattutto in questa parte:

"Thorin gli rivolse uno sguardo assassino. Detestava quel tono beffardo e quello sguardo altezzoso! Ma si trattenne, fece l'ennesimo sforzo. Lo devo a Bilbo.
"Non posso certo dire che per me sia una gioia" gli scappò al Re dei Nani. Una risposta sgarbata non me la toglie nessuno, però! si disse.
L'elfo corrugò leggermente la fronte e lo guardò con un'ira contenuta.
Almeno sono riuscito a levargli quel sorrisino insopportabile dalla faccia."

Lo sguardo assassino! ahahahah Mi piace il rapporto di amore e odio tra Thorin e Thranduil!
Passiamo a Tauriel! Una dei miei elfi preferiti, sempre innamorata di Kili. Tuttavia l'incontro e la disputa con Legolas mi ha fatto riflettere; forse non è poi così tanto sicuro il suo rapporto con i nano, non starai forse progettando un triangolo?

Comunque corro a leggere il successivo!
Complimenti!
Gwainel

11/04/15, ore 14:57

Ammetto di non nutrire molta simpatia verso la contestabile relazione amorosa tra Kili e Tauriel, ma ammetto anche che per come Peter Jackson ha pensato la storia, l'Elfa si è rivelata estremamente importante. Quindi ben venga l'aiuto di Tauriel anche per il nostro Bilbo!
Incrocio le dita affinché possa riprendersi e non dare un dolore così grande a Thorin, ai Nani e a noi!
Mi è piaciuto molto come hai descritto il dialogo tra Thorin e Thranduil, specialmente il modo in cui ha reso l'atteggiamento dell'Elfo: molto consono alla versione cinematografica.
Qualcosa mi dice che hai un elevato spirito di osservazione: hai colto tantissimi dettagli e li semini qua e là nei capitoli.
Ancora una volta mi complimento con te! :)

21/09/14, ore 11:28

Omg puoi anche picchiarmi a sangue per il mio ritardo mostruoso.
Sinceramente mi sono fatta attendere, troppo cuc.
Ma, bando alle ciance, adesso sono qui a recensire!

Tra i professori che esercitano su di noi una sorta di terrorismo per gli esami e i compiti infiniti(?) ritagliare uno spicchio di tempo tutto mio è un'impresa militare (?).
Io, alla fine, può uwu

Adoro questo capitolo, anche se ho sperato fino all'ultimo anche solo un lievissimo, minimale, unicellulare, atomo(?) di accenno alla Thorinduil ewe
No problem! Mi adatto xD

E poi Thranduil è estremamente IC X" " BECAUSE I'M FABOLUS (?) "
Aw, quanto mi piace ^*^.
Anche se in questo periodo mi aggrada di più Faramir (?) .

Ho finito, spero tu mi abbia perdonato, scrivi benissimo e la lettura è scorrevole e chiara ^.^
Un abbraccio dall'enigma~

_Riddle

18/09/14, ore 13:05

Hei ciao!
Ho scoperto oggi la tua storia ed è davvero un amore ♥
Mi piace molto come stai descrivendo questo bellissimo rapporto di amicizia.
Spero che aggiornerai presto, mi hai lasciata col fiato sospeso!!
Sei davvero brava.
A presto,

Daenerys

09/09/14, ore 18:57

E appena tornata a casa dall'uni, trovo il tuo nuovo aggiornamento <3.
*si mette a saltellare in giro per la stanza, poi si riprende cercando di darsi un contegno, e di comportarsi da persona adulta*
Buonasera carissima Lucri ^^,
come avrai capito, ogni volta che aggiorni è una vera gioia per la sottoscritta xD.
Ma veniamo senza ulteriori indugi al tuo nuovo capitolo.
Ci eravamo salutate con la sofferta scelta di Thorin di chiedere aiuto ai suoi cari 'nemici': gli Elfi. E adesso eccoci qui, a Bosco Atro, da quell'odioso di re Thranduil >.<. Ma per Bilbo, questo e altro giusto ;)? Bravo Thorin, sono sempre più fiera di te e del tuo comportamento da persona matura, ma cosa ancor più importante, da vero amico.
Te lo giuro, adoro come stai caratterizzando il Re dei Nani! Non sei neanche un filo OOC e ogni volta che lo fai parlare, mi sembra di sentire la sua versione 'originale'. Brava, brava, bravissima.

"La tua gentilezza non ha eguali, lo sai questo?" lo canzonò Thranduil, con la sua solita voce soave.
"Come la tua odiosità!

*inizia a ridacchiare, coprendosi la bocca con la mano*

'Sembra proprio una ragazzina scema'

*adesso se la ride proprio di gusto*

"Senti signorina. Io sono il sovrano di Erebor e tu ti trovi nel mio regno. Non puoi dirmi cosa devo fare." Oddio sto morendo!! E' Thorin, uguale spiccicato! Io ADORO come scrivi xD

Quando Tauriel ha detto ha Legolas di non farsi paranoie inutili mi è scappata un'altra risatina ^^: mitica!
Spero davvero che riesca a guarire Bilbo!
E concordo con Thorin: come faccio ad aspettare??
Corri a scrivere, ti aspetto ;)
Ok dopo questa recensione mi avrai preso per pazza ^^".
Un abbraccio cara, e spero a presto!

Benni