ritorno al passato
di denny81

11/09/14, ore 07:29

Cosi se ne sono tornati lasciando il passato alle spalle. Harlock e Tochiro del passato non li hanno riconosciuti. Piu' preoccupante il fatto che la terra sia ancora in mano ai nazisti.
Si dice "heil", tedesco arcaico per "salve" alla maniera latina.
Cura un po' di piu' la punteggiatura, i dialoghi e l'impaginazione, perche' rendono la lettura piu' scorrevole. A presto.

10/09/14, ore 22:57

Ed eccoci al commiato con un bell'interrogativo: chi saranno mai quei loschi figuri incappucciati? mi sa che il ritorno de Nostri al loro tempo non è esente da sorprese e da colpi di scena.
Bellissimo il quadretto dei commiati tra i Nostri ed i loro antenati, con la presenza ineffabile di Iris e di La Mine.
Hai saputo orchestrare, caro Denny, in modo semplice ma efficace, una gran bella storia di amicizia e di solidarietà tra Harlock e Tochiro, che sanno combattere insieme in ogni epoca e sotto ogni forma (compresa la metempsicosi di Tochiro nel computer dell'Arcadia): non solo l'amore, dunque, ma anche l'amicizia è un ideale dal soffio eterno che respira dall'anima di ognuno di noi.
Bravo, davvero!

Lou

P.S.: ti ringrazio per avermi citato, ma il merito è essenzialmente tuo, che scrivi con sentimento: si vede che ami questi personaggi con autentico affetto!