Hunger Games - Per non dimenticare
di skippingstone

13/09/14, ore 20:08

Uh, quindi questo è il famoso ‘capitolo esperimento’. Mentre leggevo, ho avuto come la sensazione che tutte le varie scene fossero una specie di attimi collegati fra loro che passavano via velocemente (presente quando in alcuni film ci sono quelle scene che passano velocemente una dietro l’altra? Okay, sicuramente non mi sarò spiegata, ma ho avuto quella sensazione). Comunque, passando al capitolo, l’ho adorato.  Non c’è bisogno che ti dica nemmeno il perché, visto che ormai saprai che io shippo quei due come se non ci fosse un domani. In questo capitolo abbiamo avuto la dimostrazione di quanto gli Snøren possano essere completamente diversi fra loro. O meglio, hanno un punto di vista della vita totalmente diverso. Ma il detto dice: gli opposti si attraggono, no? :D Ahahah Snow a quanto pare è stufo delle persone che lo circondano e della loro correlazione con i fiori… povero caro. “È qui che sbagli! [...] Sarei viva!” ho adorato l’intero discorso di Søren. Forse una delle parti più belle di questo intero capitolo. Ho detto forse perché... vogliamo parlare delle loro piccole dichiarazioni, seppure indirette? Praticamente Søren ha confidato a Snow che i giochi le hanno dato la possibilità di conoscerlo, che con lui non si è fermata a solo due possibilità. Snow dal canto suo le ha detto che l’ha pensata, che mentre Steno la stava strangolando lui si sentiva morire dentro e che si è ripromesso di difenderla. Come. Faccio. A. Non. Shipparli? Qualcuno me lo spieghi! T.T *Torna seria e cerca di ricomporsi* Allora, cos’altro dovevo aggiungere? Ah già. Per quanto riguarda il discorso finale tra Soren e Snow, per me la verità sta nel mezzo. Bisogna essere disposti a concedere una seconda possibilità, o magari anche una terza. Se c’è davvero volontà, alcune persone possono cambiare. Ma se alla terza non si nota nessun cambiamento, allora questo vuol dire semplicemente che la persona non è che non può, ma non vuole cambiare. Del resto, volere è potere. E in questo caso bisognerebbe mandarla a quel paese. Per quanto riguarda ciò che spinge una persona ad agire in un determinato modo, secondo me si può avere tutte le scusanti del mondo, ma se ha fatto qualcosa di deplorevole non può nascondersi dietro nulla o dietro al proprio passato. Bisognerebbe semplicemente prendersi il carico delle proprie responsabilità. Snow ha ucciso per sopravvivenza, per salvare i suoi amici. Ermen si è praticamente divertita a far andare all’altro mondo quel povero tesoro di Chimio. E se fosse ancora in vita, di certo non si sarebbe preoccupata di quello che ha fatto, al contrario di Snow, che definisce se stesso un mostro. Io noto differenza. Una grandissima differenza. Okay, io devo mettere fine a questo commento che sto abbastanza divagando. Chiedo scusa. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitolo. Sono curiosissima di sapere quello che avverrà adesso, e sopratutto come introdurrai gli altri due tributi, oltre Level, rimasti.  Alla prossima (: