L'amore e la paura
di sangallo

16/10/14, ore 19:15

Ammetto che la reazione di Anna mi ha stupita. Non pensavo che fosse innamorata di Capitan Basetta, al massimo attratta ma no perdutamente innamorata!
Trovo strano il suo comportamento anche perché inizialmente sembrava gelosa di Elsa nella sua relazione (d'amicizia!) con Kristoff.
Vabbè, ho fallato lol

16/10/14, ore 18:48

Sono imperdonabilmente lento a recensire, lo so, e mi scuso per questo.

Leggendo le prime righe di questo capitolo ho pensato: "Ah, quindi Weselton è l'equivalente ottocentesco di Alfonso Signorini?", per poi fare una faccia schifata ripensando al paragone XD

L'hai caratterizzato molto ma molto bene, e con bene intendo che quella sua insopportabile aria da perfettino/adulatore/snob/aggettivi a caso per descriverlo hai creato una delle migliori descrizioni che abbia letto fino ad ora, in fatto di caratterizzazione.

Il successivo dialogo mi ha lasciato tipo "Wow!", veramente, hai un talento innato per rendere i dialoghi molto spontanei e naturali.

Ed indubbiamente Hans balla bene, su questo credo che nessuno abbia dubbi XD, specialmente dopo aver visto le dubbie capacità del Duca nel film... peggio di lui non credo esista nessuno.

Concludendo, ti rinnovo i complimenti e mi scuso ancora se sono così lento a recensire, ma purtroppo i miei impegni mi stanno succhiando via il tempo (E l'anima. E la salute. E la voglia di vivere).

Continua così :)

A presto

Kesserling

15/10/14, ore 17:01

Ok, ora che mi sono passati gli istinti omicidi nei tuoi confronti, posso recensire.

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo per gli avvenimenti che accadono dopo la dichiarazione di Weselton. Immaginavo che Hans non la trattasse come un mostro, ma pensavo che qualche domandina in più l'avrebbe fatta a Elsa... O forse è davvero un uomo migliore di quello che si pensa.
La passeggiata e il pic nic al parco sono narrati e descritti molto bene!
Hans si sta approfittando in maniera scandalosa di Elsa e dei suoi sensi di colpa - se gli avesse fatto sanguinare la mano non oso pensare a cosa le avrebbe chiesto! X'D. Alla fine mi è piaciuto molto il discorsetto che gli fa Elsa poco prima di andarsene "...Vi stancherete di me, avrete paura di me prima o poi. Non so cosa sia la passione ma so che un’avventura potrebbe solo che spezzarmi il cuore..."
Secondo me hai centrato appieno il dramma di Elsa con queste parole, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Hans a riguardo. Non credo che quello che conosciamo dal film si possa fare molti scrupoli, ma con Elsa dovrebbe essere diverso, vero?

Harley Sparrow

15/10/14, ore 12:04

bhe,secondo me Elsa dovrebbe considerarsi più che fortunata(anche xkè a dir la verità mi aspettavo qualche ricatto da parte di capitan basetta).
Forse Hans ha approfittato un pò della ferita ma a parte quello lui è stato molto gentile e non l'ha fatta sentire in colpa,per carità ha continuato a provarci spudoratamente ma nn si può pretendere tutto(anzi qualcun'altra al posto d Elsa avrebbe potuto anke sentirsi lusingata).
Speriamo che il duca nn scopra il segreto di Elsa,xkè secondo me quest'ultimo non s farebbe troppi problemi a ricattarla a differenza dl ammiraglio.

13/10/14, ore 22:02

Oh mio dio! Io sono senza parole (seee ti piacerebbe!)....ma cavolo, Hans è davvero spudorato XD Cioè ci prova palesemente ed Elsa ci sta pure all'inizio!! *.*
Da Kristanna fan ed Helsa hater non dovrei dirlo, ma mi è piaciuto questo pseudo primo appuntamento tra questi due soggetti XD
"forse perché con quella classe che li accomunava e quel modo di muoversi a testa alta, sembravano due innamorati alla conquista del mondo."
Questa tua frase mi è piaciuta tantissimo per descrivere il loro incedere tra le strade di Arendelle, mi sembrava quasi di vederli, stretti a braccetto, con il mento alto e il resto :)
Comunque credo che Elsa abbia avuto la mia stessa impressione, cioè che lui si sta approfittando del suo senso di colpa per fare breccia nelle sue difese...eh Hans questa era l'unica occasione che avevi per poterle far abbassare tanto la guardia! XD
Comunque il giochetto del sandwich è stato carinissimo *.* e credo che sia piaciuto mooolto anche ad Elsa, anche se non lo ammetterebbe mai.
La sua reazione finale è molto da lei, nelle corde del personaggio originale, perchè diciamo che nel resto del capitolo è un pochettino ooc, ma non ci frega niente, perchè è stata comunque troppo carina!
Ciò non toglie che ODIO Hans ancora con tutto il cuore! XD
Ok allora spero di leggere un po' di Kristanna nel prossimo capitolo...almeno un paragrafetto, please *.*
Brava come sempre! Ci si legge presto! ;)
ps: ho aggiornato Slice of life in Arendelle se può interessarti...ma tanto lo so che non te ne può fregar di meno XD

13/10/14, ore 19:17

Questa storia sta prendendo davvero un'ottima piega.
Il tutto sta procedendo come me l'aspettavo: Hans è galante quanto tenero, anche Elsa è stata tenera e mi ha fatto molta tenerezza.
Mi chiedo quando si daranno del "tu". XD
Ora Weselton ha spiato (e capito) tutto, quale sarà la sua prossima mossa?
Ok, adesso lo sto odiando e_è

13/10/14, ore 15:19

Oooh ma bene! Ci piace questo Hans così sfacciatamente seduttore xD ma temo che costerà non poco a entrambi la proposta di iniziare una "relazione irregolare", no? Maledetto Weselton!

Spero tanto tanto tanto che Elsa ceda. Su Elsa, è unitile che neghi: non c'è modo di resistere alla basetta power!

Beh, che dire se non che adoro questa fanfiction *^* ?
Un saluto, Revan.

P.s: per Once Upon A Time: yep, è stato congelato, ma ci sono ancora diverse puntate prima che l'arco narrativo di Frozen venga chiuso. Dobbiamo avere fede xD

11/10/14, ore 13:36

Ciao! Ahahahah oddio io amo i tuoi anna e kristoff, il loro rapporto è adorabile e il fatto che si comportino come due idioti l'uno verso l'altra è...asdfaahgad!! (senza parole!) Davvero, adoro come li hai tratteggiati e il fatto che anna legga la critica della ragion pura di kant mi fa davvero piacere, anche se il motivo per cui fa questo sforzo titanico (x quanto mi riguarda kant è uno degli autori più ostici della filosofia occidentale), è Hans...cara Anna, mettiti l'anima in pace e concentrati su altro (su un altro!), tipo ecco portare le carote alla cara renna del maggiordomo XD
-“Potresti portare le carote a Sven” propose Kristoff “ovviamente camminando con la testa dritta e la pancia in dentro, come le vere signorine.” ammiccò.- a questa frase sono letteralmente morta per tipo due- tre secondi, totale blackout di estasi! ;) Grandiosa!
Oh mio dio! Elsa che si è dovuta sorbire tutto il discorso di Weselton, ovviamente non poteva mancare la proposta di matrimonio...non la invidio per niente e diciamo che la sfuriata finale ci stava! :) Peccato che l'ammiraglio Westerguard stia sempre tra i piedi al momento sbagliato...ahahah sono felice che Elsa l'abbia colpito anche se involontariamente, però ora mi preoccupa molto la sua reazione: e se la ricattasse per non rivelare il suo segreto?! Oddio sarebbe la fine, ma sarebbe proprio nelle corde del personaggio di Hans...bah, sono davvero curiosa!
Spero di non dover aspettare tanto per per leggere il resto ;)
Ci si legge alla prossima! ^.^

10/10/14, ore 22:25

Eccomi qui a recensire, come promesso.

Capitan basetta mi ha ucciso appena l'ho letto, ma arrivato al commento sul bracciale con le donne nude mi hanno pure fatto il funerale. Veramente, un qualcosa di epico.

Non capisco come mai tutta questa antipatia nei confronti del povero Hans ma, si sa, se una persona appare troppo perfetta, è evidente che stia tramando qualcosa.

Non mi soffermo nemmeno sui dialoghi perché, come sempre, sono di qualità eccelsa e iper realistici, anche il lessico è curato, se possibile, anche maggiormente degli altri capitoli.

Un lavoro impeccabile, come sempre :)

A presto

Kesserling

09/10/14, ore 23:38

oh mio Dio Hans è stato colpito da un pz d ghiaccio!e ora cosa si inventerà Elsa?
Sai nl primo cap in cui hai accennato al figlio d weselton,qst ultimo m aveva fatto un po' pena dato chi è suo padre ma dato che questo capitolo sembra interessato a sposare Elsa senza conoscerla ora m fa provo meno compassione. nei suoi confronti(anke se magari è meno peggio d suo padre,e forse ha deciso di prendere in moglie la maggiore dl Frozen xke qst'ultimo ha fatto pressioni pure su d lui e magari si comporta così xké se s esclude il lavoro negli altri campi dl sua vita ha una sfiga incredibile)

09/10/14, ore 23:00

Anche stavolta questo capitolo è molto interessante e inoltre c'è da dire che il caro capitan basetta(certo che qst nomignolo ogni volta che lo leggo mi viene un grandissimo mal d pancia a causa dalle risate,c'è proprio da dirlo kristoff cn qst nomignolo è stato veramente geniale)è stato veramente furbo.
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 02:57 pm)

09/10/14, ore 21:10

Like always: bel capitolo *^* ! La petulanza di Weselton è fenomenale, io non so come tu faccia a renderlo più odioso ogni volta x'DDD

Di solito Kristoff lo trovo tra il noioso e l'indifferente, ma il tuo mi sta davvero simpatico: lo scambio di battute con Anna fa sempre sorridere.

Beh, complimenti! Non vedo l'ora di vedere la mossa di Capitan Basetta.

09/10/14, ore 19:33

Ed ecco che qui ci sia una grande svolta nella storia (sì, lo so che hai detto che ci sarà nel prossimo capitolo ma qua ho già intuito parecchie cose): Weselton inizialmente mi ha fatto lollare. Ma poi è diventato il solito vecchietto antipatico.
Questo vuol dire che Weselton era venuto ad Arendelle solo per questo?
Ho l'impressione che non arrenderà così facilmente.

09/10/14, ore 18:37

Anna che legge la Critica della ragion pura mi ha spiazzata un attimino, poi le cose sono state spiegate...xD
Dunque, il signor Weselton è un fantastico cretino, e concordo sul fatto che la sua proposta si peggiore di quella di Collins. Elsa è stata forte e determinata, ma non ha egualiato Lizzie... xD
Sono due persone diverse alla fine...

La scatto di rabbia che la porta a usare i suoi poteri mi sa che le costerà qualcosa... Povero cucciolo Hans, che si è fatto male! xD

Come al solito, il capitolo è ben scritto e fluido da leggere, brava continua così! :D

Harley

08/10/14, ore 19:52

Wow bel capitolo! Davvero intrigante e ben scritto, come sempre d'altronde! ;)
Ahahahah Weselton che veste i panni di quel guastafeste, pallone gonfiato, falso di Mr Collins è perfettamente calzante, e il fatto che sia il direttore di una testata giornalistica scandalistica, che si intrufola nelle case della nobiltà per scovare il marcio e metterlo nero su bianco sul suo giornale, lo rende ancora più antipatico del personaggio originale della Austen.
Hans non si è smentito nemmeno in questo capitolo: fa il doppio gioco con Anna, ma in realtà la preda su cui ha puntato gli occhi è Elsa...è disgustosamente da lui! Dio, se ho odiato George Wickham fino alla nausea per il suo comportamento falso e calcolatore, non credo che riuscirò a sopportare la messinscena dell'ammiraglio Westerguard ancora a lungo. Se vuoi Elsa buttati su di lei, santo cielo,smettila con le moine e lascia Anna libera di spassarsela con un cameriere random a scelta*cough Kristoff cough*, che è stato costretto a suonare per far ballare lei e l'ammiraglio Basetta ....XD Povero! *.*
Comunque mi è piaciuto davvero molto il capitolo, mi ha divertita e mi ha incuriosita ancora di più, infatti non vedo l'ora di leggere quello che succede dopo ;)
Ci si legge presto, spero! ^.^