L'amore e la paura
di sangallo

25/10/14, ore 17:48

Oh mio dio!! Ok aspetta, mi sto riprendendo dall'attacco di iperventilazione...
Ma tu vuoi farmi morire? Cioè io mi aspettavo un capitolo del genere a breve, ma non credevo che lui sarebbe capitolato così velocemente!!
Diciamo che forse ti sei dedicata meglio alla coppia Helsa per il momento, per quanto riguarda le dinamiche dell'innamoramento e l'introspezione dei personaggi.
Non lo so, mi è piaciuta la dichiarazione di Kris, però forse è stato tutto troppo veloce, non abbiamo visto com'è che lui si è accorto che lei gli piaceva, o quando ha cominciato ad amarla, hai dato solo degli hint, mentre con Elsa e Hans hai fatto l'ottimo lavoro di spiegare le loro azioni e reazioni, e lo so che è una AU,ma Kristoff mi sembra un pochino ooc...vbb forse sarò io la fan sempre insoddisfatta XD
Nonostante tutto, io non vedevo comunque l'ora che l'amico qui si dichiarasse a cuore aperto e la sua ultima frase " Devo andarmene. Devo lasciare questa casa e questo lavoro prima che possa farti soffrire di nuovo e prima che possa illudermi che tu un giorno possa amarmi come ti amo io" mi ha spiazzata totalmente, della serie che parlavo da sola con lo schermo dl pc e dicevo "Aspetta che? Dopo tutta sta tirata te ne vai? Noooo, Kristoff, dove vai?"...spero d'aver reso l'idea XD
Oddio, lo so che non lo faresti mai da brava fan Kristanna, ma non lasciarlo andare da nessuna parte, cioè Anna deve dire qualcosa! DEVE categoricamente dirgli quello che prova lei! Spero vivamente che ricambi i suoi sentimenti con lo stesso ardore *.*
Ovviamente quanto detto sopra non mette assolutamente in ombra la tua bravura e l'ottimo lavoro che stai facendo con questa ff, quindi puoi tranquillamente ignorare tutto :)
Okay, allora dopo questa pseudo recensione ti lascio e aspetto trepidante il prossimo capitolo...ci sarà altra roba Kristanna, vero? VERO?! XD

24/10/14, ore 16:15

Si vede che Anna stà ancora male per Hans,ttvia vedo già l'inizio di una ripresa.
E vedo che la più piccola di casa Frozen,come me,nn è molto convinta della storia del vecchiaccio(che poi anche se in passato l'ammiraglio non è quello che s possa definire un santo,c può anke stare ma tt hanno diritto ad una 2ªpossibilità).
Bene anke Kris si è dichiarato,la dichiarazione è diversa da quella di mr.basetta(come giusto ke sia dato che sn molto diversi come personaggi,ma sono entrambe splendide).

23/10/14, ore 19:02

Questo capitolo sarà molto gradito dalle Fan di Kristanna: in effetti penso che Kris soffra di autostima e perciò ha odiato Hans anche per il motivo di non essere galante e affascinante come lui (chiariamocelo, c'è una bella differenza tra i due..) e pensava di partire svantaggiato "contro" Capitan Basetta.
Mi fa ben piacere che Anna si fidi di lui e francamente vorrei sapere cosa ne pensa Elsa ma ho come l'impressione che non si fidi più di tanto...

23/10/14, ore 17:46

Bello anche questo capitolo!!
Questa volta è molto incentrato su Kristoff, e devo dire che mi è piaciuto come lo hai - e lo stai ancora facendo - fatto soffrire per Anna.
Certo che Hans è proprio arrivato per scombussolare tutti!

Mi fa piacere che Anna non pensi male di Hans... Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa Elsa! O.o

22/10/14, ore 17:47

Ciao! Cavolo che capitolo! Propostona di matrimonio stile Darcy che si confessa a Lizzy, più inconveniente alla "il signor Rochester( Jane Eyre), ha una moglie segreta, quindi non può sposarsi con un'altra"! Miseriaccia, ti sei buttata sul pesante eh!? XD
Però devo dire che mi è piaciuto il colpo di scena della figlia di Weselton...chi mai se lo sarebbe aspettato?
Ahahah il caro Capitan Basetta ha i suoi scheletri nell'armadio...speriamo che Elsa non si spaventi! XD Okay, battuta squallida...
Comunque mi dispiace molto per Elsa, che aveva appena cominciato a provare qualcosa che non fosse paura, per qualcuno che la apprezzava per quello che era, ed ora si ritrova con un pugno di mosche! :( Ma mi spiace di più per la mia povera Anna! Il cuore mi si è spezzato quando ho letto "Anna lasciò cadere il suo lavoro all’uncinetto e una lacrima precipitò dai suoi occhi annebbiati. Certa di non essere vista, uscì dalla stanza di corsa."...come dev'essersi sentita quando Hans ha fatto la fatidica domanda alla sorella? Distrutta, oserei dire...sarà il caro Kristoff a rimettere insieme i pezzi del suo piccolo cuoricino? Spero di si al più presto!! ;)
Oookay, allora aspetto davvero in trepidante attesa di leggere il prossimo capitolo! ^.^

21/10/14, ore 21:24

Ok, siamo passati da Orgoglio e Pregiudizio a Jane Eyre ad una velocità troppo furiosa! xD

...E così è arrivata la bomba! Davvero, non me lo aspettavo! Ero troppo inebriata da Hans e dalla sua dichiarazione perfettissima, scritta per giunta davvero bene, che mi sono lasciata trascinare e sono caduta dal pero quando è arrivato il simpaticone Weselton. Povero Hans!
(e povera Anna, che non se la fila nessuno).

Adesso cosa faranno?!!?
Alla prossima! ^_^

21/10/14, ore 17:54

Ok, ok, ok,
sembrava tutto un po' troppo... perfetto e infatti la fregatura c'era!
Mi hai lasciata davvero stupita, cavolo!
Hans però qualcosa di... hansesco (?) lo doveva fare, era un po' troppo principesco... E infatti eccotelo con un figlio!!! (Magari però è una invenzione di quel duca del ca...volo -ti pego, uccidilo o mutilano gravemente-)
Capitolo scorrevole e piacevole,continua così!

Belle Jones

P.S. Grazie, grazie, grazie per aggiornare i capitoli così velocemente!!
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 06:07 pm)

21/10/14, ore 14:33

grr...dannato duca dei miei stivali(x nn dire qualcosa d ben peggiore)ma tu farti gli affaracci tuoi no neh?
povera Elsa(e pure povero Hans,ke x una volta sembra veramente sincero dato che nn ha considerato Anna neanke+d tanto,ke è stato interrotto da quel nano malefico).
sai cosa ho pensato appena ho terminato di leggere qst cap?
2°me Hans&la giovene Weselton si sono conosciuti(e magari forse qualcosa tra loro è pure successa)ma la bambina non è figlia del principe delle isole del sud,ed è un complotto del duca per far accasare la figlia allontanando l'ammiraglio da Elsa e magari spera di riuscire a convincerla a sposre il figlio così da ottenere 2piccioni con1fava!!

20/10/14, ore 23:40

Ufficialmente: apriamo una caccia al Weselton. Io sto già affilando la spada.

Beh, forse sarò l'unica, ma la cosa che più mi ha stupita è stata la dichiarazione a cuore aperto di Hans: non mi aspettavo proprio una mossa del genere da parte sua (aaaaaa meno che... non abbia -come al solito- secondi fini).
Non oso immaginare come sia crollato il mondo addosso a Elsa dopo la notizia della presunta figlia di capitan Basetta.

Ok, voglio assolutamente sapere come e se i Nostri si districheranno da questa brutta faccenda. Fossi in Elsa, congelerei Weselton, Weselton figlia (come ha osato toccare le basette dell'Ammiraglio?!) e scappare con Hans. A parte le cavolate xD a presto, e un saluto!

20/10/14, ore 21:57

Cioè, no... fammi capire: Hans ha (o aveva?) una figlia concepita con la figlia di Waferton (lol)?
Poi non ho capito, la figlia di quel brutto vecchiaccio è morta?
Ammetto, l'ultima parte mi ha un po' confusa...

18/10/14, ore 13:47

Ciao! Wow che bel capitoletto :) cavolo l'introspezione che hai fatto dei pensieri e delle paure di Elsa mi piace tantissimo...oserei dire che è quasi perfetta! Hai descritto le sue emozioni egregiamente, tramite parole ed immagini, bellissime tra l'altro, come quando lei scende a cena senza guanti e nulla si sgretola sotto le sue mani...WOW! Sai cosa, hai un dono: con poche e semplicissime parole riesci a farti spazio nei nostri sentimenti di povere fan accanite ;) Davvero complimenti!
Comunque nonostante quello che abbia potuto pensare Elsa all'inizio, Hans ha ribaltato tutte le brutte prime impressioni che aveva su di lui: alla fine è come se le avesse mandato in circolo una dose massiccia di adrenalina, che ha "attivato" il suo coraggio nascosto dietro il celare-domare-non mostrare, e lei ha deciso che i guanti non le servono più...ok è un discorso un po' sconnesso, ma io mi sono capita! XD
Noooooo! Povera Anna! Non deve soffrire così per l'ammiraglio Basetta...certo che però è un po' tanto ingenua se non aveva fatto caso ai gesti e alle parole di Hans nei confronti della sorella. E ovviamente Kristoff doveva farglielo presente, sennò avrebbe sofferto ancora di più se lo avesse scoperto da sola :(
Mi fa davvero pena la piccola di casa Frozen, non pensavo ci rimanesse così male, anche perchè non mi sembra che Hans le abbia dato tantissima corda finora...e lei ha sbagliato ad interpretare i segni.
Kristoff dai risollevale il morale!! XD Non vedo l'ora di vedere un po' di azione nella coppia Kristanna...su su!
Ok allora ancora brava e spero di leggere presto il resto ;)

18/10/14, ore 10:46

Eccomi qui!! :D
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sia per la parte su Elsa che per quella su Anna.
Elsa ha paura di fidarsi, e credo che faccia anche bene!
Anna invece si fida fin troppo, eppure non prende tante più mazzate di Elsa...xD
Il problema di Anna è che ha talmente tanta vita che preme per uscire che non è in grado di vedere la verità in quello che le succede intorno. Secondo te, piccola stupida, perché Elsa dovrebbe essere andata a pranzare con Hans?!?!
Poverina però... Credo che il suo dramma sia quello di tutte le ragazzine del giorno d'oggi... Vogliono correre e correre, poi vanno a sbattere contro un muro e poi se ne lamentano.

Va be', spero che Kristoff sia in grado di consolarla, ammesso che lei voglia farsi consolare! xD

Harley

17/10/14, ore 23:39

povera Anna a quanto vedo nn ha preso molto bene(anzi diciamoci la verità per niente bene)la notizia ke Hans è interessato ad Elsa,ma spero che il caro mastro traportatore dl ghiaccio riesca a consolarla,e possibilmente prima che lei faccia qlke sciocchezza(e preferibilmente se ne fa nn grosse)
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 03:05 pm)

16/10/14, ore 21:47

"Si rese allora conto che mentre il mondo esterno rimaneva fedele a se stesso, il suo cuore la tradiva con inquietudini inedite."

La. Perfezione. Di questa frase. Mamma mia, mi sento troppo felice, ti assicuro: sto lollando di contentezza per quanto mi piace questa fanfiction, e buona parte del piacere che ne traggo è dovuto allo stile. Per quanto mi riguarda, puoi stravolgere la storia come ti pare, se mantieni il livello dello stile: accetto persino che Elsa si fidanzi con Weselton padre o che Hans si faccia monaco xD

Veramente complimenti! Alla prossima *^*

16/10/14, ore 19:16

Complimenti!
Seguo la tua storia da un po' ma questa è la mia prima recensione.
Che dire? Scrivi molto e bene e non annoi mai.
La storia è originale, per niente scontata e apprezzo il fatto che sia una Helsa e una Kristanna (che io ADORO).
Quindi... Continua così e... aggiorna presto che sono curiosa!!!

Belle Jones