La vera essenza delle famiglie
di Luce_Della_Sera

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/11/14, ore 20:19

E sì, dispiace anche a me che la storia sia finita! Mi mancheranno le frecciatine di Dario! XDXD
Mi fa piacere che Vittoria e Kevin siano rimasti "amici" (c'è un legame di sangue tra loro), nonostante le divergenze dei genitori e i tentativi di Dario di separare la piccola da Sara e Irene.
A proposito di queste due... Come giustamente hanno detto, sarà poi Vittoria a decidere cosa fare una volta cresciuta! ^_^
Avrei voluto sapere la sua reazione... Chissà come reagirà quando scoprirà cosa è davvero successo e cosa hanno dovuto fare le sue mamme! U.U
In conclusione, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa bellissima storia, che ha davvero tanto da insegnare!
Come tu stessa affermi negli ultimi righi, la vera essenza delle famiglie è l'AMORE! <3
Detto questo, vado via: spero di poter leggere e al più presto qualcos'altro di tuo. ^.^
Baci! :*

22/11/14, ore 17:55

Ciao, tesoro!!!^.^
Mi dispiace tantissimo sia tutto finito, sai? È stata una storia davvero bella ed istruttiva... In quest'ultimo, Kevin e Vittoria che si "litigano" Dario sono troppo carini; spero possa rinsavire, dopo i primi incontri con la figlia: i bambini migliorano i padri, magari lei avrà il dono di farlo essere gay-frirndly, chissà!:-)
A questo punto, uno spin-off di questa storia sembra necessaria, non trovi anche tu?XD
Bene, ora ti lascio, con la speranza di leggere presto qualche tuo altro lavoro!:-)
A lunedì, un bacione.

20/11/14, ore 12:39

Scusami se recensisco soltanto adesso, ma ieri proprio non me la sentivo!
Gomen'nasai! XD
Dunque... Da chi comincio? Dario!
A dire il vero non mi aspettavo un tale cambiamento in lui... Ma direi proprio che è un grande cambiamento, eh! Finalmente ha capito che le prostitute non possono dargli amore e affetto come, invece, può fare Jasmine!
E anche il fatto di voler adottare un bambino... È un grande gesto d'amore! ^_^
Ma resta il fatto che considera Irene e Sara due pervertite, quando non lo sono per niente! -.-"
Spero che nell'ultimo capitolo si ricreda! U.U
Parlando di Jasmine... Sono contenta, tuttavia, che abbia dato una seconda possibilità a Dario, non solo perché Kevin ne sentiva la mancanza, ma anche perché lo ama davvero! *-*
Eh, già, purtroppo è risaputo che quando si ama una persona, la si ama e basta, e non importa cosa abbia detto o fatto.
L'amore manda il tilt il cervello... Non si ragiona più! XD
Spero che si risolva tutto in fretta: Irene, Sara, Vittoria e, già che ci siamo, pure Gabriele meritano di vivere una città felice! ^_^
All'ultimo capitolo! Baci! :*
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 12:47 pm)

19/11/14, ore 10:21

Ciao, tesoro!!!^.^
Nonostante mi avessi già avvisata via sms che questo sarebbe stato un capitolo a "maggioranza etero", ti faccio i miei vivissimi complimenti: è bello, nel senso pieno della parola!:-)
Francamente, ci ho trovato degli spunti molto interessanti: primo tra tutti, il fatto che Dario è ormai diventato il signor "No, perché no" nei riguardi del mondo omosessuale... Cosa "pericolosissima", perché essendo il suo un pregiudizio fondato appunto sul nulla, sarà facilissimo guarirne, e poi il fatto che stia cercando (perdonato) di tornare con la moglie per amore mi fa sperare in bene: oddio, sempre di Dario stimo parlando, quindi ancora non mi fiderei troppo, però potrebbe essere un'ottima base di partenza, no?:-)
Le due ragazze con Gabriele sono state bravissime ed amorevoli, mentre ho trovato davvero divertenti i bimbi che si "contendono" l'amore del padre; secondo un'antica filosofia orientale, ogni nascituro, prima di essere concepito sta in Cielo, e da lì sceglie la coppia da cui farsi mettere al mondo: se entrambi hanno scelto Dario come papà, forse quell'uomo qualche qualità (molto) nascosta dovrà pur averla, non trovi?^_^
Staremo a vedere: di base, lo detesto ancora, per il modo in cui tratta le ragazze, però sono anche fiduciosa: dall'omofobia, se si è ben guidati, si guarisce (perché mio nonno dice che è una malattia, bada!U.U)...
Bene, ora vado: oggi, dopo vari giorni di pioggia, è finalmente uscito il sole, ed in casa ci sono molte cose a fare!XD
A domani, un bacione grande.

16/11/14, ore 17:29

Ok, qui gatta ci cova. Non mi piace l'atteggiamento di Dario, eh, non mi piace per niente! U.U
Mi fa piacere, però, che un po' si sia ridimensionato con i suoi stupidi discorsi e le sue frecciatine di cattivo gusto. Insomma, se ne tornasse a casa sua! Se fossi stato il lui, l'avrei già fatto da tempo... Ma, dato che certe persone sono ottuse e non riescono a capire, non c'è nulla che si possa fare.
In realtà, non sono del tutto d'accordo con la scelta di Irene. Dario ha cercato di violentarla... Non mi sembra il caso di lasciar correre come se nulla fosse...
Bel capitolo anche questo! ^_^ la storia sta volgendo al termine e questo mi dispiace... Ma fa niente, ci saranno tantissime altre occasioni per leggere i tuoi scritti.
Complimenti! A presto :*

16/11/14, ore 09:45

Ehilà, tesoro!!!^.^
Eccomi qui a commentare... Innanzitutto, sarei potuta andare a leggere tutta la giornata, perché il capitolo è davvero scritto divinamente, e poi vorrei focalizzarmi un pochino sulla figura di Dario: lo odio e tutto il resto, d'accordo, però mi sto accorgendo che fonda i suoi pregiudizi sul nulla assoluto, dunque a mio modesto parere (magari non in questa storia, bensì in un ipotetico futuro, se fosse stata una persona reale) ha ampi margini di miglioramento; tutto sta nel capire alcune cose fondamentali della vita (tipo: gay/bisex/lesbiche ci si nasce o che nessuno va salvato dalla sua stessa natura), ad allora forse potrebbe riavvicinarsi alle ragazze ed ai loro amici gay per farsi perdonare di tutte le sconcezze che fin'ora ha detto e provare a costruire seriamente un rapporto sano con tutti loro!:-)
Non credo di sbagliare a pensarla così: è successo a tante persone di cambiare atteggiamento quando un loro congiunto si scopriva gay, quindi sono fiduciosa verso il nostro Dario... In futuro potresti fare una one, ambientata tipo 10 anni dopo, in cui lo ritroviamo al Gay Pride, chissà!XDXDXD
In ogni caso complimenti per lo stile e la descrizione dei personaggi: Gabriele è troppo bono!!!!!!!*_*
Bene, ora ti lascio... Non vedo l'ora di leggere il seguito della tua storia!:-)
A mercoledì, un bacione!

14/11/14, ore 10:16

Ciao, tesoro!!!^.^
Avevo già letto ieri sera questo nuovo capitolo, però ho preferito non commentare subito, così da poterlo rileggere con calma: tanto, purtroppo, il risultato è sempre lo stesso, ossia Dario è da ricovero psichiatrico!-.-"
La povera Jasmine ha fatto benissimo a lasciarlo, anche se ho buone ragioni per ritenere che (innamorata com'è di quel cretino) torneranno insieme quanto prima... Sbaglio?XD
Comunque, temo un ulteriore incontro tra Dario ed Irene, quindi ti consiglio vivamente di farla accompagnare da qualcuno la prossima volta; se le fa ancora male, giuro che lo picchio!U.U
Complimenti per lo stile, non vedo l'ora di conoscere il seguito...
Domy♡

13/11/14, ore 19:11

No, aspetta, fammi capire... Che vuole adesso, Dario? Non può starsene buono buono da sua madre? U.U
No, eh? Deve per forza creare guai...
Comunque... Profondo odio per quell'uomo!
Beh, Jasmine è comprensibile: quando si è innamorati, si tende a non dare molto peso agli errori... Si farebbe di tutto pur di riavere accanto la persona che si ama! Difficile rimanere lucidi in questi casi, no? :)
E un capitolo di passaggio... Vero?
Mi sembra la quiete prima della tempesta... XD
Alla prossima, baci :*

10/11/14, ore 20:40

Ciao, tesoro!!!^.^
Mamma mia, nonostante mi avessi parlato già a voce della buona riuscita del processo, il cuore mia ha battuto forte forte nel petto durante la sentenza... Dario, becca!U.UUn capitolo così importante giunge nello stesso giorno in cui il carissimo Cardinal Bagnasco ha parlato contro i matrimoni gay... Lui, che fino all'ultimo ha odiato (letteralmente) il povero don Andrea Gallo, protettore degli ultimi e dei diseredati della sua amatissima Genova; Scusami se mi riconduco sempre alla religione, ma tu ce lo vedi Gesù scacciare qualcuno di "diverso"? Francamente, io no, e se tornasse, altro che scenata per il mercimonio del Tempio farebbe!-.-"
In ogni caso, mi fa piacere che le ragazze possano tenere Vittoria, ed essere state difese da un avvocato gay è un altro punto a loro vantaggio, o se vogliamo a sfavore di Dario... Rispondere alle ingiurie con la verità è una delle migliori invenzioni umane, e per sua connotazione l'amore non ha etichette; ancora una volta, questo meraviglioso capitolo lo ha dimostrato: permettimi di dedicarlo a tutti gli omofobi del pianeta, senza ulteriori commenti, perché l'amore (quello vero) è il miglior commento di se stesso!^_^
A giovedì, un bacione.
Domy:-)

10/11/14, ore 19:21

E no, qua sono io che salto di gioia!!! ^_^
Ma che bello!!! :D
Ben, direi che le due ragazze meritano di tenere Vittoria con loro... Altro che Dario! -.-"
Fortunatamente il giudice ha capito che non è adatto al ruolo di padre...! U.U
E Jasmine? Ha testimoniato? :-)
Ma, dato che so bene che non finirà qui, cosa succederà adesso?
Non è che vogliono mandare Dario in carcere? XDXD
Capitolo bellissimo! *_*
Al prossimo! Baci :*

07/11/14, ore 15:53

Oh mio Dio! Ma questo è matto! O_O
No, davvero, ha perso il lume della ragione! Altro che quelli del Moige... Sono niente (non proprio... C'hanno rovinato un anime, non è una cosa da niente...) in confronto a quello psicopatico di Dario!
No, ma lo denunciassero! Qui il fatto è serio... è diventato un pericolo pubblico! U.U
E poi le pervertite sono Sara e Irene... Non è che si è confuso? O.o ha problemi di identità o cosa? Boh...
Chiamassero al più presto qualcuno perché la situazione è grave... C'è da preoccuparsi! XD
Fortunatamente Sara si è insospettita e ha mandato Marco a sorvegliare la situazione... Altrimenti che fine avrebbe fatto Irene?
Quello è pazzo, seriamente! U.U
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo... Voglio scoprirlo al più presto... Baci! :*

07/11/14, ore 11:30

Ciao, tesoro!!!^.^
Ai convenevoli penserò più tardi, ma fammi dire subito ciò che penso: Madonna mia, portate Dario in un reparto psichiatrico e fatelo curare... E' totalmente impazzito, o lo è sempre stato, e pertanto va curato subito; non voglio ripetermi, però lui è rimasto indietro più di mio nonno o della stessa Chiesa (nel Catechismo ufficiale si parla di "nostri fratelli con tendenze naturalmente omosessuali sin dalla nascita", senza giudizi di sorta)... E ce lo ricordiamo Papa Francesco dire "Se un uomo si comporta bene, chi sono io per giudicare i gay?"
Sebbene la Chiesa non sia un concentrato di modernità su certi temi, in questo caso la sua apertura mi sembra più ampia di quella del cervello di Dario!!!-.-" Mi hanno insegnato a rispettare tutti i pareri, ma anche a battermi se delle cose non mi stanno bene, e a me Dario non mi sta bene in tutto... Cavoli, i gay adesso, e menomale, stanno da tutte le parti: nelle forze dell'ordine, nelle scuole, in parlamento ecc, e a me fa molto piacere perché così chiunque può sentirsi rappresentato; Dario non lo vorrei invece manco come amministratore di condominio, non fa parte dei "cristiani gioiosi"di cui sempre il Papa ha recentemente parlato, e rema contro tutto (prima di tutto contro se stesso)... Gli consiglierei una bella visita a Medjugorje così rinsavisce aiutato dalla Madinna che nei suoi messaggi ci chiama "Cari figli", senza distinguere nessuno!XD
Mi dispiace molto per il tentato stupro di Irene, ed elogio Sara: avendo capito la gravità della situazione ha mandato Marco (poliziotto gay, appunto) a scacciare quell'imbecille di Dario... Se non fosse arrivato, non oso pensare a cosa sarebbe potuto accadere, e se solo ci rifletto vorrei strozzare l'ex della nostra cara ragazza!!!>_<
Ora vado, sennò compongo un papiro: ti faccio i miei complimenti per aver saputo parlare così bene di temi molto delicati, e aspetto con ansia il 10 per conoscere il seguito della storia...
Domy:-)

04/11/14, ore 12:58

Certo che la testardaggine e l'ostinazione di quell'idiota non hanno eguali: è matto, è diventata un'ossessione quella di voler rovinare la famiglia di Irene! -.-"
Fortuna che Jasmine ha capito tutto e si è ribellata! U.U
Persone del genere, è meglio perderle che trovarle! :-)
Però Dario non me la racconta giusta... La fantasia di certo non gli manca... Quindi mi aspetto di tutto! ^^"
Altra cosa che mi ha lasciata un po' sconvolta è il fatto che stesse con Irene e Jasmine contemporaneamente... O_O
Bel capitolo anche questo! A venerd con il prossimo! :D
Baci :*

04/11/14, ore 10:27

Ciao, tesoro!!!^.^
Alla fine, ho avuto tempo di mttermi al pc solo ora: come sai, sono tornata ieri pomeriggio dalla Bosnia e quindi stiamo sistemando le valigie... ma veniamo al commento: Dario sembra un prete esorcista da come parla!O.o
Mio nonno ha pensieri molto più aperti dei suoi, quindi Jasmine ha fatto benissimo a farsi valere... Dubito che lo lascerà sul serio, però il fatto di essersi ribellata gioca in suo favore!XD
Mi dispiace per Irene: dover cenare da sola con quell'idiota non è il massimo; spero che qualcuno dei suoi amici vada a monitorare la situazione, perché non mi piace affatto!-.-"
Ora vado, sono curiosissima di leggere il seguito, per vedere cosa Dario ha intenzione di fare...

01/11/14, ore 12:58

La vedo tragica... Per Dario, ovvio! -.-"
Si, un'alleanza fra donne fa paura! U.U
Soprattutto se sono 3 contro 1. Eh, ma non dimentichiamo Tommy e Marco! Quindi 5 contro 1. Beh, direi che Dario farebbe meglio a ritirarsi, no?
Non ha speranze! ^_^
Ancora complimenti per questa bellissima storia, a presto con il prossimo capitolo!
Baci :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]