Questione d'onore
di AidenGKHolmes

17/10/14, ore 13:50

Beh, premetto che non sono una grande fan delle battaglie epiche...
Cavolo, che capitolone ( non sto scherzando). Chissà perché mi è venuto in mente il gran casino, nelle battaglie, de "Il signore degli anelli". Mi sono figurata Elsa con questo elmo color ghiaccio e con uno sguardo raggelante (ok, devo finirla con questi giochi di parole scemi).
Il disegno di Hans l'ho visto su Deviant art, e in questo contesto ci sta a meraviglia. In questo tipo di battaglie ci si ritrova nella baraonda più totale, è come un vortice dalla quale la sopravvivenza ha la precendenza. Più dell'onore e della cavalleria.

17/10/14, ore 13:43

Francemente, vedo molta complicità tra Elsa e Hans, mi spiego:
Nonostante tutto quello che è successo, si trovano sempre a fronteggiare qualcosa di più grande di loro.
Stavolta è la battaglia. La regina va in battaglia perché è su dovere farlo, Hans la segue perché è suo dovere farlo. Sono due anime in balia degli eventi che però trovano (nel bene e nel male) conforto tra di loro. E sono attratti uno dall'altra non solo per questo, ma anche perché i loro cuori necessitano di amare qualcuno. Qualcuno di possibilmente simile al proprio io.
Leggerò ancora

16/10/14, ore 23:41

tu sei qualcosa di epico!

ti prego aggiorna aggiorna aggiorna!ero così presa dal capitolo che mi sono alzata in piedi per leggerlo! commovente la scena di elsa e hans un attimo prima della battaglia.entusiasmante tutto il capitolo.il migliore fino ad ora direi!

16/10/14, ore 21:16

FINALMENTE SI COMBATTE, YEAH! ♥

Mi piace questo Hans che non si sa spiegare esattamente perché sta combattendo, credo che sia davvero quella la domanda che più di tutte lo affligga.
Mi piace anche il fatto che lui trattenga le emozioni e si concentri totalmente sulla battaglia.

Va bene.
Il mio intendo era di leggere paragrafo per paragrafo e commentare dettagliatamente. Ma cavolo, non ho potuto che leggerla tutta d'un fiato fino alla fine. E STICAZZI!

Dici che le scene di battaglia non sono il tuo forte, io ti dico che è tutto il contrario: c'è tutto ciò che si addice ad una perfetta scena di battaglia. Non è assolutamente confusa, anzi, è tanto cruda e sanguinosa, proprio come piace ma.e
Per ora miglior capitolo della long.

Ora sono proprio curiosa di vedere chi vivrà e come.
Comunque non condanno Ian per aver ferito Hans, né Hans per aver ucciso Ian... insomma, tutto è lecito in guerra e in amore.
Vedremo a mente fredda di Hans (se sopravviverà) cosa ne penserà. u.u

Non mi spreco nemmeno più a farti i complimenti perché ormai lo sai a memoria, sei bravissimo e amo come e cosa scrivi, lo sai, lo sai.

Alla prossima, bacio! ♥

P.S. Mi sono commossa vedendo il mio nome nelle note, aw! ♥
E bravo che ascolti i Two Steps from Hell, se hai bisogno di buona epic music chiedimi pure, io ne ascolto tantissima e mi viene da sguainare spade in luoghi pubblici, mi esaltano troppo ahahahah

13/10/14, ore 21:55

Storia molto bella soprattutto scritta veramente bene, piena di dettagli e con un linguaggio molto corretto direi. Complimenti veramente, per l'idea e per come scrivi!
Io naturalmente da incurabile romanticona spero che fra Elsa e Hans le cose si sviluppino, ma soprattutto che facciano pagare a quei maledetti delle Isole del Sud!
Mi manca ancora da leggere l'ottavo capitolo ma comunque ancora complimenti per la storia

12/10/14, ore 22:47

Helsa! Helsa is love, Helsa is life! XD
Complimenti per questo bellissimo capitolo, però aspetta, non solo per la scena d'amore tra il principe e la regina: ho apprezzato tantissimo le descrizioni geografiche perché oltre ad essere divine in sé e per sé, rispecchiano i sentimenti dei personaggi e questo è davvero ciò che io apprezzo di più quando leggo la tua storia. Lo sfogo di Anna mi è piaciuto perché è credibile e mi piace vedere l'attaccamento tra sorelle (anche se spero che non vorrà gettarsi alla ventura per seguire Elsa).
La parte del doppio sogno tra Elsa ed Hans è sublime, insomma questi personaggi sono fatti l'uno per l'altra e tu l'hai reso molto bene XD. Per quel che riguarda il sesso, ho assistito con trepidazione a tutta la scena (ok, mi sento una maniaca XD) mi ha fatto piacere che Hans non le abbia strappato i vestiti di dosso e che si sia preoccupato di essere delicato (del resto era anche la sua prima volta, giusto?). La temperatura è stata bollente fino a quando non ho letto "l'entrata dei genitali di Elsa": un po' scientifico, lì un po' mi è crollata la libido XD.
Comunque sempre una storia interessantissima, non vedo l'ora di leggere il seguito e magari sapere cosa faranno i nostri Kristoff e Anna.
A presto!!!! ;-)

12/10/14, ore 21:25

Io amo Frozen e, per carità, sarà anche la ragazza migliore del mondo, ma se c'è un personaggio che non sopporto è Anna.
Cioè, ragazza, SVEGLIATI! u.u

Poi, passiamo ad altri personaggi.
"La sua mente era corrotta dalle leggende di cavalieri che, a cavallo di ippogrifi e destrieri magici, combattevano draghi ed altre creature mostruose, vincendo sempre e portando la pace eterna nel regno."
Cioè, io davvero adoro. E' proprio così che anche io immagino Kristoff, in questa frase è racchiuso tutto il senso del suo personaggio così amabilmente rincoglionito. ♥

Apprezzo molto i dettagli creepy tipo la testa mozzata con il messaggio in bocca, sono quelli che farciscono le mie fantasie di sana malattia. :3

Molto figa e disturbante questa cosa dei "sogni sincronizzati".

Ok, dopo questa scena di sesso sento il bisogno di entrare in terapia.
Intendiamoci: non che non sia ben descritta, ma proprio assolutamente NON ME L'ASPETTAVO! :O
Però in fondo va bene così. :3

"Da sobri, io e le scene di sesso non andiamo proprio d'accordo, almeno quando si tratta di scriverle"
Batti il cinque, io sono proprio nella tua stessa situazione! ^^'

Comunque, ti rinnovo i complimenti per l'ennesima volta, ma non solo per la storia in sé, ma proprio per la cura che ci metti, per l'amore per i dettagli e per la velocità con cui aggiorni, sei il top.

Al prossimo capitolo, bacio! ♥

12/10/14, ore 20:55

Direi che finalmente ho trovato un po' di tempo per riportarmi in pari.

Innanzitutto, adoro la frase iniziale. Odio tutto ciò che concerne matematica, fisica o chimica, ma la terza legge della dinamica è l'eccezione che conferma la regola, la amo.

Ottima l'analisi interiore di Elsa, si capisce benissimo il tormento emotivo che la scuote. Inoltre, hai rilevato un tema a me molto caro: la responsabilità di essere regina. ♥

Fantastica la descrizione della vita militare di Hans, ti sembrerà strano ma ho sentito davvero tipo il rumore del vento gelido che ulula. *-*

Bellissimo quando narri dell'attacco, ancora più bello quando Hans arriva ad Arendelle ad annunciare la disfatta e il panico si diffonde sui volti dei sovrani.

Ora comincia la guerra e sono sicura che arriveranno le parti migliori! :3
(che brutta persona che sono)

Corro a leggere l'VIII, per questo VII complimenti (come sempre)! ♥

12/10/14, ore 19:12

Omg *-*
Ero riuscita solo pochi minuti fa a calmarmi dopo aver pubblicato il mio nuovo capitolo, poi ho letto questo e ...
Ok, il mio cuore sta cedendo, non farlo mai piú!!!
A parte gli scherzi, io ti adoro. É la cosa più stupenda (?) che io abbia mai letta, finalmemte Hans si è deciso a mettere incinta Elsa ahahaha XD
Ok, io almeno spero, e la speranza è l'ultima a morire, giusto?
Dunque, dopo questa favolosa conferma del loro amore eterno ed indiscutibile (É una Helsa! Helsa everywhere and forever!) io sono sicura che li farai sopravvire entrambi a questa stramaledettissima battaglia, perchè povera Anna, lei è tenerosa quandi si preoccupa per la sorella :3
D'accordo, d'accordo...la smetto di sparare calolate ed evaporo silenziosamente, facendoti i complimenti per questo capitolo meraviglioso e davvero emozionante.
LateNight_01

12/10/14, ore 15:00

Eccomi qui!
È stato un capitolo davvero bello e interessante per il procedere della vicenda...
Mi è piaciuto molto come hai descritto Elsa che si prepara alla battaglia: una donna che deve accettare tutti gli aspetti di essere sovrana di un regno, quindi è costretta da qualcosa in più di un semplice senso di onore a prendere parte alla battaglia. Anna non capisce niente, lasciamelo dire! xD
Finalmente ha rivolto parola ad Hans, cavolo! Quella povera stellina sarebbe morta in battaglia senza neanche ribellarsi al silenzio ostinato della regina!
Ho trovato geniale quella parte in cui si parlano nel sonno, come due anime gemelle quali sono. Ma si può sapere cosa si dicevano? *-*

Fnalmente sono riusciti ad agire, anche se immagino che prima o poi debbano anche parlarsi seriamente e a cuore aperto... Magari a questo punto sopravvivere alla battaglia potrebbe aiutare.
La scena di sesso è un po' frettolosa secondo me, però rende bene l'idea. Io insisto sempre molto sulle emozioni che sui gesti, però alla fine ognuno fa come vuole... :P
Un'altra cosa che ho notato è che scrivi frasi un po' troppo contorte: metti troppe virgole inutili che rallentano la lettura, per esempio qui
Altre ancora, in un gesto che Elsa, nelle prime file della colonna, non si aspettò e che la fece riflettere per alcuni minuti, gettavano, con cura, petali di fiori bianchi ed azzurri sul loro cammino, quasi come a celebrare un funerale o un rito commemorativo anticipato per tutti coloro che non avrebbero mai fatto ritorno da quel viaggio.
Secondo me potresti tranquillamente cancellare qualche virgola, oppure separare le frasi con dei punti... :)
Per il resto, tutto ok! :D

Alla prossima! ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :P

Harley

11/10/14, ore 18:44

il capitolo mi è piaciuto e sto patendo tantissimo che elsa ignori hans, ma ma me li sto già immaginando insieme prima della battaglia, consci che potrebbe essere la loro unica volta..... non vedo l'ora di leggereil seguito!

10/10/14, ore 21:15

Ce l'ho fatta a recensire!
Sono una persona orribile, a non averlo fatto prima, ma tra scuola, compiti, interrogazioni che poi non si fanno (e quindi studiare per nulla) e le folli storie che noi due inventiamo insieme....mi sono avanzati giusto cinque minuti per lasciare questa recensione XD
Allora, ok, sono ancora un po' scombussolata (?) dopo la terribile notizia che mi ha dato mio padre... Cioè che mi ricarica internet sul computer di domenica.
Ok, lo uccido, peró gli voglio bene.
Così domani scrivo due capitoli e li pubblico dopodomani. Spero che nessuno dei miei lettori verrá sotto casa mia con le torce e i forconi D:
Bene, passiamo alla vera e propria recensione.
Ci sono rimasta malissimo quando stamattina, leggendo la prima parte, ho visto che Elsa cercava di allontanarsi da Hans (io al posto suo non avrei resistito lol) e per tutte le sei ore di scuola mi sono chiesta come sarebbe andata avanti la storia dopo questo fatto...
Ok, ho avuto la risposta, e sono muy feliz.
Nonostante questa guerra da parte da quei grandissimi s*****i delle Isole del Sud, io so che Helsa vivrá per sempre! *si asciuga una lacrima annuendo con aria fiera*
A parte gli scherzi, spero che quei due si riavvicinino. Li amo. E su questo non bisogna discutere.
Oh, se mi ammazzano Elsa io faccio un casino!
Chiamo Kayla con il suo lanciafiamme incorporato e distruggo tutto!!
Esco di scena dopo questa lunga recensione (ci ho messo il cuore lol) e spero che aggiornerai presto.
Almeno fallo tu, dato che mio padre con questo internet mi sta ostacolando la vita -.-
LateNight_01

10/10/14, ore 15:33

Eccomi! :D
Devo dire che nella spiegazione delle reazioni dei due al bacio tu te la sia cavata egregiamente. Elsa è stata un po' egoista e avventata, e sinceramente non appoggio il suo isolamento: sa benissimo che Hans sta male, ed essere allontanato in quel modo gli è letale.
Come la Regina delle Nevi, Hans cercava di eludere i suoi veri sentimenti, riuscendoci più o meno bene.
Tale soluzione, tuttavia, non avrebbe mai potuto essere adottata in modo permanente.

Esploderà quel ragazzo, me lo sento. Non si può pensare di vivere in quel modo! L'unica cosa che mi chiedo... è come esploderà. Povero cucciolo, adesso sono tornata in modalità "qualcuno abbracci quell'uomo!".

...Adesso è arrivata anche la guerrà, che ha portato con sé morte e distruzione, e siamo solo all'inizio. Hans non ce la farà a sopravvivere, me lo sento. Insomma, è talmente abbattuto che non credo gli importi molto della sua vita, ed è tutta colpa TUA! >____>
E di Elsa. Ho sempre sostenuto che fosse un po' stupida in fatto di amore, ma non può comportarsi così con Hans! D:

Insomma, il capitolo mi è piaciuto davvero molto, mi ha fatto venire Hansia (come se non l'avessi da quando è iniziata questa storia) per il modo di narrare le vicende dal punto di vista di Hans e di Elsa... Davvero bravo!

Ala prossima! :D
Harley Sparrow

10/10/14, ore 13:56

Aehmm... mi sono accorta che quì c'è un vero e proprio ribaltamento nei ruoli:
Hans ha quasi fatto il cazziatone ad Elsa sulla questione "fiducia", quando poi il primo a sbagliare è stato proprio lui? Mi pare un po' un controsenso. E' vero che Elsa non gli ha rivelato una verità scottante, ma lui ha fatto di peggio!
Inoltre, mi ha fatto sorridere che Elsa pretendesse un minimo di buone maniere sul campo di battaglia...Eh, eh, eh, non si può pretendere il bon ton durante una guerra.
Seguirò ancora

10/10/14, ore 13:48

Leggendo ho avuto questo tipo di pensiero: Elsa è una persona misericordiosa. Una persona fin troppo generosa e che si immedesima subitonei panni degli altri. Accidenti, il padre della regina di Arendelle ha ucciso la madre di Hans... Mi sembra un po' strano perchè non ce lo vedo fare una cosa del genere.