Behind
di Cyber Witch

10/04/15, ore 18:03

Ciao,come promesso sono passata di qui!
Mi ha incuriosito la tua storia,e quindi ho deciso di leggere per prima questa,spero non ti dispiaccia. ;)
Dunque,io non sono proprio una ragazza coraggiosissima,ma a volte mi piace "avventurarmi" in cose nuove,come racconti horror, anche se questo non era proprio un horror pieno,ma ti confesso che l'immagine che c'è all'inizio della One mi ha fatto quasi prendere un colpo!
Comunque,bella la storia e il suo contenuto,non ho proprio niente da obbiettare!
Ti informo che ho iniziato a leggere "Nerium"(spero di aver scritto giusto!) e mi sta piacendo.
Ciao e alla prossima!
Whitey

18/01/15, ore 10:27

Eccomi qui con una nuova recensione, spero che ti farà piacere sentir dire cosa ne penso, ma ti avverto che essa non sarà fantasmagorica ed abnorme, perché solo nel fandom horror scrivo poemi omerici dalla chilometrica lunghezza. È lì che voglio scalare a classifica. x)
Avevo letto questa tua storia fin dal primo giorno della sua pubblicazione, ma, chiaramente, se non recensissi dopo quattro mesi non sarei io. u.u
Per quanto riguarda le imperfezioni e gli errori rilevati, non ho nulla di rilevante da segnalarti. Avrei preferito solo un finale un po' più lungo, nel quale ci fosse una presenza di dettagli più approfondita, per accentuare l'alone dark che avvolge la vicenda, ma mi rendo conto che la scelta è solo ed esclusivamente la tua, quindi nulla su cui io debba rimanere a sindacare. Puntualizzo, inoltre, che anche così va molto bene, perché non si scade nel noioso e si ottimizza l'impatto col lettore grazie alla suspence generale, oltre al fatto che si scongiura il rischio di una sottile gerarchia tra le sequenze. Ergo, va molto bene, brava!

Il testo scorre fluido, privo di intoppi o errori appartenenti alla sfera grammaticale ed ortografica. I miei occhi scivolavano davvero sulle parole del racconto, infatti il format immediato ha facilitato la lettura, rendendola altrettanto piacevole. La tua erudizione lessicale presenta sempre termini semplici, che si accostano ad altri più eleganti e creano una gradevole miscela. I generi sono azzeccati, l'introduzione e il titolo sono molto accattivanti.
L'estetica è molto curata, soprattutto per quanto riguarda la stesura del racconto. Ho percepito una profonda nota di inquietudine, enfatizzata dalla ricorrenza delle tre parole dalle sfumature quasi macabre, che -come hanno giustamente precisato altri- fanno effetto, richiamando perfettamente l'atmosfera grottesca e misteriosa. Ottimo è stato optare per una città conosciuta per le sue spaventose leggende metropolitane. Onestamente, ho avuto un po' di brividi, soprattutto quando la vecchia rivolgeva quelle parole alla protagonista, condannata a vivere un logorante supplizio durante la notte. Inoltre, la parte finale è molto inquietante anche per via della presenza di Gothitelle, dell'angoscia resa molto bene che si fa largo nell'animo della ragazza e per il fatto che Espeon stesse appunto osservando le creature dietro la giovane. Mi è piaciuto il fatto che tu non abbia chiarito cosa esattamente fossero queste ombre e cosa fosse accaduto alla ragazza una volta che si era girata ( anche se mi rendo conto che la cosa è molto semplice da immaginare ). Hanno sottolineato quella punta di terrore e mistero che contraddistingue la vicenda, oltre ad avermi -ripeto- fatto venire i brividi. La mia personale interpretazione è che bisogna sempre stare attenti, agire con circospezione ed essere consapevoli e responsabili delle proprie scelte. Il male si annida ovunque, anche dove meno ci aspettiamo di trovarlo. Forse mi sbaglio, forse no.
However, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Baci :*

02/10/14, ore 16:19

Tu hai un problema ad impegnarti. La questione è che ti piace cazzeggiare tanto, ma non riesci a fare una cosa con costanza.
PERCHÈ PORCA PUTTANA NON COMINCI A SCRIVERE UNA LONG?!

E ora smetti di fracassare, ciccina mia, sono qui a recensire. Allora, leggiamo cosa Angioletta da Alba ha scritto in questa one shot.
L'immagine mi ha subito fatto pensare a Slenderman. Anche se magari non è lui io ci ho pensato lo stesso, perché è suoegg.
Lasciando perdere che non ho mai letto da nessuna parte la parola CUMOLO, ma solo cumulo, ma sicuramente mi sbaglierò dato che sono il più mentecatto tra i grandiosi autori di E EFFE PPI.
In ogni caso sai, il concept mi piace molto. Fortebrezza è una città che si presta a molte vicende, anche perché è ottima come ambientazione, sia a livello strutturale (città alta città bassa) sia per la questione annosa della leggenda. Inoltre la notte non c'è nessuno per strada.
Quindi mi piace l'ambientazione.

Inoltre c'è tutta la storia del Banshee. Gothitelle ora mi spaventa. Prima mi semrava solo un albero di Natale Dark.

Ebbeh, ho letto, mi piace, non mi ha fatto paura perché ho paura solo delle tue gambe non depilate. Il resto lo lascio ai posteri.

21/09/14, ore 22:01

Sciao Capretta!
Non che c'entri qualcosa, ma qua, nel letto, con tuo fratello che mi dice "Mia sorella deve farsi curare" si è creata un'atmosfera alquanto inquietante.
Anzi, adesso che ci penso c'entra eccome qualcosa, infatti è stata tutta colpa (o merito, dipende dai punti di vista) tua e della tua OS.
Sai benissimo che questo non è il mio genere preferito, sono più per lo slice of life, che tu dici di odiare tanto perché spesso troppo noioso... bah.
La fanfiction è terribilmente inquietante, bellissima nella sua semplicità. Ottima l'idea di averla ambientata a Fortebrezza, in effetti dopo la "sconfitta" di Kyurem perché mai gli abitanti dovrebbero ancora rintanarsi nelle case? Lo so, il gioco è programmato così e tanti cari saluti, ma non importa.
Ho amato il finale, molto aperto. I cliffhanger mi fanno semplicemente rimanere così, a chiedermi se la mia vita ha veramente un senso dopo tutto... ma poi mi ricordo che ti devo recensire e allora lo faccio.
Di errori non ne ho trovati, ho trovato però interessante il fatto che tu ripeta sempre le stesse frasi.
Uccidono, divorano, urlano.
Ossessivo, una litania spaventosa, dopo un po'. Mi immagino già la protagonista (bellissimo il fatto che non abbia un nome, by the way) che ripete queste tre parole rintanata nell'angolo di una stanza semi buia di un manicomio, con le ginocchia al petto, scossa da tremori... sì, malata veramente.
Tuo fratello non ha tutti i torti, ma questo è il tuo genere, dopo tutti gli horror che mi hai costretto a vedere con te, i thriller (non ti perdonerò mai The butterfly room, sappilo) e i libri di Agatha Christie mi sembra logico che tu sappia rendere la giusta atmosfera.
Buon inizio settimana, Capra, domani abbiamo un set nel monferrato, speriamo di riuscire a fotografare qualche volpe ;)
Baciotti, PSYCHo

18/09/14, ore 19:36

Semplicemente perfetta. Non saprei che altro dire. Amo ciò che hai scritto e come lo hai scritto. Nelle preferite.

16/09/14, ore 23:20

Oh, interpreto personalmente la fine.
"Mi girai.
Dietro di me c'era un My Little Pony che cantava felicemente con un cappello da uomo del monopoli. CAPISCI?! DA UOMO DEL MONOPOLI!"
Fine...

Sì, il brivido c'è stato anche considerando che sono in camera da solo al buio (evvai) ficcato sotto le coperte ad ignorare le notifiche pallose che mi giungono.

Bellissimo lo stronzissimo ruolo di Espeon. Deve morire quella volpe, minchia attacca e non stare ferma no?
Stronzo!

Comunque mi è veramente piaciuto un botto e anche il fiore "c'è sempre qualcuno dietro di te" è proprio profumato e troculento come una coscia di maiale unticcia e saporita.
Veramente una bella Os, hai i miei complimenti!
Alla prossima, Bye!

16/09/14, ore 23:14

Ed eccomi qui, come sempre, a recensire puntuale. Devo dire che quello è un cliffhanger niente male, scommetto che se la postassi sul sito delle creepypasta spopolerebbe. Peccato che la registrazione sia anonima.
Capirai, ombre che uccidono. Nel paese della mia nonna chi esce di notte semplicemente non lo si rivede più. Potrebbe essere benissimo in Francia come a quattro metri da casa sua. Sepolto sotto vari metri di terra, ovviamente.
A presto,
A_e

E tu mi devi recensire il quinto capitolo di IAL.