Trilogia Arcaica - Età Minoica
di Artemis00

26/04/09, ore 16:18

Ho letto questi capitoli tutti d'un fiato perchè l'idea, già solo dopo aver lettola trama, mi è sembrata fantastica. Prima di tutto perchè diversa. Devo ammettere anche che non è la prima fic scritta da te che mi ha incuriosito...all'inizio ho beccato non so come Truth or Penance? e mi è piaciuta davvero tanto. Hai un modo di muovere questi due personaggi del tutto aderente all'idea che io mi son fatta di loro! Sebbene i loro caratteri non siano così trasperenti come può sembrare: tutti di primo impatto direbbero che Near è il geniale "androide assessuato", come lo chiami tu ;), fornito di un logica e un'intelligenza che sfiorano il soprannaturale e la freddezza di una montagna di ghiaccio...anzi, semplicemente una freddezza inquientante, quasi robotica; mentre Mello è considerato il focoso numero 2, intelligente quanto basta per arrivare in cima alla graduatoria ma abbastanza emotivo da lasciarsi sempre qualcosa indietro. Stop. Vengono messi sempre in evidenza questi espatti e la loro diversità, ovviamente, ma per il resto non ho trovato molte fic in cui qualcuno scavi veramente dentro le loro menti e scopra, anche solo inventando o supponendo, attenendosi all'idea che ci si è fatti, i loro modi di vedere le cose, di reagire di fronte a situazioni impensabili, situazioni a cui non sono mai stati messi di fronte nel manga nè tantomeno nell'anime. Quindi voglio farti i complimenti per come hai "pensato" questi due personaggi, che rientrano fra i miei preferiti in assoluto. Passando poi all'idea che hai avuto per questa fic, ambientata nell'antica Grecia..beh devo dire che è davvero eccezionale! Sei riuscita a catapultare le stesse, geniali personalità in un mondo completamente diverso da quello per cui sono stati pensati...senza però snaturarli! Perfino Elle sembra sempre lo stesso. Io adoro le parte di storia che riguarda l'antica Grecia, adoro la mitologia e tutto ciò che riguarda quel mondo e trovo che i ruoli siano davvero azzeccati..spero solo che Meros non venga visto solo come "il grande guerriero", ma che venga messo in luce il suo acume oltre che la sua intraprendenza. Mi è piaciuto molto il ritratto che hai fatto dei due presi in questione, visto sotto la luce della mentalità greca di quel tempo...le cicatrici di Mello, la sua indifferenza verso le donne (anche se impazzisco di gioia al pensiero che venivano viste come esseri pressochè inutili..ma che fare! la società greca era prettamente maschilista), il diprezzo del padre di Nia per il suo aspetto debole, quasi femminile...incapace sotto quel lato di renderlo orgoglioso.L'unica cosa che mi è sembrata un pò strana è stata proprio la scena dell'esercitazione tra Erus e Meros...Elle si farebbe realmente battere fisicamente da Mello? Nel manga e nell'anime Elle dimostra di non essere solo intelligente ma, anche lui come Light (anche se mi dispiace dirlo), quasi perfetto sotto tutti i punti di vista. Sebbene stia gobbo e non abbia esattamente un fisico da atleta, è molto forte. Era campione juniores di Tennis, come Light, e quando si scatena quella piccola lotta fra i due Elle non è certo quello che subisce, anzi...le dà a Light di santa ragione!Quindi, per quanto Mello possa essere dotato nel corpo e nelleo spirito, non riesco a pensare a Elle che si lascia stracciare così facilmente da un ragazzino. Mi sono un pò dilungata ma volevo dirti tante cose e spero di esserti stata un pò utile per continuare quest'idea che, ti assicuro, è davvero buona :) Non mi resta rinnovare i complimenti e sperare che aggiorni presto! *Stella

15/03/09, ore 21:18

Adoro questa fic dall'inizio alla fine e il fatto di trasportare i personaggi nell'antica grecia è stato un autentico colpo di genio. rende anche il rapporto tra i due più intrigante anche perchè nell'antica grecia l'omosessualità era vista in maniera diversa. mi piace soprattutto il modo in cui scrivi, nel senso cheti immedesimi molto bene in un modo di esprimerti molto più "antico" se così si può dire. non vedo l'ora che aggiorni e intanto questa va dritta dritta tra i miei preferiti. complimenti.

08/03/09, ore 21:04

Caspita °_° prendimi per idiota ma ho passato una buona mezz'ora a scompisciarmi per la conversazione Near-Alles.. insomma "per l'amor degli dei!" io sto morendo °__°. Poi però Meros mi ha fatto diventare tutta seria *ehsì* lo fai sembrare così affascinante.. forse sono io che devo convincermi! Sai com'è.. io e Mello ci odiamo a morte. Non vedo l'ora che Nia e Meros si rivedano! Mi hai incuriosita anche troppo!! (e poi so che Haru legge tutto in anticipo, sono gelosa ç__ç)

08/03/09, ore 20:01

Wow che bello *O* Era da parecchio tempo che attendevo il seguito e finalmente hai aggiornato ^^ Non c'è che dire, tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine, è bastato un solo incontro per far nascere in loro la passione ihihihih!!! Chissà che succederà quando Meros andrà a trovarlo in camera sua *fa pensieri maliziosi* *çççççççççç* Vabbè cercherò di contenere l'impazienza ma mi raccomando aggiorna presto ciao kiss

22/01/09, ore 21:31

La mia stupidità non ha limiti. Non ho recensito una tua fic meravigliosa quando l'hai aggiornata... *si fustiga* chiedo umilmente perdono per tale eresia. Aspettavo da talmente tanto che mi ero rassegnata che potessi aggiornare e non devo averla vista... Ma adesso l'ho letto ç__ç e...e... mi lasci sulle spine??? Mello andrà da Near? e cosa faranno? come si svilupperà la storia?? governeranno insieme? Cosa succederà, cosa succederà, cosa succederààààà?!?! Io devo sapere *__* DEVO.

09/01/09, ore 19:30

L'ho già detto, nè? L'ho già detto che quest'idea molto originale mi intriga un sacco? Beh, mi intriga. Tanto. Complimenti per l'ide, e...hai tutto il mio appoggio, un bacione <3 Mya.

09/01/09, ore 03:29

Ciao, ho scoperto solo adesso questa fiction e la trovo molto bella! Mi piace un sacco vedere Mello e Near nei panni di due principi dell'antichità *O* Mi raccomando aggiorna presto, non vedo l'ora di kleggere il seguito, a quanto pare la scintilla è ormai scoccata tra i due ihihihihi!!!! *çççççç*

08/01/09, ore 14:29

Stavo proprio ripensando qualche giorno fa se mai avrei rivisto la tua fanfiction in cima a quelle appena aggiornate e non appena l'ho vista ho pensato "Ma dai! Dovrei ripensare più spesso a fanfanctions che vorrei aggiornate!" Ti dico questo perchè la tua idea AU è davvero buona, mi è piaciuta e nonostante sia costituita da piccoli capitoli, riesce benissimo a rendere l'era, e il tuo stile curato e pulito la rendono ancora più bella *^* I personaggi poi sono pienamente IC...insomma spero proprio aggiornerai presto X3

07/01/09, ore 22:44

Kyaaaah!! Non ci credo!! Hai aggiornato!!! *__* Finalmente quei due iniziano a combinare qualcosa!!! Che bello!! *ç* Non mi ricordo se ho già recensito prima d'ora, però questa fic è bellissima!!! *___* Aggiorna prestooo!!! Ciauuuu!! Kisses

13/10/08, ore 15:25

Ecco...ho mancato il 2° capitolo...che baka... Comunque la storia mi piace sempre di più e continuo a pensare che questa idea sia una cosa assolutamente geniale...inserire i personaggi di Death Note in un contesto così...astorico ed antico mi piace...e poi voglio assolutamente vedere Erus come re...^^ Di nuovo i miei complimenti e un bacione! ^^

07/10/08, ore 17:42

scusa, mi ha tranciato la recensione ç-ç
Comunque, dicevo, mi è piaciuta da morire! >.<
Piccola, è davvero affascinante >.< Beh...non so che altro dire çç Solo che mi piaceeeeeeee >.<
Dai tesoro! Continua così! >.<

07/10/08, ore 17:40

Waaaaahhhh >.< La descrizione di Nia l'ho l'ho letta con gli occhioni sbrilluccicosi XDXDXD E' bellissima, tesoro.
Mi piace da morireeeeee *va in brodo di giuggiole*
L'unica cosa è che i capitoli sono un po' cortini...non so, mi dà l'idea di essere un po' "tirata", come cosa.

07/10/08, ore 14:09

bellissimi questi due cap!! non è ancora successo nulla ma per ora posso dire che mi intriga... il bagno con le schiave di Meros è una delle parti più belle XD

05/10/08, ore 14:28

[Letta grazie ad un'amica] Interessante, più del previsto, dato che le MelloXNear le digerisco poco. Sinceramente vedo meglio la MattXMello. However, premesso ciò, ho voluto leggere poichè trovavo decisamente interessante l'ambientazione. La prima impressione è prevalsa sui pregiudizi per il pairing, incrementato dalla scelta del raiting che mi fa prevedere scene piuttosto pesanti, dato anche il periodo d'ambientazione della storia. Mi piace, anche se il fatto che s'identifichi Mello come il "tutto-muscoli-e-niente-cervello" di torno, mi roda un poco. Attendo il terzo capitolo. Baci <3

03/10/08, ore 16:52

More, adoro il tuo modo di scrivere! Davvero, mi piace da morire lo stile *va in brodo di giuggiole*
Ah, a un certo punto hai scritto "Mellos" XD
Comunque.
Mello Mello, continua pure a fare il fyquo, tanto cadrai nella rete di Nia *-* Abbiamo un Niatan esperto, a quanto vedo...che sa sfruttare la propria bellezza *çç* Vai Nia! >.< *ragazza pon pon*
Non sai quanto sono felice che l'hai scritta *-* Ah, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! >.<