Recensioni per
Frammenti
di PoisonRain

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/09/14, ore 13:12

Poison, carissima! :D
Tranquilla, so perfettamente cosa significhi affrontare il periodo della scelta dell'unioversità prima e barcamenarsi tra i test di ammissione dopo. Eppure, nonostante questo momento che immagino sia molto  impegnativo per te, sei riuscita a scrivere una shot bellissima, non inferiore alle precedenti di questa raccolta e anzi, addirittura superiore ad alcune, secondo il mio personalissimo parere.
Innanzitutto mi piace che tu abbia ambientato il tutto in un momento che non è mai stato sviluppato più di tanto, forse perché si preferisce di grande lunga narrare di momenti in cui i RumBelle sono insieme piuttosto che quando sono separati, dato che ciò accade già abbastanza nella serie. Però ho trovato molto interessante la tua scelta di analizzare l'istante in cui Belle è lontana dal Castello Oscuro e da Rumpel e si trova a riflettere sulle parole di Regina e sulla possibilità di tornare e rivelare i propri sentimenti al folletto, con il rischio di essere respinta, oppure di scappare ed essere libera ma senza l'uomo che ama.
Intanto, anche Rumpel pensa alla sua Belle, e non può fare a meno di osservare la finestra nella sciocca speranza di vedere la ragazza di ritorno. Nel frattempo la sua mente indugia su quelle che lui ritiene sciocchezze infantili e frivole, come il pensiero del primo bacio e di come i suoi non abbiano rispecchiato affatto l'ideale del momento magico, accompagnato da quel famoso rullo di tamburi che in realtà, per Rumpel altro non ha significato se non distruzione e angoscia. Ho trovato bellissima questa riflessione e perfetta per il nostro folletto che in vita sua ha sofferto tanto a causa della guerra e dei potenti. Bravissima!
Ma passiamo a Belle, che riflette sullo stesso concetto. Una romantica e sognatrice come lei non poteva certo regalare il suo primo bacio a quel beota di Gaston, conoscendo l'importanza che questo delicato momento dovrebbe avere. No, lei ha tutte le intenzioni di viverlo come viene descritto nei romanzi, con tanto di rullo di tamburi, sebbene ella non capisca esattamente il significato di questo modo di dire.
Ho adorato come il suono della ruota dell'arcolaio le faccia prendere la decisione di tornare da Rumpel e aprirgli il suo cuore, pur non avendo la certezza che egli la ricambierà.
E così, alla fine entrambi capiscono, nell'istante che precede il loro splendido primo bacio, a cosa davvero si riferiscano i rulli di tamburi di cui hanno tanto sentito parlare. Davvero stupenda l'immagine dei loro cuori che battono freneticamenre proprio come tamburi.
Che bella questa shot, Poison! Ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa raccolta rimango incantata dalle scene che descrivi e dalla delicatezza con cui rendi il rapporto tra Belle e Rumpel. E, ultima cosa ma non meno importante, amo incondizionatamente le storie ambientate nella Foresta Incantata e tu me ne regali tantissime! *.*
Complimentissimi ancora, mia cara Poison! Spero di leggere presto altre tue perle RumBelle!
Bacioni! :*
Stria93

P.S. Se non sono indiscreta posso chiederti che facoltà hai scelto? Ricordo che mi avevi chiesto dei pareri qualche tempo fa e ora sono curiosa, scusa. :P

Recensore Master
20/09/14, ore 09:34

Ciao! :)
Che bello leggere l'aggiornamento di questa raccolta! *-* Non preoccuparti assolutamente per il ritardo, so bene quanto possa essere difficile il passaggio dalla scuola superiore all'università e come la preparazione ai test occupi giustamente la maggior parte del tempo, perciò non hai di che scusarti coi lettori! ♥
E poi, anche fosse, come non perdonarti dopo una oneshot così dolce?
Passando proprio alla storia, mi è piaciuta moltissimo: io ho seguito "How I met your mother" solo saltuariamente, perciò non ho colto i riferimenti, ma la storia è comprensibilissima e sono d'accordo con te: l'idea base calza davvero a pennello, hai fatto benissimo a utilizzarla! :) Ho trovato interessante confrontare le riflessioni dei protagonisti in merito alla situazione e al tanto sognato primo bacio di una coppia, e soprattutto l'amara constatazione di Rumpel di non aver mai provato nella sua vita quel "rullo di tamburi", che anzi è portato ad associare a eventi nefasti. Nonostante sia perdutamente innamorato – c'è poco da fare! :P –, egli cerca di "tornare in sé" rimproverandosi per perdere tempo in quelle che considera sciocchezze; al contrario, sarà per la giovane età, per il passato probabilmente meno burrascoso, o proprio per disposizione d'animo, in questo momento della vita Belle non può che dedicare ogni suo pensiero a Rumpel e alla scelta che si trova costretta a compiere. Ho apprezzato il modo in cui hai condotto il suo ragionamento, senza forzature e senza affrettarlo: da esso emerge tutta la determinazione della fanciulla e la profondità del suo amore per quel folletto che tutti temono.
Il paragrafo finale, inutile dirlo, è stato magico; per non parlare dell'ultima frase: hai racchiuso in una manciata di parole tutta l'emozione del momento che ha cambiato per sempre ogni cosa. *-*
In conclusione, complimentoni, Dearie! Sei stata ancora una volta bravissima! :) :*
A presto, spero, e in bocca al lupo per tutto! ♥
Euridice100