Sinfonia notturna
di Matih Bobek

24/09/14, ore 12:06

Molto bella anche questa. Hai un modo di scrivere molto delicato ma secondo me devi provare a spezzare meno i versi. Interessante la parte finale in cui i versi vanno via via riducendosi fino allo sparire in quell' " e poi..." e proprio per questa caratteristica che hai inserito io avrei visto molto meglio la parte iniziale con versi più lunghi anche perchè, ripeto, le immagini create sono molto fluide e delicate e quindi cozzano un po' quando vengono interrotte nell'andare a capo. Ma questa è un'opinione personale, diciamo più che altro un mio gusto, che nulla toglie alla passione del componimento.
Poi arrivare a leggere versi del tipo

Le concave pareti del cielo
sudano sangue caldo
e l'aria giace torbida
sui nostri silenzi.

Non c'è davvero nulla da aggiungere...ma solo da ascoltare. Stupendi, davvero. Bravissimo :)

23/09/14, ore 20:48

Incantevole. Sistemerei solo quella "x" al posto della parola "per", e forse sistemerei un po' le virgole sull'ultima parte, che mi sembrano un po' incerte.
Oltre questi piccoli dettagli (che penso si possano sicuramente trascurare), ho apprezzato molto le parole tue delicate ma allo stesso tempo passionali. Questa poesia è travolgente, ti prende per mano e ti trascina con sé fino alla fine. E la chiusura, così vaga e misteriosa, eppure così carica di parole non dette, soffocate dalle emozioni stesse... l'ho adorata.
Sei stato davvero bravo. Un abbraccio.