Hunger Games - Per non dimenticare
di skippingstone

23/09/14, ore 13:52

Con un po’ di ritardo, finalmente, riesco a commentare anche questo capitolo.
Il pezzo iniziale - come al solito - è meraviglioso. Livius ovviamente è colui che sino allo stremo, ma anche oltre, sopporta. Perché lui di ‘polline’ ne ha tanto, e non ha mica bisogno di chiedere aiuto. “Se solo avesse davvero urlato il mio nome disperatamente quando aveva bisogno di me”, questa frase. Leggere questa frase mette i brividi. Non ha chiesto aiuto nemmeno quando il suo polline si stava esaurendo. Ma pensandoci, pur se l’avesse fatto Snow non avrebbe potuto aiutarlo. Questa volta era in gioco (letteralmente) qualcosa fuori dalla sua portata. Questa volta non erano dei semplici bulli da mandar via, ma qualcosa di ben più grosso. Eppure, anche questa volta Livius ce l’ha fatta: ha reso tutti gli altri dei piccoli pallini. Comunque, quando si tratta di questo personaggio io divago sempre un po’, scrivendo cose che poi, rileggendole, nemmeno io capisco. Quindi, meglio parlare d’altro. Così, il contenuto del paracadute è qualcosa che solo Snow può usare. Povera Søren, ci credo che ci sia rimasta male. Soprattutto perché Snow non vuole parlare del contenuto del paracadute con lei, ovvero fidarsi. Ma io ho una vaga idea di quello che potrebbe essere e di chi glie lo abbia mandato. Secondo me è tea o qualsiasi altra cosa con veleno mandatoli da Victor. Se non ricordo male, c’è una conversazione che non conosciamo tra il capitolo 13-14 in cui Victor dovrebbe spiegarli il perché delle sue azioni. Chi lo sa, magari hanno progettato un piano o programmato qualcosa. Ecco perché era così preoccupato al pensiero che Søren l'avesse bevuto, e poi sollevato quando quest’ultima li ha detto di aver usato il contenuto del paracadute su di lui. A questo, si aggiunge anche l’indizio delle ferite riaperte nella sua bocca che continuano a sanguinare. Okay, mi sento tanto una detective, quindi semplicemente aspetterò di leggere i prossimi capitoli ahahah I due nuovi tributi. Finalmente possiamo leggere qualcosa in più su di loro. Mi chiedo cosa abbiano in mente, anche perché hanno condiviso le loro scorte di cibo con gli Snøren. Mmm sì, avranno definitivamente qualcosa in mente. Søren ha ragione nel dire che non possono fidarsi di loro. Siamo quasi alla fine, e arriverà sicuramente il momento in cui i restanti tributi cercheranno di vincere. “Mi basta questo per non chiudere più occhio” eeeh, come no! E fu così che Snow si addormentò nuovamente ahahah. Okay. Voglio il nuovo capitolo. Non vedo l’ora di leggerlo. Postalo appena puoi ù.ù (non voglio mettere fretta, no no). A presto (;
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 01:59 pm)